No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

12/11/21, ore 20:02

Anche Harry lo capisce. A suo tempo forse non lo faceva ma ora sta iniziando a farlo, forse ancora non a pieno, ma è sempre stato del parere che per Louis non fosse abbastanza e che prima o poi lo avrebbe macchiato con tutto ciò che lo rappresentava e che lo rendeva ciò che era. E che è ancora, ma che imparerà ad accettare, se ancora non lo faceva, e forse anche a cambiare se è questo ciò che vuole davvero per se stesso. Qualsiasi sia il percorso che voglia intraprendere però, l’unico modo per riuscirci è quello di fare i conti con il suo passato, e questa è una cosa che ho sempre pensato. Lasciare le cose lì, in sospeso, non è mai un buon modo per dimenticarle. Ti verranno sempre a fare visita quando meno te lo aspetti, a rovinare ciò che di più bello ti sei construit* fino a quel momento, pronte a buttare giù tutto e a lasciarti in mezzo alle macerie che hai aggiustato e riaggiustato forse per troppo tempo. Riprendersi da se stesso: vivere di una felicità dipendente dagli altri è come vivere in bilico sul filo di un rasoio per tutta la vita… prima o poi quel filo si spezza e a quel punto non c'è più niente da fare. Il filo di Harry si è spezzato con Nick e da quel momento la sua vita ha subito solo un degrado, fatta di dolore e sofferenza che sono state spazzate via dall’arrivo di Zayn, e poi in seguito da quello di Louis. Con la scomparsa di quest’ultimo, però, la sua vita è tornata a calare a picco. Tutta colpa di quella sua felicità riposta di nuovo nelle mani sbagliate. Perché si, io penso che al tempo, le mani di Louis fossero quelle sbagliate per lui nelle quali rifugiarsi. Aveva bisogno di libertà, di vivere alla luce del sole, e con le sue insicurezze Louis tutto questo non glielo avrebbe potuto mai dare. Non finché non avesse messo in chiaro la situazione con suo padre e avesse accettato a pieno se stesso.
(Mi scuso per questo papiro, ma è la prima volta che commento questa storia da quando l’ho inziata e oggi sono in vena di scrivere😅) l’ho amata in tutte le sue sfaccettature e l’amerò fino alla fine, questo è poco ma sicuro💜💜

03/05/21, ore 04:30

Periodicamente rileggo questa storia, che mi ha accompagnato negli anni da quando l'ho letta per la prima volta, nel 2013, ogni volta è come se la leggessi per la prima volta, perché ogni volta sono una persona diversa, più adulta rispetto all'ultima volta, le emozioni che provo leggendola cambiano nel tempo, stando dietro agli eventi della mia vita. Non so spiegare perché proprio No Sound, ma non sai quanto per me sia importante e ti ringrazio tanto di averla scritta, anche se forse non mi rileggerai.

G

20/03/19, ore 22:24

Seconda volta che leggo la ff, come tu abbia potuto pensare a Freddie, in questo momento non mi è chiaro e non capisco seriamente come tu abbia fatto a farlo quadrare con Louis, per giunta. Mi mette un sacco di nostalgia leggerla, soprattutto per il fatto che ho appena letto il capitolo pubblicato dopo l’uscita di Best Song Ever. STRAZIANTE! Bella, comunque. Una delle poche ff che rileggerei.

08/08/18, ore 01:15

NO NO NO NO NO LOUIS NON FARE LO STRONZOOOO

10/07/17, ore 13:56

Frena frena frena. In che senso "Un giorno ci avrei provato aggiungendo quello ad un'altra delle mie sconfitte."??????? Mh?!???? Devo avere paura??????

09/07/17, ore 01:06

Sono anni che conosco di nome questa long è solo adesso, nel 2017, mi decido di leggerla.
perché ho aspettato così tanto????

11/11/16, ore 19:57

Per la cronaca, sto leggendo questa storia per la quinta volta ed ancora mi emoziono come un ebete, piango.
Ma come si fa? La frase finale. NO, NON POSSO LEGGERE QUESTA COSA DAVANTI ALLE PERSONE.
Devo imparare a controllarmi. Okay. Si.
Non sto sorridendo e quella signora non mi sta guardando male. Okay. Tutto bene.

