One Piece of Friendship
di MC_Outlaw

Assolutamente perfetto.
Dato che seguo attivamente sia My Little Pony che One piece, questa fic la considero senza dubbio una delle migliori che io abbia mai letto.
Penso che tu abbia reso in ottimo modo lo spirito di entrambe le opere e soprattutto hai gestito molto bene l'incontro tra i pony e i pirati, e le "relazioni" che ne sono conseguite.
Poi ho davvero apprezzato la complessità della storia che si è venuta a creare, cioè sono partiti dall'essere semplicemente spediti in un'altra dimensione all'affrontare le vere divinità della dimensione di Equestria: una vera figata.
Altro punto a favore sono i combattimenti, resi in perfetto stile One Piece, e pieni d'azione. Senza contare i diversi stili di combattimento che sei riuscito a creare per i pony (il mio preferito è sicuramente quello di quella psicopatica di Pinkamena, mi ha ricordato un casino la modalità isteria di Alice Madness Returns).
Comunque ora concludo qua, non ho ancora guardato se hai scritto altre opere, ma sta sicuro che se ne hai fatte altre le leggerò sicuramente.

Interessante !
La trama è decisamente studiata e intricata e i personaggi rispecchiano l' originale . Mi è davvero piaciuta ! Persino il colpo di scena della morte di uno dei membri e il suo "respawn" aggiungono quel tocco di sorpresa che ci vuole . E' anche decisamente lunga , così si può godere meglio della suspense .
Niente male .
Niente male davvero !
Ora : so che forse è chiederti troppo , vista appunto la lunghezza della storia , ma ...
Potresti scrivere un sequel ???

Ok ok ok ok ok.... ok.
Quando ho letto: Crossover: My Little Pony - One Piece ci sono rimasta di sasso. Ti giuro, non riuscivo a crederci xD
È... incredibile! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere. Ma come ti è venuta questa idea?
Io sono una fan sfegatata di One Piece e, avendo tre fratelli piccoli, qualche volta guardo anche My Little Pony (ho anche un fratello di diciott'anni che lo guarda per passione xD), ma mai avrei pensato ad un crossover tra loro due.
È fatto davvero bene, scritto e descritto benissimo! Oltretutto immagino che Rufy&Co. siano raffigurati prima del salto temporale, quindi con le vecchie tecniche e i vecchi costumi. Insomma prima che arrivassero alle Sabaody, giusto?
Anche se Francy non ho la più pallida idea di chi sia xD
Però, mi hai stupito con questa storia dico sul serio ^^
Un bacio,
bambolinarossa98

Opera mastodontica, che per la sua epicita avrebbe certo

meritato piu del numero attuale di recensioni.
Un po' imparentato, volendo, con quella sequela di "Epicness

& Friendship are Magic" che e "La leggenda del Pianista

Fantasma", rara gemma da essere così indipendente quanto, per

sorte simile, ignorato dall'utenza di EFP.

Scritta in modo accurato e dettagliato, il ritmo serrato

(forse fin troppo, soprattutto nel finale, dove battaglie

alla Marine Ford nascono e muoiono nel giro di qualche

capitolo).

Se devo ravisare un difetto alla serie, è forse il fatto di

mettere parecchia carne al fuoco: la lettura di quaranta

capitoli, circa un anno di lavoro, mi è sembrata la visione

di circa duecento episodi di One Piece.

Piacevole, ma anche faticosa.

Hai cercato fin da subito di trasportare i cavallini pucciosi

nell'ottica di One Piece, colpi speciali, frutti del mare e

combattimenti sfrenati con eserciti e avversari potenti.

Forse la difficoltà di gestire venti e passa (il cui numero

raddoppia negli ultimi capitoli) protagonisti ha imposto, per

dedicare ad ognuno il giusto spazio, ma lasciando a tutti,

come dire, delle fette davvero anguste.

Ci sono scene decisamente epiche, sulla carta, una montagna,

anzi, un oceano, ma scivolano un po' via, sullo stile

televisivo di One Piece.

A non esagerare, ogni capitolo di questa saga avrebbe

comportato dai tre ai cinque episodi televisivi.
Ma se certe scene in TV rendono epicamente a colpo d'occhio,

sulla carta non vengono impresse con il tempo sufficiente a

far sentire i vari momenti.

Hai, alla fine, voluto anche tu rileggere il background di

MLP per riadattarlo alla tua personale visione epica.

Non che questo sia un difetto, ma i capitoli su Luciferi,

quelli ignorati dalle recensioni, fanno un po' riflettere su

come ai lettori di fandom interessimo poco le aggiunte

personali.

Niente da lamentare sul finale, una sequel di cliffhanger che

si congiunge sul finale, ben meritato.
Anche se qualche domanda rimane comunque: i poteri dei frutti

del mare, sono comunque rimasti agli Elementi?

