Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

11/09/17, ore 15:28

Airis è una bestia da combattimento ma anche Ledah non scherza. Finalmente vediamo il punto di vista degli elfi e... scopriamo che hanno un cuore.
Ledah non sembra il classico guerriero, ho quasi la sensazione che combatta solo perché deve e non perché lo desideri davvero. Certo, nel mezzo della battaglia l'istinto prende il sopravvento e sembra prenderci gusto, ma nei momenti che precedono lo scontro, quando si gusta l'atmosfera serena che aleggia attorno a lui, si intuisce che la sua indole è pacifica.
Però la guerra è una brutta cosa e deve essere combattuta.
Adesso non so per chi parteggiare, se per gli umani o per gli elfi. Ho l'impressione che i recenti massacri siano solo una risposta al sangue che è stato versato in precedenza e che nessuno abbia la coscienza a posto.
Credo che Airis abbia trovato l'elfo che stava cercando (sbaglio o le brillano gli occhi come aveva predetto Lysandra?) e che qualcosa di veramente brutto stia per accadere.

10/09/17, ore 19:33

Caspita se sono cattivi gli elfi in questa storia, sembrano quasi i loro cugini drow :) Mi mancava una loro visione così estrema e particolare, di solito sono gli umani o gli orchi a giocare sporco.
A proposito, ci saranno altre razze o il conflitto è limitato a queste due?
Se non puoi rispondere per non spoilerare non fa niente, vuol dire che lo scoprirò leggendo :)
Dunque, partiamo da Lysandra, che tutto sembra meno che una creatura amichevole, soprattutto per il modo in cui tratta Airis, che sembra soggiogata da lei (la chiama serva devota non a caso, penso).
Lysandra vuole un elfo per chissà quale motivo (scommetto non per fare una buona azione) e sembra aver fatto un accordo con Airis in cambio dei suoi servigi.
Nulla di buono a parer mio.
Spero che la tattica scelta per stanare gli elfi dal loro nascondiglio funzioni alla perfezione, perché basterebbe un solo errore per compromettere tutto. E non credo che Ignus si faccia mettere da parte così facilmente. Scommetto che a vittoria ottenuta giocherà qualche brutto scherzo ad Airis.

08/09/17, ore 16:43

Premessa: sappi che recensirò la storia dall'inizio alla fine :)
Dunque, l'inizio è in media-res: non si vede spesso nei fantasy, dove di solito c'è un lungo prologo dove viene spiegato questo e quello.
Qui ci viene detto l'essenziale: è in corso una guerra lunga decenni che vede contrapposti umani ed elfi (una specie di guerra punica?), con alterne vicende.
Gli elfi stanno conducendo un'offensiva in cui gli umani hanno perso parecchie battaglie e sono stati costretti ad arretrare.
Le sconfitte hanno diviso i comandanti umani, che ora discutono sul da farsi. Qui iniziamo a conoscere alcuni personaggi, tra i quali penso la protagonista visto che gran parte del capitolo segue il suo punto di vista o comunque la vede al centro dell'azione.
Airis sembra una guerriera molto abile e rispettata, ma non mi da l'impressione di essere altrettanto scaltra e carismatica.
Ignus infatti prima la fa cadere in trappola provocandola e poi la ridicolizza davanti ai suoi stessi uomini.
Eigor mi ha dato l'impressione di essere una persona che pensa molto prima di agire e si schiera dalla parte di Ignus solo dopo che Airis ha commesso l'errore fatale.
Nota: mi piace come hai reso la cecità di Airis senza mai dire che era cieca ma solo facendoci percepire il mondo come lo percepisce lei, cioè con rumori, odori ecc.

25/02/17, ore 22:20

Ok, non ho resistito e sono passata al secondo capitolo XD So che probabilmente ti avranno già fatto i complimenti in ogni lingua conosciuta, ma per il momento la storia procede alla grande ^^
Prima di dimenticarmene, ti segnalo un piccolo errore di battitura, nulla di che.
- Oh, te lo dirò inseguito. Per ora... - in seguito.
Per il resto Airis mi piace sempre di più. E il suo piano, nonostante sia rischioso e con non poche falle, è comunque ben congegnato. Sa il fatto suo la ragazza e si merita rispetto XD
Buono anche il personaggio di Lysandra. è intrigante e non vedo l'ora di conoscerla meglio. O capire più o meno chi sia XD
Detto questo direi che tutto sta procedendo per il meglio ^^

