Baking My Way Into Your Heart
di theSilence

31/12/16, ore 17:18

"La porta si aprì. “Oh Dio, amico. Vai a scoparlo e basta. Seriamente”.

Derek fece una smorfia, stringendo gli occhi pericolosamente. “Hai bisogno di calmarti”.

“Anche tu” disse a denti stretti. Per i prossimi momenti si fissarono l'un l'altro. Alla fine, Scott sospirò, profondamente esasperato. Alzò gli occhi. “Sta prendendo il treno delle 08 per Beacon Hills. Puoi far sesso con lui laggiù”. E con questo, Scott sbatté la porta." Vai così Scott!!!! Metti in testa a Derek il fatto che deve fare qualcosa con Stiles!
Laura… non mi piace come parla di Stiles, considerando che non lo ha nemmeno mai visto. Forse è solo iperprotettiva nei confronti del fratello.
Salterà fuori anche Peter? Dio, non vedo l'ora!

31/12/16, ore 13:48

Oddio! Non ci credo che Derek abbia tentato di evitare Stiles… proprio no…
Ovviamente nemmeno Stiles pensava all'inizio che Derek lo stesse evitando. Comunque è riuscito a farlo rinsavire e a correre ai ripari, nel caso ci fosse una ricaduta.
Stiles incontrerà mai Laura e Peter? Spero veramente di si.
Ora è spiegato come mai Derek è un maniaco dell'organizzazione… ma per Stiles fa un sacco di eccezioni.
Avranno anche passato solo due giorni come conviventi, ma sicuramente in futuro questa esperienza verrà ripetuta fino alla fine del tempo.

31/12/16, ore 10:40

Ma noooooo su wattpad c'erano anche i capitoli speciali... :(
Questa comunque è la mia storia preferita, è dolce come i dolci che cucina Stiles ogni mattina. Inoltre, è l' unica che posso leggere in pubblico perché ha dello smut solo nell'ultimo capitolo. Ed è bellissima perché non si passa subito sa conoscenti a fidanzati, ma c'è di mezzo l'amicizia.
Eh niente, amo questa storia e collasso a terra dalle risate ogni volta che ci sono Peter e Laura.

31/12/16, ore 03:21

«Note Autrice: È divertente. Mentre scrivevo ho scoperto di avere un sacco di note da voler aggiungere. Ma quando arriva effettivamente il tempo per scriverle qui, non so cosa dire. E poi, quando rileggo i capitoli dopo che sono già stati pubblicati, scopro cose che volevo dire. Mi fa venire voglia di scrivere un'edizione di questi, forse dal punto di vista di Stiles. Sì. E poi penso 'Pfffffft. Chi la leggerebbe?'» Io! Io! Li leggerei io!!!! 🙋!
"Derek era innamorato di Stiles, il ragazzo che si era cucinato la strada nel suo cuore." Ah-Ah! Derek ha ammesso, almeno con se stesso, di essere innamorato di Stiles. Sempre ammesso che non sia un'altro sogno.
Ok, comincio subito a leggere il prossimo capitolo, perché non ce la faccio più ad aspettare.

31/12/16, ore 00:33

Che coooosa???? Va bene che il bacio non era come me lo aspettavo, ma… ma… almeno era un bacio!!!!
Un sogno… un sogno, ti rendi conto?
Ma forse c'è stato veramente… insomma, lo ha detto anche Derek che il bacio sembrava veramente reale, quindi, magari, Stiles ha baciato Derek mentre dormiva. Oppure lo ha davvero baciato Derek, solo che lo ha fatto inconsciamente mentre dormiva mentre faceva quel sogno.
Derek che sniffa l'odore del suo Stiles nelle magliette che ha deciso di tenere in ostaggio… molto divertente e dolce.

