Indovina chi viene a cena!
di nari92

28/08/14, ore 14:31

Davvero, davvero carina. Solo Belle poteva avere la pensata di una cena di famiglia in cui invitare anche Regina per di pił. Certo, si sarebbe potuta risparmiare il dolce alle mele della ricetta di sua madre ma se l'avesse fatto non sarebbe stata Regina. Molto dolce la scena di Henry per non contare l'ansia di Rumple di voler tornare a casa e vedere che comunque i suoi sogni infranti da LeRoy hanno buone probabilitą di realizzarsi.

04/03/14, ore 20:46

Ciao!!!!!!!!!!! la tua ff mi è piaciuta un casino...:) mi dispiace che il capitolo conclusivo non è arrivato :( :(  ti prego, ti prego, ti prego...anche se è passato un secolo...finiscila questa ff!!! Please...manca solo un capitolooooo ** <3 p.s io sono Swanfire CONVINTA <3 anche se mi piacciono anche Tremo&Belle OVVIAMENTE <3 quindi se dovessi sviluppare l'ultimo capitolo in maniera un po' + swanfire non mi dispiacerebbe :P un bacio e spero a presto ;)

29/09/13, ore 15:04

adoro queste cene di famiglia, allargate, con tutte le discussioni, scherzi ma alla fine amore che si sente :) tanto bella! quindi mi devo aspettare un seguito vero? bene! nn vedo l'ora! ancora complimenti, molto bella. baci

30/08/13, ore 13:24

Ciao, premetto che questa tua fanfiction mi piaceda morire, è un ridere continuo, quindi mi dispiace che in questi...uh, circa 3 mesi non ti sia fatta sentire (colpa delle vacanze?).
Dato che mi sono iscritta dopo che tu hai pubblicato il 3° capitolo avevo pensato di recensire il prossimo, ma visto che il prossimo si fa attendere ho deciso di recensire prima questo, nella speranza che ti sia almeno un poco da incentivo a continuare.
Allora, dopo i dovuti preliminari (forse un po' troppo lunghi, ma ovevo spiegarti perchè la recensivo solo adesso), passiamo a cose più tecniche: l'idea di una cena a casa Gold con tutta l'allegra famigliola allargata mi piace un sacco, poi come la stai strutturando mi piace ancora di più, il fatto che quasi ad a ogni portata arrivi qualche altro mebro (di solito scomodo) è esilarante, ma la parte che più mi piace è quando non è ancora arrivato Hook (anche se anche quella mi piace un sacco!) e stanno a tavola e Gold parla del periodo di Belle da Lacey, di Belle e Snow che contibuiscono a far arrossire Henry per via di Grace, della disputa tra Charming e Gold su chi sia il nonno attraente, ma un'altra parte che mi ha fatto morire è quando c'è la disputa sul far bere o no vino ad Henry.
Il momento tra Bae e Gold è tenerissimo, Neal che è geloso di Belle lo trovo credibilissimo, un altro momento molto carino è quando Emma dice che per lei va bene se Hook resta (eh, eh!)...
Insomma, adoro questa fanfiction e, ti pergo ti prego, la devi continuare!
Sperando che tu metta finalmente il prossimo capitolo, vook20.

P.S. grandi i gusti di Gold in fatto di libri!

10/06/13, ore 12:27

Bella Fan Fiction!
Avevo ragione su Hook e credo che i nuovi arrivati siano Ruby e...
o Archie o Victor, dipende da quale dei due tu pensi possa "rubare" il cuore di Ruby ( nn letteralmente,sia chiaro)

03/06/13, ore 23:22

Adoro questa strana famiglia!
Adoro come la riesci a rendere con le tue parole. Belle e Rumple sono adorabili come padroni di casa. Mi piace troppo come fai interagire i personaggi ed č troppo divertente leggere questa storia. Non vedo l'ora di conoscere il finale.
BRAVISSIMA
A presto

