Piccola catastrofe
di roby_lia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/11/19, ore 18:20

Quanto mi piace😍 a parte i piccoli errori grammaticali é bellissima

25/08/19, ore 11:01

E ariciao roby_ila! Giuro che ho finito di mandare recensioni! Eccomi qui alla terza! Già il titolo premette bene.
La piccola catastrofe è una bimba che, senza saperlo, cresce nel grembo di un ignaro dio degli inganni che, dopo l'annuncio della, scappa prima sulla terra natia per cercare risposte poi sulla terra a cercare di 'elaborare il tutto'. In tutto questo ovviamente non potevano mancare gli avengers che, saputa la lieta novella, si sono attrezzato e, tra un sotterfugio e l'altro, riescono alla fine a far accettare la piccola inquilina abusiva, al reticente genitore, mi è piaciuto il confronte con Lizzy (si perché alla fine rispuntano anche i ladri, passati al servizio ufficioso dello shield) che lo mette di fronte alla realtà, dandogli il colpo di grazia. Dopo qualche dubbio i due futuri genitori finalmente passano una giornata, anzi due, da coppia normale con tanto di peluche. Poi arriva! La giornata annoverata in quelle peggiori per il dio del caos, un parto in una grotta da solo come natura comanda e una scelta davanti al quale due occhi cristallini giocano una parte fondamentale. L'iniziale attacco di panico fa allontanare il moro da Puffetta ma, grazie alla collaborazione degli avengers, alla fine riesce a superare anche il panico, facendo felice sia il biondo dio che la bimba che non lo molla più fino ad arrivare ai nonni e finalmente scopriamo il nome, scelto da Loki, della bimba:Hope, speranza in inglese. In tutto questo di contorno c'è la storia nata tra il biondo capitano e il multimiliardario che, influenzati dalla presenza della piccola dea, vogliono a loro volta un piccolo. E alla fine, dulcis in fundo, il matrimonio che rende legittima la piccola dea e il fratellino che arriva dopo 4 anni, il piccolo Lif. Che dire! Mi sono innamorata! I miei complimentissimi!
Bacioni Aira

15/07/17, ore 19:41

Bellissima storia :)
Secondo me hai un vero talento per i momenti comici, sono davvero divertenti, in particolare quando compare Clint, sempre tirato in mezzo nonostante non sia molto d'accordo.
E poi le psicologie dei personaggi sono delineate bene, come i rapporti tra di loro. Diciamo che tra tutti il più noioso è Thor, anche se lui e Loki insieme sono troppo carino.
Ho adorato in particolare il finale in cui Cap convince Tony ad adottare un bambino.
Comunque mi ha regalato dei momenti di vero divertimento, quindi grazie per aver pubblicato tutto questo!

15/04/17, ore 19:00

Ciao, mi sono imbattuta in questa storia poche ore fa e dal primo momento che ho iniziato a leggere, non sono più riuscita a stufarmi e a voler fare altro. Non ho letto la fanfiction che la precedeva, non sono particolarmente informata su questo fandom, ma questa tua storia si è lasciata capire da sola ed anche se parlava di una relazione fuori dalle righe e con tutti i tipi di stranezze possibili, mi è piaciuta moltissimo. Non solo per la scrittura in sé abbastanza scorrevole, ma soprattutto per come è stato dipinto Loki. Hai saputo dare una forma perfetta al suo carattere, coerente fino in fondo e assai reale. Le varie situazioni "fuori dal normale" mi incuriosivano sempre, perché in realtà ero curiosa di vedere come te la cavavi tu. E devo dire che non c'è stato sconfinamento nel ridicolo, anzi, l'irreale è stato reso quanto più realmente possibile - passami il gioco di parole ahahah - (per esempio il parto di Loki, non me l'ero immaginato proprio così ma dopo aver letto ero d'accordissimo con la tua scelta) insomma mi hai sorpresa ogni volta, facendomi venire voglia di andare avanti fino alla fine.
Quando non avrò nulla da fare penso che ripasserò a leggere ben volentieri, complimenti :D

24/05/15, ore 17:09

Storia molto bella. all'inizio, dopo le prime righe, non mi sembrava un gran che, ma mi sono costretta a a leggere e adesso che é finita mi sono detta che ho fatto benissimo a leggerla.
Complimenti alla scrittrice.