30/12/16, ore 19:42

Sìììì!!!! Quanto ammmoreee!!!!!!
Finalmente c'è stato un bacio, anche se avrei immaginato che il loro primo bacio sarebbe stato con uno Stiles un po' più sveglio, per evitare che il giorno dopo si dimenticasse ogni cosa. Aspetta! Non dirmi che veramente Stiles non si ricorderà del bacio o penserà di averlo solo sognato o immaginato! Non può essere così… non può!
Comunque, ora che lo ha baciato e che ha capito di non voler essere solo un suo amico, Derek farà di tutto per stare con lui. Dopotutto lo ha detto lui stesso: Quando si mette in testa una cosa, quella è. Basta vedere che piano ha escogitato per fare pace con il ragazzo.

30/12/16, ore 17:48

Un'accumulatore? Sul serio Derek è arrivato ad un tale livello di disordine? Non lo avrei mai immaginato, dato che sembra, appunto, una persona tanto ordinata che sclera se solo una matita è fuori posto.
Inoltre, inizialmente pensavo che non volesse che Stiles vedesse il cadavere del cavolo che gli piace tanto ma poi, vedendo che il ragazzo si era bloccato appena messo piede nell'abitazione, ho subito pensato che Derek avesse fatto una specie di altare tutto dedicato a Stiles, con tando di foto gigantesca. Insomma, è o non è il suo personale stalker?
Entrambi i ragazzi sono gelosi… speriamo che riescano a fare i conti con i loro sentimenti.

30/12/16, ore 12:27

Sei libri di cucina? Sei? Ahahahahah!!!! Anche io, quando vedo dei libri che mi interessano perdo la testa e va a finire che spendo anche cento euro in una volta sola per prendere un'intera saga formata da sette libri, solo perché la trama del primo libro della serie mi attrae molto. Bisogna ammettere che, fino ad ora, non mi sono mai pentita dell'acquisto, dato che i libri sono fantastici!
Amici… seeeeh, come no! Se questo lo fa sentire meglio, va bene, ma in questo modo prende in giro solo se stesso.
Tess
P. S.: Io credevo che Derek rubasse un paio di boxer in un attacco di cleptomania.

30/12/16, ore 01:30

"I 6 chili sono un riferimento agli stessi 6 chili che Hoechlin prese prima della scena in piscina XD Solo in caso non lo sapeste" Sul serio Tyler Hoechlin ha preso sei chili? Oddio!
Stiles… forse prima non aveva uno stalker personale, ma ora ne ha decisamente uno. Bisogna sperare però Derek non passi dal "Mi piacciono i tuoi cannoli alla crema" a "Prova solo ad offrire un cannolo alla crema a qualcun'altro ed hai finito di vivere!".
Finalmente Stiles ha azzeccato il vero nome di Derek… ora bisogna vedere se il nostro Sourwolf - mi manca chiamarlo così - glielo dirà oppure no.

29/12/16, ore 21:46

Derek… Derek… Derek… che mi combini ragazzo? Si vede proprio che sei totalmente perso per Stiles, eppure non lo vuoi ancora ammettere… non si fa così.
Nel frattempo Stiles non ha ancora azzeccato il vero nome del Signor Hale. Però, in compenso, si è scavato un posticino speciale nel cuore, oltre che nello stomaco, di Derek. Inoltre gli sta facendo andare il cervello in pappa e lo sta rendendo geloso!

29/12/16, ore 20:33

O cavolo! Non ci credo! Non ci posso proprio credere! Sul serio Derek ha, per così dire, messo Stiles su un gradino molto in basso, pur di tenerelo lontano dalle grinfie di Erica? È già cotto a puntino…
Non riesco nemmeno a credere che abbia attuato 'il piano' per poter fare pace con lui! Incredibile!!!
Per quanto riguarda l'atteggiamento di Stiles, credevo che si comportasse in questo modo per un altro motivo, e ben peggiore. Tipo che aveva uno stalker personale che lo minacciava con frasi del tipo: "Continua a fare l'amichetto con i clienti e faccio una strage!".
Beh, sono veramente contenta che tutto si sia risolto.