19/05/13, ore 18:20

Anche il secondo capitolo non mi ha delusa. Sicuramente scritto molto bene e hai caratterizzato perfettamente i personaggi. Ho adorato i diversi battibecchi e infondo c'č da dire che, nonostante fra tutti abbiano provato ad uccidersi varie volte, potrebbero sembrare una normale famiglia. Ho adorato la complicitį fra Rumple e Henry e mi č un pó dispiaciuto per Neal dato che il rapporto con il padre non sembra migliorare troppo. Soprattutto mi dispiace che pensi che lui non faccia parte del suo cambiamento, che per lui non lo avrebbe mai fatto... Ora peró mi hai lasciato con un bel punto interrogativo. Chi č alla porta? Ovviamente mi sono fatta qualche idea, ma piś che altro sono speranze perchč mi piacerebbe vedere anche lii a tavola con gli altri personaggi e stó parlando di Hook. Infondo č il padre acquisito di Neal, dato che se č tutto vero e se Milah non fosse morta lo sarebbero andati a recuperare. *momento autoconvinzione*. Chiunque sia sono sicura che questa ff continuerį a migliorare Davvero complimenti. HollyMaster

19/05/13, ore 18:07

Ciao :) Devo ammettere che ho aperto questa ff perchč mi incuriosiva davvero tanto visto che anche io ho sempre provato ad immaginare quella strana famiglia riunita ad un tavolo. Come avrebbero reagito Snow, Regina e Rumple, nemici da sempre riuniti per una perfetta cena in famiglia? Lasciami dire che la tua storia non mi ha delusa. Hai descritto i persobaggi in modo perfetto (la dolcezza di Rumple nei confronti di Belle č bellissima). Ora...non sono una fan accanita della coppia Neal/Emma ma mi č piaciuto che si siano presentati insieme, almeno per Henry. Sono molto curiosa di vedere cosa succederį, di cosa si parlerį e soprattutto come si comporteranno i nostri amatissimi personaggi. Ho adorato anche il fatto che tu abbia nominato Ruby e il dottor Whale, mi piacciono troppo insieme. Corro a leggere il prossimo capitolo. Davvero complimenti :) HollyMaster

18/05/13, ore 23:36

Finalmente un nuovo capitolo!! :) Non vedevo l'ora di leggere il seguito e devo dire che ne č valsa la pena! Anche io ho sempre cercato di immaginare questa "stravagante" famiglia intorno a un tavolo e tu hai reso alla perfezione questo simpatico e insolito momento. Il finale a sorpresa mi ha incuriosito ancor di pił. Possibile che il nuovo arrivato sia Uncino? La mia č solo un'ipotesi e non vorrei rovinarti la storia. In bocca al lupo per l'universitą! Ancora complimenti!

18/05/13, ore 18:22

Evviva! non vedevo l'ora di leggere il seguito di questa fic! la conversazione è davvero divertente complimenti dearie! mi dispiace un po' per neal...ho un'ipotesi sul nuovo arrivato: potrebbe essere Moe?
ancora complimenti mi piace un sacco come scrivi <3 bacioni
PiccolaRumple

22/03/13, ore 09:33

"ciao nonno" hahahahahhahaahahhahahahaahahha *rotola, oddio che bella famigliola ci manca solo il sottofondo di "la strana famiglia" di gaber e siamo a posto. Conoscendoli dopo un po' avrebbero cominciato a volare i piatti, ma poi scusa emma non e' piu' grande dei suoi? (mi sembrava che snow al momento del parto avesse 22 anni).

la vasca...lo champagne...hai capito quei due XD

21/03/13, ore 20:53

Ciao :)
Ho appena letto questo primo capitolo e devo dire che mi č piaciuto tanto!
Idea molto carina e situazioni molto esilaranti. Direi che Belle č stata molto furba a mettere quel bigliettino xD e lo ho adorata tanto, anche per il fatto che abbia invitato Regina, nonostante quello che quest'ultima le ha fatto.
Ho amato anche il sarcasmo di Rumpel xD
Mi piace come scrivi e sono molto curiosa di sapere come finirą questa cena. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. :D
Baci <3

