Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/06/16, ore 13:43

Che tristezza, mi sento come se mi avesse appena investito un camion. Dunque, ricapitolando, nel giro di una notte Retasu ha scoperto il segreto di Ryou, fake Ichigo l'ha attaccato e Pai l'ha protetta, pur restando gelido come di consueto, Retasu ha reagito alla Mew Aqua, Ryou ha realizzato che Retasu lo ama e lui ricambia. Dio, mi gira la testa. La mia empatia e la tua scrittura hanno un effetto bomba sulla mia persona. Dicevo, Pai mi sta facendo soffrire un sacco, come diamine fa Retasu a sopportare tutta quell'indiffrenza? È finta, anche lei percepisce che la sua è una maschera, ma per questo fa ancora più male. Inoltre...boh. Io ho sempre shippato Pai e Retasu, ma in questa storia lui non si sta comportando in modo decente nei suoi confronti (non che di solito lo faccia, chiaramente). Tuttavia Ryou sembra apprezzarka, ma temo che la consideri solo una sostututa di Ichigo. . Uffaaaa. Ovviamente tu sei brava come al solito, non mi sembra nemmeno più il caso di ripeterlo. Filo a leggere il resto. Un bacio.

11/06/16, ore 12:43

Okay, prendiamo un profondo respiro e partiamo con la recensione. Questo capitolo è stato intenso, mi sento come se mi avessero appena dato uno schiaffo ahaha. Dunque, meravigliosa la scena di apertura con l'incubo di Ichigo. "A volte, pensò mentre si sciacquava la faccia con l'acqua fredda, gli incubi sono delle gabbie da cui non riesci a uscire, non importa quante volte ci provi." E brava ragazza, forse inizierai a capirlo, finalmente. Mi è sempre sembrato che Ichigo si fosse in un certo senso dimenticata che Masaya era Deep Blue. O perlomeno tentava di non pensarci. Eppure ho l'impressione che certe cose non vadano semplicemente lasciate nel dimenticatoio. Lui è un personaggio abbastanza rilevante e spero che presto si risvegli un po' uscendo dal personaggio di fidanzatino premuroso, perché altrimenti io non posso cambiare opinione su di lui. Resterà solo un contorno, una specie di completamento di Ichigo, che pare non fare nulla senza il ragazzo. Significativa anche la scena di Zakuro e Minto, delle quali non ho ancora inquadrato bene il legame, ma entrambe si sono evolute come personaggi, pur rimanendo realiatiche. Non finirò mai di elogiarti. Per quanto riguarda Retasu, povera stella, è il personaggio più sfigato della storia. Ryou non se la fila, Pai prova qualcosa per lei ma la tratta in una maniera sempre così distaccata. Ora che abbiamo la certezza che inoltre si è costruito già una famiglia, poi. Mi è dispiaciuto un sacco quando ha appreso la notizia di Ryou, che cavoli. Perché sei così sadica con i tuoi personaggi? :( Geniale tuttavia la parte dedicata al diario del progetto Mew. Nonostante Kisshu ripetesse sempre che le ragazze sono più simili agli alieni che agli umani, solo ora prendo in considerazione le sue parole. Incredibile. Io continuo a sperare nella trasformazione delle vecchie Mew Mew, ma so che non accadrà mai, ahimè. Il chimero fake Ichigo è dannatamente inquietante, come è inquietante il fatto che abbia riconosciuto Retasu come ex mew mew. Corro a leggere il seguito. Adoro la tua storia, complimenti.

11/06/16, ore 11:53

Ahh, Minto resta proprio scortese come al solito! Come si fa a lasciare un ospite (indesiderato, ma pur sempre un ospite ahaha) fuoro dalla finestra a Natale? Meno male che il 25 dicembre sono tutti più bene, povero Taruto... Venendo al dialogo riguardante il pianeta degli alieni, è curioso come Shirogane tenti di "rubare" informazioni a loro e sia così riservato nei loro confronti. Anzi, effettivamente sarebbe da comprendere, ma questo personaggio così arrogante non mi ha mai ispirato molta simpatia. Vabbè, la cosa che veramente però mi ha lasciato con l'amaro in bocca è quella frase di Taruto, cosa significa che Pai ha già fatto la sua scelta? Si è sposato? Ho dei presentimenti orribilo, sperosoltanto che, qualsiasi cosa accada, Purin la prenda bene. Mi sono affezionata un sacco a lei, a loro due. Cosa vorrà mai dire invece ciò che si sono detti Ryo e Zakuro? Oddio, mi sto confondendo. Vado a leggere. Un bacio.

