Look at yourself now
di SakiJune

31/01/12, ore 01:24

Ho trovato questa fan fiction davvero struggente, malinconica, triste.
I componenti della famiglia Weasley "maltrattati" dal destino e il dolore nelle riflessioni della voce narrante, che immagino essere la loro mamma, mi hanno "costretta" in riflessione per diversi minuti. E' triste l'accostamento dei sogni gloriosi dei giovani Weasley alla realtà beffarda che si è presa gioco di loro.
Il povero Bill che sogna di diventare un fotomodello, di essere amato e venerato per la sua bellezza, si ritrova praticamente oscurato da questo suo volto deturpato; il dolce Charlie, desideroso di aiutare e di stare sempre vicino alla sua mamma, ha abbandonato la sua famiglia, coloro che gli hanno donato la vita e che hanno fatto innumerevoli sacrifici per lui, per una passione, molto probabilmente, passeggera; il diligente Percy che si fa corrompere dalla società e che ferisce la sua famiglia, suo padre, un tempo suo più grande riferimento; le promesse di Fred e George bruciate e diventate cenere di fronte all'avidità che la fama e il denaro hanno instaurato nei loro cuori; lo svogliato Ron, una delusione scolastica amara per i genitori; e la piccola Ginny, la cui mente pura non è stata [ancora] ottenebrata dall'esperienza della vita, ma a cui la morte [Voledemort] ha portato via l'amore, la sua ragione di vita.
Una storia bellissima, davvero.
Complimenti!

01/07/09, ore 23:10

mi hai fatto piangere, sul serio; le sciuagure di una povera famiglia, dove alla fine l'inizio e la fine della dinastia weasley sono i meno peggio caratterialmente ma i più provati alla fine...

16/06/09, ore 03:34

Emme mi aveva consigliato una tua storia descrivendoti con la sia autrice preferita (e grande amica0 ma pultroppo non ricordo il titolo della storia, cosi ne ho presa una qualunque. Ho usato il nick aoinomizu adoperato da più lettrici per non far scoprire il mio nick a emme XD Pultroppo non conosco molto benne hp e tu hai una predilezione per i personaggi che non conosco o.o Lo stesso, non è importante e comunque c'è sempre wikipedia u_u Questa oneshot è carina, breve e triste. Non posso dirti di più che mi piace, colpisce, non ho mai capito cosa bisogna scrivere in una recensione e a parlare di sentimenti...sono una frana. Passo alla prossimatua fic.

06/03/09, ore 21:45

Vagavo su un simpatico blog anti-plagio ed è saltato fuori il link a questa fic ..che razza di modo per trovare una fic x)P! Passando alla recensione vera e propria, la storia è davvero stupenda, breve ma incisiva, davvero commovente. Specialmente nel finale, l'ultima frase è bellissima e fa salire le lacrime agli occhi! Brava, brava e ancora brava! ( E i plagiatori si rassegnino, il talento non si puo' copiare ù_ù).

18/09/08, ore 21:44

saki, sei assolutamente incredibile!! ho iniziato ridendo per la storia di bill che vuole fare il fotomodello e finisco con i lacrimoni all'idea della grande sofferenza che attanaglia ginny..è semplicemente stupenda!

28/03/08, ore 12:35

Assolutamente geniale. Non ho parole. Cosi' poche parole per descrivere completamente il cambiamento nelle vite di tutti e sette i Weasley. E' perfetta. Vorrei averla scritta io, sono completamente seria. :P Ovviamente la parte di Ginny mi ha colpito piu' di tutti, cosi' priva di avarizia, voglia di potere e ambizioni. Quella a cui è stata addossata la sofferenza piu' grande. Tutti e sette i resoconti mi hanno spezzato il cuore. Complimenti.

09/03/08, ore 15:10

Amara, tagliente, drammatica... l'hanno già descritta perfettamente. E' semplicemente unica! Bravissima!^^

25/01/08, ore 22:38

stupenda,semplicemente stupenda(strano detto da me,vero?).il modo in cui analizzi il sogno di ognuno dei weasley e poi fai vedere come sia diverso dalla realtà,semplicemente meraviglioso.la parte di ginnny poi mi ha fatto salire le lacrime agli occhi,che tristezza.bravissima,bacibaci!!!!!

28/12/07, ore 22:26

Sono senza parole... semplicemente stupenda

08/11/07, ore 17:13

Tagliente, tragica, dolceamara e straziante. La parte di Ron, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ma in realtà ogni personaggio è così reale nel suo dolore, nel capire che i sogni non si realizzano e che il mondo è pienodi crudeltà e dolore. Anche la brevità della storia, che spesso considero mancanza di fantasia, questo caso è adattissima al testo, così come lo stile dolce di una mamma che racconta. I miei complimenti

24/10/07, ore 20:10

oddio, che bella, anche se è tristissima!!La parte di ginny mi ha ftt venire le lacrime!!nn px sopportare l'idea del mio harry perduto!!ginny ron e gli altri ne soffrerebbero troppo:-( my compliments!!

19/10/07, ore 14:57

bellissima...solo questo, una parola, una manciata di lettere, un sentimento...

12/10/07, ore 14:43

madonna...è bellissima... scrivi davvero bene! qst ficcy rimane molto impressa, è scritta benissimo!!

08/10/07, ore 15:34

Brava, Saki! Hai cambiato stile, é vero, ma la tua bravura rimane! é molto toccante, davvero davvero. Triste, ma ormai...non ne puoi fare a meno, no? Meglio, non sempre ci deve essere il lieto fine. Sigh adesso mi viene da piangereee ** Baci baci Fe^^

03/10/07, ore 20:47

Decisamente tagliente. Ogni singola frase, ogni attesa fra ciò che rappresenta il sogno perduto dei giovani Weasley e fra ciò che invece scopriamo essere diventato il presente - comunicatoci dalla voce di Molly, a quanto ho capito - graffia molto profondamente. È una storia intensa nella sua ridotta ma efficace lunghezza, e il risultato è ottimo.
Complimenti per la meravigliosa malinconia.