17/03/13, ore 00:15

Complimenti! La tua storia č veramente piacevole e mi hai certamente fatto sorridere leggendola. I personaggi sono cosģ in topic e belle e rumple sono davvero impeccabili. Ottima idea! Speriamo che prima o poi vedremo questa riunione id famiglia. A parte Regina che lamomento vedo un po' difficile come invitata credo che per il resto potrebbe essere possibile appena Belle recupera la memoria.

15/03/13, ore 23:58

Ciaooo! uahuaauah  :D situazione tanto imbarazzante (moooolto) quanto adorabile (moooolto)!
 Complimenti! La ff é veramente scorrevole e piacevole da leggere! Anche in poco ‘spazio’ hai rappresentato benissimo le caratteristiche di tutti i personaggi, il risultato è tr divertente!
Troppo carina la trappolina lasciata da Belle: champagne e biglietto.. fuuuurba! e i pensieri di lui ahaha  ( cmq ..immagino il post-serata vasca da bagno e champagne …O.O <3 :*  )
Ho riso tr per l’esclamazione di Rumple: ‘…Oh, e poi mi odiano tutti’  :D me la sono proprio immaginata con l’espressione di Robert <3 tr IC!
Poi i Charming in ritardo ..e Snow ansiogena che si giustifica! :D hahahaha
Cmq, appresi, mio malgrado, gli ultimi spoiler riguardanti la 2x21 e in attesa della prossima puntata non posso che rifugiarmi in storie demenziali e/o  ironiche e/o romantiche fluff . quindi..  Devi continuarla mi raccomando!!! ;D

15/03/13, ore 21:50

Continuala assolutamente! E' davvero divertente e devo ammettere che è una di quelle scene ( e sono poche) cui la mia mente si rifiuta di pensare. Voglio dire: una cena di ringraziamento? Anche solo una cena con tutti loro allo stesso tavolo, ma che dico! nella stessa stanza? Il mio cervello finisce in blackout appena dopo lo sguardo velenoso che parte un po' da tutti i lati del tavolo... a tal proposito c'è proprio da rendere merito alla geometria: beate tavole circolari! Non vuol solo dire evitare una lotta tra chi si deve sedere a capo-tavola (lotta che personalmente estenderei anche al signor Charming) ma anche poter controllarsi un po' tutti a vicenda. Insomma sarai anche obbligato a guardare in faccia tutti, ma questo vuol pure dire che non riceverai una stilettata a tradimento da nessuno, senza accorgertene e immagino che sia una situazione psicologica indispensabile per molti di loro... tutti escluso Henry probabilmente. Non so se odiare o adorare quel bambino, ma certamente qui assieme a Belle è lo stato cuscinetto tra la Santa Alleanza e li rivoluzionari...
Certo che però, povera Regina! Ok, io non sono esattamente una fan di quel pg, ma qui però è proprio la pecora nera. Dopotutto persino Gold è in vantaggio, perchè: 1. E' a casa propria e 2.Per il momento non ha ancora certato deliberatamente di uccidere nessuno dei presenti; senza contare che è senza dubbio più affidabile della cara Evil Queen. Mi fa un po' strano in effetti leggere la ff dopo aver visto la 2x16 e tenendo presente che tu abbia appunto immaginato un finale con più o meno happy ending per tutti, mi spiace che ciò sia stato a scapito della morte di Cora; col senno di poi sarebbe stato interessante vederla la nostra Regina di Cuori con veramente il suo nel petto, ma hei, in pochi potevano immaginarsi come sarebbe andata a finire la faccenda.
Dunque, non dico altro se non: vai tranquilla, continua finchè hai ispirazione perchè di certo sei apprezzata!