AIUTO I MIEI LARRY 😭

25/09/16, ore 12:33

Ho appena finito la storia.
Ahimè l'ho letta su wattpad perché non avendo efp un'app che mi posso portare in giro, mi veniva più facile.
Quello che hai scritto è meraviglioso.
Senza se e senza ma.
Vorrei astenermi dallo scrivere i soliti "complimenti" sterili e banali quindi cercherò di dire altre cose.
Questa storia mi ha tolto la vita per quattro giorni.
E' una di quelle storie che riescono a ridurti le viscere in poltiglia, le immagini scritte a parole sono perfettamente nitide e definite e tu non puoi far altro che sentire con tutti loro.
Inoltre, io non ho un affetto particolare per Zayn, ma in questa storia sento e capisco i suoi dolori e le sue ferite e gli voglio quel bene che nella realtà non c'è.
Ho odiato Louis e credimi, è una cosa davvero difficile da fare, come farmi amare Zayn.
E Harry mi ha fatto capire che a volte ci diamo delle colpe, ci sentiamo colpevoli per cose che non dipendono da noi e almeno per quelle bisogna perdonarsi.
E che a volte, vale davvero la pena di togliersi la maschera per qualcuno.
Grazie.

20/06/16, ore 12:55

Ciao, finalmente mi sono decisa a scrivere una recensione, se così si può chiamare. Leggo questa fanfiction dal 2013, e, sebbene non continuativamente, l'ho fatto fino ad ora. Non so spiegare cosa significa questa storia per me, posso provarci, ma ti direi intanto che non sono solo parole scritte bene, no. Io sono cresciuta leggendo No sound but the wind, sono maturata e cambiata nel tempo. Non so come, ma ogni volta che la leggo (magari un capitolo in particolare) provo nostalgia, vivo il dolore che è raccontato, provo amore e amarezza quando queste stesse emozioni si trovano nella storia. So che può sembrare strano, ma è una delle prime fanfiction che ho letto da quando ho scoperto efp e non riesco a staccarmene...e non si tratta solo della scrittura, non è quello. Si tratta delle emozioni, della durezza e allo stesso tempo semplicità con cui viene raccontato il dolore e l'amore. Personalmente amo tutte le tue storie, perché attraverso esse riesco sempre a soffrire e a gioire, hai il potere di suscitare in me così tanto...quante volte ho pianto e riso, quante volte mi sono chiusa nella mia stanza per vivere quello che leggevo...non so perché scrivo tutto questo ora, forse perché solo ora ho compreso a pieno quello che hai scritto. Ora che sono passati tre anni ho finalmente vissuto a pieno No sound but the wind, e non potrei essere più appagata. Non è stato qualcosa di semplice...devo ammettere che ogni volta che mi decido a leggerla da capo devo smettere per un po' altrimenti le emozioni che provo potrebbero essere troppe da sopportare tutte insieme. Volevo che sapessi che No sound but the wind, per me, è arte e poesia. Magari sono io a vederci tanto e più di quello che in realtà c'è, ma non ho mai sentito il bisogno di recensirla tanto quanto adesso. Spero che leggerai questo mio piccolo sfogo, vorrei complimentarmi con te, non è facile trasmettere più che un paio di risate a chi legge, e ormai vedo così tanti scrittori fasulli che credono di saper scrivere e di essere innovativi, ma non fanno altro che cadere nella monotonia e nel volgare. La scrittura non è fatta per essere superficiale ma per quelli che sanno raccontare di esperienze, sentimenti profondi e sanno sucitare riflessioni, pensieri...grazie, spero ritornerai a scrivere, non aspetto altro.

05/05/16, ore 01:03

Devo ammettere che dopo questo capitolo il mio cuore ha fatto la stessa fine di quelli di Louis. Sono una Larry AF e ogni volta che leggo parti come queste o urlo, o sclero dalla rabbia, o piango come faccio più comunemente. Ma sono certa che molto presto torneranno insieme, perché il loro amore è infinito come le vie del Signore e l'Universo.
Detto questo, devo ringraziarti perché non leggo una fan fiction così bella da quando ho letto Obsession.
Gli Ziam rimarranno sempre i due codardi di turno. Capisco il passato di Zayn e la lussuria di Liam e non gli posso fare niente. Ma si sa l'amore a radici diverse.
Comunque BELLISSIMA FAN FICTION, ti faccio i complimenti per la grammatica, hai un lessico molto sviluppato e la tua vecchia prof d'italiano doveva essere molto fiera di te.

