If love is what you need...
di BlackMoon276

13/06/15, ore 18:50

Appena ho letto chi erano i protagonisti, sono rimasta entusiasta! È bellissima come storia, molto intensa, romantica e profonda al punto giusto. Mi sono piaciuti tantissimo i momenti riflessivi, hai saputo davvero approfondire il personaggio di Jake. Che dirti ancora se non complimenti? <3

26/03/15, ore 20:08

Ciao! :) come noterai dal mio nickname Sherry è il mio personaggio preferito dei videogiochi e da buona fangirl adoro anche la coppia che forma con Jake.Devo dire che quindi ho amato trantissimo la tua storia,salvandola nei preferiti,perchè é scritta benissimo e racconta ciò che tutte noi fans vorremmo accadesse tra i due.Ti faccio i miei complimenti,per avermi permesso di sognare un pò :)

05/11/13, ore 10:49

È... Tipo la più bella romance di una fanfiction che io abbia mai letto. È. Semplicemente. Stupenda. Dalla grammatica alle descrizioni, l'ho salvata anche nei preferiti. *_*

03/11/13, ore 23:18

...*inizia a respirare dopo dieci capitoli*
Ok, devi sapere che mi sono letta tutto il tuo racconto in un sol boccone! *My feels!*...
Allora, è da a n n i che non mi capita una fan fiction scritta così bene! *_* E' stata un vero piacere leggerla, si scivola fra le righe come fosse fatta di burro! E' semplicemente stupenda, sia dal punto di vista grammaticale che di coerenza. Penso che l'idea di Jake al centro, con i bambini che gli creano la corona, mi rimarrà sempre impressa! Semplicemente stupenda. Ti manderò in privato un'immagine che mi ha ricordato moltissimo la tua FF =)
Riguardo al momento a luci rosse... beh, ti è mai capitato di leggere qualcosa, di sentirti senza fiato, fuxia, come se ti fosse accaduto tutto ciò che c'era di nero su bianco? Beh, è quello che mi è successo.
Sei stata bravissima! Bandierina ultra-verde! E la metto anche fra le preferite!

05/09/13, ore 01:38

Ciao! Stavo giocando in questi giorni a RE 6 e mi sono innamorata di Jake e Sherry, sono troppp dolci insieme! Quindi mi sono messa a cercare fanfiction su di loro e ho trovato la tua :)

Carinissima, adattissima a soddisfare l'animo delle fangirl insoddisfatte e a riempire la mancanza di scene più romantiche nel videogioco e perfetta per andare in modalità "UGHYUUUUUU! CHE CARINIIIIII!".

Però c'è un però, ho appunti da farti e procederò per punti per non ingarbugliarmi xD

1) errori grammaticali o di sintassi qua e là di cui, però, sei già stata messa al corrente;

2) ho trovato Jake molto dolce, talvolta un po' troppo forse, quindi ti è uscito un poco OOC. Anche mentre pensava o rimuginava su Sherry, sentimenti per lei e compagnia bella ho trovato i suoi pensieri troppo forzati o sdolcinati. Jake è uno di poche parole, secondo me anche di pensieri semplici e basilari xD del tipo "Sherry mi ha salvato -> il mio cuore fa bumbum -> provo qualcosa per lei". Se ti trovi in difficoltà a centrare il carattere di Jake (è difficile argli pensare/agire da innamorato, bad boy freddo com'è!) ti consiglio di scrivere non in terza persona, ma magari narrare dal punto di vista di Sherry. È solo un consiglio il mio ;)

3) Certe parti coi pensieri le ho trovate molto lunghe e quasi ripetitive; personalmente mi piacciono le storie poco prolisse sul frangente "pensieri ed emozioni" e con più dialoghi , ma questi s ono i miei gusti ^^ però ti consiglio comunque di ridurre le parti con i pensieri e estendere quelle coi dialoghi.

4) e ultimo xD evita di mettere i tre puntini alla fine di ogni frase. Rallentano la narrazione ed inoltre danno un senso di vago alla frase.

