Dalla sua parte
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/04/23, ore 15:17

E Tony pensa che, in un’altra vita, forse sarebbero stati persino amici. Lontano dal cuore, però, e dalle lenzuola. E come dargli torto? XD Vivere la gravidanza di Loki dal punto di vista di Tony (e Pepper, fortuna che esiste Pepper!) è stato esilarante. "Perché sei stato dalla mia parte?" Che domande: perché altrimenti Pepper avrebbe adottato il pargolo, Loki, un'eventualità da scongiurare a ogni costo! Che belli che sono Pepper e Tony, a proposito – ma anche Thor ogni tanto azzecca qualcosa, mi ha colpita come Loki racconta il loro (ri)avvicinamento in prigione. Comunque sarebbe divertente vedere Loki alle prese con Facebook. Chissà se si metterebbe a insultare sconosciuti pure lui; non ce lo vedo, ma non si sa mai. Alla prossima! Mari

02/01/18, ore 22:24

Trovata per caso/consiglio di altra lettrice: molto carina, scritta molto bene, con battute sagaci (tipo quella sulla gestione del dissenso). I personaggi sono molto bene caratterizzati. Insomma veramente complimenti.

02/07/16, ore 13:35

è bellissima bellissima bellissima bellissima!
L'unico mistero per me è l'amore di Loki verso Thor, ma le thorki hanno un loro seguito e spesso son molto belle... accettiamo per pura fede questo mistero.
Sarà quel connubio di libertà tutta maschile, unita alla stronzaggine femminea da gatto selvatico con la memoria molto lunga che Loki si porta dietro, unito all'uso della lingua come arma di combattimento, sarà che a me piace come cattivo, perché è quello che vorresti tanto che ogni tanto vincesse - secondo me l'unico modo sarebbe mandarli tutti a catafottere prima di fare il guaio sulla terra.
Thor sembra quello che le ha sempre tutte giuste, nato nella serie A e destinato a restarci fino alla fine, che piace agli uomini e alle donne forse perché ha carisma, forse perché è bello e ai belli perdoniamo così tanto, forse perché è un po' uno scioccone e allora ci possiamo permettere il lusso di non sentirci minacciati, anzi pure un pochino superiori, forse perché è bravo nelle cose che ammiriamo e che non ci mettono a disagio - tutti non abbiamo problemi con i nostri corpi cicciottelli e non allenati, ma quando si parla di intelligenza, tutti che vogliamo sentirci geni. Non ci sono mai abbastanza nobel per tutti...

Vabbè sono digressioni, io lo vedrei con altri amori e non con il surfista palestrato, ma se Loki ha scelto da secoli in quel senso... fatti suoi. Thor avrà doti nascoste che a me sfuggono.

Brava Pepper che capisce e si adatta. E simpatico questo Tony che forse con Mr Loki ha tanto in comune dal filo di stronzaggine alla ribellione, ma a cui è andata dritte, forse perché se ne sa sbattere - Loki ci si intigna nella mancanza di approvazione, lo scarnifica, ci geme, vuole che gli venga riconosciuto che ha ragione... che quella volta, 135 anni prima - memoria da femmina! - lui aveva ragione, e gli altri lo avevano trattato male e ancora non hanno chiesto scusa!

Detto ciò sei bravissima(o? do sempre per scontato che le fanfiction siano per lo più terreno di gioco per ragazze), bel Loki, bella Pepper e bel Tony. Alcune battute strastupende - la gestione del dissenso una tra tutte - e una gran bella atmosfera!
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 01:37 pm)

02/06/14, ore 19:34

Ah si, questa poi. L'avrò riletta dodici volte e ogni volta rido come una scema, soprattutto su Thor che "ha capito la prima e l'ultima, come sempre" e all'ipotetico adolescente "grosso come Thor e stronzo come Loki", che è diventato il mio passaggio preferito. Ho letto di uomini incinti solo scritti da te (quindi, pensandoci, ho letto esclusivamente di Loki incinti, in varie ambientazioni) e tanto mi basta perchè sono sicura che rimarrei delusa da qualsiasi altra parte andassi a cercare. Questa rimane communque una delle mie storie preferite, perchè amo i personaggi citati e li amo di più quando sei tu a muoverli, Pepper su tutti (ma ormai lo sai) che di nuovo fa da colonna portante nel reggere gli effetti della bomba ormonale in casa. Grazie di cuore per questa meraviglia (anche per quella divina).

