Polvere di Fata, Come James incontrò TinkerBell, quando Hook non esisteva ancora e Peter Pan non era ancora nato.
di Alexiel Mihawk

Questa storia era nell'elenco delle ff da recensire da un'eternità e mentre lo scorrevo mi sono detta "questo è un buon giorno per spuntarla".
Afhdaklijvdhkkoikhfd!
Bene, detto questo lasciami aggiungere che sin dalla prima lettura ho amato alla follia questa storia e anche adesso feelings. Non solo perché è bella e originale e la ship mi piace un sacco, ma anche perché in un certo senso mi ha ricordato la nostra ff sui the big four + tutti e malinconia portami via.

Inizio la mia recensione dicendoti che io AMO Peter Pan.
Quando ero bambina sognavo di poter scappare con lui sull'isola che non c'è e di costruirci una famiglia insieme, con almeno sette bambini e uno o due cani (di cui uno un carlino e l'altro l'avrei fatto scegliere a lui, perché si) (e lo so che a lui questa cosa non sarebbe piaciuta, perché ovviamente, lui voleva restare bambino a vita e avere a tua volta dei bambini non è l'ideale, ma comunque ero piccola e dolce all'epoca e non capivo una ceppa di nulla, quindi...).
Amo anche Hook, ma non ci avrei fatto figli per ovvie ragioni (vuoi mettere il saper volare con il saper governare una nave? Tsk, e poi ero bambina, non mi piacevano i cattivi).
E' stato il primo film della Disney che guardai (stando a mia madre, quindi non ne sono tanto certa, ma vabbè), è stato il primo film Disney di cui ancora mi ricordo qualche dialogo a memoria (all'epoca lo sapevo tutto e dico TUTTO a memoria e sob, perché non sono rimasta fresca e pura ed innocente come all'epoca e voglio essere anche io Peter Pan!), è stato il primo film Disney che mi ha fatto veramente innamorare (perché Spugna è imbattibile e Wendy bellissima, e ugh -vorrei tanto avere i suoi occhi o i suoi capelli o la sua voce nell'originale inglese, oh!).
Amo tutto di quel cartone, come del libro, come di tutti i film che hanno fatto su di esso (reputo Barrie un genio assoluto, perché come ti fa a venire di creare un bambino che non vuole crescere e renderlo così credibile?), forse quelli che meno mi piacciono sono l'ultimo della Disney (Peter Pan II: ritorno all'isola che non c'è, o una cosa del genere, perché Wendy è Wendy e la brutta copia (alias la figlia) non la voglio, grazie!), e quello del 2003, con Jeremy Supter come Peter ((una cosa del genere, perdonami ma ho lavorato e studiato tutto il giorno, quindi...) perché non esiste al mondo che Wendy baci Peter!).
Tornando alla tua storia (che è meglio, perché non so quanto si capisca tutto il prologo ma mi hai fatto partire una nostalgia assurda, sappilo!) l'ho adorata.
Ho amato Captain Hook che sceglie Tinkerbell, perché sa rispondere a tono ad Alexander Selkirk e non si dovrebbe permettere, perché è una donnina di 10 centimetri, ho amato Sparky, perché non commenta le scelte del suo capitano, ho amato Tinkerbell, che generalmente non mi sta tanto simpatica (perché amo Wendy Moira Angela Darling e perché devi essere una bestiolina infernale se vuoi fare del male al mio piccolo tesoro), ma nella tua FF l'ho adorata, perché è furba, calcolatrice e bellisssima, così tanto che mi hai fatto partire questa ship incredibile.
Bene, ora ho finito di dire le mie scemenze e posso anche andare a rivedermi in loop Hook-Capitano Uncino e l'originale Disney, direttamente dal mio videoregistratore (credevi che fossero scomparsi e invece no! Hai davanti a te una ragazza che lo usa ancora, perché i film Disney si guardano solo con quel dannatissimo affare a casa mia, oh!).
Tanti baci
Ludovica

ps. Ho amato anche il riferimento ad Agrabat e mi affascina molto la tua visione delle storie Disney, quindi sono d'accordo sia nel farne una one-shot (o qualunque cosa tu voglia farne), sia per un proseguimento di questa incredibile FF!

