Manuale di abbordaggio per zitelle spiritose.
di Ale24

Ciao ragazza!
Ho letto tutti i capitoli della storia, me recensisco qui perchè, per quanto questa sia una storia comica (o meglio tragi-comica) questo capitolo puotrebbe essermi veramente utile.
Si, sono forse anch'io una piccola zitella spiritosa.
Anche se personalmente io utilizzerei per primo il piano B, perchè con il piano A mi sentirei un'idiota. Sopratutto con la storia del sorriso, che non è esattamente il mio forte.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e i prossimi consigli, e farmi quattro risate!
Saluti e baci,
Evy :)

09/02/13, ore 16:39

Mm …
Sono dubbioso. Queste cose che hai scritto andrebbero puntualizzate tutte. Mi sanno un po’ di nozioni stile riviste citate “Cioè” e “Donna Moderna”. Io sono dell’idea che se piaci a un uomo veramente, lui te lo farà sapere, esclusi i timidi, chiaramente. Circa il “guardare” ci siamo. E’ chiaro che un uomo ti guarderà se gli piaci, ma se ha più di 18 anni, intercettando il tuo sguardo, si mostrerà sicuro e sorriderà o lo distoglierà lentamente. Nel caso che tu sorrida, allora proverà ad avvicinarsi. Gli uomini, noi maschi, siamo ovvi e meccanici. Se il nostro obiettivo risponde positivamente, si scatta alla fase avanzata: il dialogo.
La ricerca del contatto fisico nel dialogo è ovvia, le zone più gettonate sono spalle, capelli e braccia. E qui ritorno sui ninnoli: braccialetti, collane … Tutte cose utili per dire –Carino questo- o –Che roba è …? Ah, un fiorellino, ora si capisce … - perché in realtà non frega un bel nulla del ninnolo ma è una scusa per avvicinarsi.
Il contatto scatena roba chimica … ehm, il contatto fa godere, punto. ;)
Un uomo interessato, poi, fa parlare una ragazza di sé, le domanda che studia, che fa, e … CERCA DI FARLA RIDERE. Questo è importantissimo. Poi sì, c’è chi si pavoneggia … ma io punterei più sul far ridere.
Magari offre da bere e se offre un passaggio per tornare a casa, sei a cavallo.
Salvo questo, certo che più una tizia piace e più ci avviciniamo, ma metti caso che abbiamo mangiato aglio olio e peperoncino o cipolla … ma becchiamo la tizia giusta, non penso che ci avvicineremo. XD
Il punto forte è tenere la conversazione viva e creare occasioni per incontri futuri.
Conte

09/02/13, ore 16:26

Decisamente,
la camminata sicura è +5 al carisma, detta in termini di giochi di ruolo.
Direi che a ‘sto giro Matt mi è piaciuto, anche se forse è stato troppo sbrigativo sui passaggi. La sensualità è tutta questione di atteggiamento. Direi che oltre al parlare più lentamente, basta aggiungere un tono più soffuso. Le gambe accavallate poi, sono sempre sexy in una ragazza e anche il gesticolare, ma non il gesticolare qualunque. Per me, aiutano tantissimo braccialetti e collanine (anche per un ragazzo). E’ un trucco per cercare un contatto con un’altra persona. Arricciarsi i capelli è anche una cosa che trovo carina in una ragazza (a prescindere dai gusti). Poi, oltre la camminata sicura, aggiungerei un bel sorriso fiero e la testa dritta. Guardare l’interlocutore negli occhi, fissi, mentre ascolti quello che dice … Il campo magnetico si crea immediatamente … E’ roba potente. :D
La questione dei luoghi la riassumerei in questo modo: è sbagliato idealizzare il tipo ideale, ma puoi sempre fare una classifica delle cose che ti piace fare, alle quali non rinunceresti mai. Se fra queste ci sono leggere, nuotare e ballare … Non è sciocco ce tu decida di frequentare più assiduamente piscine, biblioteche e discopub. 90 su 100 i ragazzi che incontrerai in questi luoghi, avranno in comune la passione specifica e tu avrai un argomento di partenza.
Allargare il giro è anche un’ottima scelta e circa il parlare random, beh, fallo solo quando sei ispirata o rischi di farti la fama della scema del villaggio :P
Detto ciò, ti saluto.
Conte

