My Immortal
di Stella cadente

18/01/16, ore 20:09

Come sempre cara Stella Cadente riesci a smuovermi qualcosa dentro con le tue storie.
Ogni parola, ogni concetto chiaro e profondo.
Ti ho già detto varie volte quanto talento hai ma te lo ribadisco ancora una volta: sei davvero bravissima e talentuosa!
Continua così.
Fly90

25/02/14, ore 19:40

caspita...io adoro evanescence e adoro questa one-shot...l'ho letta almeno tre volte, e ogni volta mi dava un emozione diversa e più grande..wow..grazie,grazie per le emozioni che mi hai donato..un bacio
Marty=)

09/01/14, ore 22:00

La musica degna di esser definita tale deve sempre trasmettere emozioni forti e inequivocabili. La scrittura, se la si vuole chiamare così, deve possedere gli stessi requisiti. Questa One-shot è riuscita nel suo intento.
Ogni singola sillaba, ogni pausa, ogni cosa di questo piccolo capolavoro mi ha trasmesso emozioni, ha rievocato nota dopo nota una di quelle canzoni che non è possibile schiodare dal cuore, non so se mi spiego.
C'è un alone di tristezza che riveste la tua storia, accompagnato da un non so che di tenero, forse anche dolce; probabilmente è per questo particolare miscuglio di sensazioni, mai "buttate a caso", come se seguissero un ordine preciso e netto, in grado di smuovere anche il più restio degli insensibili, che ho amato questa One-shot.
Mi è piaciuta, in tutto e per tutto: ho apprezzato oltre ogni dire il modo in cui hai espresso quel "finché morte non ci separi", quell'amore un tempo considerato eterno e invincibile, rivisto sotto gli occhi di chi ha compreso che quelle non sono altro che favole. In fondo, sono rari gli "e vissero per sempre felici e contenti. Fine", forse inesistenti, solo frutto di una vana illusione nata per addolcire il sapore amaro della vita.
Ecco, vedere l'espressione concreta di tutto ciò, mi è piaciuto. Semplicemente questo.
Sappi che, sì, mi sono sentita come quando ascolto My Immortal, o Like You, o Hello...mi vedo dentro, per ciò che sono e per ciò che ho vissuto.
Mi hai regalato molto più che una punta di emozione, è stato come aver trovato quello che cercavo, una storia, nel senso più vero del termine.
Magari ci sentiremo in altre recensioni, se mai ne avrò il tempo.
Tanti saluti,
EvFan.
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 10:03 pm)

31/07/13, ore 00:00

Ti amo.
Ti giuro, ti amo.
Io sono una fan accanita degli Evanescence da circa cinque anni, e ogni volta che ascolto questa canzone non posso fare a meno di piangere come una bambina.
Di per sé My Immortal mi fa emozionare da morire, e tu l'hai "romanzata" a meraviglia.
E'.. fantastica, io non ho parole. Non ho mai letto qualcosa di così bello, emozionante, ti ci tira dentro alla canzone e a quello che vuole dire, che vuole trasmettere.
Bravissima, i miei più grandi complimenti. Questa va dritta nelle preferite e nelle ricordate.
Brava,brava,brava e brava!

-Aqua.<3

09/04/13, ore 22:57

Ciaooo, non sono riuscita ad evitare questa fan fiction sugli Evanescence, perché anch'io li amo alla follia :3 Intanto bella l'immagine che hai inserito all'inizio e bellissimo il testo,le parole tutto perfetto. E' pure tanto dolce :') Brava, continua così!

PS: Se ti va passa da me che ho pubblicato un'altra poesia :3

Bye bye <3

01/04/13, ore 16:53

Penso che parecchie persone abbiano scoperto questo gruppo musicale proprio grazie a My Immortal, quindi ( me compresa ), trovo che questo speciale tributo sia davvero da lodare.
Complimenti davvero Stella, l'ho letta tutta d'un fiato! Ti lamenti per i tuoi capitoli brevi, ma onestamente, per quanto una fic possa essere corta, è importante ciò che contiene. Venti righe possono essere molto più difficili da interpretare di 100 capitoli scritti con superficialità.
Oh, e poi questa frase  " Il sogno si è infranto, il mondo non è altro che uno spettro dai colori in bianco e nero "    è la mia preferita.
Complimenti ancora,
a presto, un bacio.

Luce L.

07/03/13, ore 20:52

Oddio quello che hai scritto è davvero commovente! Il testo è molto poetico, e credo di averlo compreso ancora meglio quando ho letto il finale: ha dato un senso nuovo, più profondo, al testo.
Mi hai commosso, My Immortal è stata la canzone che mi ha fatto scoprire gli Evanescence (e che non faccio altro che canticchiare mentre cammino per strada), che sono diventati in breve tempo il mio gruppo musicale preferito, e leggere questa sua interpretazione è stato fantastico, avevo quasi le lacrime agli occhi (forse sono anche un po' troppo sensibile, ma pazienza).
Bravissima!

06/03/13, ore 02:17

Wow, questa storia é scritta in modo spettacolare. É molto, molto emozionante. Un bacio, EffyCooper.

17/02/13, ore 20:59

Mi stavano per scendere le lacrime nel leggere queste parole e pensare alla canzone. Amo gli Evanescence. E questa riflessione su My Immortal è fantastica

17/02/13, ore 19:25

Sei. Una. Stronzetta.
Probabilmente io sono masochista, a leggere questa fanfic con la famosa Traccia 12 di Fallen sotto, ma altrimenti non avrebbe senso.
E mi ritrovo a piangicchiare.
Stronzetta.
Non mi devi fare piangere. ù_u
E invece ci riesci. E anche bene.
Mah.
All'inizio sembrava che si fossero solo lasciati, e invece...
Il dolore è per l'appunto, ancora più reale in queste situazioni.
Sigh.
Ti voglio bene, che riesci a sconfifferarmi con queste OS piccine picciò.
Dem <3