Quello che il cuore non dice
di Keiko

05/01/22, ore 14:37

Ciao ^^, piacere di conoscerti!

Oh mamma che ship pazzesca che sono stati Hermione e Krum quando avevo 12 anni e ho letto il libro per la prima volta! Tuttavia ero rimasta anche felicissima di vedere Ronald tanto geloso, finalmente cominciare a rendersi conto dei suoi sentimenti (o comunque capire che l'amica in fondo non gli è poi così indifferente, ecco.)

Una delle cose che ho amato di più in questa storia è la grandissima complicità fra Hermione e Ginny: ho sempre trovato splendida ma non approfondita abbastanza, la loro amicizia, quindi è una gioia poterne leggere nelle fanfiction. Ginny è tostissima, sa quello che vuole e sa valutare, non si fa problemi sa che prima o poi le cose arrivano e lei ha la forza per lottare e prendersele. Anche se Hermione crede di non essere forte abbastanza, secondo me la vicinanza con l'amica ha dato i suoi frutti, perché fa una cosa che non è affatto semplice: riesce a lasciar da parte la cotta non ricambiata per Ron e, senza illudere nessuno, dà una possibilità a Vicktor. Mamma mia, che tenerezza che mi hanno fatto i loro baci e quanto è bello vederli insieme, così giovani spensierati e felici. Spero che tutto questo serva ad Hermione per diventare sempre più consapevole del suo valore. Lei è molto di più di una secchiona, e non per nulla lo riconoscono anche i gemelli che la vorrebbero dalla loro parte (scena stupenda e ho apprezzato tantissimo anche la cit di Guerre stellari che però, essendo una cosa da babbani, i due non capiscono. Mamma mia, cosa si perdono ahahaha.)
Ottime le caratterizzazioni di tutti i personaggi e fantastico lo stile ♥

Insomma, ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per la piacevolissima lettura :)
un saluto,

Leila

27/12/17, ore 16:33

Bella! Davvero davvero molto graziosa, un'introspezione ben riuscita di una parte di storia che si è persa per strada, nei romanzi...un piccolo buco di trama che tu sei riuscita a colmare molto bene. Mi piace molto la dolcezza che usi nel descrivere le ansie e i turbamenti di Hermione, e ancora di più l'impacciata dolcezza di Krum con lei. Davvero, davvero molto bella. Complimenti!

03/11/15, ore 18:32

Complimenti per la tua storia, mi è piaciuta davvero molto.
Hai usato un italiano perfetto che ha reso la lettura scorrevole e piacevole.
I personaggi sono ben caratterizzati, sono "vivi" e perfettamente conformi alla versioni di JK Rowling:)
Gli ambienti sono descritti perfettamente (a volte mi sembrava quasi di stare seduta vicino ad Hermione davanti al caminetto!) e sei in grado di trasmettere con semplicità le emozioni provate da Hermione.
Non sono una fan della coppia Hermione x Krum ma devo dire che con questa storia me la hai fatta rivalutare!
Onestamente, penso che la tua storia potrebbe assolutamente far parte dei libri di HP;)
Spero di leggere presto altre tue storie.
A presto,
astarinthefantasysky

21/08/14, ore 19:07

Sembra di leggere un piccolo scritto di una scrittrice professionista;il tuo italiano perfetto-arte di pochi purtroppo-la descrizione dei fatti, personaggi,ambienti e emozioni , sono perfetti.Parlando del pairing, non vado tanto matta per HermioneXVicktor e tu con questo capitolo, mi hai fatto ricredere!Continua così!
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 07:09 pm)

12/08/14, ore 13:47

Tu sei una scrittrice nata!
Dico davvero si percepisce in ogni riga, dall' italiano perfetto alla descrizione dei personaggi per finire con le ambientazioni.
Trovo davvero bello che Hermione per una volta non sia stata accoppiata ai soliti personaggi ma a Viktor.
Ottimo lavoro complimenti, questa è la dimostrazione che una storia può essere perfetta anche con un solo capitolo.
Spero di leggere altri tuoi lavori
Ciao a presto Sibilla87

03/08/14, ore 21:26

i miei più sinceri complimenti. Storia ben scritta, ambientazione perfetta, personaggi caratterizzati alla perfezione, si incastra perfettamente nel romanzo della Rowling. Felice di aver scoperto questa FF dopo diversi mesi che l'avevi scritta!
Complimenti ancora,
ticci

22/04/14, ore 00:48

Ho amato profondamente ogni frase di questa storia. Ho scorto e palpato direttamente insicurezza, fragilita, amore.
Mi sta facendo innamorare di questa coppia, qenro come se fosse la piu reale tra tutti, e ti parlo da dramione incallita. Ma Viktor e Hermione sono tutt'altra cos: vera, piena di emozioni pure.
Complimentoni :)