In generale la storia mi è piaciuta e ho letto che probabilmente ne scriverai un'altra, sempre su di loro! Ne sono felice ed è anche per questo che mi sono permessa di scriverti i 4 punti qui sopra, in modo che tu, da una storia all'altra, possa fare un salto di qualità e migliorare la narrazione :)

Attendo con ansia un'altra storia su questa coppia che, semplicemente, adoro! Ti metto tra gli autori preferiti in modo da rimanere aggiornata sulle tue pubblicazioni, ma sì :).
Non farmi attendere troppo!
Saluti,
Bea xxx
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 01:44 am)

Ciaoooo! (o buona notte vista l'ora [2.29]) inutile....la tua fiction non mi fa dormire!!! >.< Non vedo l'ora di sapere come va a finire tra questi due adorabili piccioncini! Mi piace il fatto che dai entrambi i punti di vista, è come leggere,diciamo, l'ottavo libro di RESIDENT EVIL :) come se fosse il vero e proprio continuo dell'originale :) Forse è un po strano recensire ogni singolo capitolo, ma il fatto è che mi piace davvero molto COME e QUELLO che scrivi ;) La vicinanza di entrambi, il desiderio, l'imbarazzo... tutte cose così "normali" in un mondo che tanto di "Normale" non ha più. Mi riesce facile immedesimarmi in ogni libro o storia che leggo...e leggere questo capitolo mi ha fatto sentire come se fossi li, nella stanza, a vivere quelle sensazioni: e tutto questo sai perchè? Perchè il modo in cui scrivi coinvolge moltissimo! Non è la solita boiata (scusa il termine) che trovi in giro. Si sa, se una cosa è scritta bene, è molto più piacevole leggerla ;) ancora complimenti. Baci!

Ciao! E anche questo capitolo mi ha emozionato dalla prima all'ultima parola ;) La parte del "ci sono anche qui quei mostri" mi ha un po scoraggiato...credevo che la tragedia fosse ormai lontana....ma devo dire che ha dato un senso alla storia :) ha ricordato che,nonostante tutto, nonostante l'amore, l'imbarazzo, l'affetto e la sensualità...stiamo sempre parlando di RESIDENT EVIL ;D e non possono certo mancare gli ZOMBIE! Non so bene come dirtelo, ma sei davvero un'ottima scrittrice, e non è una cosa di cui possono vantarsi in molti (Specialmente qui in questo sito). Hai talento, fantasia e sarcasmo! Tutte cose che servono a chi scrive! Complimenti ;) E adesso...........passiamo al quarto capitolo!!!!!
P.S. Complimenti anche per la scelta dei titoli!! Molto significativi ;) attirano la voglia di leggere! ;D baci

24/07/13, ore 01:24

Capitolo meraviglioso! La gelosia di Jake è davvero adorabile!!!! E,come lui, non posso non provare fastidio per il quattrocchi u.u .... Però un po di concorrenza ci vuole sempre! E non puo che far bene in certi casi! A costo di sembrare ripetitiva: Ottima ortografia, fantasia e senso della continuità! Davvero stupenda questa storia! Non vedo l'ora che si dichiarinooooooooo!!!! >.< ottima davvero. Baci Baci!

E anche questa volta non hai deluso le mie aspettative. Mi piace molto come sta andando la storia. Molto dolce,sentimentale e vera. Complimenti! Sherry e Jake sono,secondo me,una delle coppie più belle e, devo dire, hai saputo sottolinearla benissimo ;) Ho letto un paio di altre FANFICTION su di loro...ma devo ammettere che erano davvero mediocri e scritte male...se non del tutto fuori contesto. Tu, invece, hai saputo rispettare il carattere e la personalità di ogni personaggio! Rendendo la storia davvero meravigliosa!!!! Adoro il tuo Jake! E Adoro la tua Storia!!!
P.S. adesso sono le 0.55 e, nonostante il sonno, mi piace troppo per andare a dormire!!!! >.<

24/07/13, ore 00:35

Ciao! Ho appena cominciato a leggerla e devo dire che mi ha preso molto. E' scritta veramente bene: niente ripetizioni non necessarie, una scrittura non banale, nessun errore ortografico e SOPRATTUTTO inerente alla perfezione con il continuo della saga CAPCOM. Come si puo' notare, io AMO letteralmente questa saga: dai libri,ai film, ai giochi stessi....e per questo sono molto pignola in fatto di FANFICTION, ma la tua ammetto che è molto interessante! se continui così sarà meraviglioso! ;)

