Restart
di alister_

09/12/13, ore 19:37

E sono approdata anche da queste due flash-fict sulla nostra adorata Homura :3 Allora, parto col dirti che mi piace come hai riutilizzato questo prompt (perfetto per Homura) in due diverse situazioni, entrambe calzanti da diversi punti di vista. Nel primo caso troviamo lei che cerca ancora di realizzare il suo desiderio, di arrivare al suo obbiettivo e non demorde mai; ritorna indietro, rifà tutto, sbaglia, annota gli errori per non commetterli più e ricomincia da capo, in un circolo vizioso che sembra non avere fine, mentre si allontana forzatamente sempre più da Madoka; colei che è il suo motivo di vita, ma dalla quale deve distaccarsi proprio perché tutto vada come dovrebbe andare. Mi piace come hai impostato il testo: mantiene un carattere freddo, distaccato, paragonando il tutto come a delle equazioni, a dei problemi di matematica, ma tradendo al contempo il dolore profondo che prova Homura, ogni secondo sempre più forte e lacerante.
Nel secondo caso invece, abbiamo il vero e proprio punto di svolta nella vita di Homura che ora veramente può riniziare a considerarsi tale. Seppur questo possa essere in sé per sé positivo, il come questa situazione si è creata è il motivo per cui le unghie di Homura si conficcano nella carne mentre stringe sempre più i nastri...I nastri di Madoka Kaname, colei che, come giustamente hai detto tu stessa, è stata il baricentro delle sue azioni per moltissimo, troppo tempo, ora non esiste più ed è stata cancellata dalle mente di tutti fuorché la sua. Il tutto è pregno di una tristezza sconvolgente che tu sei riuscita a far percepire bene senza tuttavia marcarla con troppe parole o azioni...solo particolari, dettagli che te la fanno percepira distintamente, ma senza renderla pesante. Complimenti, sono due flash-fict assolutamente ben riuscite e altrattanto ben scritte :)
Un bacione, chitta97 <3

13/03/13, ore 11:41

Ho apprezzato entrambe le flashfic: ognuna di esse, in due momenti diversi, rispecchia e rappresenta la personalità di Homura.
Se nella prima vediamo un Homura intenzionata a salvare Madoka a tutti i costi, anche se questo significa allontanarsi da lei, nella seconda vediamo invece un Homura diversa, che ha accettato, non senza qualche rimpianto credo, la scelta di Madoka ed è pronta a vivere la sua vita, quella nuova vita che proprio Madoka le ha offerto.
Credo che hai fatto bene a pubblicarle assieme, non solo perché sono legate dallo stesso tema, quello del ricominciare, ma anche perché mostrano l'evoluzione di questo personaggio nel corso della storia.

06/03/13, ore 20:09

Ave alister_, io sono PuffballOtaGirl, ma, se ti fa piacere, puoi chiamarmi Puff o semplicemente Flavia, che è il mio vero nome.
Innanzi tutto confesso la mia grave colpa: Homura non è uno dei miei personaggi preferiti (Io adoro incondizionatamente Mami Tomoe :3) però mi piace tanto.
E penso che queste due shorts la rappresentino in pieno: precisa, metodica, determinata e seriamente affezionata alla nostra dea preferita, Madoka.
Bel lavoro, alister_! Complimenti, davvero ben scritte e perfettamente calzanti con il personaggio!
In una parola: PERFETTE.
Davvero complimenti.