*_Once Upon Another Time_*
di StarFighter

Ciao,
ti scrivo per dirti che ho letto tutto d'un fiato la tua storia e nell'arco di un'oretta l'ho finita. Devo dire che mi è piaciuta molto:
- la trama;
- la caratterizzazione dei personaggi;
- la stesura e la suddivisioni dei capitoli.
Sebbene sia molto breve non si avverte alcuna mancanza. I dialoghi non sono molti, ma i pensieri e le azioni dei personaggi portano avanti la storia senza alcun intoppo! Le descrizioni non sono prolisse, sono semplici, chiare e funzionali, non ti sei mai dilungata a descrive cose inutilmente e ciò ha reso tutto scorrevole!
Scrivi bene e in maniera chiara, la storia è davvero piacevole da leggere!
Mi sono molto commossa durante la lettura e ho adorato quando hai inserito anche la figura del Daroga che mi piace molto, ma che nelle trasposizioni di Lloyd Webber viene totalmente (ahimè) ignorata!
Inoltre, mi è piaciuto molto che tu abbia concluso la storia ponendo le basi per il seguito (Love Never Dies).
L’unica nota “negativa” (ma questo solo perché sono una precisina cronica) è il fatto che non hai mantenuto sempre la stessa cura nell’impaginazione, ma non è un gran problema, solo una mia pignoleria!! ;)
Quindi che dire se non complimentarmi ancora con te, augurarmi di leggere altri tuoi lavori e sperare che tu possa leggere questa mia recensione!! :D

mon ami quanto tempo!
perdonami ma non commenterò le vicende di questo capitolo perché per quanto sia una sostenitrice di Erik ho sempre ritenuto che in questo frangente si sia comportato un po' da vligliacco.
comunque, anche se è stato più lungo del previsto sei riuscita a concludere la tua ff in modo eccellente: brava brava mà cher!
spero che la tua vena creativa non ti abbandoni e di leggerti presto!

03/06/13, ore 21:49

wohow!! Anzi, come diceva il Tenente Colonnello Frank Slade in Profumo di Donna: uhaa! e se non si scrive così amen!
vedo che stiamo beatamente continuando nel filone "tormentiamo Christine che tanto le fa bene"! comunque tutto bene quel che finisce bene: la bella è entrata nella tana della bestia ed è riuscita a fargli capire l'intensità e la sincerità dei suoi sentimenti! ma attenta C! non è solo la notte a portare consiglio!
ok, ok la smetto di parlare come gossipgirl e mi dedico alle cose serie!
mà cher ami, cosa posso dirti? bellissimo capitolo! credo il migliore che tu abbia scritto! un parto difficile ma molto ben riuscito! avrei solo una piccola nota: definiscimi licenzionsa, se vuoi, ma forse il rating arancione potrebbe essere un po' eccessivo. ma tua resta una gran bella storia e questa è davvero un inezia "amministrativa"!
mon ami ti ringrazio per la dedica, sono commossa! non credo di meritarmelo, ma gazie davvero! e ricordati di diffondere il verbo di Harry ti presento Sally!
brava, brava, bravissima!

14/05/13, ore 17:17

Dopo una lunga assenza eccomi qui a recensire la tua creatura sorellina! Che dirti,mi piace molto e non preoccuparti x la lunghezza! Cmq mi aspettavo il tanto atteso incontro/scontro tra questi due, mi hai delusa...hai bloccato sul nascere una cosi tanto attesa conversazione! -.-" no scherzo dai,mi è piaciuta,soprattutto la parte delle stalle e poi devo dire che nonostante tutto, il capitolo è scritto bene ed è ben strutturato! Allora al prossimo aggiornamento baby ;*

25/04/13, ore 22:38

m cher mi spieghi perché chiedi una recensione e poi fai tutto tu? sorvolando su questo atroce enigma capisco perché hai procrastinato di un capitolo il momento culminante, quindi non dirò nulla al riguardo! cambiamo argomento: nella progettazione dei piani Christine deve imparare molto da madame! progetti di andare a Parigi di nascsto e non hai nemmeno idea di come arrivarci, o meglio ci pensi solo all'ultimo momento?! ma mi piace il momento avvneturono, faceva molto indiana jones! mi piace anche che Erik non abbia resistito e sia uscito allo scoperto, o meglio che non sia riuscito a nascondersi come di sicuro aveva probettato all'inizio!
 mon ami ora aspettocon impazienza il prossimo, spero finalmente conclusivo, capitolo!

