Baking My Way Into Your Heart
di theSilence

15/02/14, ore 00:19

Questa fan fiction è perfetta in ogni singolo capitolo, mi è piaciuta troppo e sono letteralmente affogata nei feelings! Perciò grazie, grazie davvero per averla tradotta perchè probabilmente non l'avrei mai letta in lingua originale >_< Devo ammettere che ho pianto solo per il fatto che è finita, ora non ho più niente con cui distrarmi durante scuola D: Comunque davvero stupenda, ho fangirlato di continuo :3
Ancora grazie,

Angel <3

23/01/14, ore 21:03

Questa fan fiction è meravigliosa! Continuo a sentirne parlare da secoli, ma non ho mai trovato il tempo di leggerla. Considerando il fatto che non amo molto le AU, posso dire che questa mi ha davvero rapita, è troppo bella :)

Angel <3

29/12/13, ore 02:39

Omg perchè è finita? :'( è stupendamente stupenda (?) Oddio la amo questa storia, anche se credo sia piú raiting giallo e solo alla fine rosso ma è fottutamente bella *-* mi sono innamorata di questa ff é forse la piú romantica che io abbia letto *-*

03/12/13, ore 23:00

L'ultimo pezzo è la MERAVIGLIA! I miei feelings sono completamente andati <3 è valsa la pena aspettare cosi tanto awww *diventa gelatina color arcobaleno*

20/11/13, ore 10:06

Sono in una valle di lacrime! Lo ammetto, ho cercato in tutti i modi di tardare la lettura di questo capitolo, rileggendo la storia dall'inizio, magari spezzando in vari momenti la lettura dell'aggiornamento in questione, ma alla fine è arrivata anche la conclusione! Che dire, quando finisce una fanfiction così, che ti ha dato tanto e ti ha tenuto compagnia così a lungo non puoi non dispiacerti! Mi mancheranno questo Stiles pasticciere e questo Derek innamorato! È la prima volta che mi trovo davanti una fanfiction così piena di dettagli e soprattutto così realistica, più che leggere una storia mi sembrava di vedere con i miei occhi il percorso dei nostro Sterek o guardarli attraverso lo schermo di un televisore! E questa, sì, è da sempre la cosa che più apprezzo in una fanfiction! Le parti hot, che io ho aspattato tanto, sono andate ben oltre le mie aspettative e mi sono accorta che aspettare per averle è stato anche meglio perchè è come se questo mi avesse permesso di avvicinarmi più emotivamente a Stiles e Derek!  Faccio tutti i miei complimenti all'autrice e ti ringraIo per avermi fatto conoscere questa bellissima storia! :)

16/11/13, ore 21:06

Questa storia mi ha davvero appassionato. Mi ha dato tanto...facendomi sognare, ridere, riflettere...Un amore puro che non ha bisogno di parole o altro.
Una storia romantica ma non melensa...e questa è una qualità rara.
Davvero...non so come ringraziarti di averla tradotta.

10/11/13, ore 21:54

Trovata. Letta. Amata.. Tutto in due soli giorni!
Non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole, nonostante io non sia una Sterek shipper, l'ho adorata.
Ammiro la tua voglia e pasienza nel leggere e tradurre tutta la lunghissima storia.
Ottimo lavoro, eccetto qualche errore banale.
Unica nota a cui mi sento di dare un giallo è la storia dei preservativi. Due uomini che hanno un rapporto intimo non hanno bisogno di preservativi. Voglio dire, nessuno dei due potrebbe restare incinta\o xD
Un bacio, fai un salto da me se ti va :*

08/11/13, ore 15:54

Oddio! La storia è stata la mia preferita!
Mi dispiace TANTISSIMO che sia finita perché nessuna mi aveva attirato cosi tanto.
Che dire? Tutto quello che penso ormai si sa.
Resterà sempre la più bella. ♥*-*

