Il Bacio delle stelle
di Marty Evans

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/05/15, ore 00:39

Con notevole, imperdonabile e difficilmente giustificabile ritardo, rieccomi! Non mi soffermerò oltre su questo notevole, inspiegabile, ingiustificabile, esecrabile e imperdonabile ritardo, per non rubare troppo spazio al tuo racconto. Alorra, come d'abitudine, iniziamo con gli aspetti negativi, così poi mi posso concentrare su quelli positivi. Ho notato qualche piccolo errorino, facilmente correggibile con una piccola rilettura. Capisco la fretta la fretta e l'eccitazione del pubblicare subito, ma fidati, una sola rilettura in più può fare miracoli (lezione che io stessa ho imparato dai mille rimproveri ricevuti :-) ). Inoltre, piccolissimo consiglio di una pazzoide schizzofrenica con manie di precisione... seoncdo me il tuo testo starebbe molto meglio se solo lo mettessi giustificato.
Ora, passando oltre questi piccoli dettagli di forma... il racconto. Dunque... sarò sincera, devo ammettere che mi sono un po' persa il filo della trama stando lontana dal racconto per un po', quindi devo ripassare gli ultimi avvenimenti. Comunque il capitolo mi è piaciuto. è scorrevole e l'inserimento di nuovi personaggi attizza la curiosità del lettore. Inoltre amo, anche se devo ancora inquadrarlo bene, lo strano rapporto che si sta creando tra Amy, James e il Dottore. Leggendo volevo dirti altre mille cose, ma non ho preso appunti e quindi ora mi sfuggono di mente :-) Comunque, mi riservo di dirtele alla prossima recensione se me ne ricorderò. Ah sì... la foto di James. La adoro! Avete trovato il viso perfetto per lui. Praticamente tra le tue descrizioni del carattere e quell'immagine mi sono innamorata :-)
Quindi, facendo il punto di questa recensione lunghissima che forse ti annoierà a morte... parere positivo. E sono curiosa di vedere come prosegue (quindi spero davvero che non ti annoi a morte, altrimenti potrei non saperlo mai). Alla prossima! (cercherò di fare in modo che non sia tra altri sei mesi :-) )

06/10/14, ore 21:01

Con grande ritardo, alla fine recensisco anche io!
Capitolo scritto molto bene. Mi è piaciuto un sacco il finale ahaha. Mi intrigano tantissimo queste faccende tra acqua e vampiri!Mi è anche piaciuta la parte in cui James dice ad Amelia che lei l'ama e l'amera sempre fuorchè sia il suo nome, il suo carattere o quant'altro. E la parte "Una parte di me, la miglior parte di me  era felice per loro. L’altra non lo era. L’altra aveva solo rabbia, delusione, vendetta e gelosia da offrire, non solo a loro ma, a tutto l’universo " mi ha fatto venire il magone, anche se so che è giusto che Amy si faccia una vita e che James è solo un fantasma e non potrebbe darle niente.
Bel lavoro!
PS: Scusa per eventuali errori ortografici, ma non ho molto tempo per ricontrollarla, al massimo se ho sbagliato qualcosa correggerò appena avrò tempo

27/08/14, ore 15:25

ciao Marty:) eccomi scusami il ritardo ma finalmente sono qui! Wow succedono un sacco di cose in questo capitolo..insomma è morta Lilia e ti devo dire ci sono rimasta malissimo D: non me l aspettavo proprio..per quanto riguarda Clara un po' lo immaginavo..insomma è pur sempre un eco giusto? Per il resto mi è piaciuto molto..anche il dottore e James che litigano cari xD e poi quando hai nominato un po' il passato e la figlia del dottore mi ha colto molto di sorpresa..ma in senso buono infatti è giusto che ci siano riferimenti anche al suo passato è importante..invece di dire solo due parole e basta come nella serie! Per il resto mi è piaciuto come tu abbia gestito l avventura di Venezia in generale..molto ben fatta anche la parte di James;) diciamo che sh è ancora abbastanza sconosciuto per me ma ci sto capendo dai;) quindi grazie per tutte le informazioni..um le rune di predestinazione su Lilia mi incuriosisce..ho il cell e posso scrivere poco ma mi piace molto il cap.Baci,wendy:) ah non vedo l ora per ten;)

