EXARION - Parte I: Una Storia che si ripete
di KaienPhantomhive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/06/21, ore 18:42

Non so che dire, teoricamente, per come parlavano gli incappucciati, sembrava che a Nat spettasse la corte marziale, forse accadrà, forse no, non mi è molto chiaro, USA (e getta ;P ) e Giappone che vogliono studiare la sWorn Machine ? Mi suona come in Aquarion quando costruirono quei tre vector che non avevano niente a che vedere con i vector dell'Aquarion. IN ultim0: Drago delle Maree ? Dall'importanza che ne danno sembra più una nave da guerra che una sWorn Machine, o mi sbaglio ? A meno che non è la Sworn Machine più potente di tutte, il che avrebbe senso.

09/05/21, ore 20:51

Bentornato, mi chiedevo che fine avevi fatto. Capitolo di battaglia con perdita del mezzo più importante e del pilota, un classico, sta solo a vedere chi recupererà la nostra eroina, ancora però non ho ancora capito a cosa ti sei ispirato per sWord Machine e che origine hanno (Aliena, antica, aliena/antica, dimmi tu).

31/10/16, ore 16:57

Ancora una volta la scintilla parte dalla Polonia... E come avevi anticipato è stato un capitolo caldo che ha fatto da palcoscenico per l' umana follia, dove i popoli soffrono le scelte dei potenti e le macchinazioni di oscure organizzazioni... Nel prossimo vedremo i cavalieri della guerra correre tra le strade di Varsavia e la battaglia infuriare.

Buon capitolo, non vedo l' ora di leggere il prossimo ;)

29/08/16, ore 11:55

Mamma santa, che depressione! XD Ovviamente sto scherzando, è che l'ultima parte del cap mi ha veramente ucciso dentro! Il modo in cui il padre do Nat le da la notizia, il modo in cui reagisce lei (assolutamente verosimile) e il tentativo di Misha di farla rinsavire...un vero colpo al cuore! Ma poi penso: non è che sta cercando di ammazzarla suo padre?? XD perche le sta cercando tutte le scuse per farla combattere!! Ora voglio leggere presto la battaglia!

26/08/16, ore 12:37

Ora si vede chiaramente lo scheletro di un complotto dietro il molto prossimo "incidente di Varsavia" (soprattutto dopo le parole origliate da Nat nello scorso capitolo), purtroppo Nat e Miša trascinati dagli eventi stanno per finire dentro una vera e propria polveriera. C'è da sperare che la sward "Freja" e l' "Eranest"riescano a fornire ai relativi piloti qualche discreta possibilità di sopravvivenza...

Alla prossima ;)

25/08/16, ore 17:38

Ehilà!

In questo nuovo capitolo pare che il Reich si stia preparando ad una mossa significativa nei confronti della Federazione Russa e di chi non accetta la loro "dominazione ariana" (Forti di una nuova Sward tra le altre cose... per quanto ancora non pronta ad entrare in campo).
Inoltre dietro Norikov ci sia comunque qualcuno che sta nella stanza dei bottoni che ancora non si è svelato (e dubito che lo farà tanto presto) e che ha progetti abbastanza oscuri sia nella terminologia che nella prassi pratica... In ogni caso solo i prossimi capitoli potranno fare trapelare qualche dato in più sull' aura arcana che permea tutta la vicenda.

Insomma la guerra (per ora freddo-tiepida) per il destino della razza umana sta prendendo forma. E la domanda è... Nat sarà pronta alla tempesta in arrivo?

Alla prossima dunque ;)

19/08/16, ore 09:09

Mmm...Questo Novikov mi sembra sempre più losco! Lo hai presentato come il padre/presidente perfetto ma non credo proprio che avremo la stessa impressione alla fine XD E se c'entra anche il capo dei Nazisti....credo che Natale avrà una brutta sorpresa poverina. Adesso però voglio sapere come va a finire questa cosa dell'attacco in città...

18/08/16, ore 01:54

Direi che cominciano gli intrighi alla Evangelion, comunque l'idea dei nazisti che scappano sulla luna è un'idea piuttosto buona, però mi ricordo di aver visto un film degli anni 70 che parlava appunto di una colonia nazista sulla luna, ti sei ispirato a quello ? Comunque ho trovato interessante la chiacchierata del ministro Novikov con il personaggio misterioso ed ho il sospetto che si tratti di Herr Endimion, ma al momento è solo un sospetto.