11/06/16, ore 10:48

Questo capitolo è così...boh, toccante nella sua semplicità.
È bello vedere come il rapporto tra Sumomo e Ichijiku (perdonami se ho sbagliato a scrivere il nome, prometto che lo imparerò al più presto) si stia delineando, nonostante i battibecchi.
Suika e sua sorella sono come una ventata di normalità in mezzo a tutti questi eventi burrascosi e si percepisce il bisogno che sente la ragazza di staccare un po'.
Onestamente la preferisco ad Ichigo, come leader e personaggio, nonostante rimanga comunque una supernostalgica ahaha.
E infine, venendo a quei due tizi di dubbia identità, chi sono? Lavorano per il governo? Mi hanno fatto sorgere un dubbio: se Pastel ha fatto prelevare il DNA di Ichigo, considerando che teoricamente non dovrebbe più trasformarsi, perché quel chimero riesce a farlo appoggiandosi al dna di mew Ichigo?
Secondo me possono ancora trasformarsi, dopotutto non hanno mai effettuato una prova, Shirogane l'ha solamente ipotizzato. Oddio sto fangirlando troppo ahaha.
Complimenti per la storia, amo tutti i tuoi personaggi e, a discapito delle serie originali, qui le vicende non ruotano esclusivamente attorno a Suika. Lo apprezzo moltissimo. Un bacio.
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 10:49 am)

11/06/16, ore 10:31

Ciao, ho letto silenziosamente la tua storia fino a questo punto, ma dato che mi sembra di capire che per gli autori è molto importante ricevere recensioni ti chiedo scusa e inizio a commentare questo capitolo.
Partendo dal povero Kisshu che, ahimè, temo non scorderà presto la nostra Ichigo, quanto mi dispiace per lui :( Dopo essersi sacrificato per Ichigo è costretto ad aggrapparsi agli spiragli di luce che intravede nell'ex mew mew. Peccato che come dice Minto siano solo illusioni.
La parte che hai dedicato a Purin e Taruto è così dolce... ho quasi l'impressione che accadrà qualcosa di brutto (dannato pessimismo ahaha).
Mi sembra di aver capito che queste mew mew siano molto più "consapolevoli" rispetto alla squadra precedente, il che è un bene. La scena in cui Taruto dice che un civile è morto riassume perfettamente il loro senso di colpa e sì, anche impotenza.
Poverine anche loro, tutti a dire che credono nelle loro capacità e alla fine nessuno che creda veramente in loro.
Mi piace veramente molto la tua scrittura e corro a leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