22/08/14, ore 18:12

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e penso sia normale che Amelia si senta tradita e usata, anch'io se fossi in lei all'inizio mi sentirei così!
Mi è anche piaciuto quando il Dottore le chiede di ascoltarla, e mentre lei ci pensa per parecchio tempo lui aspetta. Mi è sembrato un gesto degno di rispetto. Ed è stato bellissimo quando il Dottore si è spiegato e sono contenta che vadano a Venezia, naturalmente seguiti da James ahaha
Ancora complimenti!

22/08/14, ore 18:10

Ciao, allora prima di tutto mi scuso per il ritardo che è stato molto più mostruoso delle altre volte!
Il capitolo mi è piaciuto molto, e ci sono state delle parti, come quando per esempio il Dottore parla con la sua cabina, che mi hanno divertito molto!
Mi sono piaciute molto anche le parti in cui James ricorda i suoi vecchi scherzi con i Malandrini. Per Amy si forse è stata troppo dura e non doveva mettere in mezzo il Dottore parlando con Rory, ma non si possono governare le emozioni e alla fine non è che l'abbia tratttato proprio così male.
Inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata il finale, quando Amy fa il sogno e si ricorda tutto!
Complimenti, continua così!

05/08/14, ore 00:45

Innanzitutto grazie, e auguri - ancora - anche a te. ^.^
Poi... Andiamo per gradi.
Dotty che va alla scuola con Clara. Mitici! Sono una bella coppia, anche se mi hai contagiato talmente tanto con Ten che ora non posso fare a meno di sentire la sua mancanza! XD
La preside e suo figlio... Brrr, diecimila mariti tutti in attesa di compagne "giuste"?! Cos'è, una sorta di ritorno alle origini come nel medioevo dove eri destinata a sposare un tizio a caso fin dalla nascita? Puah!
Pooooi... Lil... Ia. Lilia! Nooooo! Non può, semplicemente NON PUÒ essere morta; e NON perchè lo dico io, ma converrai con me che è una cosa ILLOGICA!
Clara... Ho apprezzato molto le sue parole. Corri, sapientone, corri... Awww, io l'adoro! Anche perchè è più bassa di me, certo XD
Ma poi la preside! Era proprio FUORI, ma fuori come un balcone!
Sì, ho apprezzato tantissimo la citazione - io ho ragione anche se dico che il cielo è viola e fatto di porcospini!... Hahahhahahahahhahaha! - e sì, ho capito a chi ti riferisci. ;)
Ma... SPOILER, no? ;)
E poi il messaggio. Devo dire, sono ARCISICURA del mittente. "B", sul serio? Anche Eric-l'-amico-idiota-di-Simon-Lewis l'avrebbe capito! XD
Però è un bellissimo colpo di scena!
E... Non sto più nella pelle, conto i capitoli che mi separano da Frannie! E poi con la magnifica LH - tanto sai chi è, non faccio spoiler gratuiti io... Almeno non a tutti! Mi diverto a farlo solo con te! XD - come prestavolto cosa ci si poteva aspettare? Quindi sì, attendo con ansia la mia-me-infinitamente-migliore-e-sopratutto-molto-meno-nerd!
Oh, che sbadata! Quasi dimenticavo di dirti che non ti smentisci mai. Scrivi splendidi capitoli intriganti e affascinanti, con scene d'azione da mozzarti il fiato e... Adoro i ricordi di Jace!
Ma... Una piccola comparsata anche per Jonathan no, eh? Sigh... bhuaaaa! Johnny no! Tu non puoi essere...!
Okay; scusa ma sono ancora suscettibile all'argomento. ^.^
Mi calmo, sì. T.T
Comunque, prima di farmi prendere definitivamente per pazza - io sono SOLO una folle buona, tu lo sai! :) - la smetto.
Ancora complimentissimi - coniare nuove parole è figo, sì. U.U - e aggiorna presto,
-D.
P.S: Domani possiamo sentirci verso le 14.35? La sera, purtroppo, ho il noiosissimo trentesimo anniversario di matrimonio dei miei zii paterni!

