Illegittima eternità
di Rodelinda

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/13, ore 14:26

Solo una cosa non m'è chiara...Elladan che ci fa a Gondor?voglio dire.. è Elrohir che fonda la città distaccandosi dalla casa del padre e scegliendo una vita mortale.. Si può dire che Elrond sia il nonno di Aragorn e Arwen la zia..di qualche migliaio d'anni suppergiù..perciò non mi capacito molto nelle sue affermazioni.. Per il resto fossi stato Legolas avrei dato un calcio nel sedere a Glorfhiriel e l'avrei spedita con la prima nave disponibile!!xDsu certe cose serie non si scherza mai..

17/01/13, ore 04:17

Che bello questo spaccato d'infanzia di legolas!è uno dei pochi personaggi di cui mi sono sempre domandata per il suo passato..così come mi son sempre chiesta..ma ce l'avrà una ragazza?..e mi son sempre risposta...che ragazza fortunata!! Non era ironico.

17/01/13, ore 03:50

Mi piace!anche se devo ammettere che i personaggi, i tolkeniani puri, sono forse un po troppo ooc.cioè, mi spiego..legolas e arwen che fremono per un pettegolezzo??Faramir,il mio amato.. se, che si comporta come un codardo impiccione?scusa ma l'impressione è quella.cioè ha paura della casa di un elfo?ma quando mai?scusa ma questo capitolo è un po...bo.non esattamente splendido.

17/01/13, ore 02:49

Ore..01:47..lo segno perché ancora non ho letto la storia. Sei un MITO!!se questo cavolo di telefono mi spiegasse come cavolo inserirti tra le attrici preferite,se sei un marchio scusa ma mi viene più naturale parlare al femminile,be lo farei,e di corsa!perché lo sei appena diventata!la mia preferita..intendo.xD sono d'accordissimo con te,anch'io venero Tolkien.quest'anno con mio fratello abbiamo fatto il presepe con gli scacchi del signore degli anelli!!!*o* uno spettacolo!..e sempre d'accordissimo anche per gli "scrittori"..vabe ora leggo la storia o sembrerà che tu abbia scritto solo avvisi.. Ore.. 02:35 minuto più, minuto meno.. sono senza parole!è meraviglioso!..e usare Valar come imprecazione!!geniale!ma sono io che confondo o la statua della madre di Glorfirhiel,(se l'ho scritto sbagliato ti chiedo umilmente perdono, ma cerca di capire che ora è..) è la stessa della madre di Aragorn?..nel complesso è molto bello,xD certo a volte scrivi periodi così lunghi che si rischia di perdersi ma niente di grave!

14/12/08, ore 19:39

Ciao! Non preoccuparti, ti capisco benissimo... Purtroppo la nostra vita è diventata molto frenetica e si fa fatica a rispettare scadenze che non siano famiglia, scuola, lavoro (e a volte nemmeno quelle!). Anch'io non sono mica riuscita a finire il Signore degli Anelli... Ma quello che è importante è che tu abbia la volontà di continuare a scrivere, che tu abbia l'idea. Io aspetto, con tranquillità^^. Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto come hai caratterizzato i due fratelli... Ho trovato molto interessante anche come hai reso la progressiva presa di coscienza di essere innamorata di Glorfhiriel(ancora incompleta)... Le differenze che ci possono essere visto che è immortale, ma anche le somiglianze, visto che si tratta di un sentimento provato da tutti (mortali e non). Ho notato solo qualche errore di battitura e qualche altra cosuccia che imputo allo stress^^. Spero di vedere presto un tuo aggiornamento ma, come già ho detto, prenditi tutto il tempo che vuoi! Ah, mi è piaciuto molto come hai descritto il volto di Elladan! A presto!