Tutto è iniziato quando un paio di giorni fa, Flavia ci ha tenuto a rivedere Hook e io ero molto meeeeh (perché volevo vedere Rapunzel ed ero stata sconfitta alla guerra del cosa guardiamo (solo perché loro avevano già iniziato il film la sera prima, maledetti)), ma mi avevo promesso un massaggio e quindi mi sono messa lì (per terra) a vederlo con loro, con cellulare in mano e tumblr nell'altr- sullo schermo, quanto, improvvisamente, c'è stata questa scena con Hook e Tinkerbelle I FEEELS ed improvvisamente ho sentito il bisogno di leggere qualcosa su di loro e, dato che sono un genio, mi sono ricordata che tu avevi scritto su di loro e mi sono fiondata a leggere subito. (E commento solo ora perché la vita è una cacca e gli esami dippiù.).
Questa storia mi è piaciuta un sacco: ho adorato la precisione con cui hai ricostruito l'ambientazione (oltre che tutti i riferimenti e i rimandi - cosa che io tipo, non sarei mai in grado di fare, ma che tu riesci sempre ad inserire) e la caratterizzazione dei personaggi (Tinkerbell, poi, con il suo sapere esattamente cosa e chi vuole è semplicemente perfetta e splendida), che sono assolutamente realistici e che, non lo so, pur essendo ancora giovani e innocenti (?) se uno strizza gli occhi un po' si possono quasi intravedere tutte quelle cose che li porteranno, anni dopo, a trovarsi su due fronti opposti (oggi non so parlare, cerca di capire o chiedimi domani di spiegarti perché nclpf). Che, poi, vogliamo mettere l'angst del patto che hanno stretto senza che Hook lo sappia? Nel senso, che ora io sto qui a farmi domande su: TB avrà avuto lo sciglimento? Come avrà fatto? E James come ci sarà rimasto? Ed è subito ANGSTFEST e ci piace un sacco.
La conclusione, poi, è un colpo di genio: adoro tutti questi crossover (che poi sono davvero crossover, hmmm) tra i mondi della disney e questo qui è semplicemente perfetto e super studiato e il genio, il GENIO.
In sintesi, sei brava, lo sei sempre stata. Scrivi di più su di loro (anzi, te li prompto subito!). <3

Mi aveva cosi preso la storia che quando ho finito di leggere ci sono quasi rimasta male...ne volevo anvora!!!! Complimenti per l'idea e anche la tua teoria del mondo disneymi intriga molto :-)

Finalmente una descrizione che dà onore all'aspetta tenebroso/affascinante di Hook! Geniale l'idea della relazione con Tinkerbell, ma decidendo di collocare il tutto prima di Peter Pan, come mai lei si è staccata da Hook e si è schierata dall'altra parte? Questa è l'unica critica che ho da farti!
I miei complimenti!

Innanzitutto lode a te per avere fillato il prompt del p0rnfest.
Adoro Capitan Hook, che qui ha ancora le due mani, che è ancora solo il Capitano James. Mi piace molto il modo in cui scrivi e trovo fantastica la relazione tra Tinkerbell e James. Il fatto che Peter e compagnia bella non ci siano ancora, rende tutto ancora migliore.
Fossi in te, ci farei una long :)
aria

A parte la dedica, perché se volevi farmi piangere, dovevi avvisarmi, invece di fare la donna meschina e giocarmi un brutto tiro.
A parte questo. *strizza*
Io credo di aver cominciato a shippar sti due per colpa del pornfest. Nel senso, sono così badwrong, pensando anche al fatto che prima poi Tinkerbell se ne andrà e lascerà sto povero cristo da solo. E boh. Quando ho visto che ce l'avevi in lista come possibile prompt da fillare il mio cervello è imploso, esploso, e qualunque cosa possa fare boom.
Tutte le tue paure sono risultate infondate, perché è una storia che scivola benissimo, e i personaggi sono adorabili, non nel senso che sono tutti kawaii desu ne, nel senso che sono assolutamente realistici, puoi vederli muoversi senza chiederti WTF. Nel loro contesto, si muovono bene, sono credibili, sono meravigliosi. James è bellissimo, fossi una fatina avrei gridato per farmi sbattere su quella scrivania *coffcoff* E TB è come l'ho sempre immaginata, e come poi in fondo è - una povera stronza. e_e

Riassumendo: mi è piaciuta. Tantissimo. Tantissimissimissimo. La amo. Se la posti su AO3 me la scarico sul tablet così la avrò con me per sempre.

E sia, ti dichiarerò il mio amore ancora una volta.
Non tanto per il p0rn, che comunque è come il cacio sui maccheroni e ci sta sempre bene, quanto per tutto il resto.
Mi piace l'incipit, che mi trascina dentro la storia, mi piace l'accenno ai personaggi non protagonisti, mi piace tremendamente l'explicit e l'allusione a Jafar e Iago. Per non parlare dei riferimenti a Selkirk e alla regina delle fate.
Mi pare che siamo in due fissate con i particolari. Mal de muchos, consuelo de tontos.
E no, non sono brava a recensire, però adoro tantissimo.