01/08/14, ore 20:55

Ciaou sei una ragazza moolto simpatica, però perfavore fai un incontro con tutte le tue fannese xchè cenè bisegno....
ricordati che ti vojo umndodtntodpdb.(un mondo di tanto di più di bene)...
Firmato il tuo carissimo c*****.

(cugino... :D);
semueje...

19/06/14, ore 23:06

Ehilà, finalmente ce l'ho fatta e chiedo umilmente venia per il ritardo. Basta con i preamboli, diamoci da fare.
Per cominciare, questa storia sta diventando veramente incricata! Mi piace, ho una predilezione per le trame articolate e ti posso assicurare che essere capaci di sviluppare una storia del genere in tutta la sua complessità è certamente un enorme vanto. Quindi, punto uno, molto brava (come al solito).
Punto numero due, ehm ehm questa Lilia Rosetti, mi suona familiare ahah. Clara fa la "Clara", molto IC il suo personaggio, good.
Punto tre, "Energia psichica residua". Stima. Incondizionata.
Punto quattro, i piani semplici funzionano sempre ahah.
Punto cinque, i battibecchi fra Amy e James. Li adoro vista la mia passione per Harry Potter (ma no ahaha). E il legame psichico? Geniale.
Punto sei, ecco i famigerati vampiri. Amo la revisitazione di questo episodio.
Ok molto stringata e breve, ma spero relativamente incisiva. Pardon per gli errori di battitura, ma non ho voglia di ricontrollare.
Steam Doctor

10/06/14, ore 19:08

Ciao Marty:) Eccomi qui, scusa se ti recensisco così tardi, ma veramente in questo ultimo periodo non ho avuto un briciolo di tempo. Ma passiamo subito al capitolo. Si fa tutto sempre più intrigante. Lilia è un personaggio troppo interessante. Deve avere per forza una qualche relazione con Amy/Lily a parer mio...anche per il fatto del nome. E degli occhi del Dottore;) Comunque se era Gilian times, come mai è diventata anche Lilia Rosetti? Questa cosa mi incuriosisce parecchio. E Clara, povera Clara...penso sia stata una di quelle ragazze vampiro a morderla, spero si riprenda. Ah, il bacio di Amy è stato dolce:)
Beh, detto questo, non vedo l' ora di leggere il seguito, e prometto di essere un po' più puntuale. E poi, c' è il mondo. Insomma, perfino Tentoo:)
Ma la ragazza della riga in alto non è Lucy Hale? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio lei. E grazie anche per le informazioni su Shadowhunters. E si, la Londra Vittoriana è semplicemente fantastica:)
A presto,
baci,
Wendy

24/05/14, ore 17:29

Eccomi qui a recensire come promesso, anche se con un secolo di ritardo! ^.^
Che dire... Lilia Rosetti, eh? Il carattere è quello di Lil... uhm, meglio chiudere la bocca che sennò qualcuno legge la recensione e spoilero a tutti. No, meglio di no! ;)
Clara... poverina, chi l'ha morsa?
E il Dottore... io dico che Lil..ia, Lilia si è divertita apposta a fargli quell'interrogatorio! XD
Capitolo bellissimo, anche se quella scuola per sole ragazze mi fa orrore... e non perchè queste spariscono - pfff, figurarsi, se qualcuno mi volesse rapire lo metterei io al tappeto! XD -, ma perchè non ci sono ragazzi! Cose da pazzi... XD
Bellissimo capitolo, brava, e non c'è di chè per il banner.

