Il ritorno dello jedi?
di chi_lamed

14/02/16, ore 16:03

Che tenerezza che mi fanno quei due :3
e questo capitolo è stato un balsamo contro tutto l'angst dell'altra tua storia xD. Adoro vederli mentre si punzecchiano in quel modo, ormai di nuovo amici e sereni per l'eternità. Per fortuna la nuvoletta se n'è andata, ma ho idea che comunque non sia finita qui, vero? *tsk, che scoperta, la storia è ancora in corso*. LOL stavo morendo dal ridere al pensiero di tutti loro che si guardano allegramente il trailer... immagino debba fargli un effetto particolare ^^. E Anakin ha ragione: le spade più originali sono sempre dei sith (anche se poteva usare un po' più di tatto nei confronti del povero Qui Gon xDDD). Ah, mi sono dimenticata di dirtelo prima: l'espressione 'mi volevano vivo', in contrapposizione alla solita 'mi volevano morto', mi ha fatta morire dalle risate :DDD

alla prossima!

Benni

14/02/16, ore 15:54

Ciao Chiara :)
sono venuta a curiosare seguendo il tuo consiglio :)
oddio, non fossi preoccupatissima per Anakin riderei come una matta al pensiero di quella nuvoletta che lo segue ovunque stile 'fantozzi' ahahahahahahah. E' una situazione troppo esilarante :°DDDD. Lo spietato Darth Vader, ora nuovamente Skywalker, perseguitato da una nuvoletta.
Peccato che la spiegazione di tutto ciò non sia affatto benefica çç. Spero con tutto il cuore anche io che le voci siano false... o che comunque Anakin non ritorni come spettro malvagio! Vanificherebbe tutti i film precedenti, tutto il significato di Star Wars çç!! Giuro che li disconosco se fanno una cosa del genere -.-!!
vado al secondo capitolo, ciao :))

Benni

24/01/16, ore 17:42

D’accordo. Non riesco a credere di essermi resa conto solo adesso di questo secondo capitolo. L’ho divorato, e non so davvero da che parte cominciare per dirti quanto mi è piaciuto.
Anakin pare ancora traumatizzato dall’idea che qualcuno lo volesse vivo, e la cosa mi ha fatto sorridere (così come il fatto che abbiano gioito per giorni per la scomparsa della nuvoletta).
Non parliamo poi di Obi-Wan ed Anakin che chiacchierano tra loro, che fanno a gara ed inevitabilmente giungono alla meta in contemporanea. Troppo cari!
Mi ha fatto ridere Windu, così fuori di sé di fronte alla nuova spada laser, e l’entusiasmo di Anakin mi ha intenerita e divertita allo stesso tempo. In effetti non ha tutti torti nel dire che è anche ora di variare un po’! (Sì, anche a me piace la nuova spada… Scusa, Mace!)
Grandioso Qui-Gon che si schiarisce la gola alla menzione della spada di Maul; mi sono sciolta come non mai quando mette la mano sulla spalla di Anakin, per non parlare del loro sguardo complice. Sono scoppiata a ridere di nuovo quando il Prescelto osserva che sono i cattivi ad avere sempre in dotazione un’arma all’ultima moda, mentre i Jedi fanno la figura delle cariatidi che non si aggiornano mai XD
Ho adorato il tono di Obi-Wan impostato su “punzecchiamento”, e Qui-Gon e Windu che si mettono comodi ad assistere all’ennesima schermaglia.
Cosa dire poi del modo in cui Anakin parla dei suoi figli, tutto orgoglioso?! Praticamente ero intenerita quanto Obi-Wan :’) (E no, non rovinerò la cosa mettendomi a pensare a quanto deve essere doloroso per lui vedere suo nipote idealizzare i suoi sbagli. SSSSH.)
Mi sono davvero sciolta quando Obi-Wan ha detto di preferire Anakin a prescindere. (Tra l’altro, mi ha fatto ripensare ad un post su Kylo Ren che mi aveva fatto ridere, che grossomodo diceva “l’hanno battezzato in onore di Obi-Wan e davvero si aspettavano che non avesse un debole per Anakin?!” In effetti…)
Guarda, a questo punto voglio una nuova trilogia. Una trilogia incentrata su Obi-Wan ed Anakin che si punzecchiano, fanno gare di corse ed accennano cripticamente all’affetto che provano l’uno per l’altro. Niente di sofisticato, solo i miei bimbi felici e finalmente liberi di godere della loro amicizia.
Andando avanti, devo dire che quasi quasi mi è dispiaciuto per Mace. Non dev’essere facile avere a che fare con Qui-Gon, Obi-Wan ed Anakin! Ma spero che quei tre riescano a farlo sciogliere un po’, prima o poi…
Da ultimo, mi stava per scoppiare il cuore di fronte a Qui-Gon che carezza con lo sguardo Obi-Wan ed Anakin, per non parlare di Yoda che sorride alle risate dei due Jedi.
Davvero complimenti!