15/08/16, ore 17:11

Della serie "chi non muore si rivede" ;) Bentornato su EFP Kaien, mi chiedevo che fine avessi fatto. Nonostante la lunga pausa tecnica la narrazione non ha perso atmosfera e continuano sia la battaglia interiore di Nat che l' accumularsi di domande attorno alla presenza mitologica delle misteriose macchine belliche denominate "SWARD machine"... E nel mentre di tutto ciò il Reich lunare si lecca lecca ferite ma allo stesso tempo prepara il contrattacco.

01/08/16, ore 21:00

Bene, continua la saga delle sWarn Machine, anche se ho notato solo adesso che le machine attualmente apparse recano i nomi di personaggi de "l'Anello dei Nibelunghi".
Spero che non ci farai aspettare così tanto per il capitolo successivo

01/08/16, ore 19:03

No, vabbe....ma non erano mica secoli che non tornavi, eh. Noooo....
Comunque sia: felice di rileggerti su EFP! XD

Diciamo che per il tuo ritorno mi aspettavo qualcosa di piu' epico/movimentato, ma la storia dopotutto si era fermata in un punto di quiete, quindi...
Un capitolo di passaggio, che ci mostra un po' dei pensieri di Nat e di Misha....soprattutto lui ho notato una 'crepa' nel carratere. Un po' possessivo, no?
La parte intrigante ovviamente e' sul finale, con la spiegazione del Sigillo di Ori-qualcosa (XD) che lascia intuire che la Machine possa agire anche del tutto da sola, anche se i capi cercano (palesemente) di nascondere la cosa.
Curioso di leggere il resto....aggiorna, se puoi! :)

07/11/13, ore 21:57

Premetto che ho letto già i capitoli successivi a questo e sono tutti bellissimi ma ho deciso di recensire nel primo capitolo perchè questo censisce l'inizio di una grande avventura.
Sei bravissima nello scrivere e catapulti il lettore nel tuo mondo come ogni bravo scrittore dovrebbe saper fare , inoltre mi piace moltissimo come fai dialogare tra loro i personaggi  e le tue descrizioni sono seriamente impeccabili.
Questo capitolo poi rientra tra i miei preferiti in quanto mi ha seriamente colpita per la sua emotività.
Continua così :)

08/10/13, ore 16:54

Un altro grande capitolo, come sempre!\
Davvero molto originale questo nuovo stile "politichese" che hai dato alla storia ma come hai detto tu si tratta pur sempre di un racconto di fantacienza ma anche di Storia....
....ovviamente chissa' quale intrigo/piano segrete ha in mente il Re Lunare, per aver difeso l'arcinemico: la Russia stessa!
E, ci tengo a precisarlo, meraviglioso ME-RA-VI-GLIO-SO il conflitto interiore di Nat: davvero credibile e sofferto, poverina! Da ballerina a soldato...bel salto di differenza, eh!

In definitiva un capitolo davvero buono, anche se voglio gia' che l'azione ricominci!
Alla prossima!!!

27/09/13, ore 20:37

Le cose cominciano a muoversi... Inoltre sono proprio curioso di sapere quale è la natura dei "testi"... Insomma non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo di Exarion:)

07/09/13, ore 12:56

Ciao Kaien, come va?
Devo scusarmi per il terribile ritardo, ma in questi giorni sono stato occupato, sai traduzioni altamente noiose di latino e greco, un libro da leggere in inglese... insomma, non ho potuto.
Forse sembrerà "brutto", ma ho potuto leggere solo la prima parte del capitolo, fin quando viene dato l'allarme di un'intrusione. Leggerò l'altra parte un altro giorno. Ma non è per pigrizia e noia, anzi la tua scrittura è indubbiamente coinvolgente.
Allora, parto col dire che Misha è simpaticissimo, con le sue domande inopportune mi ha fatto sbellicare dalle risate. Anche il dottor Asimov è simpatico, hai creato dei personaggi davvero interessanti.
Le tue descrizioni sono una cosa... guarda, non trovo il termine. Sono così magiche: quando hai desritto il lago, mi è rimasta impressa la parola "turchese", ci ho anche pensato la notte (V_V), dalla tua fantasia hai estrapolato paesaggi davvero evocativi. Finalmente hai svelato il mistero delle macchine da guerra, che hai descritto con altrettanto maestria. La curiosità di vedere cosa accadrà mi logora, ma non posso proprio.
Insomma, avrai capito che mi piace davvero questa storia, e ti faccio i complimenti, con tutto il cuore. Spero che diventi un Libro.

A presto, e scusa ancora il ritardo.
Crypto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]