The Love Song of Two Idiots
di SkipandDi

01/08/14, ore 20:14

Ciao, penso d'aver letto tipo il 70% delle Johnlock presenti su questo sito e, fidati, quando dico che questa è una delle migliori Oneshot che abbia mai letto. Ho notato che hanno fatto notare l'originalità e in questo fandom è un valore aggiunto, dato che è stato scritto di tutto. Non so come fosse in inglese, ma in italiano è scritta benissimo, quindi i complimenti anche a chi ha tradotto. Devo dire che ho fatto un po' di tutto mentre leggevo, ho sorriso come una beota, ho pianto (la confessione di john è stata quasi commovente con l'elenco dei difetti di Sherlock!) e riso come una matta, specie nella scena dei fagioli. (cit.) “Ti infilerò una lattina di fagioli giù per la gola e morirai così. Mi assicurerò che sia sulla tua lapide, tanto perché tu lo sappia: 'adorava i fagioli', ci sarà scritto.” questa era bellissima. Giuro.

E poi la trovata delle proposte di matrimonio, ma anche l'introduzione in cui racconta della vita di Sherlock e John da bambini, ma anche la risata di Mycroft mentre sono in macchina... tutti dettagli che me l'hanno fatta amare di più. E poi è come dire, molto leggera come storia. Comica certo, ma anche romantica e dolce senza esgerare... ti mette di buon umore e alla fine è un piacere l'averla letta. Ci sono anche arrivata per caso, se non avessi fatto caso ad un tweet in cui la consigliavano non l'avrei mai trovata.

Grazie davvero per aver tradotto questa storia.
Koa

25/06/14, ore 16:01

Ne ho lette di cose belle, in questo fandom, ma questa è ufficialmente una delle più adorabili e divertenti e geniali in cui mi sia imbattuta fino ad ora. È bellissima e se non riporto i frangenti più spassosi è solo perchè dovrei effettuare un copia e incolla pressochè integrale. I battibecchi di John e Sherlock sono irresistibili e alcune battute sono così esilaranti che son quasi cascata dalla sedia, nel leggerle. L'IC di entrambi, poi, è disarmante. Vogliamo parlare del trattamento che Sherlock riserva all'impudente signora che aveva avuto l'ardire di rimproverarlo? Non so se m'abbia fatto scompisciare maggiormente il modo in cui la guarda o quello in cui replica xD
Grazie di cuore per avermi permesso di leggere questa storia. Tanti complimenti a te e all'autrice!

06/12/13, ore 04:18

Ommioddio non ci credo che sono ancora viva xD
Ho riso troppo, la mia compagna di stanza che mi guardava come se fossi impazzita e continuava a ripetere " what's wrong with you "
Anyway xD questa storia è bellissima davvero **
Divertente e adorabile *^*
Finisce tra i preferiti!!
Faccio i complimenti a autrice e soprattutto alla traduttrice! Sono andata a leggerla in inglese ( visto che ormai sono 3 mesi che me ne sto in america xD ) e ho trovato la traduzione perfetta, ottimo lavoro **
Un bacio
Lu

29/04/13, ore 19:47

MUHAHAHAHAH Oddio. Credo che Watson morirà di isteria atroce e continui attacchi d'ira incontrollata ;)

21/03/13, ore 16:27

Non l'ho saputo fino a questo esatto momento, ma per sentirmi realizzata nella vita quello di cui davvero avevo bisogno era VEDERE SHERLOCK HOLMES PROPORSI PER OTTO VOLTE A WATSON. Ora la mia esistenza ha un senso.
Ehm.
La parte relativamente più sana del mio cervello sta ancora ridendo, perchè questa shot è perfetta :)
Non l'ho letta in inglese - quindi non posso fare un confronto - ma la traduzione mi è piaciuta, e se un giorno deciderai di mettere mano anche alle altre storie della serie mi troverai sicuramente qui a seguirti! :)

18/03/13, ore 11:12

Splendida fic (la prima che leggo nel fandom: comincio ad abituarmi bene, insomma). Complimenti per la traduzione, andrò sicuramente a leggere l'originale. Mi è piaciuta tanto per l'umorismo very british di cui è intrisa. You are sexy on the fire. Contrariamente ai miei propositi sono chiaramente diventato dipendente dalla tua presenza, e saldare questa circostanza sarebbe un bene per entrambi

Davvero, sono morta dalle risate XD grazie per averla tradotta
un saluto
Primavere

