Home is forever.
di LilyOok_

17/04/14, ore 12:59

Ma noooooo...non è proprio possibile! Ogni volta che ti leggo, piango...a dirotto, senza tregua e con un pugno che stringe il cuore...non è possibile...ma come ci riesci??? Sadica che non sei altro!!! :)
Questa storia è devastante...io so come e quando tutto finirà, so bene come morirà il mio adorato Re, lo squarcio sul suo fianco e le parole di pace e amore che pronuncerà prima di raggiungere le Aule di Mandos ma ogni volta è un dolore che si rinnova...sei davvero brava! La descrizione della battaglia, i colpi presi per proteggere il Re e poi uno dopo l'altro i fratelli che cadono sotto i colpi di quelle orride creature...è troppo doloroso...troppo, troppo...mannaggia a Tolkien! Ma perchè farli morire tutti??? Dopo tutti gli sforzi, tutte le sofferenze, le lunghe marce e i lunghi giorni di viaggio...Erebor non meritava la loro morte e un nuovo re che io odio e che tra l'altro non c'entra niente con quel popolo, con il drago e con l'intero viaggio per la sua riconquista. Ma è andata così...e tu riesci ad affondarmi ogni volta!
E poi...la luce, la casa, il calore di una nuova vita e di una nuova tranquillità...e io ancora più a fondo!!!
Brava! Io continuerò a piangere ma, per puro masochismo, continuerò a leggerti e a piangere, e a leggerti e a piangere...fino a che un giorno ti troverai casa allagata e capirai... :)
Alla prossima, carissima Lily...un abbraccio dalla tua mezzosangue!
Emouel, al tuo servizio!

28/12/13, ore 16:13

No. Non voglio pensare a questa scena. È tristissima ç____ç Bella, certo, ma tanto, tanto triste. La fine mi ha tirato un po' su di morale, tutti e tre di nuovo insieme :') Direi che è quello che si meritano dopo tutto quello che hanno passato.
Brava!

20/12/13, ore 17:29

nooooooo!!!!!!!!
sto piangendo come una stupida, sola davanti al comuter!! io amo questi 2 fratelli!!!

08/09/13, ore 19:59

Mi hai fatto piangere!!!!! Chissà che pianti quando vedrò il terzo film de lo hobbit il prossimo anno appena tre dei miei personaggi preferiti verranno uccisi!!!!

31/07/13, ore 22:05

Ciao :) Avevo letto la tua storia già da un po' e mi è rimasta impressa; stasera l'ho riletta e ho pianto nuovamente XD E' meravigliosa, davvero, bellissima...La morte di Thorin, Kili e Fili è un momento che da una parte attendo e dall'altra tempo perchè so gia che piangerò come una fontanaXD complimenti perchè è bellissima :)

13/06/13, ore 15:01

Ciao!!
Sinceramente non so da dove cominciare... mi asciugo le lacrime e inizio.
...
La storia è fantastica!! Per fortuna ho letto il libro, altrimenti la morte dei tre nani mi avrebbe spiazzata, e non poco! :-)
Ho avuto i brividi lungo la schiena per tutta la durata della battaglia. Hai decisamente permesso a Thorin, Fili e Kili di dimostrare tutto il loro valore!
Non avrei mai pensato di potermi immedesimare tanto, ma la ff mi ha fatto anche piangere!! Le lacrime sono arrivate leggendo l'ultimo pezzo.
Se il loro scopo era quello di riappropriarsi del Regno sotto la Montagna per poter finalmente vivere nella loro casa, beh alla fine si può dire che ci siano riusciti comunque: hanno trovato la loro casa, un posto in cui stare insieme per sempre!! ç__ç
Bella ff, mi è piaciuta davvero tantissimissimo!!
Alla prossima!!
Ciao ciao!! XD

P.S. Mi sono dimenticata di dirtelo, ma anche l'immagine è bellissima!! XD
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 03:06 pm)

08/05/13, ore 21:17

beh ammetto che i brividi lungo la schiena nell ultima parte mi sono venuti eccome :( tanta tristezza

25/03/13, ore 16:51

Questa ff è breve, ma descrive in modo coinvolgente e commovente la morte di Kili, Fili e Thorin, che nel libro "Lo Hobbit" viene liquidata ingiustamente con poche righe piuttosto fredde e aride. Il bellissimo legame fra i tre personaggi è reso splendidamente e il finale, secondo me, farebbe piangere chiunque. La ff merita di essere letta perché rende finalmente giustizia alla morte dei tre personaggi.

25/03/13, ore 16:48

Mi hai fatto piangere davvero! Bellissima, bellissima da morire questa tua storia, triste e dolcissima, guarda, sto piangendo anche adesso e vedo male i tasti per scrivere la recensione! Straziante la scena di Kili che si immola per primo per salvare lo zio, e poi Fili che cerca di lottare al suo fianco, schiantato dalla morte del fratello... Sei riuscita a farmeli vedere, a farmi sentire il loro dolore, la rabbia e la disperazione del povero Thorin che, rimasto solo, cerca di resistere alle ferite per vendicare gli adorati nipoti e poi... La scena finale è stata il gioiello, è stato lì che mi sono messa a piangere come una bimba! Troppo bella l'immagine di Fili e Kili che prendono per mano Thorin e lo portano verso casa, dove staranno insieme per sempre con lui e la loro madre. Ti ringrazio per aver scritto una ff così bella e commovente, non mi era mai capitato di piangere così per una ff, questa stupenda pagina sarebbe dovuta stare ne "Lo Hobbit" invece di quelle due o tre righe fredde e aride con cui Tolkien liquida la morte di questi tre magnifici eroi! Grazie per aver reso loro giustizia e per quel finale così consolante e tenero. Una delle storie più belle che abbia mai letto, mi hai colpito dritta al cuore, grazie grazie e ancora grazie e complimenti, le parole non sono sufficienti a esprimere tutto quello che sento.

23/03/13, ore 23:55

Si, a me viene da piangere! Mannaggia,non ci posso pensare a questa scena...sono così triste! E il finale,così tenero...anche se Thorin,in realtà, sopravvive qualche ora ...