A little piece of heaven.
di Monkey_D_Lucy

27/03/14, ore 20:33

Ciao Monkey_D_Lucy!
Ho appena finito di leggere una spassosissima fan fiction in cui non ho fatto altro che ridere e poi ecco qui il colpo di grazia! çOç
Che dolcezza la parte del sorriso, la prima volta che si incontrano! *__*!
Comunque è una fan fiction davvero dolcissima, tenera e romantica. Delicata.
Davvero, davvero brava, complimenti!
Continua così! :)
Un saluto!

06/11/13, ore 20:16

Una fine tragica,ma bella.
Ho iniziato dalla fine e questo già fa capire quanto sarò scoordinata in questa recensione,ma la colpa è tua! Si,si,hai scritto una storia troppo bella per non essere commentata e adesso dovrai subirti la mia recensione lunga e insensata.

Prima cosa:
Questa ff non è bella solo perchè c'è la mia coppia preferita (EunHae) ma perchè hai voluto far capire quanto sia brutta e INGIUSTA la guerra.
Non è giusto che delle persone care si separino solo perchè stanno da parti diverse.
Non è leale che intere famiglie vengano sterminate per una sciocchezza.
Non ha senso combattere contro i proprio FRATELLI,si,perchè in fondo siamo tutti parenti,no?

Seconda cosa:
Passo a commentare la trama,perchè mi dilungherei troppo ha parlare della merda guerra.
Questa one shot è forse una delle più belle che ho letto,anzi che dico 'forse'? E' la più bella in assoluto!
La storia d'amore è stupenda,anche se il finale mi ha lasciato ... sbalordita!
Il contesto è stupendo: un amore propiobito,un "legame" tra Corea del Nord e Corea del Sud.
HyukJae che odia la guerra,ma che è costretto a farla,ad ammazzere nemici che non sono i suoi,ad andare contro la sua volontà. Però,appena vede Donghae,non fa più caso al motivo per cui si trova davanti a lui,abbassa il fucile e cade fra le sue braccia. Anche lo stesso Donghae non trovo la forza per schiacciare quel grilletto e così,per colpa,anche se per me non è una colpa,del loro amore muoiono. Ma muoiono insieme e FELICI di essersi confessati il loro amore.

Terza e ultima cosa:
hai scritto in un modo stupendo,sei riuscita a trasmettere le emozioni dei due personaggi e a far commuovere,per lo meno me, sul finale.
La parte dove Jae bacia per la prima volta Hae è stata bellissima,descritta bene.

Chiedo umilmente scusa se sono stata ripetitiva con le parole 'bellissima/o' 'stpenda/o' ma questa storia lo è veramente.

30/03/13, ore 12:51

Ciaooo volevo farti davvero i complimenti perchè hai scritto una FF bellissima ho pianto tantissimo perchè la trama è bellissima e poi lìhai scritta in un modo da far capire bene i sentimenti che provavano entrambi e di quante persone siano stae divise dalla guerra!! BRAVA!!!

25/03/13, ore 23:06

Ok.

Io...

io non so davvero da dove cominciare.

Forse, prima di tutto, dovrei scusarmi. La mia recensione sarà scoordinata, insensata e confusa. Piena di "Mi è piaciuto questo" e "adoro questa parte" e forse di altre riflessioni poco utili che ti propinerò.

Perchè?

Perchè non posso lasciare che una storia simile resti senza commenti.

Capiscimi.

Non posso permetterlo.

Mi è davvero piaciuta troppo per poterla abbandonare così, senza l'ombra di una parola a riguardo.

E' un peccato, davvero, che storie simili vengano trascurate anche se, lo ammetto, il tema è molto "delicato" e forse non tutti amano (diversamente da me XD) sciogliersi in lacrime e disperarsi come matti davanti ad una storia.

Perchè sì, io sono ridotta praticamente ad una massa informe di moccio e lacrime XD ma, sinceramente, la cosa non mi dispiace affatto: ho sempre pensato che le storie di questo genere, sofferenti e a sfondo "nero", siano quelle che davvero hanno il potere di emozionarti ed entrarti nell'anima e non importa quanto ti facciano stare male perchè, se questo accade, vuol dire che non solo hai una sensibilità spiccata ma, anche, che l'autore ha un talento non indifferente. E tu lo hai, essendo qui che volevo andare a parare. :D Lo hai eccome.

La storia è davvero bellissima. Mi ripeto, lo so, ma concedimelo.

E' bellissima perchè è... diversa? Nuova? Inusuale. E' qualcosa che non avevo ancora letto e, specialmente in questo momento, è qualcosa di facilmente immaginabile come realistico e quasi possibile. E' tempestiva, insomma. Perfettamente pubblicata nel tempo giusto.

E poi...

ah, ma io posso mai commentare questa sentendo "It's war dei TSTM"? Sono folle, davvero.

Comunque, dicevo, ho trovato l'idea, ed anche l'esecuzione, davvero splendide. Il fatto piu che tu abbia inserito un finale tragico, benchè in qualche modo "lieto", mi ha colpita ancora di più.

L'ho amato, davvero.

Ogni singola immagine.

Ogni singola parola e sospiro che mi ha rubato.

E' splendida.

Lo ripeto.

E queste, in particolare, sono le frasi che più mi hanno scossa e colpita:

"Hyukjae ebbe un tuffo al cuore, non perché fosse riuscito a salvarsi la pelle:  aveva visto il più bel sorriso di tutta la sua vita."

Non credo serva che spieghi perché eppure... quando l'ho letta, sinceramente, ho provato un brivido al cuore ed un'ondata di emozione. E' una frase molto semplice eppure dolcissima, sincera, limpida. E' per questo, forse, che mi ha spiazzata per la sua sincerità eppure per il potere e la forza che possiede.

