Meant to be Alone
di Yoko Hogawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/07/18, ore 22:38

Lessi questa fanfiction circa quattro anni fa ma ancora la ricordo bene. Adesso che mi sono decisa a creare un mio accaunt posso dire che è una delle migliori che io abbia mai letto. Non solo per il modo in cui è stata scitta ma la storia che è stata creata: intrigante e interessante. Semplicemente volevo ringraziare l'autore di questo capolavoro!

09/12/17, ore 18:58

Complimenti davvero, è bellissima!!! Quanta tristezza, quanto dolore e quanto amore in queste pagine, un legame forte, profondo, difficile ma infinito, sofferto ma voluto. Veramente bellissima, ancora complimenti

05/04/17, ore 00:20

OH. MIO. DIO.
sono in lacrime per colpa tua.
ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato e wow, me ne sono innamorata.
le parti di riflessione sia di sherlock che di john sono scritte da manuale, ed è questo che rende la storia stupenda.
bravissima, veramente. adoro tutto tbh

28/03/17, ore 10:34

Ciao, ho letto questa storia oggi, consigliata da un'amica. Devo dirti che al momento è una delle mie preferite, insieme a quelle famose che credo conoscano tutti (the progress, nature e norture, ecc). Complimenti per l'idea, davvero originale e ben sviluppata. Ho adorato i missing moment e tutto l'angst (adoro l'angst, ci sguazzo proprio). Avrei voluto un po' di smut ma va bene anche così XD.
Brava!

29/01/17, ore 11:34

OH. MIO. DIO.
Devo ammettere che quando ho letto il riassunto ero esattamente a metà tra il pensare che fosse una sciocchezza e qualcosa di geniale: mi aspettavo cose della serie "John?? Quanti ce ne saranno al mondo?? 800mila??" e "DOVE CAZZO LO TROVO UNO 'SHERLOCK????" invece è decisamente di più. Devo dire che per esempio non mi aspettavo per niente il carattere scientifico/antropologico del legame! Tutti questi dati, splendido! Cioè ti ci fa credere 100%! E la discriminazione dei Ribbon? Splendido, totalmente inaspettato.. ha un che di Gattaca (possibile che ti sia inspirat@?) e non è segreto quanto sia potente quel film. E Victor Trevor?? No ma ne vogliamo parlare??? Hai scritto questa storia del 2013, ti rendi conto ADESSO di quanto hai anticipato??? Ho subito pensato "Qualcuno ha avuto un infarto più brutto degli altri durante TheFinalProblem" XD Mi è piaciuto anche molto che non cadesse troppo nel fluff, solo il giusto :p
Mi è piaciuta da morire, una delle fanfiction più belle che abbia mai letto.
Complimenti davvero e grazie infinite!

09/01/17, ore 19:37

Ciao, ho letto tutta la storia, ma ti commento solo questo capitolo. È stato qualcosa di fantastico, non solo hai descritto un'AU che per me è stata completamente nuova, ma l'hai fatto caratterizzando perfettamente Sherlock e John anche in quei momenti della loro vita passata di cui teoricamente non sappiamo nulla. Tu sei riuscita a descriverli benissimo. Mi è anche piaciuto un sacco come hai rielaborato i vari casi che hanno passato insieme, partendo dal loro punto di vista: non sei stata OOC per niente! Per non parlare del finale...MERAVIGLIOSO!! Complimenti ancora e alla prossima, esachan

16/08/16, ore 10:09

Oh Gesù, l'ho letta di un fiato, incapace di smettere! Devo ammettere che mi ha conquistata subito, e il finale mi ha fatto commuovere ;; grazie per avere scritto questa meraviglia!

20/07/16, ore 23:04

Oddio *^*
Quasi non ho parole per descrivere questa ff! Meravigliosa, originale, geniale ed emozionante!
E che meraviglioso happy ending! Ti confesso che sto piangendo, e non capita spesso :P
Ancora tanti tanti complimenti *^* Questa ff fila dritta dritta tra le preferite!
Un abbraccio
Atena