Non posso esprimermi sulla self insertion di Francy: è una

scelta del tutto personale e legittima. Personalmente, se non

è direttamente il protagonista, come nel caso appunto del

Pianista Fantasma, nel quale l'universo di un fandom (uno

solo), giostra come scenario e i personaggi principali come

co-protagonisti.
Lui riesce perché, come in un videogioco, il lettore prende

le parti di Filippo e "interagisce", come un novello Altair

Auditore, in tanti scenari e combattimenti, livelli di gioco,

se vogliamo definirla. In più, andando avanti, ci aggiunge

molto di suo, variando anche di generi, dalla mistery fino al

fantasy con varie influenze, da Assassin's Creed e Zelda.

In questo crossover, invece, le stars sono due squadre di

fandom forti, e nessuno è stato discriminato a favore di

altri.
In tutto questo, la presenza di Francy è un po', come dire,

forzata.
Sembra il classico ragazzino che mettono sempre in mezzo a un

cast per favorire l'immedesimazione ai bambini.
Una mascotte, se vuoi. Anche se forte e membro attivo.

Tutto questo dispiace un po', perché il crossover in sé è

davvero efficace: i rapporti tra i personaggi  riuscitissimi,

con rapporti di amicizia e (*10 punti a MC Outlaw*) pairing

amorevoli di sorta. Quelli sì, sarebbero stati fuori posto.
Adorabili i battibecchi tra la stilista e il cyborg, adeguati i rapporti tra le due fanatiche di libri, pucciosi i momenti di tenerezza tra la renna e l'animalista.

La storia va avanti, ma si perde un po' per strada, quando, nella volontà di complicare la storia, la semplicità del crossover dilata i tempi e li infarcisce di dettagli che ai più forse saranno sembrati forzati e messì lì tanto per giustificare.

Tali elementi, chiarisco, sono anche interessanti, presi a sé: le dimensioni, il multiverso, il paradiso e l'inferno.

Ma è dal viaggio di Dante in poi che ho sentito il deragliare della faccenda, diventato una saga, che pur spettacolare nel suo genere, stride un po', anche se le scintille brillanti di genio puro si vedono, soprattutto i colpi di scena finali e la faccenda degli elementi sulla ciurma di One Piece.

Il miglior pregio, in questo equilibrismo di fandom, generi e epicità, e stato proprio di mantenere bilanciati i ruoli, aggiungedone altri, come un terzo fandom, che si amalgamano bene, anche se un po' a fatica.

Trentadue episodi lunghi, come lunghi sono stati i combattimenti, ma che non fanno rimpiangere la lettura, anche se, come detto, è stata davvero faticosa come i famosi duecento episodi di One Piece.

E tendiamo le vele verso l'orizzonte.

Questa FF è una genialata.
Non ho mai visto One Pice, ma l'ho voluta leggere ugualmente...
E non me ne pento!
Quando ho scoperto la faccenda di Aureal, sono rimasta molto sorpresa.
Poi, a dire la verità, mentre leggevo questo capitolo ho pensato potessero essere gli elementi, ma non riuscivo ad assegnare loro gli elementi di Equestria, perciò ho accantonato l'idea.
Perché non fai un'altra fiction, in cui racconti ciò che è successo dalla sconfitta di Aureal a quel piccolo pezzo alla fine.
Anche perché io speravo che Rarity e Franki si mettessero insieme.
Non sono una tipa tutta sdolcinatezze, ma stanno bene insieme *-*

Comunque, buona idea. Solo una cosa:Nel capitolo diciotto,quando gli elementi attaccavano Dissidius, ti sei confuso e alcune volte hai scritto "Discord" invece di "Dissidius". Ma ti capisco ^^

Saluti,
Mi-Chan

Ciao, sono flyman ed è da prima che mi registrassi che seguo la tua fic e ti dico che è la mia preferita in assoluto, non sono proprio un fan di My Little Pony, ci sono capitato per caso su questo fandom, ma ho pensato di leggerlo ed è grazie a te che misono appassionato di One Piece.
La fic mi è piaciuta fin da subito, soprattutto durante i combattimenti, li descrivi prorpio bene.

Nel capitolo "Grandi Verità" è ero 0_0, non credevo a quello che leggevo, poi quando hanno scoperto che Aureal li aveva mandati avanti di due anni ho pensato che peggio di così non gli poteva adare, però quando è apparso Ace ero di nuovo 0_0, Ace vivo, non ci credevo e sinceramente speravo che Akainu ci fosse morto su quel mostro.

Poi nel mondo dei morti mi è preso un colpo quando Nami è morta, non ci credevo, dopo, quando Rubber ha pestato Sombra pensavo seriamente che lo uccidesse.