25/02/17, ore 21:45

Eccomi qui ^^
Non posso fare a meno di complimentarmi con te. Per essere il primo capitolo è davvero ben svolto e carico di avvenimenti. Si respira bene l'atmosfera fredda e cruda che straspira tra le righe, insieme al vento di guerra. Il tuo stile poi è molto scorrevole e descrittivo, per cui è un piacere da leggere.
Per quanto riguarda Airis, m'incuriosisce come personaggio. Ho apprezzato molto la sua "cecità", una caratteristica rara nelle storie, specialmente quando si tratta del protagonista. Oltretutto ha davvero un bel caratterino e mi piace il suo modo di pensare, per cui vai così!!! Inutile dire che l'ho già presa in simpatia. (Sì, sono di parte anche perchè ha gli stessi occhi della mia protagonista, Alex XD Lei però non è cieca... anche se scommetto che lo vorrebbe.)
Comunque, ci sono molti buoni spunti e non vedo l'ora di continuarla ^^
Ancora complimenti :3

27/09/16, ore 03:19

Ciao Hime :)
Riesco finalmente a concludere la lettura della tua storia, quest'opera veramente titanica che (realizzo solo adesso) si è protratta per così tanto tempo. Ti faccio i miei complimenti non solo per la storia in sé, ma anche per la mole di lavoro che hai dovuto sopportare, e la costanza che hai dimostrato nel portare l'opera al suo compimento.
Questo finale lascia l'amaro in bocca, non posso non dirtelo. è come se si concludesse prima del capitolo finale, come se Il Signore Degli Anelli si interrompesse prima che Frodo riesca a gettare l'Anello nel Monte Fato.
Ci sono ancora così tante incognite, così tanti misteri da svelare... sia per Airis e Ledah che per gli altri, che ho amato particolarmente (non credevo che avrei potuto affezionarmi tanto a un nano, ma tant'è, adoro Baldur). Complimenti anche per essere riuscita a rendere ognuno di loro un personaggio a tutto tondo, permettendo ai lettori di amarli e di odiarli, se necessario (maledetta Lysandra XD).
Perciò, aspetto con ansia il seguito di questa storia, che metta un punto alle vicende turbolente di questo mondo. E che possa mostrarci il compimento della scelta di Airis :)
Quindi a presto, un abbraccio <3

~Sky

21/09/16, ore 20:53

Molto belli questi capitoli :)
Scoprire qualcosa di più su Ledah, la sua storia, il suo rapporto con Brandir e Aiwen, e anche il modo in cui si è comportato con Raiza, lo riconfermano come il mio personaggio preferito. Adoro questi inframezzi "flashback", soprattutto quando sono inseriti nella narrazione presente. Danno un tocco di malinconia e di realismo che calza benissimo.
Airis, insieme al magico trio XD, si riconferma come una macchina di morte con il cuore d'oro. Mi piace molto anche questo Fenrir, sarà il nome, sarà che è un Drow, ma se la sua è una qualche sorta di recita io ci sarei cascata in pieno, facendomi abbindolare come una sciocca XD
Ho apprezzato anche gli elementi di lore inseriti qua e la, e finalmente mi sembra di avere un quadro più o meno chiaro del mondo in cui si muovono i personaggi.
Riprenderò a leggere prima possibile :)

19/09/16, ore 22:25

Ti premetto che io ADORO i Lich, per cui Lysandra ha preso tipo duemila punti in una botta sola grazie al commento di Airis XD
Adesso però voglio sapere cosa le è successo! Insomma da pre-mamma dolce e carina (o almeno così sembrava), come ha fatto a diventare brutta e cattiva (metaforicamente XD) com'è adesso? E il suo tipo, il probabile padre di Ledah?
E LEDAH DOV'E' FINITO???
Okay mi calmo XD
Amo molto anche i Drow, sappilo, per cui sono molto contenta che ce ne sia uno ^^
Comunque si vede che ti piace la mitologia norrena. "Aesir", "Baldur", "Fenrir"... come ti capisco, non si può non amarla ;)

Faccio una pausa perché mi girano gli occhi XD. Domani riprendo a leggere. Nel caso tutta la robaccia che scrivo dovesse averti dato fastidio fammelo sapere (o dillo a Emme, che a quanto ho capito state chattando :3) e smetto subito.

