Sweet Home Chicago
di Aniel_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/10/13, ore 20:08

ciao!
Essendo nuova nel fandom di Supernatural, sto cercando di esplorare il più possibile questa sezione di EFP. Mi ci è voluta una settimana almeno perché la tua fanfiction mi capitasse davanti agli occhi, ma quando è successo è andata subito nelle seguite - di solito non seguo storie che tra i warnings riportano l'OOC, ma mi incuriosiva davvero troppo e ho fatto uno strappo alla regola.
Ci ho messo tre, quattro giorni per mettermi in pari con gli aggiornamenti perché volevo assorbire tutti i particolari di questa storia: ora che ho letto anche il nono capitolo, vorrei dirti ciò che ne penso.
La situazione è originale e particolarissima, l'ambientazione di una Chicago d'altri tempi immersa nel blues a dir poco affascinante. Ho sempre pensato che Castiel avrebbe potuto essere un musicista e tu hai messo per iscritto questa mia fantasia, peraltro mantenendoti, a mio modesto parere - almeno per quanto riguarda Castiel - sempre nell'IC ed evidenziando i lati contraddittori di questo bellissimo personaggio, che io amo definire 'ingenuo e saggio insieme'.
Mi è molto piaciuta anche l'idea dei Winchester sbirri alle calcagna di un serial killer: direi che si adatta perfettamente al loro ruolo nella serie televisiva.
Nello svolgersi dei capitoli sviluppi una destiel complessa, che ha del rivoluzionario considerando il setting in time - ma questa è una fanfiction e l'amore è la forza che tutto può, dunque no problem u.u - e che analizza alla perfezione la psiche di entrambi i personaggi, senza privilegiare l'uno o l'altro; trovo davvero molto azzeccato, poi, che siano sempre a così stretto contatto - in fondo succede anche nella serie.
La storia, infine, è davvero interessante e ci sono davvero rimasta male per Joshua e per Castiel, dunque: complimenti per avermi coinvolto emotivamente (il che non è semplice)!

Spero che la stesura di questa storia proceda senza intoppi e che possiamo vederla aggiornata molto presto.
Un bacio!

19/10/13, ore 19:32

Falafa, spero che apprezzerai il gesto eroico che sto compiendo, recensendo in tempi umani come non mi capitava da mesi e mesi! Siine fiera, lo faccio per te.
Questo capitolo me lo sono sudato e guadagnato un pezzetto alla volta, quindi... che altro ti posso dire che non abbia già ampiamente detto?
Bè, innanzitutto che "Castiel superò una manciata di tavoli, puntando con lo sguardo quelli appena sotto il palco, quelli in cui era solito accomodarsi Dean durante le serate. «Vorrei togliere questi, ehm... tutti. Tutti questi. Mi segui?» domandò, indicandoli con un sorriso.
Dean annuì. «Non mi piacciono. Non mi sono mai piaciuti. Nessuno dovrebbe essere così-» deglutì, passandosi una mano sulla fronte. «-così vicino. Capisci? La distanza... oh, la distanza è importante.
"
è la parte migliore, o forse quella che mi è rimasta più impressa (questo non te l'avevo detto, me l'ero tenuto per la recensione ^__^), primo perché è bella in sé come allegoria, e poi perché poche parola condensa il carattere di Castiel (e pure quello di Dean) e quello che era sempre stato il suo modo di reagire alle cose e alle persone, ignorandole o prendendo le distanze, allontanando tutto quello che poteva toccarlo, sia nel bene che nel male.
In questo caso nel bene. Poi ovviamente ci si riconosce meglio nei difetti degli altri, per questo Dean è tanto irritato e spaventato da un atteggiamento così simile al proprio... e in pieno stile Winchester decide di fare da capro espiatorio (ma va? Che stupefacente innovazione! Dean, sei una continua sorpresa).
A differenza di quello che accade in SPN, stranamente, la cosa pare funzionare, e Castiel si lascia finalmente andare, rendendosi anche conto -spero - di quanto l'altro tenga a lui!
Inoltre ho superato indenne il funerale, cosa incredibile per me... o ti ho praticato una definitiva angstiotomia, o mi sono fatta la scorza! E' stato tutto molto pacato, e francamente non si è sentita la mancanza di fiumi di lacrime, almeno per me. Un po' di compostezza, da parte di Cass, l'ho trovata più realistica di una crisi isterica o di uno scatto di rabbia, per la rabbia c'è già stato spazio e va bene così.
Mi piace che ora sia Dean quello a parlare di sentimenti come una ragazza (non se ne rende conto, se no si vergognerebbe a morte e Sam lo prenderebbe in giro a vita), c'è di buono che sa quando è il momento di essere quello dolce e rassicurante. Per ora lo pat-patto, anche se so che il tuo cervellino malvagio sta già macinando qualche cattiveria che mi farà star male per giorni... quello che Dean non ha rivelato sul caso già mi puzza...
IO LO SO!  >_<
Detto questo, sua cattivezza reale, l'abbandono e la limono.
Go Abadab...ehm.