28/12/13, ore 19:12

Questa storia è davvero meravigliosa, non ci sono parole per descrivere la tua delicatezza, la tua singolare bravura, la grazia e la bellezza con cui hai trattatato magistralmente questa coppia, spesso messa in secondo piano da pairing più noti e più descritti anche nella serie.
Ammetto di aver adorato ogni passaggio e pur non avendo mai provato un interesse sfegatato per questa coppia, la tua storia mi ha fatta ricredere. Trovo che sia bellissima sotto ogni suo aspetto. I personaggi sono IC e le atsmosfere si rifanno molto ai libri.
Un racconto che merita di essere tra le storie scelte, una piccola perla in un mare profondo.
Ti facci i miei più snceri complimenti, Honest

14/08/13, ore 01:28

Mai stata una fan di questa coppia ma a quest ora avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo. Quando sbirciando tra le coppie ho visto questa mi sono detta " bhé vediamo che esce" senza tanto entusiasmo ma devo ricredermi, la tua storia é bellissima e scritta divinamente. Loro due sono adorabili e veri, niente di eccessivo o stucchevole, un gioiello. Complimenti per la bellissima storia, é stata una buonanotte perfetta, grazie ^w^

14/08/13, ore 00:19

Non sono una grande fan di Harry Potter però premetto che in questi ultimi tempi mi sto interessando grazie a un'amica appassionata. I miei complimenti, veramente bella. Qua esprimi al meglio il carattere e i sentimenti dei personaggi e pochi scrittori sono in grado di fare questo e almeno per me ci sei riuscita. Continuerò a leggere altre tue fanfiction.

Baci,
SicaRuru

11/08/13, ore 17:40

Inizio col farti i mie complimenti: il tuo stile è davvero coinvolgente, e ho trovato questa storia magnifica pur non essendo fan del paring viktor/Hermine nè del paring Ron/Hermione. Ciò nonostante, anch'io concordo con te sul fatto che Krum abbia il suo fascino, e che abbia il grande merito di aver "visto" Hemione quando nessuno ci riusciva. Credo che adesso andrò a leggermi le altre tu storie ^^

27/06/13, ore 15:27

Ciao,
bellissima, questa storia è fantastica. Il tuo stile mi ha colpito molto, anche se di solito leggo storie su altri personaggi questa merita davvero molti moltissimi complimenti. Nessun personaggio è statico perfino quelli che fanno solo da contorno. La frase
Da quando, essere guardata, significava “Sei viva. Esisti”
mi è rimasta impressa ed è sicuramente il pensiero di una ragazza innamorata, spero di poterla modificare e di inserirla in una delle mi fic, sempre che non ti dia fastidio.
a presto
demebi

22/06/13, ore 19:22

Ho trovato questa storia tra le scelte e il pairing insolito, che comunque non mi dà fastidio e mi incuriosce sempre di più, mi ha convinta  a leggerla, nonostante sia una lettrice dall'occhietto debole allo schermo del pc e in perenne ricerca di storie corte! ^_^
Che, dire, Keiko? Senza dubbio la crescita di Hermione i suoi cambiamenti sono descritti con una maturità impressionante. Hai reso Hermione viva. E anche Viktor. Li hai resi la coppia da amare e la coppia che fa sperare.
Hermione e i suoi dubbi sulla sua condanna ad essere solo la fata madrina e mai la principessa da salvare o arricchire, Viktor e le sue doppie straniere che non mette mai al posto giusto, Ginny che non dispera dal conquistare Harry, Cho e la sua banda di amiche e via dicendo, c'è davvero vita in ogni parte che hai scritto.
E per quanto riguarda lo stile, cosa posso dire? E' magnifico in ogni parte, è un vero piacere leggerti!
Sono davvero contenta di aver trovato questa fic, è davvero bellissima e fai venir voglia di leggere altro sulla coppia Viktor-Hermione, o anche di scrivere su di loro per come hai reso il tutto. I pensieri di Hermione e i suoi passi verso l'innamoramento sono descritti così bene... complimenti per tutto!
Davvero tanti complimenti, una gran bella storia.
Kiss :)

20/06/13, ore 01:21

Molto bella, mi è piaciuto molto come hai reso lo sviluppo emotivo di Hermione.
Sono un'accanita sostenitrice di Dramione, ma posso tranquillamente dire che questa è una delle poche fan-fiction in cui ho apprezzato un partner diverso da Draco.

Complimenti :D

30/05/13, ore 21:28

Ooooo, ma che ttteneriiii!!!!!
Che bello leggere di Hermione innamorata, nei libri il suo pdv non c'è mai, e Harry è troppo ottuso per accorgersene, e quindi noi ci perdiamo tutto!!
Davvero davvero bellina. E poi io adoro le cose canon, e questa non si discosta di una virgola. In effetti, è esattamente così che penso sia andata :)
Grazie per la piacevole lettura, un bacio!