La guerra contro Lucifero è stata bellissima, soprattutto il combattimento contro quest'ultimo.

Per poco non mi uscivano davvero dalle orbita quando ho letto il capitolo "Verità o Menzognie", Aureal aveva mentito.

La battaglia finale è stata fantastica, mi è dispiaciuto motissimo quando Aureal ha colpito Dissidius, poi di nuovo occhi fuori dalle orbite quando hanno scoperto che la morte non esieteva più perchè non c'erano né il Grande Alicorno né Lucifero.

Quando hanno detto che Aureal poteva essere sconfitta se si usavano gli elementi della dimensione di un Draconequeeus di cui lei aveva assorbito l'anima ero gia sicuro che gli elementi della dimensione di Dissidius erano Rubber e la sua ciurma ancora prima che lo dicesse, mi dispiaceva che Dissidius si sacrificasse ma non c'erano più speranza per lui.
Mi preso un colpo quando gli elementi dei pirati non funzionavano perchè Nami era morta (con te le cose sono sempre difficili ahah), poi non ci ho creduto quando Nix si è fatto trasformare nel nuovo Grande Alicorno per far ritornare in vita Nami e far sconfiggere Aureal, però se lé meritato quando le hanno fatto prendere il posto di Lucifero.
Sono contento che pony e pirati abbiano abbiano potuto rimanere in contatto grazie a un portale.

Sarebbe fantastico se ci fosse un sequel, magari un ritorno di Aureal, vedi tu, ovviamente se vuoi.

Beh ora ti saluto, ciao.

Ed è così che finisce una delle storie più belle del mondo. E quindi Roger sapeva già degli elementi dell'armonia, e che quindi sapeva che a trovare il One Piece sarebbero stati i 10 portatori, che furbone XD. Mancherà molto anche a me questa storia ma sono sicuro che ne scriverai molte altre.
Alla prossima, il tuo fan Lord Gyber.

Salve! Sono David Burger (ex DavideGiorgini). E' così questa fanfiction si è conclusa. L'ho seguita pagina per pagina. One Piece e My Little Pony hanno vissuto a meraviglia in questo crossover. Il mio pezzo preferito è stato quando le Mane6 si sono presentate alla Ciurma di Rubber. Sono orgoglioso del tuo capolavoro. Rimarrà nei nostri cuori (anche il tuo). Alla prossima!

P.S. Avrai sempre il mio sostegno.
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 09:29 pm)

Dai, grandi maghi!!! L'avete sconfitto!!!
10000000000000000000-0 per gli Elementi e Ala Ciurma!!!
E mitiche Pinkie e Pinkamena sono le mie preferite le AMO!!!!! ;D
Grande storia, mi piace e speriamo che le due diventino amiche!!^^

03/09/14, ore 09:25

Ahia, con Pinkamena non si può stare sicuri....Pinkie!!!
Torna in te per favore!!!
Pinkamena Diane Pie mi fa senso...ma ora vado a leggere il prossimo capitolo!! ^^

INCREDIBILE! FANTASTICO! SUPERLATIVO! In assoluto uno dei più bei capitoli di questa storia. Anche se Aureal non si può uccidere possono sempre farla a pezzi, cremarla o cose del genere. Quanto mi dispiace che il prossimo è l'ultimo capitolo, questa è stata la prima fanfiction che io abbia mai letto ed ora che finisce mi sento male. Comunque sono molto curioso. Alla prossima, Lord Gyber.

25/06/14, ore 14:50

Incredibile capitolo, pieno di sorprese e colpi di scena. Ed io che ho sempre pensato che Nix e Dissidius fossero due str...ehm, volevo dire..brutte persone. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, conterò i secondi che mancano alla pubblicazione......sono già arrivato a 5, evviva.

24/06/14, ore 13:00

Salve sto seguendo da tempo questa storia. E' un bel crossover veramente. Alla prossima!

22/06/14, ore 11:49

Wow questo capitolo è stato fantastico!! il ritorno di wapol nella marina non mi aveva convinta...però ci può stare dai!! XD il modo in cui descrivi le battaglie è invidiabile! Inoltre la parte di Pinkamena è stupenda *^* devo dire che non mi aspettavo il suo arrivo...è stata una sorpresa!! :D comunque la sua tecnica con i coltelli e la sua personalita...non so ma mi ricorda Feliciano (di Hetalia) e la sua controparte 2p!Hetalia che ama appunto lanciare coltelli xD Appena potrò leggerò sicuramente il prossimo chappy ;)

10/06/14, ore 20:02

Finalmente rubber fa capire la sua forza,peccato però che non lo abbiano visto tutti!
Sinceramente speravo facesse soffrire tanto ma tanto sombra.... Ma va bene anche così
Bel capitolo
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 07:30 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 07:31 pm)