Ehilà! Bentrovata!
Sono felice di aver letto il primo "vero" capitolo poco dopo il primo xD ma è stato chiaro e entusiasmante.
Mi piace nuovamente la descrzione dei personaggi ed è ben caratterizzato il carattere cupo , duro e profondo del misterioso Jake, che tra l'altro così romantico non me lo facevo (certo, che provasse dei sentimenti era constatato, ma vederlo all'opera mentre nota il "sotto" di Sherry.. eh eh eh!)
Comunque, a parte gli scherzi, è stato un bel capitolo, semplice breve ma immerso in tutta la sua complessità, ricco di vocaboli interessanti e che arricchiscono il comportamento sociale e psicologico dei due protagonisti.
Di errori non ne ho visti questa volta e quindi non perderò ulteriore tempo.
Tanti saluti e buona notte,
-Jamie_Somers

10/05/13, ore 22:21

Ehi ehi ehi!
E' la prima volta che commento la tua storia (l'ho letta solo ora) e devo dire che dato che ho giocato molto a Resident Evil con una mia amica proprio con questa coppia, questa storia mi colpisce molto.
Il tuo modo di rappresentare le problematiche, i pensieri, i vecchi ricordi dei due personaggi affiora da essi in modo eccellente e anche le parole che usi sono molto chiare e sostanziali.
So che la tua storia l'hai già finita da un pezzo, ma volevo farti notare qualche errore che ho notato leggendo:
-Al settimo rigo hai scritto "si eravamo": dato che tu, autrice, non interpreti nessuno dei due personaggi, avrebbe dovuto essere "si erano"
-Hai ripetuto parecchie volte sé stesso: questo è un errore abbastanza stupido, poiché sé vuole l'accento solo se è solo, ma se concorda con "stesso" non lo vuole (se stesso)
Escluse queste banalità, scrivi in modo piuttosto dettagliato e il campo culturale non è nemmeno così alto, quindi direi che è perfetto.
Spero tu faccia tesoro di queste "imperfezioni" e non ti offenda per ciò.
Tanti saluti e buona serata o giornata,
-Jamie_Somers

06/05/13, ore 22:42

Un po' mi dispiace che sia finita, anche se è finita bene ;) Comunque è bello vedere che, alla fine si sono messi insieme definitivamente.
E FINALMENTE Phil la smetterà di fracassare i melograni... gli sta bene... A però, anvedi quella sherry: faccia da angioletto, ma sotto sotto un diavoletto, eh?
Be', lasciamoli fare, so' ragazzi. e alla fine anche quel fracassatore di bals di Leon ha accettato il fatto compiuto.
Be' la storia è stata bella e ti faccio i miei complimenti.
AxXx

23/04/13, ore 18:52

Che teneri *W*
Vuoi... vuoi dire che questo è il penultimo capitolo? çOç
Noooooooooooooooo çOç
spero che scriverai altre fanfiction!
ti rinnovo i complimenti!

22/04/13, ore 23:02

Alla buon ora! Aoh, Jake, ma quanto ci hai messo!!?? be' meglio tardi che mai, ci siamo quasi quindi, siamo alla fine... be' la storia è stata e, ammetto, un po' mi è dispiaciuto che durasse così poco.
Comunque, andiamo alla recensione se no qui si fa notte. (in realtà lo è già, ma tralasciamo)
Bellissima questa scena, il momento più atteso di tutta la storia in cui i due, finalmente si sono lasciati andare. Molto bello anche l'inizio, in cui c'è l'incubo, ma lei fa solo incubi la notte!? (Avrà problemi di insonia) Anche se, dopo questa notte, ne dubito fortemente.
Be' non c'è molto altro da dire, se non che sei riuscita a descrivere il momento con una tenerezza incredibile.
Non ho notato nessuno errore, quindi ottimo lavoro, aspetto l'ultimo cap.
AxXx