Baking My Way Into Your Heart
di theSilence

31/08/13, ore 23:24

Capitolo fantastico,emozionante.
La faccia di Derek quando Allison gli ha detto che il costume era tutto lì doveva essere impagabile XD
Ora veniamo a noi vorrei chiederti quanti capitoli ha la versione originale e pregarti di aggiornare presto con il prossimo :-D
Lo spetto U.U

31/08/13, ore 23:17

Okay, non sai, davvero, quanto io abbia aspettato questo momento! Mi rendo conto di fare il conto alla rovescia per sabato (che cosa farò quando questa fanfic sarà finita? Non voglio proprio pensarci ;___;).

Bene, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Mi ha fatto molto sorridere, in parecchi pezzi. Derek è una cosa così pucciosa che vorrei solo abbracciarlo tutto il tempo e tranquillizzarlo perché... dai! Stiles è fottutamente innamorato di lui! Quindi deve smetterla di essere così fottutamente pessimista >.<

Ti dirò, arrivata al pezzo in cui Stiles snocciola la perfetta descrizione di Derek (e tanti complimenti all’autrice -e a te traduttrice- perché, nonostante questo Derek non sia il sourwolf del telefilm, è un sourwolf umano coi fiocchi!) e poi si getta tra le braccia di un altro ho sentito il cuore andarmi in pezzi! (Sì, sono mooolto sensibile u.u). Non volevo crederci (perché c’ho creduto davvero che quello potesse non essere Derek ma qualcun altro... ma chi? E ho odiato tanto l’autrice per questo tiro mancino =.=), e, quando Isaac c’ha raccontato la verità, beh, ho tirato un sospiro di sollievo, forse più di Derek e, finalmente, quello spiraglio di luce s’è fatto più consistente. Derek capisce di avere quella possibilità tanto agognata.

A questo punto, quello che Derek pensa nel momento in cui teme di non poter mai essere quello che Stiles è per lui: Lui non se la sentiva di essere lì adesso. Se la sentiva di tornare nel suo posto oscuro e non poteva permettere a nessuno di vederlo andare lì. Era pronto ad andarsene, rispecchia finalmente la verità: vuole Stiles tutto per sé. E, alla fine di questa serata, riesce a pensare che Stiles possa davvero essere innamorato di lui. Non posso essere più felice =D (E ho trovato azzeccatissima la citazione di Lydia -che poi Allison le rigira).
Un altro pezzo che ho adorato è quello nella pasticceria. I piccoli equivoci, le quasi dichiarazioni sempre più esplicite e questa frase: “Questo sono io che cerco di farti felice nel modo migliore che conosco” è di una tenerezza infinita... temevo veramente di sciogliermi.

E... niente, mi hai rallegrato la serata, davvero! Questa settimana non poteva chiudersi meglio!

Al prossimo aggiornamento! Complimenti, come sempre ;P
Rory

31/08/13, ore 22:48

Ok, dopo questo Derek non può davvero avere più dubbi sui sentimenti di Stiles nei suoi confronti. Si è praticamente dichiarato!! Anche un cieco se ne accorgerebbe!
E' stato davvero dolcissimo! E anche la parte iniziale quando Derek pensa a loro due anziani e vuole prendersi sempre cura di lui! Un pò deprimente ma dolce!
Che dire dei costumi: avrei davvero voluto esserci! Derek nei 'scarsi' panni di Leonida! E Isaac vestito da Jack Sparrow che quasi butta Derek in braccio a Stiles! Se non ci fosse lui! è seriamente la salvezza di Derek! Fa bene a prendersi qualche rivincita ogni tanto e a prenderlo un po' in giro! Con tutta la pazienza che gli costa!
Come sempre complimenti a traduttrice e autrice!
Al prossimo cap! =)

31/08/13, ore 21:54

Mamma mia è veramente unico.
E poi Derek con quel costume *.*
Io aspetto quella scintilla. Qualcosa di più *...*
Ma anche questo mi basta!!!!
Un bacione. E aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!*^*
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