19/05/15, ore 22:17

Buonasera cara e innanzitutto complimenti! Questa è la prima recensione che scrivo, in genere leggo le storie e basta, ma davanti a questo capolavoro di saga non potevo assolutamente stare zitta! Premetto che ho letto tutte le storie correlate, compresa quella del nascondino che ho adorato, spero non me ne vorrai se cercherò di scrivere tutto in questa unica recensione!
Innanzitutto adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi, sarà che Tony e Loki sono i miei preferiti ma li ho trovati davvero credibili e fenomenali! Sei riuscita a creare una vera e propria catena di montaggio: steve, thor, lizzy e tutti gli altri mi hanno conquistata, leggendo mi sembrava di essere in un gruppo di amici di vecchia data! Ho trovato davvero coinvolgente leggere questa storia d amore mista ad avventura, dopo ogni capitolo dovevo iniziare il prossimo! E ovviamente le scenette divertenti erano alternati a momenti intensi: i pensieri, le paure di Loki sembrano così realistiche,  l'impossibilita' di negare la sua natura e allo stesso tempo lo spiraglio della redenzione.... Il tuo Loki mi è entrato nel cuore! Ed infine, Hope e Lif: adorabilissimi e pestiferi! L'ultima frase, "hanno preso da te" mi ha sciolto... So che hai scritto questa storia un bel po di tempo fa, ma spero tanto che un giorno scriverai qualcos'altro su di loro! ;) chissà! Complimenti ancora per tutte le storie, anche per il tuo stile di scrittura! Un bacio grande <3
Anna

16/02/15, ore 15:39

Complimenti e davvero una bellissima serie, l'ho iniziata ieri e visto che sono in vacanza per via di Carnevale l'ho letta tutta di un fiato.
Ho semplicemente adorato Loki, è esattamente come l'immaginavo; non cattivo ma divertente ironico e anche un po insicuro ma sempre dannatamente determinato; e poi il modo in cui si relaziona con Tony è semplicemente adorabile...
Quindi non mi resta che chiarire quanto si adorabile e sperare in ulteriori aggiornamenti.
a presto :)

19/12/13, ore 11:47

Allora, recensisco complessivamente la storiella! Che dire...in complesso mi è piaciuta molto! idea semplice ma ben strutturata e, come dico io, profonda. Per profondo intendo dire che è una storia che anche se ha una trama semplice, ha uno "spesso" di fondo...in sostanza non è superficiale. (certo, potevi approfondire un po' di più la questione Jotun, ma sarebbe stato difficile sopravvivere XD. Ma va bene così, perchè hai lasciato un po' di spazio al lettore per immaginarsi le cose.) Ti dico anche che, solitamente, non mi piacciono le storie con introduzione di nuovi personaggi (sono una molto tradizionalista) però quella combricola non era affatto male! XD scemo più scemo, pazzo più pazzo! Parlando di Loki m'è abbastanza piaciuto. Hai sottolineato il suo aspetto contorto, rendendo evidente la sua complessità e i suoi problemi (che avvolte non esistono). Diciamo che ti sei orientata di più verso il Loki più o meno acido e freddo, anzichè quello asgardiano, molto umano e con tanta sensibilità\amore (vedendo le scene con frigga.... perchè LOKI è IL FIGLIO DI FRIGGA! E DI NESSUN ALTRO! u.u) diciamo il Loki che può avere l'onore di vedere SOLO ed esclusivamente Frigga. Invece Thor, beh, è azzeccatissimo e devo dire che, per quanto riguarda i ragionamenti, ero più filothoriano che filolokiniano (quando di solito sono filolokiniano....anche se non ho preferenza tra i due... Sono team thorki). Quindi devo dire che in ogni azione avrei reagito\mi sarei comportata esattamente come thor, con la sola differenza che mi sarei arrabbiata mooolto più facilemente. Comunque mi è piaciuto come l'hai fatto. L'ho adorato, non c'è che dire! Passando a Tony e Steve, beh...tony è anche lui azzeccatissimissimo! sempre che fa scompisciare, sempre che è infantile ma quando ci vuole è responsabile. Steve, invece, anche se fa strano, mi è piaciuto. Di solito non lo sopporto (come ho già detto) però l'hai reso "non" steve roger. Un steve più ridicolo, bamboccione e soprattutto BIONDO! Quindi mi è garbato perchè non era il vero cap! Ma qualcuno di più..non so come definirlo con esattezza...più...ECCO! Alla Sam Gamgee!! quindi ci stava!. Nat e il suo fedele cagnolino, beh sono stati perfetti! Puffetta davvero na' bricconcella, già fin da piccola (non immagino quando crescerà...). Bruce l'hai fatto davvero, davvero, davvero, davvero, davvero BENISSIMO! (nooo non ho preferenze XD) comunque, per essere (io) una fan di Bruce Banner posso dirti che l'hai fatto benissimo e adoravo ogni momento con lui! <3 Saputello, ma senza tirarsela! Impacciato, ma troppo tenerino *-* . Ho apprezzato MOLTISSIMO la scena in cui Loki guardava LOTR! stavo praticamente fangirleggiando, anche se... Loki, non è una buona scelta come film per mostrare la vittoria del bene sul male...ma non vado oltre! Non apriamo una parentesi tolkieniana bella complessa e filosofica! Che altro dire? Good Job! Piaciuta tanto! =)

Ryuga

19/12/13, ore 11:22

Sto capitolo è stato assolutamente quello che ho preferito di più di tutti! Thor è troppo da far scompisciare dalle risate! Stavo per morire sulla sedia! Un misto di romanticità e comicità! (altro che cinepanettoni che danno sempre le solite cose, sempre soliti argomenti! Basta che prendono un thor e ci fanno cose ridicole! XD). Boh, è stato assolutamente bellissimo! XD ci mancava davvero poco che piangessi dal ridere! E per di più Lizzy ricorda molto mia cugina. Ha quasi lo stesso carattere (tralasciando il fatto che ama Loki e Tom XD). Comunque bel capitolo!