10/06/16, ore 15:59

Buonsalve cara! Scusa il ritardo, ma come ti avevo anticipato in pvt, mi sono voluta rileggere tutta la fanfic dall'inizio! *w* E continuo a dire che mi piace un sacco... mi piacciono tutti i riferimenti all'originale, mi piace come rimetti in gioco i personaggi e mi piace come costruisci una trama che ci sta un sacco con quella dell'anime, con i suoi momenti di leggerezza, l'amicizia tra le ragazze, le cotte qua e là e il sottofondo drammatico e complesso che stai lentamente mostrando. Mi dispiace che le recensioni siano calate rispetto ai primi capitoli, perchè secondo me la qualità della storia migliora visibilmente ed ogni capitolo diventa sempre più coinvolgente! <3
Passiamo nello specifico a questo. Cosa ho adorato? Il cardiopalma! X°D Giuro che mi hai tenuta incollata allo schermo per tutto lo scontro. Anche le precedenti battaglie erano descritte molto bene, ma di questa ho avvertito davvero la drammaticità, soprattutto mi ha colpito il punto di vista di queste nuove Mew Mew, che alla fine sono solo delle ragazzine ed affrontano la battaglia con un'enorme paura nel cuore, soprattutto in confronto alla versione edulcorata degli scontri che ci dà la storia originale! Ho adorato poi la piccola Ninjin... come ti avevo accennato, vorrei tanto che tu approfondissi le nuove ragazze, perché alcune di loro (soprattutto Ichijiku e Nasubi) sto ancora faticando ad inquadrarle. Di Ninjin mi ha colpito il modo in cui tu abbia reso egregiamente che lei sia solo "una bambina". E' ENORMEMENTE diversa da Purin, che a 10 anni si buttava negli scontri come se fossero un gioco, con un coraggio in parte giustificato dalle responsabilità che la vita le aveva imposto. Ma Ninjin è una bimba piccola ed... è spaventata, si appoggia alle compagne più grandi e non sa neanche chiaramente come muoversi e cosa fare durante gli scontri! Povera stella...
Mi ha colpito poi tantissimo anche l'entrata in scena della Mew Acqua. Sembra davvero una sorta di "apparizione mistica" che scaglia le ragazze in un forte stato di trance... wooooow! E mi ha colpito questo tocco "angelico" che le hai dato, facendomi riflettere invece su quello che sta diventando nella mia fanfic. Non voglio parlare della mia storia nella tua recensione, eh... però riflettevo su come quest'oggetto venga sempre evocato da intensi sentimenti negativi, di disperazione e di rabbia... e dello strano connubio che ne possa derivare. E' la luce che salva... eppure... gli alieni... Profondo Blu... mah! Vediamo che ne sai tirare fuori, sono curiosissima! *w*
E poi, vabbè... la particina su Kisshu che mi ha spezzato il cuore.
“Che c’è, non ti stai più divertendo?!” inveì, avvertendo un improvviso pizzicore agli occhi. E mi sale l'angst... non mi libererò mai del mio amore/odio per questa OTP, cavolo!!! >.< Trovo perfettamente IC la reazione ed i pensieri di Kisshu in questo punto, la rabbia, il desiderio, il volersi illudire, l'opportunità quasi fortuita di sfogare il suo dolore... e mi domando quanto tu sia volutamente sadica nel dare a Mu proprio l'aspetto della MewNeko. Ok, credo di averti detto tutto! Ri-fuggo al lavoro fast ora (sono al pc del circolo aziendale... argh!) ed aspetto, come sempre, con ansia il prossimo capitolo! Sei una grande! Un abbraccione! <3

30/05/16, ore 17:40

Ciao! Bella questa storia con delle nuove mew mew che stai scrivendo, anche se nel profondo sono ancora legata alla vecchia squadra (sono una nostalgica ahaha) La mew aqua è comparsa, yeee, forse c'è speranza per Ryo? (che tra l'altro io amo alla follia, ahhhh se fosse reale *.* ) Sei molto precisa anche con tutti i nomi proprio in giapponese, è una cosa fantastica, complimenti, hai un'ottima fantasia :D e sei anche un pochino sadica, far prendere una cotta alla nuova leader verso Kisshu, secondo me avrà qualcosa da ridire :P Mi piace anche il "manichino" chiamiamolo così, che ruba i dna...qualcosa che può avere mille forme è inquietante e molto pericoloso! Non ho recensito gli altri capitoli perché ho letto la storia più o meno in un'unica volta, dato che ho trovato la tua storia un po' casualmente :) Bhe, che aggiungere se non buoni esami? Ti farei gli auguri in giapponese ma non so come si dica xD Ciaooooo!

16/04/16, ore 20:41

Okay, tu mi vuoi morta. Questo capitolo è una bomba a orologeria, trasuda tensione e introspezione profonda a ogni riga. Più leggo, più ho la sensazione di entrare nel cuore della trama, come se tu stessa scavassi sempre più a fondo, sempre meglio nei personaggi e negli intrecci che hai creato.
Suika, poveretta: ma quanto mi metto nei suoi panni!? Ryou in versione fratellone maggiore è inaspettato, quanto adorabile e giusto, date le circostanze. Mi piace il fatto che ti soffermi sulle sensazioni di lei, sul risentimento di Ryou per Kisshu e sul fare spaccone di quest'ultimo, che qui da proprio l'aria di uno che vuole istigare i pugni ad alzarsi. Sei bravissima a rendere l'approccio pericolante tra il ragazzo e l'alieno, mi divertono troppo queste scene!
La parte con Pai e Taruto è quasi angst, per me. Adoro la cura con cui offri un assaggio sul loro pianeta, le loro tradizioni e la loro società. Ho come il sospetto, però, che la regina centri coi ribelli del nord, nel senso che forse è lei stessa a incitarli. Chissà... Mi piace molto come riesci a caratterizzare entrambi; del primo metti in risalto la severità e la devozione per la sua regina, del secondo l'indole ribelle (e hai saputo creare anche la sua versione più adulta in modo verosimile, nonostante  nell'anime ci venga mostrato solo da piccolo).
Ma chi ha visto Masaya? La ragazza che somigliava a Ichigo era Mu? Però perché portava i codini? ... Certo che sei brava a creare suspense, mi sto mangiando le mani per cercare di capire chi sia!
Tu mi vuoi morta bis: la scena finale, cavolo. Come hai potuto interromperla così, come? Hai presente la faccia del trollface "why, quello con le braccia piegate? Ecco, io sono così adesso. Che cosa voleva fare Kisshu? Secondo me voleva giocare, e questo mi piace, perché significa che vuoi procedere per gradi con questo pairing, senza farlo sciogliere troppo presto. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai l'evoluzione del loro legame. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/04/16, ore 15:08