17/03/13, ore 17:48

Io non credo di avere mai letto una storia più originale di questa.
I personaggi sono IC da stare male. Ogni secondo, ogni battuta, ogni azione che compiono te la vedi recitare davanti come se stessero proiettandoti un film. O il telefilm, con attori, voci, musiche. Evocativo. Sensazionale.
Sherlock chiede a John di sposarlo. Nove volte. Una peggio dell'altra, una più Sherlockiana dell'altra. E John...John è il più idiota troglodita rincitrullito che il mondo abbia mai visto.
Quando Sherlock gli dice: Senza di te... non posso (durante la sparatoria). Chiunque avrebbe capito che gli sta dichiarando il suo amore. E cosa risponde John?: È ovvio, ho io la pistola.
(Tralasciando tutti i sottointesi presenti in questa frase).
Sherlock è cinico. Semplicemente. Dice le cose come stanno, se ne frega degli altri, è una schifosa macchina calcolatrice, quando per esempio dice: Contrariamente ai miei propositi, sono chiaramente diventato dipendente dalla tua presenza. Cioè. Un grandissimo ipocrita st...ecco, che è. Niente, è lui, e basta.
Per non parlare di quanto è adorabile lo studiolo nel 221C. Con la scrivania in noce (era in noce, vero? non mi confondo, sì?), le cose arredate, le poltrone riimbottite, il portatile...
E poi si parla del cappotto di Sherlock, della storia del cappotto di Sherlock, e del suo attaccamento ad esso. E il latte. Scremato, intero? E i fagioli. Quando Sherlock minaccia di uccidere John e di scrivergli sulla tomba "adorava i fagioli"...è indescrivibile.
Anche quando minaccia a morte Mycroft, lo vedo molto. "Vi ucciderò tutti", e il fatto che abbia arrestato SESSANTA PERSONE per non aver pagato il posteggio. Si annoiava, mi sembra ovvio.
La vacanza? La pioggia? E tutto si conclude con una scena che rispecchia assolutamente il titolo: due completi IDIOTI. Da capo a fine.
E il finale, bè...se non ti spanci dalle risate sei senza cuore.
Questa storia la leggi con fastidio. La leggi con questo senso nervoso, sia da parte di John che da parte di Sherlock. Ti punge a tal punto che ad un certo punto la molleresti pure. Insomma, perché John non dice sì a Sherlock? Questo costante infastidire il lettore, giocare con il fuoco, scontentarlo, rimandare...è qualcosa di originale e coraggioso. Sì, assolutamente. Per ciò merita tutto il possibile. Merita. Assolutamente.
E comunque, quando arrivi alla fine, il fastidio permane. Perché non ci si può capacitare che i protagonisti siano davvero così decerebrati. Ecco, se questa scrittrice e questa meravigliosa traduttrice (a proposito, traduzione perfetta, non una pecca, non un errore di battitura) sono riusciti a farmi INNERVOSIRE tanto da mangiarmi le mani per due personaggi che usualmente ADORO OLTRE L'INVEROSIMILE allora sono una gran scrittrice e una grande traduttrice. Non so che altro dire. Leggetela. E poi, maledizione, mettetela tra le scelte. Deve diventare Fanon.

17/03/13, ore 17:36

Questa cosa è fantastica.
No, davvero, non credo di aver mai letto niente di così IC.
È....non so. Sono senza parole.
Sherlock che propone a John di sposarlo NOVE volte. NOVE. E John deve essere qualche sottospecie di ameba per non capire che fa sul serio. No, davvero, altro che disturbo da stress postraumatico. Ha il cervello mezzo danneggiato. Se fossi stata io al suo posto, me ne sarei bellamente fregata del fare sul serio o meno, avrei urlato: OH DIO SI! senza esitazione alcuna.
Ma parliamo della discussione da tesco? Tra il latte e i fagioli, e Sherlock che dice sul serio, e John che fa la faccia da cucciolo bastonato, e la signora zittita da Sherlock, no, davvero, io non so che cosa dire. Io non so come esprimermi.
Per non parlare del fatto che Mycroft è IMPAGABILE. Cioè, è così LUI LUI LUI che è straordinario. Vedevo Gatiss recitare. No, seriamente. È qualcosa di incredibile. Non riesco a dire nulla di sensato, dio santo.
Il 221c come studio? Ma questa va suggerita a Moffat!! No, riesco a vederlo, Sherlock, seduto sulla sedia, con i piedi sulla scrivania (nella posa che si vede in TRF nel laboratorio, quando John se ne va). Ahahah, è fantastico.
E il fatto che John programma le spese e Sherlock ha un'isola ai Caraibi? Ed è un conte? E ha un fondo fiduciario? No, mi sa che Sherlock crepa prima di sposarsi, eh già. John lo uccide.
Niente, continua ad essere fantastico. Semplicemente. Mi fa morire. Mi fa morire. Bé, chiedi all'Autrice di SCRIVERE ASSOLUTAMENTE UN SEQUEL CON IL MATRIMONIO PERCHÈ STO SPIRANDO ORAA
Semplicemente, è fantastico. Hai quella sesanzione di fastidio che prova Sherlock nel petto mentre leggi tutta la fic. È quasi fastidioso leggere. E poi arrivi alla fine e vuoi solo schiantarti a terra dalle risate. Dio, sì, sì, sì, sì (per non parlare del cappotto. Io AMO quel cappotto. lo voglio, lo voglio, devo trovarlo perché ne sono innamorata. Completamente.)
E...bo, non so che dire. È fantastica, semplicemente. Troppo.

17/03/13, ore 16:50

Mi è piaciuta un sacco =) Non ho letto l'originale ma la traduzione mi è sembrata scorrevolissima e lo stile adatto alla storia =) Mi piacciono le storie in cui John e Sherlock si comportano da adorabili coglioni e questa mi ha fatto ridacchiare parecchio, e il finale aveva anche una certa dose di romanticismo scemo, quello che non ha tanto senso se non per chi lo vive e funziona al tempo stesso che mi ha intenerita =)