10/12/08, ore 10:47

Ciao! Che bello, sono la prima a recensire il capitolo nuovo! In realtà credo che sia la prima volta che recensisco in assoluto... a dire la verità, quando ho cominciato a leggerla, questa storia non mi aveva preso tantissimo: la trama era lenta e la protagonista mi sembrava molto, molto emo, della serie mi taglio le vene. Invece andando avanti ho scoperto che riesci a descrivere in modo veramente toccante e coinvolgente le emozioni dei personaggi e la loro crescita psicologica nel corso della storia, sebbene la trama continui ad avere un ritmo molto tranquillo. Mi è piaciuta moltissimo la lettera di Dan a Glorf, ma ancora di più mi è piaciuto quest'ultimo capitolo: il modo in cui riesci a descrivere questo passaggio dall'infanzia all'età adulta della protagonista, tutte le sue pare mentali che caratterizzano l'adolescenza di una ragazza... è profondo, ma non volgare. C'è sì un accenno anche alla sessualità come Il modo in cui comincia a guardare Dan e il senso di colpa quasi edipico verso Legolas, ma tutto descritto con molta leggerezza, dolcemente. Almeno, questa è la mia visione, spero tanto di non sbagliarmi, sarebbe una bella figura... xDDDD Comunque la fic è davvero bellissima, spero scriverai presto il seguito.

06/07/08, ore 19:27

*me applaude con foga* Io adoro Elladan, Brava Glorf! *_* Riprendendomi dal mio stato confusionale di fan smodata, faccio la seria (ma comunque, Elladan mi piace un casino XD). Mi è piaciuta la lettera, tanto. L'ho trovata molto intensa e sincera. Sarò anche di parte, però l'ho trovata emotivamente coinvolgente, e penso ne fosse il fine.
Per quanto riguarda il fandom di Tolkien è, in effetti, un po' più scevro da fanghiglia rispetto ad altri (voglio dire, non sono una fan di Harry Potter, ma vedere la quantità di fiction su quei poveri libri mi intenerisce nei confronti di un perosnaggio che non mi piace °_°). Tuttavia, con i film, anche lui s'è infarcito di schifezze. Tutt'altra cosa è il tuo racconto, che mi sta piacendo. E' quella stupenda eccezione che conferma la regola, forse. Sta di fatto che merita tutto il tempo di essere letto e riletto (lettera di Elladan è stata ri-ri- e ancora ri-letta XD). Cielo, come sono di parte eh eh eh. Baci

04/07/08, ore 20:40

Hello! La lettera di Elladan mi è piaciuta molto, soprattutto perché traspare tutta la sua insicurezza. Il capitolo è molto triste ma non stucca, sei abile e l'hai reso bene. La storia si fa sempre più interessante. Non solo riesci a caratterizzare bene i personaggi, ma anche a rendere la storia avvincente. Buone vacanze... E buon proseguimento nella scrittura! Spero che riuscirò a finire Il Signore Degli Anelli prima di settembre, ma sarà durà fra Letteratura Inglese e Letteratura Portoghese! A presto!

14/06/08, ore 23:09

Bello, bello, bello! Allora ,bella la caccia selvaggia ai poveri e ignari pesci, e bello il canto corale, giuro che me lo sono visto davanti agli occhi.
E Bellissima la triste storia dello sposo che perde l'amato, mi ha fatta sentire ancora padrona di me stessa, perciò, anche se non voleva essere un regalo, ti ringrazio infinitamente...
Mi è piaciuta Arwen, ma lei del resto mi è sempre piaciuta, ergo, preferisco focalizzare sul confronto fra le diverse tradizioni, non sono Mirkwood/Rivendell, ma anche la lontana Lorien.
Povero Legolas, e con questo dico tutto.
E' come se le situazioni si fossero ribaltate, ed ora fosse lui a patire la vita con una famiglia fredda, oltre che seguace dell'anoressia.
Ovviamente ho amato le lettere, e anche, più di quanto ci fosse bisogno, il momento di pittura della nostra Glorfy. E' come se avessi visto con i miei occhi i disegni che apparivano sotto il carboncino, e il sole che si alzava sempre di più.