26/04/14, ore 21:56

"Lils ascoltami bene. A me non importa se tu ti chiami Amelia, Lilian, Josephine, o con qualunque altro nome. A me importa solo di te perché ti amo, ti amerò sempre. A me non importa se i tuoi ricordi non sono perfetti, se mi stai dimenticando e ami un pazzo, millenario, con una cabina e due cuori. Perché tu, Lily, qualsiasi nome tu abbia, in qualsiasi epoca tu viva, sarai sempre speciale. Sarai sempre tu."
Ok, lo so, non è corretto iniziare con una tua citazione. Ma che ci posso fare? Queste parole sono davvero meravigliose e mi sono arrivate dritte al cuore. Volevo solo che tu lo sapessi. Tornando al capitolo: l'ho adorato. è bello come tu ne abbia dedicato una parte al Dottore e una a James. Ok, come hai detto tu stessa, le cose si stanno decisamente incasinando, ma forse non è un male. Potrebbe semplicemente rendere tutto più misterioso e intrigante... L'inserimento degli Shadow Hunters... beh, non ne so molto a dire la verità, non mi è mai capitato di leggere i libri e, anche se il trailer mi ha incuriosito, non ho mai avuto occasione di vedere neppure il film. Quindi mi perdonerai se i miei commenti su questa parte (visto che a quanto ho capito ricompariranno) non saranno molto svegli. In questo capitolo mi è piaciuto molto anche il Dottore, come in tutti gli altri d'altronde. Il merito è tutto tuo perché riesci a renderlo esattamente com'è, brillante e spiritoso. Oltre al farti i miei più sinceri complimenti, non ho altro da aggiungere. Ah sì, a parte le scuse per il mio mostruoso ritardo, ma ormai dovresti esserci abituata. Scusa... E poi anche i ringraziamenti per avermi citata nei ringraziamenti (scusa la ripetizione). E a proposito di ripetizioni... mi è parso che ce ne fossero un po' nel capitolo, insieme a qualche altro errorino. Tranquilla, non pregiudicano la bellezza del capitolo (tanto che mi stavo addirittura dimenticando di parlarne) ma, come dire... meglio non accontentarsi, si può sempre migliorare. Ok, adesso dovrebbe essere veramente tutto. Scusa per la confusione della recensione, ma purtroppo non ho il tempo di sistemarla. Sorry... E visto che ho cominciato con una tua citazione, perché non finire allo stesso modo?
"Come potevo resistere quando i guai mi chiamavano? Io ero il Dottore dopotutto."
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima. Ciao!

17/04/14, ore 22:28

Ok, è inutile che cominci a scusarmi per l'enorme ritardo con cui sto recensendo, ma ad ogni modo sappi che mi dispiace moltissimo e che non era mia intenzione dimenticare di recensire, anche perché questo capitolo l'avevo già letto il giorno dopo che avevi inviato l'''allarme'' di aggiornamento (sempre che si possa chiamare così!)!
Ad ogni modo... questo capitolo è geniale!
Quando il Dottore scopre che è stato James ad aver suggerito tutto e che ci rimane male è meraviglioso!
Sappi che hai rovinato un mito anche a me!!!!
Poi, cosa dire, il fatto che Lily/Amy non ricordi nulla della sua ''vita precedente'' è disarmante!
Non fanno altro che parlarle di quello che aveva vissuto e lei non ha la più pallida idea di quello che dicono.
Non vorrei mai essere nei suoi panni, dev'essere orribile!
Comunque, come al solito la stesura è ottima. (A parer mio c'è un pezzo in cui ripeto troppe volte Amy all'inizio, ma ci si può passare sopra senza problemi!)
Continua così!
Baci.
HelenaLestrange