Io perché sono così felice tutte le volte che c'è Ryo? <3 Fa così tanto fratellone maggiore, preoccupato per le sue ragazze (e poi è gnocco se si incazza con Kisshu - anche se poverino lui non ha fatto nulla stavolta!!!, è uno scontro di testosterone che non si può ignorare... *fischietta*) - come fanno a non essere innamorate di lui? LOL Povero caro, però, davvero, lo manderemo ai matti, non ha un attimo di pace neppure lui. Magari al prossimo nemico da sconfiggere sceglierà delle 20enni meno in preda agli sbalzi ormonali dell'adolescenza? ahah
Suika sta veramente per impazzire pure lei, altrimenti non arriverebbe a decisioni drastiche tipo "l'unica via di uscita è togliere la mutazione*. Che poi okay che i geni di animale aggravano la situazione, ma "l'effetto Kisshu" è quello xD Ha avuto molto coraggio ad essere così schietta con lui all'ultimo incontro, e poi a riuscire a scappare via, visto quanto davvero sia sotto l'effetto dei suoi geni! Ha capito, almeno lei, che è un esserino pericoloso lui lì xD
Kisshu, Kisshu... quanto lo adoro. E poi si sta rendendo effettivamente molto utile - battutine e frecciatine a parte -, tra la sorveglianza delle ragazze, le targhe delle auto, ecc ecc. Anche se non capisco se stia "giocherellando" con Suika per pura e semplice curiosità, o perchè davvero ci trovi qualcosa di più - con lui spesso e volentieri si fa fatica a capire!!
Non riesco ancora a farmi un'idea su come stia Pai in tutta questa situazione. E preferirei lui nn facesse le cose di nascosto, che provasse ad ascoltare Taruto (che almeno in questo  è sempre quello più "leale", o "buono", se mi passi i termini!) senza prenderlo in giro su Purin - che poi parla parla Pai, ma a Retasu ci pensa U.U. Sto provando a pensare positivo sul fatto che anche la parte "buona" degli alieni voglia i DNA delle Mew Mew, ma i dubbi ci sono sempre, visti i trascorsi...xD Io capisco il discorso di Pai, davvero, però lui è sempre così freddo e razionale... molto dedito (giustamente!) alla sua causa, anche perché lui a differenza dei fratelli ha famiglia sul loro pianeta. Però io tifo per Taruto (e per Purin, devo dirlo? LOL)
Mi è piaciuto molto entrare un poì di più nel passato dei terroristi e da lì anche un po' nella situazione odierna del pianeta alieno! Molto fiquo che abbiano la regina!!
Dovrei sapere qual è il problema di Ichigo e me lo sono scordato, o è qualcosa che torna poi? U avvertimento per i capitoli futuri (sìììììììì botteeee!!)?  Ci ho pensato ma non mi viene in mente niente, ed è ovvio che non sia l'esame XD
Aspetto le botte allora, eh!! :D
Un bacione!

Ps: ho letto il tuo post di FB, OVVIAMENTE non ho avuto il tempo di leggerlo per bene e trovare una risposta adatta... ma come vedi, siamo sempre qua ad aspettarti ;)

