Aiutami a Rinascere
di Tensai86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
21/06/16, ore 23:15

Bella storia ma trovo assurdo che li zio dopo aver criticato tanto il fratello per aver sposato la madre di naruto la sposi lui. Comq c'è il continuo di questa storia o nomi dei personaggi dell'altra sono una coincidenza?

30/11/15, ore 06:05

EH NO, CAZZO!!!
Ok calma... calma... l'educazione...
Non c'è una sola cosa che mi sia piaciuta in questa fan fic... al massimo forse le scene hot... e faccio anche un bell'elenco, perché devo sfogarmi in qualche modo (certe cose veramente, VERAMENTE, mi hanno fatto inca...volare solo a leggerle):
*respira*
1) IL MIELE!
Primo fra tutti, non posso non nominare questo dolciume dilagante! Altro che scrivere bastardate, non ho sofferto neanche un secondo per loro visto il modo di parlare! Naru-chan, Sasu-chan, amore mio, angelo mio... Madonna! Lo dico e lo ripeto: OOC non vuol dire necessariamente... QUESTO! Dovrebbero fare due livelli almeno di OOC: l'OOC ESTREMAMENTE ESAGERATO, come questo, in cui i personaggi hanno veramente solo il nome di quelli originali, e l'OOC moderato, che anche se a una non piace l'OOC in generale, può sopportarlo se la fic è scritta bene. QUESTO non fa. E arriviamo infatti al punto
2) ESTERNAZIONE DI PENSIERI E SENTIMENTI
Questa è una delle cose per niente, dico per niente, realistiche della storia. Ma in che coppia in tutto il pianeta, due si comportano così? Dicono tutto quello che pensano e lo dicono in una maniera estremamente irritante, stile ragazzina al primo amore... ma quando mai! Non la smettono un secondo di dire quello che provano in maniera molto estesa e estremamente mielosa, sempre!
3) TUTTO È TROPPO VELOCE
Tutto si svolge in maniera troppo veloce e questo va a danneggiare estremamente la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Non so se a qualcuno possa sembrare reale che NELLO STESSO GIORNO Naruto venga umiliato, trovato da Sasuke in un bagno di sangue (che giustamente se lo scarrozza a casa col rischio di ammazzarlo, perché è meglio che non si scopra ciò che ha fatto piuttosto che tenerlo in vita), Sasuke capisce di amarlo e se ne prende cura, Naruto capisce di amarlo, Sasuke scopre tutto sul suo passato in quanto Naruto si confessa, fine della prostituzione e allontanamento della madre, si mettono insieme. TUTTO NEL GIRO DI DUE CAPITOLI che corrispondono a tipo DUE giorni. Ah! E in quel lasso di tempo anche coming-out coi genitori che accettano tutto e gli comprano pure una casa! UNA CASAAA!
Sembrava troppo brutto approfondire la cosa, magari far sì che Sasuke non si rendesse conto delle sue condizioni da subito ma notasse dei cambiamenti e degli indizi, che piano PIANO si accorgesse di provare qualcosa per lui e che solo DOPO UN PO' scoprisse tutti i suoi segreti e la sua sofferenza?
Questa velocità si nota soprattutto all'inizio, mentre le parti smielose sono lunghe, descritte con calma e pesanti da morire... invece la parte del coma è descritta con calma ed è carina (a parte il miele che sputa Sasuke, secondo me col coma si è risvegliato pure il diabete).
Ah, troppo veloce anche la Neji x Kiba, dopo ne parlo.
4) L'AUTOLESIONISMO
Questo punto mi fa abbastanza incavolare. Non è trattato affatto bene come tema, lui praticamente si taglia tutto disperato e ok (le scene in sé non sono descritte male), si mette (subito!) con lui e non si taglia più, finiti i pensieri negativi praticamente, e infatti si hanno solo altri due episodi in cui si taglia, entrambi in cui o ha perso Sasuke o crede di averlo fatto. Così.
Ora, la depressione di cui dovrebbe direi soffrire, i traumi che ha subito e la sua sofferenza NON sono cose da guarire con delle semplici attenzioni, anche se si è innamorati, mi dispiace. Certo, sicuramente Sasuke poteva attenuare le cose, ma che cessasse tutto improvvisamente lo trovo esagerato. L'autolesionismo derivante da quella sofferenza è come una droga, non si smette così, solo perché lo hai promesso al tuo ragazzo (che ricordiamo è tuo ragazzo da un giorno e vi parlate senza scannarvi da 2 minuti).
