The Wind and the Embers
di FairyCleo

16/01/19, ore 17:58

Ciao-
Vegeta: *legge il Se Goku e Vegeta fossero stati *qua c'è spazio a volontà* miei, Dragon Ball non sarebbe stato come lo conosciamo. scritto dall'autrice* -e meno male -.- a parte che non ho capito perché hai messo tutto quello spazio tra STATI e MIEI😵 boh-
Io: -ok, adesso S M A M M A, saiyan🌋
fuga del principe
Dov'ero rimasta-
Goku: -al Ciao, summer-
Io: -🌋
fuga del Son
Stavo dicendo; ciao :)
yeppaaaaa
Cominciamo con vedere il povero capelli a palma ridotto a mal partito *Ahia!! nota del suddetto* mentre pensa e ripensa al perché Vegeta ha deciso di curarlo-
Vegeta: -elementare, amico - amico, seeeeee - mi servi...
oooook
Avrebbe combattuto. E al diavolo se ci avesse lasciato le penne. (cit)
Immagina se il saiyan fosse creXXto sul serio; avremmo trovato il nostro Re Kaioh intento a fargli il caXXiatone, della serie-
Re Kaioh: *guest star poiché soltanto nominato* -ma te sì scemo proprio, caXXo -.- cosa t'avevo detto, io, riguardo Freezer🌋 t'avevo detto Non avvicinarti a lui -.- non Buttati tra le sue braccia e fatti ammazzare come un povero fesso🌋 arrivando al sodo, sei scemo al cubo...
ooook, andiamo avanti
Ma dov’erano finita Crilin e Gohan? (cit)
Vegeta: ..............-
Io: -traduciamo; il qui presente pesce lesso *viene squadrata da Vegeta* ok, ok, ok, il qui presente moribondo *viene squadrata un'altra volta* ok, minkia -.- c'è il principe che vorrebbe dirti che si scrive Ma dov'erano FINITI, però l'è già un miracolo se al momento - visto come l'hai descritto rantolare sul pavimento come un pesce fuor d'acqua, a proposito, aiuto - è ancora vivo-
Vegeta: -..........- *traduzione; 'a summer, guarda che sto soffocando sul serio, qua*
Io: -AAAAHHHHHHHH😱
epic facepalm di Vegeta
Possibile che non avessero sentito nemmeno il tonfo che aveva fatto nel cadere? (cit)
Crilin: Possibile che Goku non abbia pensato a come Vegeta, quando io e Gohan gli abbiamo chiesto se stesse bene, ha risposto Non sono caXXi vostri, miserabili terrestri -.- seriamente, non voglio di certo rimanerci secco perché Sua Signoria *indica il capelli a fiamma* nel vedere che mi preoccupo per lui, potrebbe decisamente ammazzarmi a suon di Ki blast come se fossi un bersaglio del tiro a segno, scusa...
O.o
Per fortuna Goku ha deciso di muoversi lui in prima persona-
Vegeta: -magggrrrrrazie, Kaharot...
orgoglio saiyan della malora
A proposito, ecco la reazione di Goku - quella fuori scena - quando ha visto la mega siringa-
Goku: -@_@-
il Son stramazza al suolo
Vegeta: -magniificooooo *facepalm* adesso lo capite perché non mi fido mai di lui? :|
Ed ecco la mia, di reazione *attendere prego* @_@ al quadrato-
Goku: -cos'è, summer, anche te hai la fobia delle siringhe-
Io: -grazie al cielo, no😃 ma, in compenso, ho/tengo quella dell'acqua-
epic facepalm di Vegeta
Vegeta: -certo che sono proprio messo bene -.- alè, alleluia...
poco dopo
Uno; meno male che - alla fine - Goku è riuscito a fare l'iniezione al povero Vegeta😊
Due; @_@ al cubo-
Vegeta: -e per un bacetto, e che sarà mai *si ripiglia* l'ho baciato sul serio😱 oXXXo mio-
Io: -e non solo quello, direi-
Vegeta: -aiuto mamma mia...
ok, ciccì, hai appena perso la sottoscritta ed il principone
Tutto sarebbe stato semplice, lo sentiva (cit)
Vegeta: Rimetti il punto finale, ciccì🌋 l'è evaporato🌋
summer alla fine della storia
E, per finire in bellezza-
Goku: -Vegeta, dove seeiiiii-
Vegeta: -all'altro mondo, sono, perché-
Goku: -maccheccaXXo, cleo! :|
Certo che anche Vegeta, minkia -.- andare a fare il kamikaze senza neanche salutare-
Vegeta: -seeeee -.- adesso gli dicevo Adios Kaharot, vado a morire contro Freezer -.- ma anche no, eddai...
Così, secondo te, in quest'OS Vegeta stava male non per l'insonnia, ma per qualcos'altro?😶
Ammazzate oh😱
Spero che abbiate apprezzato il tentativo di questa specie di fic romantica (?) dal finale poco lieto (purtroppo) e che non mi tiriate addosso pomodori e ortaggi vari ed eventuali.
Vegeta: Fammi solo un esempio di una tua storia a lieto fine, cleuccia mia -.- e guarda che The Gift non vale, ciccì -.- voglio dire una storia di quelle contemporanee a questa, io-
Io: -alleluia, allora-
Vegeta: -what-
Io: -la cleo è amante dell'angst all'ennesima potenza, scusa-
Vegeta: -occaXXo, è vero...
Scherzi a parte, hai scritto davvero una bellissima storia😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: visto come Gohan e Crilin sono rimasti M. I. A - Missing In Action - per l'intera tua OS, mi sa che anche/pure loro - come il povero Vegeta - sono decisamente morti...
In parole povere, secondo me, hai salvato solo Goku...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 02:02 am)