11/04/16, ore 19:03

Eccomi!!!!!! Ma buonsalve! *w* Tesoro, tu devi sapere innanzitutto una cosa: sei una delle poche scrittrici rimaste qui sul fandom che riesce DAVVERO mandarmi in hype... e sei una delle poche vere Kishiger rimaste. Eh sì, perché sebbene tu continui a farmi vedere Ichigo e Masaya felicemente assieme (più o meno >.>), riesci comunque a rievocare quel "qualcosa" nel personaggio di Kisshu che lo riconduce sempre e comunque a lei. Non so esattamente cosa... fosse il capitolo prima ti direi il paragone tra Ichigo e Suika... ma la stessa sensazione c'è in questo, ergo... mistero! Ma sei BRAVA! Una delle pochissime che rende il personaggio come piace a me e mi fa andare in delirio da fangirl solo a leggere di lui... <3
Passiamo al capitolo vero e proprio: per essere stato così sudato, posso innazitutto dirti che fila alla perfezione e non stona mai. Tu dici che è lungo, ma io l'ho divorato (dopo tanta attesa!!!!) ed avrei letto almeno il doppio di quello che hai scritto! La cosa veramente malefica che hai fatto con questo capitolo, invece, è la sceneggiatura. Hai troncato il precedente con la scena del bacio e mi sono dovuta divorare tutto il nuovo per cominciare a capire cosa fosse successo DOPO. Sei malvagia, malvagissima!!!! X°D
Analizzando le scene... beh, Suika credo sia al limite dello sprofondare dalla vergogna. Io lo farei. Praticamente TUTTI sanno cosa le sta succedendo e, non solo è una cosa molto imbarazzante di suo, ma è del tutto fuori dal suo controllo! Povera... povera stella... Che poi sento che tutti ne parlano un po' come la "fangirl media", ma a me sembra invece un bel OC ben delineato, con i suoi perché ed il suo carattere... non sta lì solo per sbavocchiare davanti a Kisshu! u.u E sebbene non sembri avere la verve di Ichigo, almeno ha quel po' di cervello in più e quella saccenza e cocciutaggine in meno che facevano di Ichigo una leader con le fette di salame sugli occhi per molte cose...
Vabbè... sorvoliamo sul mio amore per la rossa...
Poi abbiamo Ryou, coi suoi alti e bassi emotivi ed i pregiudizi a fiumi sugli alieni e su Kisshu... e come biasimarlo, specie se il suddetto Kisshu se le cerca proprio a quel modo!? (posso prenderlo a cazzotti io, piuttosto? -.-). E dopo ci regali Pai e Taruto, che ho adorato. Ovviamente mi hanno intrippato un sacco tutti quei dettagli che pian piano ci stai dando sul pianeta, la cultura e la civiltà aliena... mi sto annotando tutto e spero vivamente che tutto questo tornerà nella storia e si riallaccerà assieme il più possibile, perché AMO il world building, soprattutto quello di fantascienza, soprattutto quello che TMM NON ci ha dato sugli alieni... Pai è... maledettamente Pai. -.-" Lui ha le sue ragioni, che hanno perfettamente ragione (?), e guai a smuoversi di lì. Dovresti scrivergli un trattato di 1500 pagine con tanto di analisi statistiche e teorie di geometria non euclidea (?) per farlo mettere un minimo in discussione!!! E l'ultima volta che lui e Taruto hanno cocciato seriamente su questo modo di vedere il mondo... beh... lo sappiamo tutti cos'è successo... SIGH. Però non posso non notare il mini-flash su Mew Retasu (e sottolineo Mew Retasu e non Retasu, che secondo me è un dettaglio molto importante). E non posso non pensare al matrimonio di Pai... che tristezza... posso prendere a cazzotti anche lui!?!?
“Non buttare via tutto questo per un’umana.” -> Pai, hai mai sentito parlare di karma? Se tutti attorno a te lo fanno... farti due domande, no?
CMQ questo nuovo ordine della regina mi lascia addosso un brivido sinistro. Non ho idea di quanto tu voglia complicarti la trama, ma se hai davvero intenzione di farlo e questa cosa prenderà una brutta piega... brrrrr... tremo... T.T
Due parole su Taruto. Ho visto nelle altre recensioni che hai un po' la paura di andare OOC, ma condivido la risposta che tu stessa ti sei data: se prendi un bimbo di 10/11 anni e te lo ritrovi per le mani maggiorenne, qualcosa devi pure inventarti. Le reazioni emotive, fiere e testarde sono le stesse di quando era bambino, ovviamente gli obbiettivi di vita sono cambiati, in accordo con il background che gli stai dando. Sono convinta anch'io che sia un ragazzo assai ligio al dovere, si capisce molto bene dall'anime quanto tenga alla missione, in maniera quasi più ragionevole e consapevole di Pai e Kisshu, senza essere cerebrale come il primo nè viscerale come il secondo... cerca di fare quello che sente giusto... povero bimbo anche lui... uno dei pochi con un po' di buon senso in questo anime! Aaaaah... momento di fangirling su Taru-Taru! <3 <3 <3