P.s. CAPITOLO LUNGHISSIMO YEEEEE*______*

31/08/13, ore 21:47

Ma che tenero Derek all'inizio,si fa mille problemi con chi si sposerà Stiles e lui sarà il triste invitato innamorato dello sposo,ma poi pensa solo alla felicità di Stiles...È meglio averlo come amico che non averlo affatto :(
Il momento imbarazzante nella cucina è fantastico,Isaac ha un ottimo tempismo.Trovo tenerissimo il fatto che Stiles stia facendo solo dolci al limone,ma trovo ancora più tenero che Derek che durante la lezione si riguarda la foto che ha scattato a Stiles *__*
Stiles è seeeeempre nei suoi pensieri,anche durante l'esame <3
Sono morta alla battuta della festa su Scott "se quella mascella non era un pezzo del costume"! xD povero il nostro Tpose e il suo mascellone <3
Bellissimo il pezzo di Stiles che non sa di parlare con Derek e si fa scappare tutte quelle dolcissime frasi.Menomale che Isaac trova appena in tempo Derek e non se ne va dalla festa!
"Derek dimenticò tutto su qualsiasi altro ragazzo o ragazza con cui pensava che Stiles potesse mettersi. Perché ora, dopo questa notte, Derek aveva la speranza che quella persona speciale potesse essere lui" Oh Derek se solo sapessi che Stiles è pazzo di te quanto tu lo sei di lui *tira un sospiro di sollievo*
"Eccoti qua. Molto meglio. Dovresti sorridere spesso, Derek. O, come Allison direbbe: Non accigliarti. Qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" Mi è piaciuta molto la frase riportata dal telefilm,è molto più azzeccata per loro invece che per Lydia ed Allison xD
A sabato prossimo!
Ciauuuuu

31/08/13, ore 21:10

Mi sono totalmente innamorata di questa storia, penso che quando arriverà il momento del bacio ( si spera arrivi ehh) avrò un infarto.
Mi sono anche immaginata la faccia di Stiles mentre parlava di Derek che "non c'era", mi ha fatto una tenerezzaa
Aspetto ansiosa il prossimo capito. Complimenti a te per le traduzioni e ovviamente alla scrittrice :)))

30/08/13, ore 17:20

Nonostante questa sia stata la seconda volta, leggendo ho riso di nuovo, così sola davanti al computer come una pazza! Va beh tutto il capitolo è perfetto ma su alcune parti sono letteralmente scoppiata a ridere... Derek con addirittura un minuto di anticipo?? Ah ah mi ha fatto morire! Ancora, adoro Stiles che ogni volta disegna qualcosa di diverso nonostante Derek XD Quando Stiles ha beccato Derek?? Oddio ho cominciato a ridere come una scema!!! XD Poi è descritta benissimo, ho immaginato tutta la scena! :)
Continuando con il "codice di Derek"??? Ah ah e infine attacco di risate finali... Stiles che cerca di scoprire il vero nome di Der! Mamma mia! Un capitolo bellissimo tantissimi complimenti all'autrice! Poi ovviamente tantissimi complimenti anche a te e grazie per il tuo impegno! Ti segnalo, sperando non ti dispiaccia, un paio di sviste...
- "essere cucinati" è riferito a bontà perciò "cucinate"
- "è completamente" va "era"
- questo non è proprio un errore ma la forma "Buon giorno" è poco usata di solito si preferisce "Buongiorno"
- "che riuscì" va "riuscisse"
- "è stato posato" è "fu posato"
- "Passeremo" suppongo fosse "Passeremmo"
- "che porterebbe" il soggetto è "parole magiche" quindi va "porterebbero"
Ok questo è tutto! XD Al prossimo capitolo! ;)
Kika

28/08/13, ore 23:05

certo che Derek potrebbe farsi meno "seghe mentali" - scusa il francesismo, ma mi viene dall'animo!!- e darsi una mossa! tutta questa attesa fa bene, perchè so già che fangirlerò come una pazza quando arriverà il loro momento, ma il tutto sta davvero mettendo a dura prova i miei poveri sentimenti! non immagino nemmeno i loro! eheheheh comunque capitolo fantastico come al solito! mi fa morire il loro modo di interagire e ogni volta non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento! mi sembra di vedere un telefilm! xD