04/10/15, ore 00:05

Non credo di essere in grado di dire qualcosa in proposito di questa fan fiction.
Dico davvero; ciò che provo ora è un misto di sensazioni fortissime, ed è tutto per merito tuo e di questo capolavoro che hai creato.
Partendo con il presupposto che io amo la Johnlock, devo confessare che tu sei riuscita a rendere questi due personaggi - e i loro sentimenti - in un modo incredibile e meraviglioso, come poche volte mi è capitato di vedere. L'intera storia è carica di emozioni, e non parlo solo di quelle che provano i personaggi, ma di quelle che sei riuscita a trasmettere a me: rabbia, tristezza, tenerezza, commozione, paura, incredulità, felicità... insomma, un mix incasinato e impagabile, per il quale non posso non esserti infinitamente grata.
L'idea di partenza (quella dei SIN) è davvero fantastica e originale. Il modo in cui hai sviluppato l'intera storia è perfetto. È prolissa, certo, ma anche per questo l'ho trovata meravigliosa: il tuo stile è indicibilmente bello; riesci a coinvolgere, appassionare, descrivere ogni tipo di situazione e ambiente. Dico davvero, sei bravissima, divina quasi in modo indecente. <3
Fino alla fine ho temuto che non vi fosse un happy ending ad aspettare i nostri protagonisti, e sono quindi troppo felice ora, che ho appena finito di leggere, di aver scoperto quale meraviglioso futuro hanno dinnanzi. Non vi è un solo punto, in tutta la vicenza, che mi sia apparso banale; al contrario, posso dire di essere rimasta sorpresa più volte dalla piega che avevano preso gli eventi.
Ti giuro, ogni singola parola è perfetta, ogni descrizione minuziosa e ogni personaggio coerente con se stesso.
Tutto ciò è quasi magico.
Davvero, io non so cos'altro dire. Sono senza parole, non so come esprimere la mia opinione più che positiva e la mia gratitudine per aver regalato (non solo a me) delle emozioni tanto forti e una storia tanto coinvolgente e appassionante, una storia che è esattamente come la desideravo quando ho cominciato a leggerla ma imprevedibile. Non biasimarmi se ho omesso, in questa recensione, alcune cose importanti che forse era necessario dire, perché in questo momento sono colma dell'emozione dell'ultimo paragrafo (tra parentesi, il finale più meraviglioso di sempre *O*) e non so davvero trovare le parole.
Questa fan fiction finisce irrevocabilmente tra le preferite, e tu finisci irrevocabilmente tra coloro che, per fantasia, originalità e talento, dovrebbero (a beneficio del mondo) sedersi a un tavolo e scrivere, scrivere, scrivere e non smettere mai~
Okay, a parte quest'ultima follia - ma non del tutto falsa, poiché penso davvero che non dovresti mai smettere di coltivare la scrittura, poiché ti riesce così bene scrivere -, mi dileguo, non senza averti fatto i miei più sinceri, appassionati complimenti.
Meravigiosa.
Un bacio. <3
~Fubuki

31/01/15, ore 21:42

Ciao, questa è la prima soulbond che leggo e solo ieri mi hanno spiegato che genere fosse, mentre ero presa da questa fantastica storia! L'ho amata dal primo all'ultimo momento e ho sperato fino alla fine che tutto andasse bene!
Non mi dilungo in complimenti perché credo che ti siano stati fatti per ogni particolare della storia e qualcuno avrà anche chiesto la tua mano nelle numerose recensioni.
Bellissima e coinvolgente.
Spero di leggere altro scritto da te.
Un abbraccio, Francesca.

28/01/15, ore 14:02

Che dire, veramente perfetta. Meravigliosa. I caratteri dei personaggi sono perfettamente conformi alla serie TV. Adoro il tipo di AU che hai scelto, specialmente il fatto che John sia BCE e Sherlock un Bondless. L'ultimo capitolo poi...mi ha fatto stare in ansia fino alla fine. Ho quasi pianto, a un certo punto, tanto che mi ha commosso. Complimenti e ancora complimenti. Spero che pubblicherai ancora!
Omega

20/11/14, ore 15:25

Oh my AWWWWWWWWWWWWWW
Assolutamente favolosa, non solo hai mantenuto le promesse del primo capitolo, hai migliorato...

Ho urlato quando Sherlock ha scoperto il nome di John sul suo dito e quando quello di Sherlock sull'anulare di John ha rischiato di sparire - ma non poteva.

Ho riso quando Lestrade ha imprecato contro i due fratelli: scena meravigliosa ^^...

Bellissimo lavoro, complimenti^^...

20/11/14, ore 14:21

Finalmente mi sono ricordata di loggare EFP e ho ritrovato questa fic!! Finora, sta mantenendo appieno le promesse del primo capitolo, il che vuol dire che a volte voglio prendere Sherlock a padellate, ma questo credo sia fisiologico!

Kudos per la citazione da Parade's End... Ma quant'è bello Ben quando fa Christopher Tietjens??

Mi butto sugli altri due capitoli ^^.

08/07/14, ore 14:23

Che dire, questa fanfic mi ha lsciato semplicemente esterrefatta, non solo per la cura minuziosa dei dettagli, ma anche per l'idea originale del "legame",che non si limita al concetto in sè, ma che comporta anche risvolti scientifici e sociali. La storia è a tutto tondo, risponde ad ogni possibile domanda che potrebbe scaturire ad una mente più critica, non lascia niente al caso, sottointende il meno possibile, esplicita senza banalizzare concetti affascinanti. Ne sono rimasta davvero colpita, è una di quelle storie che leggi e ti rimangono in testa per giorni perchè capaci di segnare un solco profondo nella mente. L'evoluzione di trama poi è spettacolare, soprattutto quando Jhon si unisce a Moran e ho gradito non poco il fattore Victor. L'unica cosa che mi ha lasciata con un pò di amaro in bocca è il finale, non perchè sia un happy ending, ma perchè snatura alquanto l'equilibrio caratteriale dei personaggi, fino al penultimo paragrafo si riusciva bene o male ad identificare gli Sherlock e Jhon del telefilm, o comuqnue quel genere di personaggi, mentre nell'ultimo paragrafo la svolta romantica ha cambiato troppo, a mio parere, il carattere di entrambi. Capisco che questo sia giustificato dalla svolta romantica in sè, ma non ha incontrato totalmente il mio gusto. Ciò non toglie che ho amato profondamente questa storia e mi ritroverò a pensarci per ancora parecchio tempo. Grazie per averla scritta.

24/04/14, ore 01:58

OMG ! Questa ff è fantastica ! Davvero eccezionale ! La storia del legame è qualcosa di davvero super ! davvero WOW.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]