03/04/14, ore 21:32

ciao, eccoci qui con un altro bel capitolo e un'altra recensione da esaltata(?) hahaha
ovviamente sono in ritardo e mi scuso tanto ma ormai con la scuola non ho mai un attimo libero!çç
ma passiamo a parlare di cose belle.. tipo James.. io non sono fan di harry potter, ho visto i film ma non sono informata, ma amo James o almeno come tu fai apparire questo personaggio. E' dolcissimo con Amy/Lily (che tra l'altro il nome mi fa ricordare Lily di how i met your mother -anche lei con i capelli rossi- e mi deprimo -perchè purtroppo è finito-... ma questa è un altra storia, scusa torno al capitolo haha) e poi le sue riflessioni su Amelia e il Dottore e il fatto che lui abbia vegliato su di Harry per tutto il tempo è una cosa meravigliosa!
Poi vabè il Dottore che dice che Hermione era la sua preferita è geniale, hahaha potevo immaginarlo.
Amy fantastica come al solito, e quello che ha detto James a proposito del suo accento scozzese, aww.
Ovviamente vorrei parlare di Gilian e Clara (la mia Clara aw.) che sono sempre più misteriose e io non vedo l'ora di sapere di più su di loro.
Sono felice che torni Rose, all'inizio non mi piaceva molto come companion ma piano piano ho imparato ad apprezzarla, quini non vedo l'ora di vederla nella tua storia.. e se non ricordo male insieme a lei potrebbe esserci Ten giusto?beh staremo a vedere.
ah! volevo dirti che io di shadowhunters non so nulla quindi spero che come al solito spiegherai qualcosina riguardo questo argomento.
E va benissimo che tu dia spazio anche a James, anche lui è un protagonista, quindi ha diritto a tutto lo spazio che vuoi dargli, e poi così io scopro nuove cose sul suo carattere che non so.
Poi a scrivere stai migliorando tantissimo, io non ho visto grossi errori -solo alcuni di battitura ma non fa niente, devi solo fare più attenzione quando rileggi- i capitoli diventano sempre più scorrevoli e sono anche più lunghi rispetto a quelli che scrivevi all'inizio.
Bene, penso di aver detto tutto quindi è ora di finire questa recensione che spero non sarà lunga milioni di km. hahaha
oh, volevo anche aggiungere che anche questa volta il tuo capitolo mi ha tirato su di morale (tutto per il finale di HIMYM, che tristezza), quindi grazie e grazie perchè mi citi sempre alla fine o all'inizio dei capitoli.
ora dopo aver rotto le scatole con il mio umore che punta a sotto le scarpe ti saluto e spero di leggere a breve il nuovo capitolo,
a presto, shaly.

(Recensione modificata il 20/04/2014 - 02:39 am)

01/04/14, ore 10:16

Grazie mille per avermi dedicato il capitolo, davvero! =D
Allora, posso dirti già che c'è una parte che ho amato e che mi ha fatto ridere molto! Oddio, Amy, Harry, James e Jace! Un quartetto perfetto, non credi?! XD
E la Skeeter... HAHAHAHAHHAHAHAHA! Ti prego, devi scrivere altro di questo genere!
Cooomunque, amo Venezia (almeno so che è una bella città e vorrei passare il Carnevale lì, ma non so altro... XD) e amo questo capitolo, soprattutto amo il tuo (sì, lo ammetto... :() James. Però voglio l'esclusiva su Jace e su Jonathan, se e quando comparirà, e anche su Valentine!
Capitolo splendido, sul serio, e rispetto ai primi ci sono pochissimi errori di battitura, a mio parere, e anche la punteggiatura suona scorrevole, per quel che sembra a me, anche se non so quanto conti davvero il mio parere, visto che il mio ultimo compito di grammatica è stato valutato sei e mezzo. (Vecchia arpia bastarda, prof!! Quasi quasi le mando Jonathan a casa... anzi no, sarebbe una visione troppo bella prima di morire, meglio quel ratto di Minus!)
Aggiorna presto questa storia e anche quella sui Malandrini!
Xoxo,

31/03/14, ore 23:28

[Modifica valutazione]  Moffat is the way.Sei una cosa spettacolare, dico davvero! Riesci a insierire mille personaggi in un crossover già difficile di suo e far tornare il tutto, sei un Moffat-genio.Detto questo mi è piaciuto molto il nuovo capitolo, soprattutto il personaggio di James, in particolare il suo comportamento nei confronti di Amy e il Dottore.Ho letteralmente straveduto per lo "spoiler" sul futuro del Dottore e l'immancabile eco di Clara che spunta sempre ovunque.Un'altra cosa ho apprezzato moltissimo le descrizioni sulle sensazioni di James e più in generale quelle delle azioni e dei gesti veri e propri dei vari personaggi, ma anche del passato di Lils e suo marito. Che dire? Ottimo capitolo come sempre. Aspetto con ansia l'arrivo di Rose, sinceramente non stravedo per lei, ma dalla curiosità che mi hai fatto venire sto persino incominciando a rivalutarla! Francesca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]