16/01/19, ore 17:46

Come promesso ecco la mia recensione.
Trovo la tua storia davvero un’idea bellissima. H/C al punto giusto, che si va ad incastonare in un momento importante per la saga. Hai creato un What if interessante da leggere.
Il tutto è molto scorrevole e scritto davvero bene, hai ben delineato le emozioni di Goku.
Il finale è molto angst, ma suppongo da lì si avvicini molto al canon.
So che la storia è davvero vecchia e mi dispiace, perché ci sarebbe stato bene un seguito. Soprattutto per seguire un po’ il decorso di questa malattia, una volta sulla Terra, e capire bene a cosa è legata.
Trovo perfettamente sensato che Goku abbia usato la siringa per salvare Vegeta, ma si tratta di una fobia. Perciò ci vorrebbe un altro tipo di approfondimento nella scelta che renderebbe il tutto probabilmente infattibile sui giusti tempi. Perciò ti consiglio di inserire la nota Ooc, così da tagliare la testa al toro. Probabilmente sono cose che hai scoperto negli anni avvenire sul sito, i primi tempi ti posso assicurare che non avevo già la tua bravura.
Un saluto da Kamy.

20/03/13, ore 19:05

Ciao cara!!!!:D ero proprio curiosa di sapere come te la saresti cavata alle prese con un'altra storia con protagonista sempre il terribile duo!^^ e come previsto i risultati sono stati ottimali!!:D devo dire che però hai scelto una fase di dragon ball che non sopporto!! Sarà perché lasciano Goku rinchiuso per non so quante puntate! Già si era fatto attendere fin troppo impiegando non so quante puntate per atterrare su namecc!! Poi, come se non bastasse, viene anche rinchiuso in attesa di una sua pronta guarigione!-.- ma per fortuna, grazie a te, i tempi si sono notevolmente ridotti! Vegeta ha scelto proprio il posto giusto per farsi vedere moribondo!!:3 adoro questo lato protettivo di Goku: nell'attimo in cui spacca il vetro, quando decide di soccorrere Vegeta in quella caverna lontano da tutti e tutto! Sei stata geniale nel costringere Goku a fronteggiare il suo timore più grande: le siringhe!! E ho adorato anche la prontezza del nostro eroe, che senza batter ciglio, riesce a salvare ancora una volta la vita del nostro principe! <3 questa cosa dei morsi poi, mi affascina terribilmente!!xD questo lato animalesco dei sayan é forse una delle cose che preferisco in assoluto di questa serie! In fondo, noi siamo più simili agli animali di quanto immaginiamo!!:)) uhuhuh! Quindi vuol dire che siamo simili ai sayan?xD ma magariii!!!:D :D ad essere sincera mi aspettavo un happy ending!! O meglio, mi sarebbe piaciuto tanto visto che le premesse erano quelle!! Ma i finali inaspettati lasciano quell'amaro in bocca che non guasta mai!!:P ti saluto, ottimo lavoro!!!:D a presto !!! KA