27/08/13, ore 17:20

Ciao! Che dire è da un po' che leggo questa storia ma solo adesso ho potuto recensire... All'inizio dato che si trattava di una traduzione ho voluto aspettare perché so quanto impegnativo sia un lavoro del genere e purtroppo spesso molti iniziano per poi lasciare dopo pochissimi capitoli. Quando ho visto che invece avresti davvero tradotto tutta l'opera volevo farti i miei complimenti e iniziare a recensire ma poi è cominciata la sessione di esami, poi la tesi e quando finalmente ho finito tutto (un mese fa)... Beh è strano, aspetti mesi che arrivino le vacanze per fare tante cose e poi quando finalmente arrivano non ricordi più quali erano queste "cose" e non hai voglia di fare niente... Finita ieri quest'apatia ho deciso di cercare di fare alcune delle fantomatiche "cose" che mi aspettavano e recensire questa ff era tra queste!
Ok ho già sproloquiato un bel po' senza dire nulla... Come ti ho accennato sopra però volevo farti i miei complimenti per quello che stai facendo, davvero grazie per merito tuo ho scoperto una storia che mi ha preso tantissimo! ;) Visto dunque i tuoi sforzi (adoro anche le tue note sono davvero utili XD) mi sembra il minimo recensire dal primo capitolo e approfittarne per rileggere la storia con calma! :) Anche perché se avessi dovuto scrivere tutto direttamente nell'ultimo capitolo sarebbe diventato di una lunghezza imbarazzante! XD
Ovviamente tanti complimenti anche all'autrice già dal primo capitolo è riuscita a creare un'ottima storia con alcune delle caratteristiche fondamentali dei due protagonisti già messe in evidenza! Adoro questa storia è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo! Cmq con calma li recensirò tutti! Ancora complimenti anche perché spesso quando si traducono testi molto lunghi si comincia a pensare in inglese e la resa in italiano diventa sempre più difficile o comunque sempre meno italiana! XD In questo primo capitolo non ho notato errori in questo senso se non un "è stato allora" invece di "Fu allora" in ogni caso ho deciso di non leggere la ff in inglese proprio per non esserne influenzata linguisticamente XD Se dovessi trovare, dunque, nei prossimi capitoli qualcosa che non "suona" in italiano (spesso anche traducendo perfettamente capita) magari se non ti dispiace te lo indicherò :)
Ok adesso è meglio che mi fermi qui... Ancora tanti complimenti all'autrice e a te!
A presto
Kika

27/08/13, ore 13:55

Domanda: perché Derek deve farsi tutta questa serie di seghe mentali?? (Scusa, il calo di tono ma non trovo termine più appropriato!)

Proprio quando tutto sembrava andare per il verso giusto... ecco che ci si mette lui e le sue stupide seghe mentali.

Sono molto amareggiata per questo, sappilo >.<

Nonostante io provi molta simpatia per Erica e Stiles insieme... no, no e ancora no.

Okay, questa recensione non c’ha proprio la minima parvenza di senso e la devo smettere di scrivere o mi faccio sfigurare paragonata alle altre recensioni che t’ho lasciato... sicuramente più sensate.

Per quanto riguarda le tue note finali... mh... sarebbe interessante leggere anche i capitoli extra, dato che sono da diversi punti di vista (ed io ho una specie di fetish per i diversi punti di vista), ma dato che sono una capra in inglese e mi ci vuole la media di 3 ore per 7 pagine... direi che aspetterò pazientemente quando avrai voglia/tempo di tradurli... ma la long ha la priorità su tutto, e spero che l’autrice si sbrighi a postare l’ultimo capitolo >.<

è tutto!

Ottimo lavoro, come sempre! E grazie per questa bellissima traduzione (non smetterò mai di ringraziarti se è questo che ti stai chiedendo!).