Poi abbiamo Ichigo e Masaya. Urgh... *distoglie lo sguardo e prende un bel respiro* ...allora, tu sei bravissima a scrivere di loro. Li rendi digeribili persino a me, Masaya sembra quasi simpatico, sembra che abbia una personalità, dei pensieri, degli obbiettivi, degli ottimi propositi. SO che li ha anche nell'anime, ma sappiamo anche tutti quanto il suo scarso modo di esternarli (un po' perché è molto giapponese, un po' perché i produttori dell'anime avevano dei loschi e segreti fini a fare una storia così disturbata rispetto al manga) lo renda poco apprezzato. Vedere un po' cosa c'è nella sua testa fa piacere, lo ammetto. U.U
Però... però... ecco, la cosa che emerge da questo breve stralcio di conversazione tra loro due è... il non detto. Ichigo continua a tenersi le cose per sé, in una sorta di inconfessato senso di colpa, e lui si preoccupa, sì, ok... ma poi preferisce non forzarla "per rispetto" e non arriva veramente ad intuire che problemi abbia. No no no no no... riuscirà mai ad andarmi giù questa cosa tra loro due? -.- Non sto dicendo che li rendi male tu, ANZI! Sono perfetti... sono loro... per questo mi innervosiscono! X°D
Il mio occhio ovviamente è caduto avidamente sui libri di Ichigo. PTSD. Ahahah... lo farà, vero? Ichigo inizierà a farsi due domande su quanto le è successo anni prima con Profondo Blu, vero? Mi spaventa quasi la cosa... lasciare in sospeso una questione del genere, per anni, con una persona con cui convivi non renderà molto facile affrontarla, immagino... >.>
Poi, aspetta, aspetta... un altro libro: disturbi della personalità. Ti prego, dimmi che non vuoi tirarmi giù l'analisi psicologica di Kisshu o mi va al diavolo un'altra scena della mia long! Ti odio! X°D Ma che cavolo... siamo mezze telepatiche o viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda o cosa!? Ce l'ho già scritta la suddetta roba, sta lì nel cap. 25, non ho intenzione di toglierla o mi si disfa la trama... mannaggia a te... dimmi che intenzioni hai! (possiamo parlarne in pvt? possiamo!? eh? ti va? *w* -saltella in stile Purin-)
Aemh...finisco con Kisshu e Suika... beh, ovviamente li SHIPPO. Perché, sì, sarò una Kishigher, ma dovendo scegliere vorrei tanto vedere Kisshu felice! Mi sorprende parecchio la sua reazione... lei lo bacia e lui ci resta di sasso e se ne va senza dire nulla, il giorno dopo si atteggia con Ryou (che potrebbe anche benissimo essere un modo per allertarlo al riguardo), poi va a sondare il terreno con lei... chiaramente non sa bene neanche lui che fare. Sembra non essere per nulla interessato, eppure non la caccia via a pesci in faccia, anzi...
Per come lo vedo ragionare io, ha due alternative al riguardo... ed entrambe sono dolorose. Kisshu... ma la parte del personaggio allegro e felice te mai, eh? (Sì, alcune autrici ci provano ma poi diciamo che vanno OOC... X°D) CMQ questa cosa del matrimonio alieno sta diventando sempre più intrigante. E' fantastico questo stacco culturale che hai messo su... capisco il povero Taruto che, mi ripeterò, cerca di fare "la cosa giusta" nel limite delle sue possibilità, ma mi domando a questo punto come se la viva Kisshu... hai buttato giù una frasetta al riguardo, capitoli fa, che lascia intendere che lui sia innamorato di Ichigo e che quindi non abbia intenzione/possibilità di avere nessun'altra donna nella sua vita. Un solo grande amore, matrimonio e fine... un po' come certe specie animali (mi vengono in mente gli inseparabili, scusa! X°D). Ergo... non me l'hai lasciato sette anni in astinenza, vero??? Vuoi farlo morire? X°D Ok, la pianto con le mie solite digressioni porche e... mlmlml... alieni felini. Questa cosa è fighissima, anche perché, al di là degli interessanti parallelismi tra Ichigo e Suika e le loro attrazioni ormonali con Kisshu, non so se sai che tra i vari cataloghi di pseudoscienze sul tema "alieni", tra le varie razze più vociferate (grigi, pleiadiani, rettiliani, ecc...) esistono effettivamente i felinidi. E Dio volesse... ok, la pianto ancora! X°D
Niente... non essere troppo cattiva con la mia nuova OTP nei prossimi capitoli, ti prego. Già ho sofferto a bestia in questo  per sapere che ne sarebbe stato di loro e non ho avuto risposte... aaaaargh... non farmi aspettare altri secoli per un nuovo aggiornamento! Per il resto, ho una discreta voglia di leggere qualcosina anche sulle altre Mew Mew, quelle nuove intendo. Spero di risentirti presto... e grazie mille per la recensione di stamani! ;)
Un enorme abbraccio <3
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 07:10 pm)