24/12/13, ore 02:04

Caro vecchio Anakin,
stavolta ce l'hai proprio fatta. Mi hai portata dal lato oscuro. Con un biscottino che sapevo già avvelenato, tutti quegli avvertimenti che solitamente evito come come la peste nera. Beh, io me lo sono mangiato proprio tutto, consapevolmente.
Sono felicissima di averlo fatto.
Adesso mi tocca solo raccogliere i cocci dei miei (precedenti) pregiudizi, stiparli in sacchetto ed annegarli nel mare di sorrisi che questa one-shot ha portato sulla mia ghigna.
Uno dei Tony Stark più belli di cui abbia mai letto, se non il migliore in assoluto. Cinematografico.
Scrivo questa recensione a caldo, dopo la prima lettura. Dopodichè tornerò a leggerla una seconda volta. Una terza.
Ad libitum, fino a che non mi sarò imparata a memoria tutte le sue battute, sapendo che ci guadagnerò sghignazzate epiche e lardominali doloranti ed estasiati.
Tu hai appena reso questa piccola fan una persona molto, molto contenta. Sappilo.
Ancora non riesco a smettere di sorridere, ed è bellissimo.
Buona notte e Buone Feste.
ildragodoro

I soliti ps inutili:
-il connubio dolcezza materna/stronzaggine congenita di questo Loki sa di perfezione ai miei poveri occhi
-Pepper è LA DONNA. Quanto la adori, nei film e nelle tue fic, va al di là dell'esprimibile
-Sembra che si possa sperare in qualche tipo di sequel? Sì lo so che sono una dannata spina nel culo, ma non posso fare a meno di desiderarne, almeno per le storyline che mi hanno emozionato, e fino ad ora le tue non hanno mai mancato di farlo, quindi ti toccherà subire questa domanda ever and forever... e no, non mi scuserò per questo.
-Sto finendo di mettermi in pari con tutte le millemila cose che hai scritto su questo fandom, e spero di farlo entro le 05:00 di stanotte, perchè dopo ho da iniziare a cucinare per cenoni e parentume assortito. Poi la smetto di rompere, giuro.

25/11/13, ore 22:58

Credici o meno, dopo aver recuperato il *più* a tema Avengers ho iniziato a leggerti e - manco a dirlo - scalpitavo. Letteralmente.
Premetto che io adoro Loki. Ne facessero una versione stronza insopportabile e tascabile sarebbe mia. Vederlo composto e silenzioso pure in questo momento di debolezza mi ha fatto digievolvre nella fangirl di me stessa, il che è effettivamente tutto dire.
Tony - che mi dice sensibilmente meno - è decisamente grazioso. Un po' sfigato e un po' brillante, rende la storia tutta decisamente piacevole.
Brava brava brava. Corro a leggere altro :)

12/10/13, ore 11:17

Voglio il seguito! Davvero bella, bella, bella. Mi piace molto tutto quanto, il modo in cui è raccontata, adoro il fatto che non mi ha stancata mai. E poi io ho una certa VENERAZIONE per Stark! Ti devo fare i miei più grandi complimenti e spero di leggere il seguito qualche giorno :) (Spero) a presto <3 Costanza.

27/09/13, ore 21:58

La prima volta che ho aperto questa storia non avevo letto gli avvertimenti (cioè, dopo aver captato di sfuggita la parolina incest -oh, che gioia, una Thorki!- mi sono buttata e tanti saluti...), perciò devo ammettere di aver trovato l'inizio piuttosto criptico. (Ventiduesima settimana? Beh, si capirà più avanti...)
Una delle cose che mi ha comunque colpita da subito è stata l'incredibile caratterizzazione dei personaggi (avresti potuto scrivere che loro erano Pinko e Panko e gli avrei riconosciuti lo stesso, sono spettacolari, ed io, ribadisco, da brava profana ho incominciato a lovvarli da qui, non dai film, da qui, ergo: è tutto merito -colpa- tua! <3)
Poi, dall'ultimo paragrafo della prima parte spunta questa frase: “Dal suo corpo sporge una sola rotondità...”, quella che ti fa fare due più due col resto precedente, e giuro che non sono mai stata più felice di essere seduta.
Ora, io detesto le mpreg (in linea generale non mi piace leggere di roba incinta, sia essa sotto forma di donna, gatta, canarina, cavalluccio marino -già, sono i maschi a covare-, ecc...), io non leggo mpreg, io lovvo Loki e non posso vederlo incito (perché anche se uno è in grado di camminare con le mani non deve essere obbligato a farlo), ma ero già talmente rapita (il tuo splendido modo di scrivere è una trappola mortale) che ho dovuto finirla, e mi è pure piaciuta! (E c'è chi dice che la coerenza è morta...)
Seriamente, mi hai fatto innamorare di Tony, che per quanto abbia un'armatura incredibilmente deliziosa *_* e un profilo caratteriale di notevole spessore già di suo, io avevo bellamente accantonato al “toh, un altro supereroe...” E invece no! Ci voleva l'interazione con Loki, ovvio, che tu hai brillantemente composto in oro pixelato!
Loki è semplicemente meraviglioso, così fragile e ostinato, e semplicemente “nudo”. *I need so many feelings!*
E Pepper è così-tanto spontaneamente donna, densa di una dolcezza e tuttavia discrezione, ahimè, difficile da riscontrare al giorno d'oggi (almeno per la mia esperienza), che non si può non volerle bene.