08/11/13, ore 15:47

Ho trascorso l'estate intera nel fandom di Teen Wolf e ho sempre visto l'aggiornamento di questa storia, ma non mi sono mai disturbata a leggerla perchè in genere non leggo cose fuori dal contesto, preferisco rimanere nell'ambito della storia. Poco tempo fa - chissà cosa mi è preso - ho deciso di darci un occhiata.
Ebbene, sono estremamente felice di averlo fatto. Ho amato alla follia questa storia, l'ho amata perchè è diversa da qualsiasi altra Sterek abbia mai letto, perchè è molto dolce, è divertente e tanto tanto particolare. Non è la solita storia in cui Stiles e Derek dopo due capitoli si mettono insieme e vivono felici contenti, ci vogliono capitoli interi e tempo e fatica, e questa è forse la cosa che ho amato di più di tutto. Dillo all'autrice, dille che è stata geniale. Cento e lode, davvero.
Adesso viene la parte spinosa, il motivo della mia recensione neutra.
Allora, io lo capisco che tradurre una storia non è qualcosa di semplice, io stessa mai e poi mai farei una simile fatica. Credimi lo capisco che i capitoli di questa storia in particolare sono qualcosa di enorme, che ci vuole tempo e attenzione.
Ma ragazza. I verbi.
Non puoi sbagliarmi i verbi, devi fare attenzione. Non puoi usare il passato e poi fare errori di coniugazione. Un piccolo esempio.

"Era abbastanza sicuro che neanche lui era in perfetta forma dopo il suo allenamento non pianificato".

Fosse. Fosse in perfetta forma.
Poi un altra cosa. Lo so che in inglese il soggetto va sempre specificato, ma in italiano non è necessario, non devi tradurre letteralmente le frasi dall'inglese. Per non parlare del fatto che l'italiano possiede un'ampia scelta di sinonimi e parole che puoi usare per evitare ripetizioni. Alcune frasi sembrano copiate e incollate da Google Translate, non so se è così - mi auguro vivamente che tu non l'abbia fatto - ma se è vero, non è bello. Il senso delle frasi risulta distorto. Alcune sono addirittura incomprensibili. Una cosa che ho notato in quest'ultimo capitolo per farti un esempio è il modo in cui hai tradotto la parola "edge". "Era così sul bordo..." hai scritto ad un certo punto. Lo so che tradotta significa "bordo", ma le parole vanno un po' adattate al contesto. In questo caso direi che "limite" è decisamente più appropriato. E ripeti la stessa cosa per l'intero capitolo.
Quindi capisco la difficoltà, il poco tempo magari, e ti ringrazio davvero per aver permesso a me - come a tutti gli altri - di leggere questo capolavoro.
Grazie.

04/11/13, ore 22:54

Io.. Non so.. Sono senza parole! Voglio dire ho letto questa storia con così tanto entusiasmo, come da anni non mi succedeva e arrivata qui ho scorso giù la pagina e volevo il capitolo 23, poi mi sono accorta che non c'è un capitolo 23. Come può non esserci? Io sono innamorata di questa storia, della scrittrice, di questi Derek e Stiles.
Mi rivedo molto in questo Derek, abbiamo un carattere molto simile, e leggere di lui e di Stiles e di come la sua vita sia diventata "tutte rose e fiori" mi ha fatto sognare. Poi sono una shipper Sterek sfegatata quindi sì, decisamente questa va al primo posto.
Ho parlato a vanvera e senza un filo logico, lo so, quando sono sopraffatta dalle emozioni mi succede sempre.
Prima di andare però vorrei dire altre due cocuccie: un immenso ed infinito grazie alla scrittrice, che ha avuto quest'idea geniale, fresca, nuova, divertente e dannatamente romantica, quindi sì GRAZIE!
Ma un infinito grazie a te che l'hai tradotta e che ti ci sei impegnata tanto quanto l'autrice! Sei stata bravissima, davvero.
Spero che un giorno ci sarà un seguito, con un matrimonio e marmocchi, o magari un'altra ff di quest'autrice -mi piace terribilmente- e che tu avrai voglia ancora di viziare questi vostri lettori che tanto vi hanno amate.
GRAZIE ancora.
Un bacio.