20/04/13, ore 17:31

Ciaooooo
Parto dal fatto che la tua storia mi è piaciuta molto...
Io amo questo film e Amo questi due personaggi...Erik e Christine devono stare insieme ma non solo in questa bellissima storia ma anche nel libro o film..
Trovo Erik un personaggio ben fatto e molto tormentato...Poverino :((
Christine è molto più coraggiosa e la cosa mi piace molto... :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD
Un bacio
loveis4ever <3

14/04/13, ore 21:53

lo sapevo che madame non era un osso tanto facile! la donna dei piani b non mi ha deluso! ma d'altronde preferiresti affrontare l'ira dell'angelo della morte o della piccola christine? come derle torto! sarò senza cuore ma non mi sembra così ingiusto che la dolce christine se lo sudi un po' il suo incontro con l'angelo. detto questo bel capitolo, complimenti cher ami! la primavera e l'insonnia ti fanno bene, almeno fanno bene alla tua vena creativa! aspetto con ansia il prossimo aggiornamenti ma cher ami!

09/04/13, ore 23:32

Finalmente un nuovo capitolo ;) S'è fatto attendere un po' , però alla fine bene o male è arrivato XD Cmq non è poi così male come dici, dai! Forse poteva essere un po' più lungo, ma a parte questo c'è una svolta ...Erik continua a pedinare Christine dopo tanto tempo! allora attendo con ansia il seguito ...
ps: cmq t'ho sgamata cara sorellina! ahahah allora è qst che fai sul pc tanto tempo ... scrivi ff! Sei la peggiore XD TVB

09/04/13, ore 10:21

Bel capitolo, mi è piaciuto il colpo di scena finale...Erik la veglia ancora, la veglia sempre.... Forza Christine molla i visconti e buttati!!!! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra i Maestro e allieva. Spero che lui non sia troppo risentito o troppo scoraggiato, però il fatto che le abbia donato una rosa, fa ben sperare!

07/04/13, ore 23:14

ok mi hai confermato che Christine avrebbe bisogno di due bei ceffoni e di qualcuno che le dica "datti una mossa! fai quello che devi!! e non comportarti come una bambina che alla tua età c'è gente che cresce i figli!!" sia chiaro sono contraria alla violenza, almeno a quella fisica, ma Christine mi fa davvero cadere le braccia! un capitolo fa eri "dimmi dov'è Erik o mi butto nella senna!" ed ora chiedi consiglio ad una lapide? ma un briciolo di coerenza no? ah! dimenticavo che la coerenza non è mai stato il suo forte! detto questo cher ami dopo tre settimane speravo in un po' più di movimento ... fait rien! credo che se la storia abbia preso questa piega ci sia un suo perché quindi aspetterò paziente! al prossimo capitolo cher ami!
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 11:17 pm)

17/03/13, ore 15:54

Ciao Starfighter, la tua storia mi ha intrigata molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... Mi è molto piaciuto il fatto che madame Giry non abbia aspettato molto a sputare il rospo! Sono felice che Christine sia cresciuta e maturata,così da non sembrare più una bambina spaurita ma una vera e propria donna ...Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e soprattutto se Christine troverà Erik! saluti ghire99 ;)

16/03/13, ore 17:39

Bene, sono contenta che Christine abbia tirato fuori le....ehm... l'energia! Sisi ci voleva questo cambiamento, hai fatto proprio bene! Ora la voglio determinata nella ricerca e speriamo che la Giry non abbia fatto la furbona, sotto sotto la maestra è una gran volpona, non ho dubbi! E io sono sempre stata dell'idea che lei avesse una passione segreta per il maestro!!! Aspetterò il prossimo capitolo, per scoprire come andrà!!!!

14/03/13, ore 01:12

ciao starfighter vedo che hai recuperato l'assenza di dialoghi in un unico capitolo! ad ogni modo è un bel capitoolo, mi piace che Christine abbia tirato fuori questo lato della sua personalità, abbastanza forte da vincere Madamme Giry con relativa facilità! non frintendere, arrivare a minacciare il suicidio è una soluzione decisamente estrema ma pensavo che Madamme avrebbe trovato un modo per tergiversare, o qualcosa del genere.  devo ammettere di essere già in pena per Erik!
ciao, al prossimo capitolo!
aris

11/03/13, ore 10:17

Ho sempre pensato che la famiglia di Roul non avrebbe visto di buon occhio il suo matrimonio con Christine, sua madre sembra proprio insopportabile! Per fortuna anche Roul sembra condividere questo pensiero!!!... hihihi mi piacerebbe davvero vedere Christine usare le maniere forti per estorcere informazioni a Madame Giry sul suo Maestro!!!!! Voglio proprio vedere cosa succederà!!
Al prossimo capitolo!

09/03/13, ore 23:08

Sisi mi è molto piaciuto questo primo capitolo, sono sempre stata curiosa riguardo a questo punto della vicenda...eccome! Sono quindi avida di conoscere il seguito ;)