02/04/16, ore 13:15

AHAHAHAHAHAHAH STO MALE. Suika che sviene e Kisshu, devo ammetterlo, è delizioso in questa situazione, dove finalmente non annega nell'angst per Ichigo, e ormai le Kisshu/Minto sono diventate così frequenti che ogni tanto è bello leggere qualcosa di diverso per variare - io poi sulla faccenda pairing sono onnivora (ingorda!).
Ma sei tremenda a concludere un capitolo così! Quanto pensi di lasciarci così a smaniare per il seguito?
Purin e Taruto sono insoliti in questa situazione, un'altra novità! Penso proprio che una come Purin odi il concetto di matrimonio, libera com'è; me la immagino in giro per il mondo con il suo fidanzato altrettanto giramondo, refrattaria ai pezzi di carta senza valore (mi scuso se offendo qualcuno, è la mia opinione). Anche Taruto secondo me non sarebbe molto interessato al concetto di matrimonio, però considerando la trama che hai delineato non avrebbe avuto senso il contrario.
Capitolo stupendo come gli altri, spero che aggiornerai presto, sarà dura aspettare però almeno adesso mi sono messa in pari (stappa una bottiglia di spumante)!

30/03/16, ore 00:26

No dai! Povera Suika! Persino la sua attrazione viene sbandierata a Ryou e Kei! Essere una Mew Mew è frustrante, ne stai mostrando molto realisticamente anche i lati brutti... ah quando si dice febbre d'amore si dice Suika! Stai riuscendo in un'impresa pressoché impossibile, farmi tifare per Kisshu e Suika... passasse Zori, ma se approvo pure lei è grave! Povera, mi sono immedesimata in lei, le sensazioni che hai descritto sanno proprio di febbre, di passione che scotta, e Kisshu descritto attraverso Suika è più irresistibile che mai con semplici, piccole pennellate. Sei bravissima!
Che divertenti Nasubi e Taurto, diventeranno migliori amici secondo me ahahahah! Ma... ma vogliami parlare di Suika e Kisshu? Sei crudele! Questa è ferita, delirante, e in più le fai vedere Kisshu che si leva la maglia davanti a lei senza preavviso?? Poverina, se non ha avuto un collasso minimo sei vite e mezzo da gatto le ha perse!
Mi hai fatto partire la nostalgia acuta per le Ichigo/Kisshu e al tempo stesso sono diventata ufficialmente fan di Suika con Kisshu.
Lui sa dell'attrazione della ragazz. Oh cavoli. Fallo comportare da essere intelligente o lo sego in due, quel pirla!
Mi piace da matti come tu stia riuscendo a tenermi incollata allo schermo anche quando sono gli OC a predominare. Descrivi così bene le sensazioni di Suika *-*
Adesso ci mancavano pure gli investigatori! Certo che chiamare il locale Cafè Mew Mew... una copertura geniale, ma a volte come si dice, la miglior copertura è rendere evidente un nascondiglio, di modo che diventi l'ultimo sospettato. Se essere fan delle Mew Mew porta più soldi al locale, allora Ryou fa piovere soldi pure mentre respira. -.-
Ma vogliamo parlare del capitolo 25? Ci regali un interessante approfondimento sulla razza aliena, con un Taruto in veste di Cicerone, per poi chiudere con quel cliffhanger? Avevo ragione su Ryou? Spero tanto di no... E la questione del Mew Acqua Rod... mica salterà fuori che le ragazze sono aliene?
Okay, capitoli ventisei e ventisette. I miei preferiti. Hai trattato la Retasu/Ryou in maniera sublime. Sei l'UNICA a parte me che gli dedica spazio, e se chiedessi una storia su di loro appassionante, coinvolgente e ben scritta pretenderei troppo... ma, cavoli, la tua lo è! Sono troppo contenta! Sei stata bravissima a descrivere entrambi, mi è sembrato di avvertire la loro disposizione, il loro bisogno di riemergere. Lui di una malinconia tagliente, lei di una dolcezza che spezza il fiato, li hai trattati con una delicatezza che fa male, complimenti meritatissimi perché non c'è niente che non vada, che stoni o che mi sembri inappropriato. Retasue Ryou sono loro, punto. Ma un po' di felicità all'orizzonte è prevista per loro? Perché se il titolo è una spia rivelatrice di ciò che succederà a Ryou, io mi sparo. Non farmi questi scherzi Black!
E niente, ti vorrei dire tanto, tanto altro, ma mi hai tolto le parole di bocca. Mi hai fatto emozionare troppo!