19/03/13, ore 16:12

Ciao tesoro! Eccomi qui ^_^ Vedi che ti seguo sempre???? :)
Bellissima questa storia, assolutamente fantastica!!!!! Ascolta tu ogni volta che hai in mente qualche idea scrivi tutto e pubblica! Noi non potremo che apprezzare ogni tuo lavoro :D
Brava Cleo!!!
Continua così!!!!
Ti adoro!
Sitter<3

18/03/13, ore 21:45

Ciao Cleo :)
Che gioia leggere un'altra delle tue bellissime storie, soprattutto se sono su questi due personaggi, che io amo troppo xD
Cioè guardali (per modi di dire) stanno troppo bene insieme :3
Goku che riesce a superare le sue paure per Vegeta è troppo dolce!
Peccato che Akira ha avuto un'idea diversa su di loro...
Alla prossima, buona serata.
Alessia

18/03/13, ore 21:10

Mi è sceso il magone alla fine =( é davvero bella questa fic, scritta impeccabilmente bene, mi è piaciuto un sacco che stavolta abbia preso Vegeta l'iniziativa di dare inizio ai giochi =P Il particolare dei morsi visto come marchio è stato davvero forte... Cavoli sai che all'inizio quando avevi accennato di questa shot avevo pensato a Vegeta e Bulma?? XD  Sei davvero brava, le emozioni di Goku e Vegeta sei riuscita a renderle stupendamente bene, mi sembrava quasi di essere in quella caverna *viene colpita da un final flash dritta in testa* continua così!! ^_^

17/03/13, ore 22:12

Non ho lontanamente idea, dopo tanto tempo, di come descrivere questa stupenda one-shot. È bellissima, dolce, romantica, poetica... Ti giuro, adoro la metafora finale. Cleo, congratulazioni, sei ufficialmente diventata il mio idolo! (Non preoccuparti, non ti bombarderò di MP fino alla morte. O almeno credo.) Questa one-shot è fantastica, la metto immediatamente fra le preferite! Bravissima, continua così! Adesso vado, ma ricorda: mi rivedrai presto... Certo, questa one-shot non ha un finale molto lieto, ma a me piace così. Dopotutto, non tutte le storie hanno un lieto fine; amo con tutta me stessa questa storia Cleo, davvero! A presto, continua così, eh!
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 10:18 pm)

17/03/13, ore 18:48

Ciao bellissima!
Appeno ho letto che avevi scritto una storia su loro due, mi sono fiondata a leggerla, non potevo aspettare!
Allora, questa one-shot è veramente stupenda! E' scritta bene e, come al tuo solito, riesci sempre a farmi sorridere. Davvero, io proprio non mi sarei mai immaginata neanche lontanamente che prima di tutto Vegeta si accoccola sul suo petto e poi, senza preavviso, lo bacia! Che cosa tenera ^^
Cioè, sapevo (e speravo) che poi sarebbe andata così, ma non pensavo con così tanta facilità! In When You Least Expect It ci hai messo più di 40 capitoli! Però wow, riesci sempre a scrivere strabene ;)
Comunque quando leggevo del loro bacio, avevo l'incubo incessante che Gohan o Crillin li vedessero! Per fortuna non è stato così! :D
Per il finale mi spiace tantissimo, anche a me (come Goku) sarebbe piaciuto che si girasse e lo vedesse ancora dormente... ma la scrittrice sei tu, e quindi sono sicura che ciò che scrivi è il meglio! Comunque sia, io ho già "risolto". Mi sono già immaginata il seguito, che Goku combatte contro Freezer, diventa un super Saiyan, batte quella schifosa lucertolona e poi quando esprimono il desiderio di far resuscitare tutti coloro uccisi da Freezer, compreso Geta, si rincontrano e si baciano appassionatamente (awwww *^*)
Okkkkkk basta fantasticareeeee D:
Vado a recensirti il capitolo 73 dell'altra fic! ;)))
A presto Cleo, continua così che sei bravissima!
COMPLIMENTI ;)
#S. <3 <3