~Sky

19/09/16, ore 21:33

Okay rieccomi.
Mi sono dimenticata di recensire i capitoli precedenti perché ero presa dalla narrazione XD Perdonami.
Dunque, uh. Allora.
Mioddio che ha combinato Ledah!!! Ma quanto è figo?? The wrong elf to fuck with, insomma XD. Sono assolutamente felice che Ignus abbia fatto la fine infame che ha fatto, il maledetto. Anche se la scena in cui Airis ha bevuto il suo sangue mi ha discretamente raccapricciato XD
Povera cucciola. Il suo dipendere da Lysandra sta assumendo dei contorni sempre più grotteschi. Mi chiedo come mai abbia cambiato nome e sia diventata la guerriera che è oggi, visto che da bambina era un funghetto adorabile. Deve averne passate di brutte.
Tornando a Ledah, non mi aspettavo che fosse figlio di Lysandra. Deve essere una creatura molto potente visto che è figlio di un demone e di un Dio (se ho capito bene), e mi domando come mai abbia le fattezze di un elfo. E come abbia fatto a sfuggire alla sua natura per tutto questo tempo.
Ma immagino che troverò risposta più avanti, per cui proseguo *-*

19/09/16, ore 20:18

Lo sapevo che quel bastardo di Ignus c'entrava qualcosa con tutto questo sfacelo! Non la contava giusta fin dall'inizio, con la sua prepotenza nell'estromettere Airis dalle decisioni belliche.
Evidentemente deve essere anche lui un servo di Lysandra o qualcosa del genere. Ma prima di lanciarmi al prossimo capitolo per scoprirlo, mi forzo a rendere questa recensione degna del nome (più o meno XD).
Mi è parso di capire che Airis abbia bisogno di nutrimento. Non "beve" da un po' e credo che lo scontro con i lupi l'abbia in qualche modo finita di spompare, o qualcosa del genere. Spero che non salti addosso a Ledah (sempre dopo aver visto l'outcome del loro scontro con Ignus).
Comunque meno male che c'era lei con Ledah quando sono arrivati in città, o il nostro elfo si sarebbe tolto la vita davanti a tutto quello sfacelo.
Okay non reggo più, vado a vedere come continua XD

19/09/16, ore 18:40

In questo capitolo vengono fuori tutta la solitudine e l'insicurezza di Ledah. Poverino, è evidente che abbia sofferto molto, e mi auguro che si verrà a scoprire di più al riguardo della sua storia.
Direi che incontrare Airis è stata quasi una fortuna per lui. E lei ha veramente un animo gentile dentro la corazza che si è costruita.
Spero che non sia successo niente di troppo tragico ad Alfheim, anche se gli ultimi avvenimenti non mi fanno presagire bene.
Vedremo u.u

19/09/16, ore 18:24

Rieccomi!
Che strano vedere Airis che si prende cura di Ledah. Per ora ci è stata mostrata solo (o quasi) come una guerriera fredda per quanto giusta, ma finalmente comincia a trapelare la sua anima.
E devo dire che il personaggio di Lysandra (e la sua interazione con Airis) prende connotati sempre più inquietanti e affascinanti.
Vado a scoprire come continua :)

19/09/16, ore 15:40

Dunque, mi sono piaciuti molto sia questo capitolo sia il precedente, con il flashback di Ledah riguardo la foresta e il suo migliore amico, che mi domando che fine abbia fatto (anche se ho paura a chiederlo o.o). E queste creature "possedute" che sono apparse fanno presagire qualcosa di discretamente terribile all'orizzonte XD
L'unico punto che non ho trovato convincentissimo è stato quando Ledah trova Airis dormiente. Insomma, perché non ucciderla? Sicuramente l'elfo è non è una cattiva persona ed è un uomo d'onore, e non farebbe volentieri del male ad un guerriero disarmato e inerme, ma lei lo ha quasi ammazzato ed è estremamente pericolosa. Quantomeno avrebbe dovuto provare a legarla come un salame XD
Ma a parte questa sciocchezza, vado avanti ^^

19/09/16, ore 15:16

Ho apprezzato tantissimo la scelta di dare un punto di vista interno anche agli elfi. Non solo perché mi piace molto il personaggio di Ledah, ma anche perché grazie a lui sarà possibile scoprire meglio le ragioni di questa guerra e delle atrocità che sono state perpetrate.
Mi è piaciuto assai anche il confronto che ha con Airis. Quella ragazza è una macchina di morte, non me l'aspettavo XD
Proseguo!

19/09/16, ore 15:03

Eccomi di nuovo!
La narrazione procede spedita ed è sempre più piacevole da leggere, fa presagire che la trama subirà degli sviluppi notevoli. Ho apprezzato molto il fatto che viene accentuata qui la cecità di Airis, che nel primo capitolo avevo inteso ma non percepito in maniera chiara.
Inoltre, volevo esprimerti il mio gradimento in particolare nella scena in cui lei interagisce con la creatura nel bosco, con cui sembra avere un rapporto particolare che spero verrà approfondito. La narrazione è accattivante ed estremamente sensuale, l'ho trovata veramente bellissima.
Proseguo ^^