04/11/13, ore 11:23

eccomi finalmente!
ancora non posso credere che sia finita davvero!
é stato il finale perfetto dolce divertente eccitante c era di tutto!
questa storia é stato un colpo al cuore una delle piú belle ff mi ha sempre emozionato e non é stata mai banale nemmeno in questo ultimo capitolo!
certo i complimenti vanno a the silence che l ha scritta ma vanno anche a te che l hai tradotta con amore e l hai fatta conoscere anche qui...
quindi un grazie di cuore e ancora tanti complimenti
un bacio
Lady

03/11/13, ore 22:52

Ti ringrazio per il fatto di tradurre questa bellissima fanfic!! No sul serio l'adoro... Mi da ancora speranza nell'amore T___T

03/11/13, ore 22:21

Ieri non ci sono stata per niente e ora sono psicolgicamente pronta a recensire questo ultimo capitolo, sono pronta a salutare questa storia. È da tutto il giorno che aspetto questo momento, e ora finalmente sono nella mia cameretta, porta chiusa (guai a chi entra!), al buio...
Ok, 3, 2, 1 si parte!
Derek che prepara un dolce a Stiles è qualcosa di troppo carino! <3
"È eccitato" si Scott grazie lo sapevamo! xD
<< Nel momento in cui attraverserai la porta, ti strapperò i vestiti e ti violenterò accanto alla cassa, puro e semplice >>
<< Allora... stai dicendo che dovrei stare a casa o rischio di essere attaccato da un barista eccitato>> Ragazzi vi siete trattenuti tutto questo tempo, ora in più ora in meno! xD
Non solo Stiles chiacchiera tranquillamente davanti a Scott, in più mette pure il vivavoce! Ma daaiiiiiii, povero Scott!
Io mi immagino il "Seriously guys?" di Scott e muoio dalle risate! Chiamare il tuo amico nell'altra stanza per farsi attaccare il cellulare! Ahahah però sono stradolci e per niente fastidiosi e uguali alle altre coppie, loro sono UNICI!
Derek che fa le pulizie fino alla sfinimento. Stiles ha proprio cambiato il nostro ragazzo!
Vorrei vedere io il bel lato B di Derek disegnato sul caffè, altro che i smile che ci fanno a noi! xD
<< Niente... sono solo... sono felice>> asjkncjcjc *___*
Oh Jesus finalmente siamo arrivati ai momenti hot! C'erano anche i petali di rosa alla fine! xD Al nostro Stiles piace prendere in giro Derek eh! Eccitante eccitante il loro primo momento intimo al letto oh si!
<< Stiles, questo non è un museo, sai. Ti è permesso toccare. >> eh Derek è che tu sei mooolto bello e sexy è normale che uno si incanti a guardarti, abbi pietà pure te!
<< Sei splendido >> << Perfetto per me >> ma quanta dolciosità!
Ho amato Stiles che lava la schiena a Derek, veramente. I suoi baci, il suo tatuaggio, il presente, il passato e il futuro, che tutto questo l'ha reso l'uomo incredibile che è oggi. Perfettamente perfetto per lui *__*
Si lo sappiamo che le sue mani sono belle. Credo siamo tutti ossessionati dalle fantastiche mani di Dylan :-Q___
Mi piacciono questi sexy bagni, e immagino quanto sia difficile uscire da quella vasca!
Derek che asciuga i capelli a Stiles <3
E arriviamo al momento del pudding! Derek si è cimentato nella cucina di un dolce solo soletto e gli è pure venuto bene! Cosa non si fa per Stiles!
Io a Stiles lo capisco benissimo! È normalissimo che gli venga in mente di tirargli il cioccolato addosso solo per far levare la maglietta a Derek! U_U
Mi piacerebbe che un Derek Hake girovagasse gniudo per la città, ma insomma non mi pare il caso... Che questo spettacolo se lo goda solo Stiles Stilinski nel loro privato, ma sappi che sei un uomo fortunato e molto invidiato, ragazzo!
Quanto amiamo lo zio Peter? E specialmente il modo in cui Stiles scherza con lui! Ahahah fantastico!
Io quando vado a buttare l'immondizia non trovo nessuno in pantaloncini, questa cosa non va affatto bene...
Il loro "diario" è qualcosa di troppo bello. Piace anche a noi ;)
Dai che le luci di Natale sono romanticose, pero Sourwolf mette un pò di ansia, questa volta devo dare ragione a Derek! xD
Derek apprezzava molto vedere Stiles ridere, ma ora, voleva vedere Stiles gemere. Sbaaaaav :-Q___
Io direi che la loro prima volta è stata assolutamente PERFETTA. Tra le risate del cigolio del letto, il preservativo che non si apriva, il lubrificante uscito in eccesso, ma il tutto è stato condito da una dolcezza e un amore grandioso. E tutto questo è stato anche tutto molto eccitante! ;)
'Come ho fatto ad essere così fortunato?' A me, l'amore che provano l'uno per l'altro, giuro mi fa perdere la testa. È una cosa indescrivibile, solo chi ha letto questa storia può capire.
<< La tua routine è molto... erotica >> e ci credo! Mi piacciono gli addominali con i baci! Fa venire voglia di farli! xD
Baking my way into your heart, il nome per il diario, ma si che è perfetto! È tutto perfetto! *__*
Ahahahah la suoneria che Stiles cambia Derek! È tanto divertente quanto è dolce la telefonata con Laura *__*
Ok, manca pochissimo che io mi metta a piangere leggendo le tue note. Uffiiiii che balls. Io non volevo emozionarmi però!
Io veramente non so in quanti cuori sia entrata questa storia. L'avranno letta in centinaia, ma nel mio cuore ha veramente un posto speciale. Forse l'avrai capito dalle mie lunghe recensioni xD
Questa è la Sterek più bella che abbia mai letto, veramente. Ce ne sino tante che mi sono piaciute e a cui mi sono affezionata, ma questa, QUESTA è assolutamente la numero uno. Credo che nessuna prenderà mai il suo posto.
Ho sorriso, mi sono scompisciata dal ridere, ho sognato, mi sono emozionata, ho pianto. È una bellissima storia d'amore. Raccontata alla perfezione. Uno Stiles e un Derek che si avvicinano molto a quelli del telefilm. Un Peter e una Laura scherzosi. È tutto semplicemente perfetto, come il loro amore.
Faccio i complimenti a TheSilence anche se magari non li leggerà, li faccio a te, anche se dici che la traduzione è piena di errori, ma sei stata bravissima, e grazie a te ho avuto l'opportunità di conoscere questa storia, e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza. Veramente.
Penserò sempre a loro, forse sono matta! xD
Se ci saranno degli extra ci vedremo lì, o comunque sia in un qualsiasi altra cosa tradurrai, carissima.
Ora, ti saluto.
Un bacione
D.