5) IL PERDONO E IL PENTIMENTO
QUESTO È UNO DEI PEGGIORI!
- Shisui: non è normale che lo perdonino così! Far stringere la sua mano a Sasuke? Ma gli avrei rotto tutti i denti! Il passato è passato?! Ma ti sfondo la testa! Cioè, questo per tutto il pranzo fa lo strafottente perché conosce Naruto e sa cos'ha fatto e poi si scusa e puff, tutto svanito. E Naruto, che è stato VIO-LEN-TA-TO, che fa? Niente, tutto ok amiconi.
- La madre: QUESTO NON LO COMMENTO. NON LO VOGLIO COMMENTARE. STIAMO SCHERZANDO. Se anche Naruto fosse così fuori di testa da darle una seconda possibilità, che cazzo passa per la testa a Sasuke e tutti gli altri?! Non bastano le scuse, non c'è alcun modo per rimediare! Forse ci sta un attimino sfuggendo il particolare che lei FACEVA VIOLENTARE SUO FIGLIO PER SOLDI. Non si tratta solo degli insulti, di non vivere con lui, di aver detto che per lei era morto! E in che universo una passa da "uff che ha combinato?" a quelle scuse? Si è pentita così, all'improvviso per grazia divina?!
A me questa cosa sembra sminuire enormemente ciò che ha passato Naruto, e non esiste.
- Lo zio: cioè, prima la odia per il fratello, poi la odia anche per via di Naruto... E POI SE LA SPOSA?! Ma *****************! Ma ditemi in che modo è realistico tutto ciò! Ma quando mai?! Ma perché?!
6) NEJI x KIBA
In linea di massima mi piace questa coppia, peccato che sia rovinata totalmente dal fatto che anche questa non è realistica. Cioè, Kiba nello stesso giorno urla il suo amore per Sasuke, si dichiara, viene rifiutato e si mette con Neji. Ok, dice che potrebbe col tempo innamorarsi, ma se amava così tanto Sasuke come fa a saltare di palo in frasca così in due secondi? Prenditi almeno un'oretta per riflettere! E finiscono insieme quasi subito comunque.
7) SAI x GAARA
Niente in contrario, ma non mi piace come coppia. Comunque anche qui si nota quella velocità assurda e illogica di cui parlavo... tre secondi prima è praticamente ossessionato da Naruto e tre secondi dopo si sta limonando Gaara. Ook.
8) IL CARATTERE
Ok l'OOC, ma non so se l'ho notato solo io: qui tutti i personaggi hanno lo stesso identico carattere, a parte quelli secondari tipo Shikamaru (che comunque è uno stereotipo vivente, è ridotto solo a una macchietta sullo sfondo che ripete in loop "Che seccatura"). Forse l'unico che si salva è Neji che se ne sta impassibile la maggior parte del tempo.
Ma veramente, sono tutti uguali. Tutti piangono per tutto ogni due cavolo di secondi, tutti esternano tutto come se non potessero farne a meno, tutti perdonano, tutti hanno lo stesso modo di ridere, di scherzare, di coccolarsi, a letto le stesse movenze... tutto. Sasuke e Naruto sono così uguali che a volte passavo nella parte descritta dal punto di vista di Sasuke, non pensando al corsivo (che indica le sue parti, mi pare), e pensavo stesse parlando Naruto! L'unica differenza è solo che Sasuke non sa cucinare e Naruto è un po' più fragile, ma neanche troppo. Nel senso che è più fragile normalmente, ma quando si lasciano sono fragili allo stesso modo.
9) LA ROTTURA
Ma poi in che universo Sasuke si arrende così, subito? Fa bene Itachi a chiedergli se lo amava davvero! Cioè, se n'è andato immediatamente senza provare a capire, senza pretendere spiegazioni, senza urlare neanche tanto; ha mollato Naruto in lacrime accasciato per terra a reggere i pezzi di se stesso come meglio poteva. Cioè, pronto??? Hai davanti uno che soffre di autolesionismo, hai di fronte uno che si stava ammazzando perché pensava ci fosse la remota possibilità che lo lasciassi per Kiba, lo vedi lì, a pezzi, e te ne vai?! TE NE VAI?! Ma vaffanculo, scusa!
E Naruto... ok, in un commento a caldo nell'altro capitolo gli ho dato del decerebrato... ora, con più calma, se consideriamo la sua estreeema fragilità ci può stare che si sia lasciato convincere dallo zio a fare una cosa del genere... però cazzo! Se ne convince troppo in fretta, lo zio credo glielo abbia detto solo 2 volte e lui già dalla prima stava capitolando. Posso capire cedere, ma una lotta interiore un po' più approfondita non avrebbe fatto schifo.