14/06/08, ore 19:45

é da un po' che seguo la tua storia ma per via di un'immane pigrizia nono ho mai recensito: dopo aver letto questo nuovo capitolo, però mi sono sentita in dovere di scrivere qualcosa, anche solo due righe insulse. Sono davvero ammirata da come hai sviluppato la tua storia, in maniera davvero credibile e reale, e soprattutto in linea con l'opera originale (che ho letto e apprezzato moltissimo). Sono rimasta davvero stupita anche dall'accuratezza delle date, delle varie parentele e dei nomi: è evidente, traspare propriodal tuo testo, che Tolkien ti appassiona (so che è riduttivo, ma passami il termine, dai...), e che ti sei documentata in maniera puntigliosa e perfetta (cosa più che rara, con tutte le fic-spazzatura che si leggono in giro). Glorfhiriel è perfetta, con i suoi pregi e i suoi difetti, assolutamente amabile, ma non si sforza di esserlo, raggiungendo la perfezione in tutti i campi: è stonata, una Mezz'elfa, sgraziata, èe assolutamente fantastica! Inoltre adoro il modo in cui hai rappresentato Arwen: davvero fantastico. Punto, non ho altro da dire. Forse l'unica nota stonata (ma è soggettivo) è che non riesco, per quanto mi sforzi, a vedere una coppia diversa da Aragorn/Arwen, e ad essere sincera, immaginare una Aragorn/Legolas mi fa un pochino senso. Ma ripeto, è un parere soggettivo, quindi non sentirti per nulla toccata da ciò, sono io che sono paranoica. :) Solo due piccoli errori di distrazione, credo: quando Glorfhiriel parla con Arwen c'è un "gli" riferito ad Arwen che sul momento mi ha fatto sussultare (Sbuffando, Glorfhiriel agguantò una porzione di carote e GLI raccontò dell’estenuante etichetta di Mirkwood, masticando con decisione l’orata.); e "La mia sposa, Celebnalled, desidera incontrarti." non dovrebbe essere Celebrian la moglie di Elrond? (Dimmi di sì p avrò fatto un figurino terrificante!!!!!!!). In ogni caso, queste due piccole distrazioni non influiscono per nulla sulla validità della fic, che riamane una delle migliori che io abbia mai letto in assoluto!!! (Prova ne è che ti ho scritto un romanzo che forse neppure leggerai perchè cadrai addormentata dopo due righe.... XD)

14/06/08, ore 18:13

Errata corrige: la frase "ma appena ho un attimo proseguo o commento, foglio per foglio. " non ha senso. Proseguo E commento, ovviamente era quello che intendevo (anche se il "proseguo O commento" ha un che di "ficcy-anda" che mi fa morir dal ridere. Me la scrivo e me la canto, e anche me la rido. Sono in evidente ipoglicemia ...)

14/06/08, ore 16:08

Non leggo (quasi) mai fanfiction. Non sono più il mio genere da un po’ (che frase da vecchia bacucca ;_;), probabilmente perché internet è stato infarcito di ficcy di gente che scrive in modo raccapricciante, che non ha idea di quel che fa (e che pretende di sapere) e che – oltre a queste “inezie” – non ha neanche l’inventiva per creare una storia, dei personaggi e una trama propria. Perciò, semplicemente, non leggo più fanficion. Per quanto riguarda l’universo Tolkien, mi sono avviata alla non lettura sempre a causa di gente che, dopo aver visto i film del sig. Jackson s’è auto-proclamata conoscitrice della Terra di Mezzo (con tutto il disastro che questa convinzione può portare). Ora, il sig. Jackson ha fatto anche dei bei film, per carità (non sono fra quelle che li rinnega), ma che c’entrano così così con libro e che sono un’infinitesima parte del suo mondo (perché m’ha fatto morire Haldir, però, me lo deve ancora spiegare. La cosa m’ha scosso, devo ammetterlo). Però la tua introduzione m’ha convinta a cominciare. Non eri davvero una delle solite, perciò forse/magari/sperem, la storia che mi apprestavo a leggere non era così come le mille e una ficcy su cui mi sono irritata fino a poco fa.
E in effetti l’istinto non m’ha dato proprio torto (già avevo intuito la persona che eri dalle tue recensioni, ma toccare con mano e leggere un capitolo così m’ha entusiasmata *_*). Sono ferma al primo capitolo, ma appena ho un attimo proseguo o commento, foglio per foglio.
Ah, dimenticavo. Sei anche riuscita in un’altra ardua impresa: scrivere di un personaggio femminile senza farmelo odiare. Questo, ahimè, è un mio *enorme* difetto. Non esistono autori amatoriali, classici o pseudo-tali che abbiano creato un’eroina che mi abbia davvero coinvolta. Alcune mi sono piaciute, ma troppo spesso le ho trovate irritanti. La tua mezz’elfa mi piace. Non ho ancora un vero giudizio su di lei, perché nel primo capitolo, in pratica, subisce tutto ciò che accade. Però mi piace. Schietta, dolce, e confusa nella giusta dose. Brava. Baci