V.
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 11:39 pm)

19/10/13, ore 14:24

Niente paura ti sei fatta perdonare con questo meraviglioso capitolo!!La morte di joushua e' tata molti dura per Castiel!!povero!!:(Na tanto ci sara' Dean al suo fianco!!:)e' stato un capitolo triste ma molto molto romantico!!Dean ci sara' sempre per Cas e viceversa!!beh che dirti di piu'...ottimo davvero!!non vedo l'ora di leggere il seguito!!ciao un bacio.<3

18/10/13, ore 23:43

OHW, cielo, é un capitolo bellissimo.
Malinconico, ma anche tanto dolce. Dean é tenerissimo, e gentile, e forte, e secondo me si sta comportando benissimo con Cas...
E occhioni blu é... É umano. Lo sento incredibilmente vicino, ecco! :)

16/09/13, ore 14:53

ODDIO QUANTO AMO QUESTA FANFICTION!!!!!! ti prego, scrivi il più in fretta possibile il prossimo capitolo, non posso aspettare!

10/09/13, ore 08:53

Che bello che hai aggiornato!!!
*-*
Ho già letto il capitolo ieri sera, ma dal cellulare quindi non ho voluto recensire XD
Davvero stupendo e profondo come solito :))
Joshua é... morto? Noooo, non penavo accadesse proprio ora :((
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ancora tanti complimenti!
Ciaoo

09/09/13, ore 16:27

Avendo modo di gustarmi le prestigiose anteprime, per te non è certo una novità che il capitolo mi abbia deliziata, nonostante l'epilogo-preludio allo strazio.
Mi è talmente piaciuto che recensisco pure in tempi tollerabili, vedi un po! °__°
L'inizio, per quanto mi riguarda, poteva protrarsi per un altro paio di pagine, fai anche cinque, perché di vedere questi due che si accatastano in ogni modo possibile non mi stancherei mai... ma purtroppo bisogna tornare alla vita reale (?)... per fortuna almeno l'equivoco fra Dean e Castiel (oddio, equivoco... la solita crisi d'insicurezza che, a turno, prende entrambi) non è sfociato in un casino mostruoso come ho temuto per un attimo, però non me li potevi lasciar limonare felici per cinque minuti, vero falafa? Eh, no.
Come ti ho già detto, la morte di Joshua era nell'aria da un pezzo, però ora che è arrivata è sempre e comunque una mazzata in fronte...

E Castiel fece per aprire bocca, come se si trattasse di un'interrogazione e conoscesse tutte le risposte giuste. Fiero, oh così fiero...
Joshua scosse il capo e gli mise il sax tra le mani. «Raccontami di Dean, per favore.» ripeté, e Castiel lo fece.

Questa è la mia frase preferita dell'intero capitolo, in primo luogo perché fa capire in due righe il rapporto fra Castiel e il suo quasi padre, quanto questo lo conosca bene e lo comprenda, e poi perché riassume quello che Castie - in sostanza - è.
Sappi che ti tormenterò con ogni mezzo tecnologico conosciuto per farti butter giù in fretta il prossimo capitolo.

Non mi interessa se poi lo pubblichi o meno, ma IO devo sapere XD  (ups, ehm, ciao plebe! ^___^)

Un bacione orgoglioso, unitata, e scrivi, SCRIVI, per l'amor del cielo!!!

08/09/13, ore 02:24

No, no, no, no. Ele, no.
Joshua sta bene. Cas non crollerà. Il tizio creepy del bar non é nessuno ed é tutto un unico arcobaleno, IO LO SO!

Ti odio, davvero. Non solo mi hai fatto asoettare secoli per un capitolo, mi hai anche uccisa a suon di feels.

Okay, torno seria. Non é vero che ti odio, lo sai? Beh, ora sì.
Adoro questa fic, capitolo dopo capitolo sempre di più. E questo é davvero splendido.
Spero solo che nel prossimo, Cas abbia tante coccole e amore...