05/09/13, ore 11:20

Posso avere la tua autorizzazione a farmi tatuare sulla fronte "Io voglio tanto tanto tanto bene a Callie"? Sì? Bene.
Okay, seriamente parlando.
In tutta sincerità, io mi trovo sempre in difficoltà quando leggo le tue storie: provo un bisogno impellente di recensire, ma quando mi trovo a dover scrivere qualcosa, tutto quello che mi viene in mente è "askdjebloblobloblo".
E potresti mal interpretare.
Quindi, per la maggior parte delle volte, mi astengo e mi limito a salvare i tuoi lavori nei preferiti e a rileggerli ventordici alcune volte al giorno alla settimana.
Sono un caso umano, lo so.
Detto ciò, la storia.
Askdjebloblobloblo.
Che tradotto dal "oh mio Dio non ce la faccio" all'italiano significa: complimenti, la tua storia è fantastica e mi è piaciuta talmente tanto da averla letta due volte di fila nell'arco di mezz'ora.
Il tasto "mpreg" è un dato di fatto che chiunque nel fandom di Loki prima o poi si trova a scoprire (ci tengo a precisare che questa non è la prima mpreg che leggo, eh). Beh, all'inizio non sapevo bene che pensare dell'argomento... Non mi dava proprio fastidio, semplicemente è una cosa alquanto innaturale e ho fatto un po' fatica ad abituarmici. Poi ho trovato le tue storie e piano piano ho imparato ad apprezzarlo davvero; secondo me, tu tratti l'argomento con la delicatezza dovuta. Tutto qui. E' difficile prenderla come una cosa "anomala e per nulla plausibile" quando sei tu a descriverla.
Quindi, un plauso.
Poi... vabbe', sarà una cosa che ti sentirai dire spessissimo, ma io amo come caratterizzi i tuoi personaggi. Loro SONO Tony, Loki eccetera...
E... niente. Non riesco a trovare pecche nei tuoi scritti (non che ci provi davvero, ormai ho appurato che sei la mia fanwriter preferita) xD
Come qualcuno ha già detto, mi piacerebbe moltissimo leggere del pargolo in futuro *O* Ma ogni cosa a suo tempo v.v
Intanto, devo spicciarmi a trovare qualcosa di decente da scriverti riguardo a Snobarnet che non sia un'accozzaglia di suoni gutturali.
Fammi gli auguri. Ne avrò bisogno.
Un bacione,
-Clopette

25/08/13, ore 11:04

Poco alla volta sto recuperando tutto quello che hai scritto e cerco anche di commentarlo, ma ti assicuro che non è facile per niente, perché tu sei bravissima e io rischio di diventare davvero ripetitiva.
Il mpreg non è uno dei miei kink preferiti e non mi vergogno a dire che ho letto questa storia solo perché l’hai scritta tu. Ho provato ad aprire altre autrici, ma devo dire che spesso ho trovato solo roba abbastanza deludente. In questo caso, invece, mi sono trovata davanti una storia completamente diversa da quella che avevo immaginato.
Anche se il riassunto faceva capire abbastanza bene quello che avrei letto, all’inizio ero quasi sicura che avrei letto una ironfrost. Nessun problema, in fondo, perché mi piacciono, ma poi!
IL TUO TONY!!!!!
Capsolocko per rendere l’idea. Leggevo e ridevo e mi chiedevo: ma perché non ci fanno un film? Robert sarebbe entusiasta di un copione del genere. Assolutamente IC, più vero del vero e stupenda anche questa Pepper impazzita per una gravidanza che non è la sua (sullo shopping pre-parto gongolavo come lei). Quando poi Tony si è fatto prendere dal panico all’idea che avrebbe potuto pretendere l’adozione del bambino, praticamente piangevo.
Una storia davvero stupenda. Spero che ne scriverai altre così!

