Scintille
di H cinque

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/12/15, ore 18:33

Ma.. ma... mi sono persa l'aggiormaneto! Ma come, ho controllato millordici volte la storia e non l'ho visto, a quanto pare sono stata più assente di quanto pensassi sul fandom! D:

Ad ogni modo io sono tra coloro che seguivano la storia dall'inizio e non puoi immaginare come sono stata contenta di vedere che c'era finalmente il nuovo capitolo, perché sarebbe stato veramente un peccato interromperla. Sul serio, mi dispiaceva veramente... anche perché la storia è scritta bene, i pensieri di Garret "ci stanno" (nel senso che sono verosimili al personaggio!) ed è una delle pochissime fic su questa coppia e su quello che succede a casa Cullen nell'attesa dell'arrivo dei Volturi... quindi era proprio uno spreco!
Capisco benissimo anche te, quando l'ispirazione manca c'è poco da fare. U.U

Comunque, a parte il mio divagare... bel capitolo, mi è piaciuto davvero molto e non hai perso (nonostante la distanza tra un capitolo e l'altro) il "filo" della narrazione.
Ottimo davvero e mi dispiace non avere niente da aggiungere, ma sono ancora piacevolmente sorpresa dalla mia "scoperta" riguardo a questo aggiornamento.
Spero tu abbia intenzione di proseguire con questa (vedo che è ancora "in corso..") o con un sequel, perché sarei una lettrice felice.

Alla prossima (spero),
Un bacio,
CiaoCiao!

01/11/15, ore 00:35

È un piacere poter di nuovo leggere un capitolo di questa storia. Non preoccuparti per il ritardo: purtroppo, l’ispirazione non si comanda!
Ma andiamo subito ai fatti. Hai saputo descrivere impeccabilmente lo stato di agitazione iniziale, rendendo l’ansia palpabile. Davvero tenera, peraltro, la dichiarazione del nostro Garrett.
Unica pecca: il passaggio da un paragrafo all’altro mi è parso troppo frettoloso. Credo che avresti dovuto soffermarti di più sulle emozioni del protagonista, ampliare il tratto riguardante la sua gioia innanzi alla ritirata dei Volturi. Sviluppare ulteriormente la scena.
In quanto al seguito, è stato davvero piacevole immergersi in un clima di serenità. Dolcissima Renesmée, oltremodo divertenti Emmett e Jasper – d’ora in avanti, dovranno tenere gli occhi ben aperti!
Nel complesso, un buon capitolo: lessico calzante al contesto, stile semplice ma efficace.
A presto e buona fortuna (non ti arrendere, sono certa che riuscirai a concludere questa fanfiction ♥),
Hika ~

15/01/15, ore 20:48

Fantastica,ho letto tutta la storia.
Sono rimasta sorpresa,mi piace tanto.
Tutte le parole,i discorsi da plurimiliardario,i pomeriggi a caccia,le serate a fare qualcosa di interessante,Garret e renesme,Garrett e Kate;tutto meraviglioso.
Ora aspetteró chetu scriva il prossimo capitolo.
Intanto grazie a te ho scoperto che questa favolosa coppia non ha storie rosse, e penso proprio che il mio hard disk sarà felice di di ricevere altri dati.
A presto baci.

08/08/13, ore 14:35

Bellissimo capitolo,però Gary,vacci piano che quella ti fa perdere un braccio.

08/08/13, ore 14:27

Povero Garret,lo aspetta una sorpresa non molto bella,hehehehehehe
Proprio simpatico Gary.
Non posso aggiungere altro che una bella bandiera verde XD

08/08/13, ore 14:20

Bello anche questo capitolo,non c'è che dire,mi piace moltissimo il personaggio di Kate e credo che meriti molto più spazio all'interno dei siti di fanfiction,sono contenta che ci siano scrittori come te che danno voce in capitolo anche ai personaggi minori di twilight,io qualche volta ho provato,ma so scrivere bene solo le parodie.

08/08/13, ore 14:14

Bello come inizio,vado subito a leggere il seguito,mi è sempre piaciuta la coppia Kate-Garret.

08/08/13, ore 11:49

Non c’è di che, per i consigli, intendo.
Trovo che sia valsa la pena di aspettare durante tutti questi giorni dato che il risultato è dei migliori. *-*
Il flashback mi ha lasciata sorpresa: all’inizio pensavo che fosse scoppiata la battaglia ma lo trovavo improbabile, dopo, l’utilizzo della prima persona e gli avvenimenti mi hanno fatto comprendere cosa stesse avvenendo realmente. A proposito dei tempi verbali ti faccio i miei complimenti perché so che utilizzare la prima persona al presente non è affatto semplice, si rischia di acquistare un tono che sa – quasi – di “banalità”, ma tu sei riuscita ad inserirlo senza problemi, a quanto vedo.
Ed il discorso.
Dico immediatamente che è venuto bene. Garrett ed Aro mi hanno fatto pensare a due avvocati, anzi, a due generali che cercano di invogliare la proprie truppe alla battaglia, specie Gary che trasuda di rivoluzione, cambiamento, e che sarebbe un ottimo leader a mio parere.
“- Garrett: due. Aro: zero. Palla al centro. – bisbigliò Emmett”.
La caratterizzazione, come sempre, è magistrale. Ed Emmett è un genio, tu sei un genio che con una battuta l’hai reso indimenticabile e presente nel capitolo.
Bene, non vedo l’ora di leggere quella dichiarazione che sto attendendo da ben quindici capitoli.

Alla prossima,
Dream.

P. s.: Ecco perché non mi ricordavo di quella scena nel film. Già che l’avevano girata potevano anche inserirla, insomma, a mio parere sarebbe stata ottima e, magari, avrebbero potuto accorciarne qualcuna fra Edward e Bella, sarebbe stato per una buona causa, no?