29/12/16, ore 19:53

Io sono indecisa… o Stiles sparerà nomi a caso fino a beccare quello giusto, oppure ricatterà il ragazzo con i dolci… in ogni caso lo verrà a sapere.
Scommetto che, se e quando il turno di Claire e Stiles verrà scambiato di nuovo, Derek non sarà molto contento, e cercherà di capire in che turno è stato messo il ragazzo dal caffè e dai dolci "tutto a posto" e "avevo fame".

29/12/16, ore 19:10

Oh Mio Dio!!!! No, sul serio! Derek Hale maniaco del controllo e dell'organizzazione? Sul serio Stiles gli sconvolgerà la vita!
Devo ammettere che, in questo primo capitolo, Derek non è molto simpatico, ma credo che con il tempo possa migliorare.
Non dirmi che ha una ragazza? Perché, di solito, chi è abitudinario tende a stare anche con la prima ragazza con cui si è messo, anche se non prova più niente per lei, a causa dell'abitudine.

20/09/16, ore 10:48

Ciao! Sto leggendo la fan fiction "Baking my way into your heart" e volevo davvero complimentarmi. Da traduttrice a traduttrice (giá ho un master in traduzione specializzata) credo tu abbia davvero del talento. Non so se è quello che fai nella vita, ma viste le qualitá ,se non è cosí, dovresti seriamente pensarci. La struttura delle frasi è ben costruita, i tempi verbali corretti e il testo in generale è armonioso. Sembra scritto direttamente in italiano e, credimi, questo è il miglior complimento che potresti ricevere. Continua cosí.
Tua grande fan,
Giorgia

15/07/16, ore 18:51

Amo questa storia, sarà la terza volta che la rileggo e -giustamente- mi sembrava anche il caso di commentarla. Vorrei innanzitutto ringraziarti per l'incredibile lavoro di traduttrice che hai fatto, per aver fatto conoscere a molti di noi (che magari come me purtroppo l'inglese lo masticano poco) questa specie di capolavoro di originalità e romanticismo, ma, soprattutto, per il tempo che hai dedicato a questa storia che, essendo parecchio lunga sicuramente tra traduzioni, correzioni e riletture oltre che dei preziosi momenti ti avrà portato via un pezzo di anima. Confesso che come minimo al tuo posto avrei pensato di abbandonare almeno centodieci volte a paragrafo sapendo quanto lavoro avrei avuto ancora davanti e anche solo per questo ti rispetto almeno ottanta volte di più. Detto questo la storia mi ha fatto sospirare all'infinito, insultare più volte tutti i personaggi (xD ) e sperare fino all'ultimo che tutto si risolvesse per il meglio (la prima volta che l'ho letta, ma confesso anche un po' le altre) . Adoro Stiles, la sua genuina invadenza, il modo in cui contamina gli altri con la sua presenza contagiandoli con il sorriso, il meraviglioso modo in cui cucina (Dio, non sai che voglia di dolci ogni capitolo, beato Derek!) e la dolcezza quasi poetica con cui ama. Il momento in cui ha preso l'iniziativa mentre Derek suonava è forse uno dei più belli che io abbia mai visto/letto perché non era banale né scontato ed era così spontaneo da far accelerare il battito cardiaco a chiunque (purtroppo ho avuto uno scatto simile in passato e non è finita altrettanto bene, ma questa è un'altra storia). Ovviamente penso che Derek, inebetito e sconvolto, l'abbiamo insultato un po' tutti immediatamente dopo, perché per i suoi mancati riflessi tra un po' si beccavano una broncopolmonite tutti e due. Poi vabbè, il capitolo a rating rosso si commenta da solo, così come il comportamento e le battutine del branco e delle famiglie di Derek e Stiles sulla relazione tra i due ( semplicemente grandiosi) e Scott che è un demone appena sveglio e morde Derek... quanto ho riso! P.s. Io mi ero cancellata da efp e se sono tornata è stato solo perché volevo rileggere questa storia, so che magari non è una cosa che dovrei dire o altro, ma penso che in generale invece di tutto il papiro qui sopra sarebbe bastato dire solo questo per far capire quanto sia meravigliosa. Un bacio! Z.