"-Diciamo di sì, ma posso assicurarti che questo è il più bel posto che io abbia mai visto- ."

Ok, il mio bias è HyukJae, ma questo non vuol dire nulla; è un puro caso se le sue frasi, in qualche modo, siano quelle che più hanno catturato il mio cuore e la mia attenzione. Questa, come la precedente, è semplice eppure ambivalente. O meglio, dal lato di Hyuk credo che sia semplicemente manovalente: il suo "qui" è semplicemente Donghae, non un posto o un luogo. Non Quel posto o luogo. Ma semplicemente Donghae: ovunque egli sia e qualunque sia il luogo quel luogo sarà per Hyuk io suo "posto più bello mai visto" e questo, sinceramente, è qualcosa di assolutamente meraviglioso.

" Non era colpa sua se era nato dalla parte sbagliata,"

Anche questa frase mi ha colpita tantissimo, davvero. Perchè? Beh, perchè io, quando l'ho letta, ho pensato scioccamente ad un'altra "parte sbagliata" o, per esprimermi meglio, ho pensato per un attimo che Hyuk si riferisse all'essere gay non alla parte di città sbagliata... e poi, quando mi sono accorta dell'errore, ho amato questa frase ancora di più.

La sua bellezza è che si può leggere un po' in entrambi i modi ma, ciò che la rende speciale è il fatto che, in fin dei conti, Hyuk non si sofferma assolutamente a pensare che possa essere il suo amore ad essere sbagliato ma solo il destino che lo ha fatto nascere nel luogo sbagliato, non con i gusti sbagliati. E' qualcosa di tremendamente profondo e toccante, tanto che sinceramente non credo di essermi spiegata davvero o di aver detto davvero ciò che intendevo dire ma, in ogni caso, sappi che l'ho amata da impazzire così, come, mi sono innamorata di quest'ultima frase:

"Il dolore lo dilaniava come aveva premeditato e non riusciva a smettere di piangere, in fondo doveva accorgersene da subito, il suo amore non era puro e nemmeno candido come pensava, era solo sbagliato. Lui era sbagliato."

Il discorso è lo stesso: seppure io abbia continuato a pensare all'amore omosessuale etichettato (assurdamente) come sbagliato, ho notato presto che HyukJae in realtà si riferiva solo al fatto di esserci lasciato coinvolgere, di aver sporcato il suo amore non perchè tra due uomini ma, perchè, (com'è giusto che sia l'accezione di sporco) gli ha mentito nascondendogli la verità. E' questo il vero amore sbagliato, anzi, il modo d'amare sbagliato, non certo il sesso di chi si ama. Anche se comunque non riesco ad ogni modo a non concepire l'amore di HyukJae come puro e candido: è semplicemente un amore troppo splendido per non essere tale.

Ok, lo so, come avevo immaginato sono confusionaria e poco chiara e devi scusarmi ancora per questo T_T ma non posso fare null'altro, davvero, sono così "sottosopra" adesso che, neanche volendo, potrei fare di meglio o esprimermi in modo più coerente.

Scusami.

Ma ci tenevo davvero a dirti cosa pensassi e quanto, di cuore, abbia amato il tuo scritto.

Sono sincera, credimi.

Inoltre, visto che son qui, ne approfitto anche per dirti che ho trovato qualche piccolo errore che ti riporto.

Spero di non offendere la tua sensibilità o altro perchè ti assicuro che non lo faccio con cattive intenzioni ma solo per aiutarti, se possibile, a rendere questa storia perfetta anche dal punto di vista grammaticale.

Ebbene:

- Essendo Hyukjae di famiglia ricca ha sempre avuto privilegi, in qualsiasi campo: era riuscito anche...(non ci sono errori o meglio, non grammaticali, ma i tempi verbali non mi sembrano molto concordanti in questo caso. La prima frase del testo è perfetta al presente ma, in questo caso, il distacco immotivato stona un po' anche perché, da qui in poi, inizi la narrazione vera e propria e quindi parli al passato. Poi non so, è solo un mio pensiero, ovviamente :D)

-Nessuno andava li, nessuno si godeva il privilegio di sdraiarsi nell’erba umida in giornate afose, solo lui.  (sull'erba è più corretto di "nell'erba" ed anche "nelle giornate afose" non "in")

-Rimase tremando per un po’ di tempo (forse potrebbe essere più corretto: "rimase tremanTE")

- nel mentre che lui non faceva che essere sempre sincero (questa frase è un po' criptica e contorta. Magari puoi renderla più semplice con "mentre lui non faceva che essere sempre sincero")

-non si sentiva davvero in grado di ferire il suo orgoglio, (questa frase ha poco senso. Non si sentiva in grado vuol dire che voleva ma -sapeva che non ci sarebbe riuscito. Tu forse volevi dire che non desiderava ferire il suo orgoglio, ma in quel caso ti consiglio di esprimerlo in modo diverso perchè così, il significato primario è quello che ti ho scritto poco prima: che Hyuk credeva di non essere capace di ferirlo ma, questo, non esclude che non avrebbe voluto farlo)

-lo guardo teneramente (l'accento su guardò)

-fino a far cadere una mano nella sua vita (la mano non può cadere "nella" vita ma al massimo "sulla, attorno")

-Alzo il fucile e prese la mira (l'accento su alzò)

-si inginocchio e (ancora l'accento su inginocchiò)

Ripeto, io davvero ti faccio tutti i miei complimenti perchè mi sono letteralmente innamorata di questa tua opera e spero che possa ricevere tanti altri commenti perché li merita -tu li meriti- tutti!

Alla prossima, mi auguro.

Scusa ancora per il chiacchiericcio e la confusione.

Ria-chan

(Recensione modificata il 27/03/2013 - 02:59 pm)