28/03/16, ore 22:52

Siiiii *-* Capitolo stupendo, fin'ora il mio preferito! Avevo ragione sull'arma dei cattivi ç_ç Kisshu invece ha fatto il suo ingresso con stile, grande! ;)
Mi hao tenuto col fiato sospeso tutto il tempo, mi è piaciuto come hai gestito il cambio del punto di vista, hai interrotto nei momenti giusti, creando suspense. Ora che c'è Kisshu se ne vedranno delle belle, credo. Spero che occupi un ruolo centrale come gli altri. Intanto ti faccio una caterva di complimenti perché hai tantissimi personaggi da gestire, fra cui ben otto OC, e lo stai facendo egregiamente. Brava Black!

28/03/16, ore 22:21

Stavo giusto per chiederti da dove è saltata fuori questa canzone! Il capitolo è denso d'emozioni, mi è piaciuto molto, si vede che ci hai messo una cura particolare durante la sua stesura.
Masaya sta nascondendo qualcosa o è solo una mia impressione? Mi ha fatto piacere vedere Suika e Ichigo interagire, penso che alla nuova leader faccia bene confrontarsi con l'ex. Che poi, povera Ichigo, è appena tornata e già la rapiscono! Ho fatto un rapido calcolo mentale: a Zakuro hanno ferito il braccio, Pastel ha parlato di una strana arma e ora un Chimero preleva Ichigo? Deduco che Minto, Retasu e Purin debbano stare MOLTO attente...
Corro a leggere il seguito, stasera ho tempo *-*

20/03/16, ore 18:09

Wow! Che bella Mew Mew, questa Suika! Da quello che ho letto spero tanto che nasca qualcosa tra Zakuro e Keiichiro, ti prego, dimmi che è così, li adoro insieme *.*
Per ora non riesco ancora a inquadrare le nuove Mew Mew, l'unica che mi è sembrata tratteggiata meglio è Ichijiku, perché la sua paura e la sua reticenza iniziali mi sono sembrate più umane; certo, anche Suika all'inizio era scettica, e Sumomo si è spaventata al racconto della prima battaglia con un chimero, ma è con la terza Mew Mew che si è avvertito maggiormente il senso di shock dovuto alla devastante scoperta di una doppia identità.
Il disegno di Sumomo non si vede, peccato :(
"E poi, c'erano loro.
Era così... strano. Come guardare il proprio riflesso in uno specchio deformato. Erano così simili a loro, eppure così diverse." Bellissima metafora per dare l'idea di come ci si possa sentire, non mi stupisco nemmeno del fatto che sia un pensiero dell'analitica Minto!
Adoro già Ninjin, è meravigliosamente tenera *.* Che forte l'arma simile a una mazza da baseball, una trovata insolita che mi piace ;) E Purin cresciuta... proprio non me la immagino!
Hatoyama San... ahahahah ma nooo! Veramente, nato in una shot e morto in una long, che fine grama!
Mi incuriosisce da matti l'essere di vetro, qualcosa mi dice che abbia a che fare con il dardo che ha attaccato Zakuro all'aeroporto. Forse i nuovi alieni stanno cercando di creare delle armi stampo ex Mew Mew... tra parentesi, adoro Kue! Cicatrici e voce distorta, approvo!
Purtroppp devo interrompere la lettura, ma sappi che questa storia mi ha proprio appassionato. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]