02/11/13, ore 22:52

OMG I can't even... oh sorry... no, wait.. oh damn it!!! ok I'm... ce la posso fare... ok, ci sono... maybe.... ce la posso fare... scusa ma ho perso l'uso dell'italiano per colpa di internet.... dovrei farcela... ok, ci sono.... scusa la confusione ma sono un po' sconvolta... ok, forse più che un po'... e da dove comincio?? bè, non potrebbe esserci finale più perfetto per una storia perfetta... devo essere sincera.... questa e un'altra long sterek sono le sterek migliori che abbia mai letto e sicuramente che leggerò mai... questa è AU mentre quell'altra è nell'ambientazione originale e c'è un mpreg!Stiles (se la vuoi leggere ti do il link)... ma tornando a questa storia.... Stiles che fa del fingering a Derek??? e derek che muore dalla voglio di fare il passivo??? no, ma qui ci vuole uno spin-off con bottom!Derek !!! ti amo, punto.

02/11/13, ore 20:36

"Perché mi hai disegnato un fiore nel caffè quando ti ho detto di non disegnare un cuore”<3  ( si credo che anch'io mi farò tatuare questa frase da qualche parte)

ciauu allora...la storia è finita...no non mi sto commuovendo. *w*
ho letto questa storia quando era già a buon punto e in due giorni ho recuperato i capitoli addietro, per poi aspettare sempre con trepidazione i puntuali aggiornamenti!!!
non ho mai commentato i vari capitoli semplicemente perchè non avrei saputo che dire a parte " è bellissmo" ahaha
no davvero ho adorato questa storia, è diversa dalle altre, è divertente e introspettiva sui personaggi( che ha disegnato benissimo) quando serviva, quindi DAVVERO DAVVERO BELLA!!!
ma soprattutto complementi alla scrittice e a te fatstica traduttrice che mi hai permesso di scoprire questa storia, perchè diciamocelo il mio inglese non è un gran che ahah, apprezzo tantissimo la dedizione con cui l ha seguita e l ha sempre tradotta, bravissima, e bhe questo punto vorrei essere una pasticcera brava come Stiles per farvi un dolce fantatico a tutte e due, ve lo meritate!
detto questo, grazie
ciao :)