Sicuramente c'è anche qualcos'altro, ma al momento ho la testa vuota. Magari poi faccio modifiche...
Ah, un lato positivo è che è scritta senza errori grammaticali (che invece ci saranno sicuramente in questa recensione perché ho scritto di getto, chiedo venia) e si vede che dietro la stesura ci sono delle ricerche (come per i tempi del volo Giappone-New York e per il significato dei fiori).

EDIT: altra cosa negativa negativa è il comportamento di Naruto all'inizio della fanfic. Io posso capire che cercassi di rendere il suo isolamento e il suo dolore e robe varie, ma quel suo modo di atteggiarsi a eroe tragico è veramente insopportabile. E il fatto che il professore se ne freghi allegramente anche se lui si mette a urlare come uno psicopatico non è affatto realistico.
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 11:48 pm)

05/04/15, ore 20:53

Ciao . Inizio col dire che questa storia non mi e affatto piaciuta ti spiego i motivi: Ma tutte a naruto cioe e quasi comico Poi sull autolesionismo proprio scusa se te lo dico ai sparato delle boiate assurde non c'e una cosa che sia giusta 1 e difficilismo smettere di tagliarsi e poi quasi mai si arriva a suicidarsi al primo tentativo di solito i tagli sono superficiali 2 e davvero impossibile che per le 2 volte che si taglia finisca all ospedale . Io jo finito qui . Ti do un consigli non parlare cosi superficialmente di un argomento cosi delicato dovresti approfondirlo di piu .

13/08/14, ore 02:34

Ciao! Ok, devo dirtelo, questa storia é stupenda, l'ho completamente adorata, povero piccolo però il nostro Naruto! Ok, é vero, devo ammetterlo, un po' di angoscia ce l'havevo quando é finito in ospedale (ho pensato: Non può farmelo morire così!) anche se poi ho detto che era stupido dirsi queste cose perché sapevo già che non moriva, beh, non poteva morire perché avevo visto che c'era "Aiutami a rinascere-Natale" quindi mi son detta, quando, prima di leggere la fic vidi scritto 'drammatico' sugli avvertimenti, che tanto poteva essere drammatico quanto voleva nella storia ma che di sicuro non moriva nessuno perché se no no ci sarebbe stato quel spin-off...(cosa che mi ripetei come un mantra quando Naruto rischiava la pelle in ospedale!) Questa fic, devo dire che é realmente tra le mie preferite perché é una di quelle storie che ti colpiscono e ti entrano dentro e restano lì, sotto pelle! É strano dirlo, ma una delle parti che ho preferito fu proprio l'inizio, quando Sasuke trova Naruto mezzo dissanguato nei bagni e lo porta a casa prendendosene cura, io l'ho adorato in quel momento! I primi capitoli erano un qualcosa di superbo! (Con questo non sto dicendo che mi piacciono solo i primi capitoli e gli altri no eh, tranquilla) mi sono piaciuti tutti i capitoli, ovviamente certi più di altri ma erano tutti bellissimi da leggere! Ho apprezzato molto l'incontro con la famiglia di Sasuke con Naruto, almeno Fugaku non é ritratto come il solito stronzo, anzi li aiuta, il che mi ha sollevato enormemente! Ho un po' odiato Sai e lo zio di Naruto (pensavo che lui avrebbe capito invece si comporta proprio male, da stronzo, fortuna che dopo se ne rende conto! An, per farti capire che non sono solo sadica e che mi piacciono solo le scene in cui Naruto é coperto di sangue, ti dico che mi sono piaciute molto le scene in cui si dichiarano, Sasuke poi con i fiori con tutti quei significati é stato fantastico..e lo dice una che ai fiori non sono poi così legata o attratta, apparte qualche eccezione! E quando gli da l'anello in montagna é stato molto romantico (Itachi é un figo! Haha) Ok, dai...spero ti faccia piacere ciò che ho scritto e si merita tutti i complimenti che ti hanno fatto e che spero ti faranno!=) Bye Bye!

10/08/14, ore 20:21

ohh, che dolci! Il momento del matrimonio è stato bellissimo! Sono felicissima che alla fine è andata bene per tutti e poi il finale - a partire dall'uscita sul balcone fino all'ultima parola - è stato assolutamente e semplicemente magnifico!
Leggere questa storia - quindi anche le storie dei protagonisti ma anche di tutti i diversi altri personaggi - è stato inspiegabilmente bellissimo e al più presto verrò a leggerne altre scritte da te!
Alla prossima e grazie mille per aver deciso di pubblicare e continuare con questa storia!

