Le Notti D'Oriente
di Pqzqzy

30/07/14, ore 23:47

Il finale mi ha spezzato il cuore. Con questo però non voglia dire che non sia una bella one shot, anzi. E un altro aggettivo che potrei aggiungerle è sorprendente. Lo so come erano fatti i greci ma Hercules e Aladin proprio non me li sarei aspettati. Mi spiace per Meg, mi è sempre piaciuta un sacco come personaggio.

19/03/14, ore 13:21

Tu... non puoi! No! Io... Loro... Tu... Non...

Penso che questo riassuma abbastanza bene i miei pensieri in questo momento. Il colpo di scena finale mi ha steso. Insomma, mi aspettavo che i due si guardassero e che lui capisse che poteva comunque amarla. E invece... Sono rimasta di merda! Oltre questo, la storia mi è piaciuta molto nonostante fosse abbastanza surreale. Complimenti, ciao :)

-Alice.

30/04/13, ore 21:51

Quando il seguito??? :) Come ti è venuta l'idea di far incontrare questi due personaggi?

17/03/13, ore 21:11

Ci sono rimasta leggermente malissimo al finale.
Mi hai fatto stare malissimo, anche perchè io sono una fan di ErcXMeg.
Comunque, molto bella, tiene abbastanza in tensione, e anche se di dolito non leggo storie su coppie gay, questa mi è piaciuta.
Quanto mi è dispiaciuto per Erc e per Meg...
Però mi sembra ci sia qualcosa di troppo "veloce" nella storia, non so cosa, forse il cambiamento repentino da una situazione a un'altra, invece di una graduale riflessione.
Guarda, sono la prima a farlo, eh, non è che...
Comunque, molto triste, ti dispiacerebbe se scrivessi un finale allegro?
Sennò ci sto malissimo...

14/03/13, ore 21:51

Ciao! :) Che sorpresa, trovare un'altra storia in questo fandom minuscolo. ;)

Dunque. La mia recensione potrebbe essere un filino lunga. Spero che la cosa non ti dispiaccia. ^^'
Premessa numero 1: ho visto l'episodio della serie animata a cui ti riferisci qui. ;)
Premessa numero 2: non ho mai letto Shonen-ai prima d'ora. Il motivo è molto semplice: non mi attraggono molto, così come, ad esempio, le AU o le OOC.

Ho fatto queste premesse per farti capire il punto di vista da cui parto. Allora, la storia è ben scritta, e devo darti atto del fatto che la tematica che hai scelto non è per nulla facile da trattare. Forse era anche nelle tue intenzioni lasciare un po' di amaro in bocca al lettore, e in questo caso direi che ci sei riuscita.
Ti dirò, la storia in sé è parecchio tragica, anche se forse il consiglio che mi viene da darti è di mettere l'avviso di OOC, dato che (opinione mia) i personaggi mi sono parsi un po' OOC. D'altra parte, mi pare di aver letto che, per quanto riguarda l'amministrazione del sito, il cambiamento di orientamento sessuale non è da considerarsi motivo di avviso di OOC. Io un po' questo l'ho percepito, soprattutto per quanto riguarda Aladdin e Hercules. Aladdin viene fuori come uno un po' stronzo, se mi passi il termine, e inoltre come un bugiardo nei confronti di Jasmine (che poi in effetti Al sia un po' bugiardo nel film ci sta, ma questa è una bugia bella grossa). Herc invece mi è parso un po' troppo arrendevole e "melodrammatico" (non riesco a trovare un termine migliore, al momento). Ovviamente mi riferisco alla scena finale.

Comunque, a parte queste mie riserve, la storia è scritta bene ed è anche avvincente, infatti sono arrivata alla fine senza problemi. :) Mi sono piaciute le interazioni tra Herc e Meg, soprattutto alla fine, lo sguardo che si lanciano.

Spero che non ti sia offesa. ^^

blackmiranda