Al prossimo sabato, non vedo l’ora!
Un bacio <3

Rory

25/08/13, ore 16:19

ok lo ammetto ero troppo curiosa e sono andata a leggere la storia originale affidandomi al mio inglese panaro (?) vabbé, nonostante questo continuo a seguirla anche qui perché punto primo, è stupenda e punto secondo, tu, mia cara traduttrice sei bravissima e preziossissima quindi ennesimo grazie per te. passando al capitolo, rileggerlo mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta, il mio cuoricino è andato in tanti piccoli frammenti sparsi per il pavimento calpestati e buttati nel cestino (spero di aver reso l'idea) auauahauhauha alla prossima >3 >3

25/08/13, ore 15:19

Adoro, adoro, adoro questa storiaa :D non so come farò a resistere fino al prossimo aggiornamento ahahha
Stiles e Derek sono i miei personaggi preferiti e mi dispiace un casino per entrambi, si vede che si amano ma è proprio questo che li blocca secondo me. Spero che nel prossimo capitolo le cose tra di loro si risolveranno e che questi due splendidi ragazzi possano finalmente amarsi.
Ho anche adorato Lydia ahahha lei riesce a convincere qualsiasi persona :)
Aggiorna presto e fa i complimenti all'autrice che è semplicemente fantastica :D
Alla prossima App :3

25/08/13, ore 03:17

Oh beh Lydia ha saputo usare molto bene le parole per invitare Derek alla sua festa di Halloween (passato, a proposito, in che periodo stanno? mi sa di essermalo perso xD). Sono quasi pronta a scommettere che il costume sarà da licantropo. Ok che non può essere tutto rosa e fiori ma Derek geloso che pensa a Stiles non geloso di lui ma di Erica mi ha fatto sospirare un "awwwww(...)" triste ><
Mi immagino perfettamente Stiles far cadere la farina addosso a Derek e lui con lo sguardo impassibile, no davvero è troppo.
Peccato che non ci sono stati i parenti in questo capitolo, loro sono lo spasso.. vabbè che stanno lontani a beacon hills quindi... si ok xD
Beh ti ringrazio come sempre delle traduzioni e aspetto ormai il sabato pazientemente. (arriva sabato, io: Oh sii esce il capitolo di Baking <3 )
E no, non andrò sul tumblr anche perchè non capirei nulla leggendo spezzoni dell'ultimo capitolo, insomma sarei spaesata.
Bene, allora a sabato prossimo ^-^

25/08/13, ore 02:53

Assassin's Creed :Q_ sposami! (ok, ritorno a leggere) Certo che la storia fra loro due diventa sempre più confusa ^^ ma è bello un pò di conflitto e di fraintendimenti, sono curiosa di sapere della festa di Lydia e del costume di Allison *.* , magari dopo questo stress da esami tutto si scioglierà =)
a presto! baci

traduttrice
hai ragione, ho lo stesso problema nello scrivere la mia ff ._. prima il tempo mi avanzava, ora non ho due sec per scrivere una parola T^T
hai fatto un bellissimo lavoro come sempre =)

25/08/13, ore 02:36

Amo Lydia,riesce a convncere anche uno cme Derek ad andare ad una festa!E Allison è adorabile.
Mi piacerà tant quel costume *__*
Sono così tenere,l'uno geloso dell'altro,ma dovremmo aspettare ancora un pò prima che uno dei due faccia il primo passo.
Mi ricordo che ci rimasi malissimo alla fine di questo capitolo,e anche rileggendolo,ho provato,di nuovo,la stessa sensazione.Tristezza.Derek pensa che a Stiles interessi Erica,ed è geloso,invece il nostro amato Stiles è pazzo di Derek!
Per me puoi anche pubblicarli questi piccoli pezzi dell'ultimo capitolo (perchè ho già letto la storia), ma non credo altri saranno d'accordo xD
Magari aspetta di arrivare a tradurre l'ultimo capitolo,poi,in caso lei non abbia aggiornato,li metti.
Io spero solo che lo pubblichi presto,voglio sapere come finisce.Vorrei sapere almeno se ha già iniziato a scriverlo.Devo sapere come va a finire.Vogliamo saperlo tutti.Ci ha lasciati nel "blu". Tu capirai xD
Un bacino e a sabato prossimo!