Letters from Godric's Hollow
di Kade

30/07/13, ore 22:32

Sono rimasta per dieci minuti a piangere, te lo giuro! Credo di essere stata segnata a vita...
Lacrime, lacrime, buttate giù sulla tastiera e sulle pagine aperte del libro che ho affianco, ma non è la prima volta. Purtroppo piango sempre quando si tratta della morte di Lily e James, come per quella di Piton, Fred, Sirius, Remus, Tonks, Silente, Dobby, Regulus, Cedric, Ariana, Kendra, Percival... ho pianto persino per la morte di Frank Bryce! D'accordo la smetto. Perdonami, sono una piagnona! E so che dovrei farmi visitare da un buon psicologo, mi servirebbe. Ma che cavolo sto dicendo? Scusa, non volevo farti perdere tempo.
Comunque, queste due lettere sono magnifiche. Cariche di tensione, paura per ciò che sarà, ultimi attimi di felicità e riflessione su ciò che invece è stato. Purtroppo, sia Lily solitamente realista (per non dire pessimista), sia James positivo e raggiante anche nei momenti più critici, sono più che consapevoli di ciò che corrono, del pericolo, e della separazione dal figlio. Sanno cosa c'è là fuori, e anche se James (come detto nel libro) si sente impazzire dentro casa tutto il tempo, sa che deve farlo per il bene di Lily e di Harry.
Le due lettere sono una chiara prova del fatto che i due sapevano fin dal momento in cui sentirono la profezia che Lord Voldemort aveva udito, che sarebbero stati separati da Harry in un modo o nell'altro. Secondo me, la tua idea è stata magnifica; dalle parole dei due genitori traspare dolore, e paura, ma sanno di dovere a Harry questo. E' bellissimo ♥
Un'ultima cosa; le lettere sarebbero state perfette nella storia. Per Harry soprattutto! Ne sarebbe stato felice, come quando trovò la lettera di Lily, indirizzata a Sirius, dove lo ringraziava per il regalo di compleanno fatto al bambino, e la foto. :'(
Oh be', non mi prolungo ancora, per non recarti fastidio ;)
Bacioni,
Ilhem_

27/01/13, ore 15:23

BUUUUH, FAI SCHIFO!
BUAHAHAHAHAHAHAHAH, quanto sei fottutamente idiota! :3
Ma andiamo, questa storia è assolutamente yuhsbfdvgtryugesdfbhj, nessuno con la mente sana potrebbe mai scrivere una cosa del genere! E... e persino io, che non sono perfettamente a posto col cervello, credo davvero che sia fantastica. *-*
Dunque, intanto posso dire che sono felicissima che tu abbia ritrovato un po' di tempo per dedicarti a una delle tue numerose passioni. E devo dire che ne valeva davvero la pena, perché sei grandiosa.
Infatti, questa piccola shot mi è piaciuta moltissimo.
L'idea in sé e per sé è molto bella, penso che in tempi bui come quelli in cui vivevano Lily e James una roba del genere possa balzare in mente. Perdere tutto, la propria vita, la propria famiglia, era una realtà fin troppo vicina alle loro vite, e il fatto che nella tua mente abbiano voluto scrivere ad Harry nel caso non avrebbero potuto rimanere al suo fianco... beh, è davvero meraviglioso.
Poi, il linguaggio che hai utilizzato è perfetto. Bilanciato, ben curato, sempre azzeccato.
Anche da queste poche righe è possibile decifrare le due personalità di coloro che scrivono, e non credo che molti altri sarebbero stati altrettanto capaci di fare questo. Quindi, brava. Davvero.

James e Lily sono molto James e Lily, e questo ti fa davvero onore. Non tutti riescono a inquadrarli nel modo giusto, e in effetti è dura, visto quanto poco sappiamo di loro. Ma i tuoi... awww, sono davvero yhueiafbjsdvgyuiefrd. E sì, devo ampliare il mio vocabolario con l'aggiunta di qualche aggettivo in lingua umana, prima ancora che italiana. T.T
Cos'altro posso dire, dopo questo fiume di cazzate? Beh, no, dai, per i miei standard sono stata immensamente seria! ... Comunque. Dicevo. Oh, già, sei stata davvero shjkdb-... no. Sei stata davvero fantastica.
Un grande esordio nel fandom di Harry Potter, che spero dia il via a una lunga serie di splendide fanfiction.
Coltiva le tue passioni, tesoro. Lo studio può andare a farsi fottere. *precettidiSimonaLupin*
Beh, dopo questa perla da tenere sempre in alta considerazione, mi dileguo e vado a raccattare dolci. Ho fame.
E ripeto: brava, brava, brava. Lo dico col cuore.

Ti abbraccio forte, mia adorata Blanks, a presto! Ancora complimenti!

Con affetto,
tua Simona (la formula è sempre la stessa, LOL).

P.S. Amami. Questa è la mia 100° recensione, ed è tutta tua.
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 03:25 pm)

27/01/13, ore 12:08

È commovente!!!! Davvero, due lettere bellissime! Complimenti, mi hai emozionata!
Ciao!^^