15/04/16, ore 03:16

Allora io volevo lasciarti direttamente una recensione alla fine della storia ma non potevo ignorare questo capitolo. La storia è bellissima. I personaggi sono così complicati e problematici, ringrazio Liam perché è quello che fino ad ora è riuscito ad affrontare con coraggio tutto. Mi piace moltissimo l'idea di dare a ogni capitolo il titolo di una canzone. Ma ciò che mi ha spinto a lasciarti la recensione è stata la poesia di Neruda. Io amo quella poesia, è la mia preferita ed ha un significato importantissimo per me. Quando ho letto quella poesia nel pov di Harry l'ho capito un po' di più, fino ad ora non riuscivo a capire (anche se forse sarebbe più indicato dire condividere) i suoi comportamenti.
Ti ringrazio per avermi riportato alla mente questa poesia che evitavo di leggere da anni.
Ti lascerò una nuova recensione alla fine della storia.
Complimenti, ciao ciao.

14/03/16, ore 19:12

E a distanza di quasi 2 anni e mezzo da questo ultimo capitolo anche io recensisco, è una storia veramente spettacolare, ho pianto molto, il finale non me lo sarei mai aspettato, e niente, so che non risponderai mai perché avrai altro da fare piuttosto che entrare qua, ma è uguale, grazie per aver scritto questo capolavoro, baci.

03/03/16, ore 23:18

Okay ora shippo troppissimo Liam e Zayn e Ben si deve togliere dalle pluffe. Sto leggendo 10 capitoli solo sta sera e mi chiedo domani come farò ad alzarmi

13/01/16, ore 16:26

Ho appena finito la tua fan fiction...so che sono passati due anni e non ho recensito gli altri capitoli probabilmente perche volevo prima avere il quadro di completo di questi personaggi che mi hanno fatto piangere ridere e riflettere, ma volevo ringraziarti la storia e splendida e dolce amara proprio come la vita. È stata dura arrivare alla fine un po' per le lunghe parti di introspezione che un po' appesantiscono anche se sono belle (scusa) e specialmente con il presagio che avevo sugli ziam (ora mi fionda sulla loro storia) ma ne è valsa la pena perche ogni personaggio è curato nei minimi dettagli ed è impossibile non innamorarsi di loro soprattutto perché penso che rispecchino vari momenti della vita di ognuno. Chiudo ribadendo che mi è davvero piaciuta e mi ha fatto riflettere anche sulla mia vita. Grazie:)

31/12/15, ore 01:31

Dopo aver scorso tutte le recensioni dell'ultimo capitolo ho scoperto di una aver recensito la prima volta che lessi la storia, ancora qualche anno fa.
Non mi capacito di questa cosa, mi ricordo perfettamente della prima volta, delle lacrime versate e della difficoltà nel capire il rapporto tra Zayn e Harry.
Rileggendolo ora, dopo due anni almeno e avendo solo vaghi ricordi del finale, quindi ho avuto l'ansia fino all'ultimo, ho pianto quando ho letto che al telefono con Zayn c'era Brit e non Liam, perchè con tutta me stessa ormai stavo ripetendo il mantra di Zayn, sperando davvero che Liam non morisse, perchè un amore come il loro non poteva finire in questo modo. Non poteva essere la fine, non poteva essere solo polvere.
E poi arrivano loro, Harry e Louis, verde e azzurro, poesia e disegno; il loro amore come una nuova opera d'arte. Ammetto di aver pianto con la tua poesia, perchè non esistono parole migliori per descrivere l'amore, il loro amore.
Un amore che solamente loro potevano capire, un amore fatto di colore e sfumatore, un amore che è vita, quel tipo di amore che tutti sognano di avere.
Perchè la tua non è una semplice storia, la tua è speranza, speranza negli altri e nel vero amore, questo è quella che hai donato a tutte noi che abbiamo letto, pianto, riso e ci siamo affezionate alla tua storia e a te.
Scusa se ci sono errori, ma ho finito a quest'ora di leggere e ancora mi scendono delle lacrime.
Quindi grazie, grazie per tutto quello che ci hai trasmesso con le tue parole.