07/02/13, ore 16:44

Con San Valentino sempre piu' vicino i consigli di Matt sono i benvenuti!.... Anche solo per farsi quattro risate! :-) La storia dell'inclinazione ammetto di non averla capita, quanto al "pavoneggiarsi" come segno di interesse... Se fosse vero, avrei ai miei piedi quasi tutti i maschi di mia conoscenza, non fanno che mettersi in mostra! XD E il fatto che tutti le riviste "da femmine" (quanto odio questa espressione) per San Valentino pubblichino paccate di roba su come rimorchiare e' una triste verità...Mi sa che almeno fino al 16 comprero' solo il giornale e "Men's Health"! XD Serpentina

07/02/13, ore 13:33

Ecco, leggendo un capitolo del genere mi rendo conto della grandissima ebete che sono.. comunque, parlando della storia.. la trovo divertente, scritta in modo scorrevole.. e anche utile!! Quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo! :D
Un beso! ^-^

01/02/13, ore 11:13

Ciao. Innanzitutto scusami per non aver recensito prima, appena ho dato un'occhiata a questo "manuale" l'ho inserito tra le 'seguite', decisa a commentare subito, ma la mia naturale pigrizia ha vinto (tra parentesi, credi che Matt abbia un consiglio anche per me? XD)... Sono un caso disperato... Scleri a parte, mi sono divertita molto a leggere i consigli del love coach, non vedo l'ora di scoprire che perle di saggezza ci riservera' nel prossimo capitolo! Serpentina

31/01/13, ore 16:16

Ahahahahahah xD Bellissimo, davvero :'D Mi sono fatta un sacco di risate e allo stesso tempo mi ci sono ritrovata tantissimo, specialmente nel primo capitolo.. mi sa che domani proverò a mettere in atto qualche dritta xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un beso! ^-^

26/01/13, ore 01:18

Carina l'idea di scrivere un manuale.
La recensione seria la troverai al capitolo successivo. Spendo qui due parole perché mi sembra giusto lasciare un pensiero a ogni capitolo ^^ spero che apprezzerai il mio modo di commentare, che forse ti parrà più di parlare con un commentatore esterno, che ti dice la sua a mo' di programma televisivo. Ma la recensione è venuta così.
Il Conte Sandstorm

Ciao, innanzi tutto, se a 19 anni sei ancora vergine non fartene un problema ... Non esiste una data per perdere la verginità e poi rammenta che un uomo è sempre felice di essere il primo ;)
Mi trovo abbastanza d'accordo sulle 3 strategie di abbordaggio ma vorrei aggiungere che "se piaci veramente a un uomo, lui troverà il modo per venire da te". Noi ragazzi siamo diretti e ragioniamo con lo schema se A è uguale a B allora B è uguale ad A. Voi donne siete più complesse e ragionate così: se A è uguale a B ma B è uguale a C allora C è uguale ad A. Delle 3 strategie elencate, quella del sorrisino, mi sembra quella con maggiori probabilità di fallire, perché spesso è applicata male.
I segnali devono essere estremamente chiari, soprattutto se il tipo si trova in una situazione poco recettiva: contesto pub con amici scemi accanto e amico nerd che mostra le foto di istagram ... Anche se gli piaci, sarà completamente distratto dalle cazzate degli altri, perché a basso consumo energetico. Sono meno faticose. I maschi di oggi tendono alla pigrizia e me ne lamento anch'io.
Quindi, se vuoi sorridere, penso che tu debba farlo unendo il piano A al piano B. Ti avvicini a lui e fai una cosa che non lo coinvolga ma che entri x forza nel suo spazio vitale. Buttare il sudicio, rubargli un sorso di birra ... e in quel mentre, sorridi. Lo guardi negli occhi e sorridi, poi torni alle tue cose.
Questo tipo di messaggio è inequivocabile e la sua risposta lo sarà altrettanto. Se è timido, forse quella sera non ti considera, ma il giorno dopo lo farà. E lo farà a modo. Se non ottieni un risultato decente, cambia bersaglio.
Spesso, voi ragazze, tendete a creare una vasta gamma di scuse per non ammettere che "non gli piacete abbastanza" perché i vostri neuroni ragionano troppo.
A quando il secondo episodio?
Mi sento sia un recensore che un "inviato esterno" posso?
Il Conte Sandstorm

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo. Mi chiedevo, ma non dovrebbe essere un manuale "comico"?
Io ho letto solo svariati consigli di Mattew, ma non si capisce molto quello che tu pensi, nè un sottile velo di ironia, o cose del genere.
Comunque, scrivi bene ed è facile seguire il filo (soprattutto perchè è un capitolo breve).
Ti terrò d'occhio per vedere come andrai avanti, quindi a presto!