12/05/08, ore 10:22

Apprezzo moltissimo. Hai uno stile di scrittura molto chiaro, scorrevole ed efficace. Il tuo personaggio originale è strutturato meravigliosamente...è una mezz'elfa splendida. Un unico appunto... speravo che almeno in questa storia, che rispetta perfettamente il mondo creato da Tolkien, Aragorn restasse con Arwen... è una coppia che adoro, e mi sarebbe piaciuto leggere finalmente una storia che rispettasse la loro unione e regalasse a Legolas una compagna della sua razza. Non fa niente, mi piace comunque ^_^ è la tua storia e se scelgo di proseguire nella lettura è perchè sei riuscita ad affascinarmi nonostante in genere io eviti gli accoppiamenti maschili fuori canon come la peste bubbonica ^^

01/05/08, ore 21:52

Lo sapevo!
Lo sapeeeeeevo che l'avresti fatto!
Malvagia!
Figurati se ci facevi dare una sbirciata alla lettera, eh? Ma nemmeno per sbaglio!
Allora, è già un miracolo bello e buono che io sia lontanamente interessata ai possibili sviluppi di una storia ete... et... Aspetta, ora lo dico. Etttter... Eeeeeteeee...
Beh, quel genere di roba lì.
Ora, che io sia qui ad attendere *ansiosamente* il seguito di questa vicenda, cioè, che *io* sia qui a battere i denti per sapere se davvero anche Elladan pensa che Glorfy sia bellissima, no, non ci siamo proprio.
Vado ad ubriacarmi da qualche parte.
Oh povera me, pooovera me! Apollo e Dioniso, invoco il vostro aiuto! E meno male, dico meno male, che quel niente che Legolas ha detto su Aragorn fra le lacrime mi hanno fatto venire il moccio al nasino. Almeno sono sicura di essere ancora sana di mente, che lo yaoi è ancora la mia ragione di vita, è che non tradirò mai LA CAUSA.
Però, Elladan. Elladan, maledetto! Se non ti muovi a prendere un dannato ronzino e a correre a Minas a fare felice una persona che, diononpossocrederci, non è del tuo stesso sesso, ma che amo lo stesso, io ti... ti...
Prega solo che lo stupido elfo eter... non abbia scritto una virgola fuori posto alla stupida elfa eter... e che tutta questa ignobile faccenda eter... si chiuda nel migliore dei modi, perchè altrimenti...
E adesso basta, vado ad ubriacarmi sul serio.

30/04/08, ore 01:00

Ciao la tua fanfic è molto ben fatta, a me non piaciono le yaoi ma nonostante questo la storia tra aragorn e legolas scritta da te mi tira molto bene, per il resto sono molto curiosa di sapere che dice la lettera, unica pecca(sopratutto per me che sono una persona molto curiosa) è che sei un po lenta ad aggiornare ahh, triste agonia aspettare ... scherzo scherzo , comunque bravissima continua cosi:)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]