Un bacio,
Ali

07/09/13, ore 19:55

Bellissimo capitolo. L'affinirà che c'è tra i due è qualcosa di semplicemente meraviglioso. Sono perfetti e tu hai un modo davvero speciale di descriverlo mentre fanno qualunque cosa. Mi piace questo Dean e mi piace il fatto che sia stato in grado di risvegliare Cas dal suo letarlo emotivo e sociale, dandogli una ragione per tornare a sentirsi vivo - nonostante il rischio a cui potrebbe andare incontro se succedesse qualcosa a Dean.
Sono veramente carini e tu hai un modo speciale che lo fa emergere da ogni singola parola di ogni capitolo... ammetto che ogni tanto fatico un po' a ricordarmi che la storia è ambientata nel passata perché manca quache dettaglio storico che darebbe un pochino più di atmosfera e metterebbe più i punti sulle i, ma a parte questo misero dettaglio, la storia è ugualmente bellissima =)
Complimenti =)

07/09/13, ore 02:25

Tu... Tu mi ferisci... L'ho letta, non dico tutta d'un fiato, ma sicuramente tutta in una notte. ADORO. Non c'è una parola che possa descrivere ciò che provo per questa ff. Scrivi in modo meraviglioso, le parole che usi sono sempre azzeccate, no c'è una virgola fuori posto. Un po' invidio questa tua capacità di saper tornare indietro nella storia, facendo quadrare tutto precisamente. I personaggi, che già adoro di mio, sono perfetti. Mi sono innamorata del tuo Castiel (come se già non lo fossi di quello "vero"). Aggiungo solo: Complimenti. Davvero continua così e ti prego, aggiorna presto.
Ti adoro, davvero :3

06/09/13, ore 20:43

Ben tornata, non mi ero resa conto di quanto mi mancassero questi due........ cavolo la parte iniziale della FF mi ha fatto sognare (non specifico cosa) ;). Per un momento quando hai descritto l'intruso al Gardner mi è venuto in mente il personaggio di death di SP. Povero Cass spero che Dean possa aiutarlo, alla prossima. PS è vero, Dean è proprio Jazz.

06/09/13, ore 12:39

Ben tornata. Questi due mi mancavano. Tanto, taaanto.''Dean,andiamo,togliti di dosso,devo andare via''.Certe frasi bisognerebbe dirle con piu' convinzione.Non bisognerebbe farsi convincere con quattro coccole e bacetti, no no non si fà.Insomma se uno deve andare a lavorare, deve andare.A dean tengo compagnia io, mi sacrifico volentieri.Dean è Jazz, si riesco a sentirlo. Ben tornata di nuovo.

24/07/13, ore 17:16

Ok, Vampiredrug ha deciso di toccare nuove e inarrivabili vette di ritardo nel recensire.
In verità, in verità ti dico, ero allegramente convinta di aver già recensito (i danni collaterali di commentare le lussuose anteprime)... poi mi è venuto lo scrupolo di controllare!
Vabbé, sarà l'Alzheimer.
Mi sono pure riletta il capitolo, due volte, perché è passato talmente tanto tempo da quando l'ho fatto la prima volta da non ricordare bene l'ordine dei fatti. La faccenda di Joshua e della caparbietà con cui rifiuta le cure non manda giù di testa solo Cas, ma anche me, perché riesco ad immedesimarmi in lui e capire il senso d'impotenza bruciante che sente, e la voglia di rompere qualcosa o picchiare qualcuno nel vedere l'unico padre che abbia mai avuto lasciarsi morire. Per fortuna c'è la fata Missouri che interviene e gli manda la miglior medicina che uno possa desiderare!
Dean Winchester, l'oppio dei popoli.
Mi piace questo Dean, a tratti cazzone e impulsivo come l'originale della serie ma anche insolitamente sensibile e riflessivo quando si tratta del suo Castiel... loro due insieme mi sbriciolano le ovaie... anche se, falafa, crudele, mi hai lasciata a bocca asciutta (ovvero senza bave) riguardo alla scena clou.  ç___ç

Ma ricordati una cosa: me la devi.

TU ME LA DEVI.

Perché sì, perché ne ho bisogno e perché me la merito! Me la merito perché sopporto le comparsate di Jhon, che odio cordialmente, per cui voglio il mio porno premio! >_<
Inutile dire che l'aggiungersi di nuove regole tra i due continua a piacermi parecchio (sono interessanti, queste regole...), un po' come la mia falafa che diventa ogni giorno più brava!
Spero che ti passi in fretta il blocco, perché io devo sapere *____*

Ti sbaciucchio come se stessi per andare in guerra ;*

27/06/13, ore 20:55

Stupenda.
Non ho altre parole per descrivere questa destiel.
È da un paio di sere che mi sono messa a leggerla, e ora non ne posso fare a meno XD
Solitamente non mi piacciono le AU, ma la tua é scritta divinamente. E i personaggi sono fantastici, anche se leggermente OOC, secondo me sono equilibrati in modo perfetto!
*¬*
Cosa dire... ora aspetterò con gioia/agitazione il prossimo capitolo, e nel frattempo metto la fic tra le seguite ;))
Alla prossima, ciaooo
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 08:03 pm)

15/06/13, ore 01:16

Non vedo l' ora di divorarmi altri capitoli!!!Bellissimo capitolo,molto sentiti e poi trovo adorabile questo gioco felle regole tra Cas e Dean!!!bello bello in bacione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]