Try
di roxy_xyz

01/03/13, ore 11:44

My dear, finalmente ho un po' di tempo per rileggere questa storia e recensirti come si deve.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo in anteprima mi sbilancio sempre sulla forma, tinteggio di giallo la pagina qua e là, e se capita me la prendo in diretta con i personaggi (di solito Harry, chissà come mai XD) e inizio a scapocciare, e mi fermo lì a commentare.
Quello che non ti ho detto, nel caso specifico di questa storia, è quanto, per prima cosa, mi sia piaciuta l'intoduzione. È quanto di più vero e simile alla realtà si possa immaginare, è proprio così che funziona, e considerazioni come quella all'inizio di una storia portano subito il lettore a chiedersi cosa verrà dopo, e soprattutto a quali saranno i personaggi coinvolti e perché. Insomma, davvero un'ottima mossa - ottima e azzeccatissima, davvero.
Ovviamente i tuoi Harry e Hermione sono perfetti, non necessariamente uguali a loro stessi perché ovviamente la situazione è un po' più particolare e diversa da come li immaginiamo di solito, ma allo stesso tempo non potrebbero essere nessun altro. Mi spiego: Hermione premurosa e testarda che si preoccupa per Harry, che si chiede perché proprio lei non sappia niente di quello che sta passando, e che fa di tutto per non lasciarsi scalfire dai suoi insulti una volta che lo ha raggiunto è proprio lei.
E Harry... adesso veniamo a Harry, perché lui lo hai fatto talmente stronzo e cattivo che, porca miseria, ti ho già detto quanto avrei voluto picchiarlo. Non ci si comporta così, non si sbattono porte in faccia e insulti a chi sta cercando di aiutarti e a chi ti vuole bene!! Maschio idiota chiuso nel suo dramma di vittima -.-
Però, rileggendola a mente fresca - ovvero già sapendo quanto mi avrebbe fatto incavolare - ho avuto modo anche di provare un po' di pena per lui. Voglio dire, pieno di sensi di colpa come al solito, ma quegli uncubi sono davvero tremendi, poraccio... però ancora non lo giustifico, si è comportato davvero in maniera pessima!
Ecco, sto di nuovo scapocciando contro di lui - mi sento un po' te in effetti a fare così XD - ma non mi hai permesso di fare niente di diverso, quindi è un po' colpa tua, ecco.
Per fortuna c'è un lietofine (o quasi, in realtà :S) ma ho adorato questo senso di 'non definito' con cui hai concluso, e secondo me non poteva essere altrimenti (ma va? Mi sa che non te lo avevo fatto capire...). Diciamo che Harry ha avuto cul-- ehm, fortuna, ad avere come sempre Hermione dalla sua parte... Santa donna, che autocontrollo che ha!
E comunque, acidella cara, sono davvero CONVINTA che questa sia una bellissima storia, gestita bene dai punti di vista di entrambi, ed è stata davvero coinvolgente sia la prima volta che l'ho letta sia ora! Quindi complimenti, e please sforna presto un'altra perla del genere perché, come sai, sono in deficit di ispirazione Auror e mi serve supporto, ahahahha

Baci a pH bassissimo! <3

14/02/13, ore 22:51

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”

Oh mio dio. Bella bella bella. :3
Insomma, all’inizio è difficile entrare nell’atmosfera della storia, però poi verso la metà è proprio come se venissi risucchiato da questo gioco in cui si alternano la realtà e i sogni di Harry.
E Harry così tormentato è molto credibile, mi piacciono molto le storie in cui c’è Harry così disorientato, così perso ed Hermione è (sempre lei) la più adatta a tirarlo fuori. Sì.
Mi piace anche che si lasci andare con Harry, lei, la nostra Hermione razionale, eppure così passionale, sotto sotto. :D
Come struttura è stata davvero interessante come storia e caspiterina, ti riesce tutto bene. Mannaggia a te! Ma come fai?? :D
Brava roxy. ;)

14/02/13, ore 20:26

Che dire? Davvero bella e intensa!
La canzone ci sta a pennello, davvero.
Fino all'ultimo sono rimasta attaccata allo schermo per sapere cosa sarebbe successo.
Lo stile si sposa bene con la canzone, ti prende e ti porta con sé.
Ci mostri in pieno sia la cocciutaggine di Hermione che quella di Harry e in tutto il racconto si percepisce l'intensità della situazione.
Quasi si respirano le emozioni forti che hanno i due e che ti lasciano incollato allo schermo! E' una storia che ti prende in tutto e per tutto.
L'unico appuntino che potrei farti è che mi sarebbe piaciuta una maggiore contestualizzazione della situazione.
Ad esempio sapere come mai Harry era arrivato a ridursi così, o come mai si siano allontanati tanto. Ovvio, sono solo piccolezze, ma le dico lo stesso perché sono pignola :D
Comunque davvero complimenti ^_^ Meritatissimi!
Davvero brava!