14/07/13, ore 18:51

Ciao :)
Ecco la seconda recensione premio, allora che dire? Come inizio promette abbastanza bene, poi Garrett e Kate mi piacciono come personaggi e coppia *-* quindi ;)
Scritto anche bene.
CiaoooooooooooooooooooooXD

13/07/13, ore 20:25

Ma tu migliori a vista d’occhio.
Più la storia continua più diventa interessante leggere. *^*
Sì, sono assolutamente d’accordo con te: è stata una scena tenerissima. Garrett è stato tenerissimo. Ed anche Kate lo è stata nella sua impulsività, cosa che hai sottolineato molto bene marcando il confronto tra la ragazza e la sorella.
Splendida l’idea di collegare la promessa con l’incentivo del nostro protagonista. In pratica ha usato l’arma che Kate ha, in qualche modo, “concesso” a Bella contro lei stessa. Acuto, proprio come il riferimento al titolo.
E cos’altro dire? Mi piace come hai descritto l’azione del capitolo, l’adrenalina di Garrett è palpabile. Il tutto, però, condito da una sfumatura di leggerezza tipica del nomade. Ad esempio: “[…] Purtroppo per lui, però, la sorella di Edward era intelligente e infatti era scappata prima che noi testimoni arrivassimo”.
Non so, magari sono io ma questa frase mi ha fatta un po’ sorridere.
Bene, ed adesso sono molto curiosa di leggere questa memorabile arringa e, se l’ha ideata lui, ci credo che sarà memorabile. Hai creato una bella suspence verso la conclusione, complimenti.

Un abbraccio,

P. s.: buone vacanze! ^^

05/07/13, ore 10:09

Ciao, sono Ginny_17, solo che ho cambiato nickname. ^^
- Mio buon amico, io però so che non sei tu l’ autore di tutto ciò. Vorrei parlare con Edward, se non ti dispiace. […] dato che la bambina sta tra le braccia della sua sposa.
Tutti ci girammo a guardare Edward […] Bella ridacchiò quando Edward arrivò da Aro: era impazzita o cosa? Era riuscita forse a stendere lo scudo come si deve?
Non so perché ma questo tratto mi irrita sempre nel libro, non so, secondo me Edward si sarebbe dovuto mettere in prima fila in quanto Carlisle qui non centrava un bel nulla.
Okay, lo ammetto, questo non centra molto con il nostro protagonista per cui passiamo alla recensione.
A me, ti dirò la verità, questa versione “dell’incontro” ha fatto sorridere. xD
Garrett è sempre il solito, solo lui poteva definire Caius “il biondissimo” oppure mettersi a chiamare  Jacob ed Emmett “bodyguard” o.o”. Sono cose apparentemente superficiali, ma anche quelle che danno una certa comicità alla storia senza però uscire dal personaggio. Per cui, complimenti.
Per quel che riguarda la relazione con Kate… Teoricamente stanno per, come si dice, lasciarci le penne e lui è ancora lì a combattere con il proprio orgoglio. Un po’ però mi fa tenerezza, dai. :3 xD
Ed infine arriva Irina ed anche la “comicità di Garrett” sfocia nell’amarezza e nell’angst.
Poveretta, alla fine è l’unica che muore insieme ai cattivi dei primi libri e ci rimette pure il fidanzato.
Sono curiosa di leggere del pezzo in cui il nostro nomade tratterrà Kate. *w*
Alla prossima,

04/07/13, ore 23:18

Come sono contenta che hai aggiornato :D !! Aspettavo questo capitolo che hai davvero riassunto bene, sei riuscita a riassumere una scena importante senza tutte quelle riflessioni che ci sono nel libro. subito dopo arriverà la scena dolcissima di Garrett che trattiene Kate sopportando anche il dolore, cucciolo Gary *.*
Bellissimo capitolo, spero di non dover aspettare troppo per il prossimo.
Complimenti.
Evy.

07/06/13, ore 11:54

Ma ciao. ;w;
Finalmente riesco a recensire senza aver commesso uno dei miei esagerati ritardi, mi sento fiera di me. Ù.ù
No, okay, la smetto, però Garrett mi ha contagiata con la suo spirito scherzoso.
Sì, il capitolo è corto ma – a mio parere – è il più intenso, non so, io ho avuto questa impressione e be’, mi è piaciuto parecchio anche se avrei desiderato urlare a Garrett di parlare, di dirglielo, insomma, avrebbero potuto morire. ç_ç
Una bella idea la tua, quella di inserire la parte in cui il nostro nomade resiste al potere di Kate, ci hai offerto una qualche spiegazione del come – alla morte di Irina – sia riuscito a bloccarla.
Da un punto di vista grammaticale mi pare di aver notato qualche erroretto, te ne cito uno, ma nel complesso nulla di grave:
Se non avessi incontrato Kate forse sarei solo eccitato;
Dovrebbe essere “sarei stato” però ti consiglio di riguardare un attimo la frase, alcune volte capita anche a me di sbagliarmi coi verbi xD.
Bene, non vedo l’ora di leggere il seguito ù.ù.

Baci,
G.

06/06/13, ore 23:42

WOW non vedevo l'ora che aggiornassi :D !!! anche se corto è un bellissimo capitolo, però mi aspettavo che si dicessero almeno qualcosa di un pò più dolce ;) Ma si sa loro due sono fatti così, preferiscono scherzare per smorzare la tensione del momento, ma in fondo sanno cosa provano l'uno per l'altra <.
I miei complimenti per questo capitolo.Sono felicissima che tu abbia aggiornato, e spero continuerai presto.
Evy.

19/05/13, ore 18:48

Finalmenteeeee era ora che si baciassero! Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]