16/12/13, ore 21:31

Noooooo!!! maledizione!! XD mi sono accorta dopo che era il continuo di un'altra storia!!! Va beh, non importa! Finisco questa e poi faccio un flashforward e leggo l'altra! (so proprio na fava! che idiota!) comunque, bel capitolo! e bella storia! Io odio Steve e pure me lo stai facendo andare a genio XD complimenti! <3 ho adorato Bruce! (WAAAA BRUCE <3 <3 BRUCE TI ADORO!!! BRUCEEE BRUCEEEE!!! HEY BRUCEEEE!!!!!!!! <3 <3 maledetta la maledizione della fangirl!!!) comunque corro a leggere il prossimo capitolo! Non resisto!

15/09/13, ore 18:38

fantastici i capitoli...anche questo..piccolo Loki!! haha mi fa ridere quando prova a dileguarsi ahhahah
ascolta per curiosità..ho letto la trama del libro...e fra qualche giorno lo ordino..quello che ti volevo chiedere è...cioè...Loki ci sarà solo per un paio di capitoli oppure resterà fino alla fine del libro?
haahah scusa se te lo domando ma mi interessa particolarmente sapere questa cosa.
comunque complimenti per il capitolo e ovviamente anche per gli altri...mi è piaciuta davvero questa storia!!! haha

24/07/13, ore 10:16

Okay, mi vergogno tantissimo a farmi sentire solo ora, ma per un sacco di problemi non ho potuto scriverti qualcosa prima e mi sono potuta solo limitare a leggere questa fantastica storia che mi ha lasciata con il fiato sospeso e la voglia di maledirti (con affetto, si intende) per i continui colpu di scena che risachiavano di farmi venire un embolo :)
Ora passiamo a cose più serie: questa storia è bellissima, fantastica, stupenda, indescrivibile per la sua bellezza; ho adorato tutti i personaggi, la costruzione dei loro caratteri, i loro modi di fare, e nonostante di solito io scriva e legga Ironfrost posso asdicurarti che questa è perfetta!
Devo ancora farti i miei più grandi complimenti per lo stile, perchè è sempre divertente e leggero persino nei momenti più cupi.
Mi scuso per gli errori che potrebbero esserci in questa recensione, ma ti sto scrivendo da una spiaggia della Grecia con il cell, e non riesco a leggere una mazza perchè sono contro sole.
Ancora brava, bravissima, continua così perchè questa serie è davvero stupenda :D
Baci e a presto, spero di leggere presto il finale <3
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 10:16 am)

23/07/13, ore 22:07

ok, ormai è la fine, è quindi giunto anche per me il momento di farmi sentire, visto che sono stata zitta come una tomba per tutta la serie... devo farti i miei più sentiti complimenti: ho amato molto la tua storia, così ricca e mai banale, che mi ha intrigato fin da subito :) non aggiungo altro e ti lascio chiedendoti se, per favore puoi avvertirmi della pubblicazione della one-shot. ancora complimenti :) a presto

23/07/13, ore 17:12

Parto semplicemente col dire che ho amato questa storia.
Davvero scritta bene,sia sul punto di vista formale che su quello argomentativo (:
Ho letto i primi dieci capitoli tutti di fila,un po' mi rattrista che sia finita :(
Sono curiosissima di scoprire cosa scriverai nella one shot,e ti sarei immensamente grata se mi avvisassi quando la pubblichi xD
Ti saluto cara,alla prossima *^*

P.s.Sarà mica Fury il secondo personaggio a sorpresa?*se ne va fischiettando*

23/07/13, ore 15:42

Nuooooo come ti prendi una pausa da questo fandom?!?!?! così piangio
No va bene, tornando a essere una ragaza di 21 anni e non di 2 parliamo seriamente XD
Come ben sai ho adorato tutte le storie, e quindi l'intera serie.
Il finale mi è piaciuto molto, e finalmente sono una famiglia diciamo normale (che di normale non ha niente)
Hope la adoro, la adoravo quando sparava fulmini, e l'adoro quando rompe le scatole al fratello per la favola xD
Ma con due genitori del genere non ci si poteva aspettare altro ahahah
Io aspetto la one-shot :)

a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]