S

[Recensione partecipante all'iniziativa "Week end d'ammmore" del gruppo facebook Hpeace&Love]

12/02/13, ore 12:27

Eh wow.... che ritmo, che suspance e infine che pathos... bella, ho amato il pezzo iniziale, e a dire la verità pensavo di leggere tutto attraverso gli occhi di harry,ma il mix ha reso il tutto davvero interessante.
Poi in sottofondo avevo Yiruma - Love me, ( http://www.youtube.com/watch?v=jSvxE5eIUIQ ) che ha enfatizzato ancora di più la durezza e fragilità dei sentimenti dei due protagonisti.
Bello, davvero bello, anche se ora mi è rimasta un'angoscia addosso che mi serve una commedia per riprendermia hahhahahah

Brava, continua così,e al prox chap (ahhahaha scherzo)

11/02/13, ore 12:44

Eccomi qui! XD La madrina di questa bellissima fic :)
Visto che meraviglia ti è uscita? Ispirazione latitante, sì... è meravigliosa, roxy. Conosci già abbastanza bene la mia opinione su questa storia, comunque ora che ho più tempo e devo recensire commenterò tutti i punti. Aspettati una bella recensione, lunga, probabilmente, non troppo, ma sì, lunga.
Tanto per cominciare, la canzoncina. Ovviamente ho riletto ora la fic ascoltando ripetutamente try. E ho pure letto la traduzione del testo, visto che non la conoscevo. Magnifica,e tu, mia cara, sei riuscita a ricamare sulla tua fic il tema portante della canzone. E' perfetto l'incastro che sei riuscita a creare tra tema della canzone e tema della fic. Vi si percepisce la sua scia. O almeno, io lo capisco bene, sono severissima sulle song-fic perchè le amo.
Inoltre, ascoltare "try" leggendo la fic ti fa capire quanto lo stile, le scene, il contesto siano perfettamente adattati alla canzone e alla musicalità stessa. Perfetti, un connubio indescrivibile e bellissimo.
Le frasi del ritornello riportate all'inizio sono le migliori per indicare la natura della storia. Harry che brucia. Bruciano entrambi anche di passione alla fine ;)
Hermione sempre indaffarata al Ministero non crede che Harry si stia riducendo davvero ad uno stato impietoso. Povero Harry, alcolizzato, mi dispiace per lui, lo sai già.
Dominante la parte in cui Hermione, veramente ic, gli distrugge tutte le bottiglie: la sfida è cominciata sul serio tra di loro. E bellissima la parte in cui gli rinfaccia che Sirius, Silente e Piton (<3) sono morti per lui e lo farebbero ancora, anche se è ridotto così.
Poi, gli incubi di Harry, il profilo psicologico, Hermione che brucia nei suoi sogni. Che contrasto. Che contrasto, cavoli, non ho mai letto niente di simile. Lui ha bisogno di bere per dormire, quanto mi dispiace, mi ha fatto pena, come cavolo lo hai conciato?
Beh, tornando agli incubi di Harry, che dire, sono descritti in modo fantastico, tormentato. E poi quando c'è la famosa scenetta... il contrasto è ancora più forte tra incubo e realtà. Spettacolare, cavoli. "MI hai salvato tu."  E poi la descrizone finale dell'incubo.
Spettacolare davvero.
E la frase finale: e i nostri corpi prendono fuoco. Che meraviglia.
Roxy, sul serio, mi sento legata a questa tua fic. E' così intensa, sofferta, così ambigua per certi aspetti, è unica!
E poi amo la canzoncina, amo le song-fic, ho avuto la fortuna di leggerla in anteprima... :) che dire di più, la amo!!! E va nelle preferite! :) Indimenticabile!
Mi sento orgogliosa anche di essere stata nominata nei ringraziamenti finali. Che emozione, ti ho suggerito qualcosa io, un accenno, e hai creato tutto questo, e non eri ispirata!
Bravissima, è una meraviglia! Ho concluso, con tanti complimenti.
Kiss ;)

10/02/13, ore 22:44

....awwwwwww!!!!! *.*
Innanzitutto volevo ringraziarti per avermi dedicato questa bellissima storia... :) già dal titolo mi aveva catturata, perché Try è una canzone che adoro e che ultimamente non faccio che ascoltare...
L'ho dovuta leggere due volte con calma per inghiottire a fondo tutte queste emozioni, e le ho sentite scendere fin giù nella gola, tutte, una dopo l'altra.
Sono stata travolta da tante sensazioni: il fuoco, la terra, la disperazione, l'ansia, la paura...
Leggere di questo Harry distrutto mi ha fatto male, non capivo perché, che cosa gli stesse succedendo, ma una cosa l'avevo capita: Hermione l'avrebbe salvato.
Ho amato il suo modo di maltrattarla con il solo intentto di proteggerla, è una cosa che Harry in fondo ha sempre fatto: allotanare le persone che ama, per il loro bene.
Ho amato i pensieri di Harry, i suoi deliri, i suoi incubi... davvero inquietante questa cosa dell'essere sepolto vivo, e la terra tutto intorno, da brividi...
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto carnalmente e, in alcuni momenti, anche brutalmente, i momenti in cui Harry tocca il fondo.
E mi hai sorpresa con una storia che di noioso non ha nulla; introsprettiva, che lascia un po' storditi, che fa pensare, con un filo di ambiguità...
Che altro dire se non... complimenti, l'ho adorata.
Grazie davvero.

ArmoniaDiVento