10/08/14, ore 20:02

ah - ah! Non ci crederai mai, ma è da quando ho iniziato a leggere questa storia che non ho fatto altro che chiedermi quando sarebbe mai comparso Gaara! Beh, tempismo ottimo direi, complimenti! è magnifico che Naruto si sia svegliato, e anche che abbia fatto pace con sua mamma, anche io faccio fatica a perdonarla ma dopo tutto quello che è successo ci vuole e comunque bisogna solo dare tempo al tempo e almeno quasi tutto si risolverà!

10/08/14, ore 19:50

fortuna che è uscita dalla situazione a rischio, anche se un baypass è molto preoccupante! Speriamo che non debba tenerlo per sempre! è stato bellissimo che Itachi sia subito corso dal fratello, è bello avere vicino a sè una persona che ti vuole così tanto bene da fare una cosa del genere...
ora prego solo Kami che Naruto si svegli!

10/08/14, ore 19:43

no, maledizione! Ma tu non puoi interrompere i capitoli in questi punti! Lo so benissimo che essendo già stata pubblica tutta la storia possa andare immediatamente a leggere il prossimo capitolo, ma ogni volta che arrivo al finale il mio cuore fa un salto e io ritorno subito in ansia! Comunque, il discorso di Sasuke è stato bellissimo, però ora Naruto ce la deve fare per davvero, a questo punto non si può più scherzare sulla situazione!

10/08/14, ore 19:30

grandioso Sasuke! Fortuna che si è deciso a darsi una mossa, certo tutto merito del fratello, degli amici e anche di Sai... devo ammettere che quel pugno se lo è meritato e anche se alla fine sono felice che quei due abbiano ammesso il loro errore e di essere stati dei veri cretini, non so quanto riuscirò a perdonarli! Speriamo solo che ora Naruto si svegli! Altrimenti lo sveglio io e lo faccio rifinire in coma!

10/08/14, ore 18:52

santo cielo, come si è ridotto Sasuke! Posso immaginare come soffre, piccolo, le sue parole mi hanno toccato davvero molto! Intanto, Sai sembra cambiare, chissà che non lo aiuti alla fine... infine, non credo che ritenga davvero giusto il comportamento del padre, soprattutto se anche lui è gay... magari, in un caso come questo, potrebbe essere molto utile una stategia di Shika!

10/08/14, ore 17:26

Giuro che io ritiro tutto! Pensavo che fosse Sai il peggiore ma quello zio è è è... ah, non se nemmeno come descriverlo! Ha insultato tanto sua madre, ma lui fa pure la concorrenza! Chissà che cosa succederà ora, sia a Sai, che a Naruto che a Sasuke... spero solo davvero tanto che tutto si risolva!

10/08/14, ore 17:19

santo cielo, ma che ( preferisco evitare di scrivere la parola) che è Sai! Invece, mi è piaciuto tantissimo il comportamento di Naruto, è stato davvero fantastico quando ha rifiutato di sottomettersi al cugino, è bellissimo vederlo così coraggioso! Ora, però, sono molto preoccupata per quello che accadrà.... nonostante tutto, però, spero che Naruto non dica che anche il figlio è gay, sono certa che lo zio ha anche lui sofferto molto per il fratello ma comunque non voglio che capiti nulla di male a nessuno, neppure a Sai!

10/08/14, ore 16:51

cavoli, quel Sai è proprio insistente! Adesso capisco perchè ha voluto accompagnarli a casa loro, anche se credo che avrebbe comunque scoperto l'indirizzo! Inoltre, ciò conferma quello che sospettavo, ovvero che il fatto di essere usciti da quel periodo non avrebbe comunque reso facili le cose per nessuno dei due!
Ciao Ciao!

10/08/14, ore 16:33

ah, eccolo lì! è stato beccato, quel Kabuto! No, scherzi a parte, come personaggio mi è sempre piaciuto, sono felice di vederli comparire tutti mano a mano! Chissà come reagirà lo zio, non vedo l'ora di scoprirlo pure io...

10/08/14, ore 16:22

cavoli, che sorpresa che c'è stata! Un vero regalo di natale coi fiocchi! Comunque, sono felice di vedere che hanno trovato un punto in comune e soprattutto di scoprire che proprio all'inizio di quel periodo buio, Naruto ha saputo ancora provare sentimenti di compassione e riconoscere qual'è il suo vero nemico ( wow, non credevo che sarei mai riuscita a citare Hunger Games!). A parte questo... ma quanti dolcetti hanno mangiato, ma dove è che li mette Naruto!? Mica è come Choji!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]