24/08/13, ore 00:03

Mi trovo in sincero imbarazzo. Perché prima di commentare la tua storia, devo ancora capire cosa diamine stia facendo io, qui.
Non mi piacciono le Mpreg.
Non mi piace Loki.
Eppure l'ho letta tutta, d'un fiato.
C'ho messo un po' a capire - quello sboccare mi suonava diverso alle orecchie - ma quando ho letto con insistenza la parola settimana, mi sono detta: "Ok, Loki ha partorito pur essendo un maschio. Cavalli e lupi, ma sono dettagli. La magia è roba sua; chi se non lui?". E sono andata avanti. E questo è già un punto a tuo favore.
Confesso che mi lascia ancora poco convinta l'amore tra Culo Secco - Sto. Ancora. Ridendo- e Point Break - che ci volete fare, c'ho un'età, per me loro due si pestano e basta; anzi, Culo Secco è geloso e frega il fratello con piani da peracottaro, l'altro prima lo gragnuola di martellate e poi ci ripensa, dicendo "Ah, è pur sempre mio fratello..." - ma chi ha sbaragliato tutto, prendendomi per mano e portandomi passodopo passo fino alla fine è stato Tony.
Perché lo hai reso lui, fatto e finito, bicchiere di scotch in mano. Sei stata così abile da renderlo vivo e pulsante, al punto che potevo vedere le espressioni del signor RDJ ogni volta che Tony apriva bocca. Anche solo col pensiero.
I momenti impagabili sono stati:
a) la visita a Selvig e l'invocazione ad Heimdal (che fa sempre di più la parte del portiere, ci manca solo che si metta a smistare le bollette di gas, acqua e luce) simil citofono e lo stupore di Tony nello scoprire che la vita, in fondo, è una cosa facile;
b) l'immagine che Tony s'è fatto su come sarebbe stato a sedici anni il neonato, immagine che riporto per amore di citazione : "e Tony trema, perché lo vede già sedicenne, grosso come Thor e stronzo come Loki.

Io.non.posso.sopravvivere.a.questo. ".
Un mix micidiale. Amo il tuo Tony, e amo anche Pepper, che sei riuscita a rendere alla perfezione. Nonostante la Paltrow. Nonostante tutto.

21/06/13, ore 10:01

Pretendo una serie completa sulla divina meraviglia, comprensiva di visite periodiche ed stenuanti (per) allo zio Tony. Baci allegri.

05/05/13, ore 21:40

Non c'è partita: io leggo una tua storia e rimango conquistata, al punto che corro a leggerti e a riscoprirti come una sorgente d'acqua fresca nella desolazione di scritti sempre piu' poveri (saro' diventata intollerante io con la vecchiaia, o l'annus horribilis mi ha tolto anche il piacere di leggere, ma credimi se ti dico che anche le librerie hanno smesso di tentarmi negli ultimi mesi). Poi ripiombo un giorno su efp ed eccoti!
Fiorira' la neve e' una delle tue meravigliose pagine di desolazione speranza, ma tu sei anche l'autrice di piccoli, esilaranti, favolosi concentrati di ruvida concretezza.
Tony e Culo Secco sono stupendi, ma e' Pepper che mi ha stregata, una vera, verissima non-eroina come moltissime donne.
RRR!

25/04/13, ore 20:22

Cavolo, ragazza, hai talento! Stasera ero un po' in crisi d'astinenza da Loki e ho deciso che DOVEVO leggere una fanfic. Qualunque. Anche se mprg, che non amo, e con un pairing che non mi appassiona tanto. In effetti credevo che la coppia fosse Tony/Loki, ma vabbè...E meno male che alla fine ho deciso di non essere schizzinosa, perchè mi sarei persa un autentico gioiello. Te lo avranno ormai già detto tutti che i tuoi personaggi sono tutti incredibilmente IC, ma quello che rende speciale questa storia, secondo me, è che tu sai scrivere davvero bene e di conseguenza immagino che te la caveresti egregiamente con ogni pairing o situazione.
Insomma, non le so fare le sviolinate, ma stai pur certa che se ne fossi in grado te ne dedicherei una qui e subito :D Ah, mi metterò a stalkerare il tuo account da qui all'eternità, sappilo ;)

31/03/13, ore 12:34

Non sono una fan del mpreg e nemmeno dell'IronFrost, eppure questa storia mi è piaciuta immensamente, al punto che ho deciso di iscrivermi dopo averla letta per lasciarti un commento. Ho adorato come hai fatto interagire Loki e Tony, perchè sono decisamente loro: si punzecchiano, fanno scintille e ti strappano un sorriso persino se la situazione non è delle più allegre. Sono anche felice di vedere che resta la coppia Tony-Pepper, perchè è assolutamente perfetta e le ff in cui vengono divisi mi fanno salire il nervoso. Lei è fantastica per come affronta tutta la situazione: si direbbe che è proprio l'uomo della situazione. Spero di leggerne altre così perchè mi è piaciuta proprio tanto (non l'avrei mai detto del mpreg), magari con Tony e Pepper babysitter. Adesso voglio leggere tutte le altre che hai scritto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]