31/08/15, ore 22:09

E' molto tenero e tragicomico come capitolo.
Mi erano mancate le schermaglie tra Anakin ed Obi-Wan lo ammetto.
E adoro lo sguardo affettuoso di Qui-Gon.
Povero Windu, anche se non lo mai sopportato, in fondo mi fa tenerezza: non deve essere facile per lui.
Meraviglioso l'orgoglio paterno di Anakin.

23/06/13, ore 18:10

Ti prego continuala al più presto sono ansiosissima! E poi è una storia da premio Oscar :)

05/04/13, ore 15:18

Il ritorno dello Jedi? Per pietà, no!
Questa la conclusione a cui sono inevitabilmente giunta dopo aver letto la tua one-shot. Speriamo bene...
Parlando della fanfiction, comunque, mi è piaciuta parecchio... è godibilissima, il tuo stile è scorrevole e non mi pare di aver visto neanche mezzo errore.
Mi piace molto l'ambientazione nel mondo al di là della Forza, questo locus amoenus che per il povero Anakin si fa di colpo molto poco piacevole... L'idea della nuvoletta è geniale, davvero, e resa al meglio (sarò assurda, ma grazie agli aggettivi come "fida" con cui l'hai designata, mi ci sono affezionata come ad un cucciolo giocherellone :D).
I personaggi, poi, sono tutti trattati bene... Insomma, anche se sono messi in una situazione parodica (si può dire? Mmm...) si possono riconoscere benissimo.
Ho amato soprattutto l'interazione tra Anakin ed Obi-Wan, Windu che non può fare a meno di restare completamente sbigottito, Qui-Gon che riesce a mantenere la sua proverbiale calma, e Yoda... Be', Yoda è un mito. Specie mentre si diverte ai danni del povero Skywalker... XD
«Bella rima, Maestro!» «Grazie. Merito della meditazione essa è.» Con questo scambio di battute, hai rischiato seriamente di farmi cadere dalla sedia, spero che tu ne sia consapevole.
Non parliamo poi di quando Yoda assaggia la pioggia che sta investendo Anakin... Grandioso.
E il finale, mio dio, suona davvero come il rintocco cupo di una campana funebre XD
Insomma, tutti i miei complimenti!

27/03/13, ore 16:41

Bella, anzi, bellissima idea!
Sinceramente non riesco davvero a capire come i diritti per Star Wars siano passati alla Disney...
Beh, a parte questo, la tua storia mi piace davvero tanto! Povero Ani, con una nuvola perennemente in testa... sarebbe carino conoscere lo sviluppo degli eventi successivi... hai mai pensato di farne una serie?
Oh, insomma, complimenti per la bellissima idea!
Baci,

Anairë
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 04:44 pm)

07/03/13, ore 08:58

Chiara, qialunque cosa tu scriva diventa un piccolo gioiello. Un mondo da esplorare.
Umorismo e un filo di ansia e tristezza. E poi già morti noi siamo. Qualcuno ti vuole vivo.
Non è bene, non è giusto. La forza che mostra con una nuvola ben mirata la volontà di far comprendere ai maestri Jedi e ad Anakin una frattura, un disagio.: un'idea brillante
Tu sai che amo altro, ma non mi posso esimere dal complimentarmi con te per la gradevole sorpresa che hai fatto ai tuoi lettori.
Non scordare Severus però, a proposito di nuvole e pioggia anche lui non scherza.
Chiara

06/03/13, ore 23:15

Ma quanto sano umorismo! Mi sono divertita tanto anch'io, che di solito sono una "purista" riguardo SW.
Apprezzo sempre di più chi trova altre "vie" (chiare od oscure) al Sentiero battuto...
Mi è piaciuto che in questo mondo 'alternativo' hai saputo conservare i tratti originari di ogni singolo jedi (il povero Qui-Gon che tenta sempre di essere 'educato' hihihi).
Condivido la tua risposta alla tua amica: si potrebbero fare più episodi brevi.
Ottima vena da commediografa :) (e questa non è ironia...)
Lys

06/03/13, ore 22:44

Ahahah! Sto morendo dal ridere. La nuvoletta Skywalkeriana è una genialata, la rabbia di Anakin è molto in character e molto gustosa. Ma quello che mi hai fatto più ridere è quando Yoda prende l'acqua con la ciotola e dice "Qualcuno ti vuole vivo"^_^! Sarebbe da farci una saga sopra contro tale minaccia funesta..
Ah carissima grazie per la dedica: in questo periodo mi fa proprio star bene! Baciotti
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 10:46 pm)