Opera al Nero
di Dira_

24/07/20, ore 14:08

Direi che questo è stato un capitolo molto Al/Tom-centric.
Sono certa che Albus sarà di grande aiuto per la risoluzione del mistero sul virus che ha attaccato prima Sam Howe e poi sergente Flannery. Anche se Tom è arrabbiato, perché sicuramente sta che si metterà in qualche casino, sono certa che sappia anche che Al sia l’unico che può veramente dare un aiuto concreto all’indagine (dopo tutto sia lui che Tom sono due persone estremamente intelligenti molto meglio di tanti altri Guaritori arroganti. XD). Robin è stata il suo “grillo parlante”. (È la madre migliore che potesse avere. Davvero credo che la famiglia Dursley sia stata fondamentale per farlo diventare una brava persona).
Il post festa di Scorpius a casa di Roxanne e Dionis è stata esilarante. Effettivamente non ci si poteva aspettare molto da un clan così voluminoso e chiassoso come quello dei weasley! XD
Spero tanto che Sören se la sia goduta alla fine. Così pare dai racconti di Roxanne (che ormai credo lo adori, perché sicuramente il marito l’avrà riempita di belle parole che lei ha potuto constatare), come pare anche che col suo solito modo di fare ha fatto il perfetto soldatino, mettendo Lily a letto senza... diciamo “approfittarne”. XD
Ah, ‘sti principi azzurri dalla lucente armatura.
Direi, non penso di sbagliarmi, che Roxanne, essendo la confidente di Lily, stia notando i cambiamenti della cugina e giustamente voglia farla ragionare. (Anche perché in quanto a seghe mentali credo che equipari assolutamente in modo egregio quelle di Sören).
Speriamo veramente che questo possa servire, perché ho come la sensazione che ci sgozzeranno amabilmente entrambi nei dubbi, nelle incertezze, nei silenzi.
Invece parlando di Ted, vedo che si è preso così a cuore la storia dell’mannaro che addirittura ora vuole andare a fondo della storia e capire perché sia scappato dalla suo branco. Certo ora c’è ancora il problema aperto di quello che nascondeva nella foresta proibita. Spero che riuscirà a risolvere anche questo visto che si è lasciato così male che centauri. Certo che nessuno di loro riesce mai a stare tranquillo per più di un tot di tempo… Da stargli lontano centinaia di metri se si vuole una vita serena!

Citazione:

Dion è sempre stato dalla mia parte se facevo il suo nome. In effetti, a ben pensarci, un po’ si somigliano. Rigorosi, bravi ragazzi.
(Rigorosi, SPLENDIDI, bravi ragazzi)

Indicò qualcosa a terra e Lily, con una risatina, notò il biondo addormentato; stava russando della grossa, abbracciato a quello che sembrava un enorme cane di peluche.
(Ahahaha... mitico Sy)

“Stai facendo tutto da sola.” Fu la perfida replica. “Dico solo … Scott deve preoccuparsi?”
(Gia Lily... dicci un po’ se si deve preoccupare. Io spero di sì!)

“Fatemi capire, il mio promesso sposo è l’unico demente che dorme per terra?”
(Ma di cosa ti stupisci... xD)

Sunday morning and I'm falling
I've got a feeling I don't want to know

Perché la mattina del giorno dopo si doveva declinare solo così.
Non pensando.
(Non si può scappare per sempre da questo però)

“Questo o un giorno finiremo per divorarci a vicenda.”
(Come si capisce che sia più maniaco di loro… Si completano perfettamente vicenda)

Ed è colpa mia. Ho mentito e sono sparito. Abbastanza per far sviluppare una paranoia.
… La cosa peggiore è che è colpa mia.
(Chi è cagion dei suoi mal… Non può certo recriminare ad Al di essere preoccupato.)

“Non è la prima volta che succede … Stavolta è lui a far qualcosa che preoccupa te e non viceversa. Avete già affrontato questo genere di problema … Come l’avete risolto?”
Assieme. Lo abbiamo affrontato e risolto assieme.
(Saggia mamma Robin! *___*)

Harry mi ha dato a loro forse con leggerezza.
Nemmeno riflettendoci avrebbe potuto far cosa migliore.
(Forse ho avuto un attimo di egoismo, ma sicuramente non leggerezza quando hai deciso di lasciarlo a suo cugino. Credo che è una cosa che lui abbia sempre avuto e un certo intuito per le cose.)
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 02:09 pm)

07/10/19, ore 11:22

Che meravigiosa immagine quella di Scorpius a terra addormentato e abbracciato a un gigantesco cane di peluche 😍😍

AL E TOM: Ma quanto è fantastico Al che fa recapitare la colazione anche da fuori? Ma è meraviglioso! AHAHAH io ci tengo tantissimo la colazione e questa cosa mi pare stupenda xd inoltre ADORO che nonostante la misantropia evidente di Tom, si fa perdonare alla stragrande con tanto sesso! xd
Sesso mattutino e in doccia! Fantastico!

TEDDY: Ok! Avevo promesso che avrei commentato la storyline di Ted se mi fosse interessata ed eccomi qui dunque! Mentre stavo leggendo, stavo cominciando a pensare che forse la cosa che si stava portando dietro il mannaro morto fosse...un cucciolo??? Ma mi sembrava banale una cosa del genere, certo molto dolce, se poi Teddy se lo fosse preso, ma leggermente banale, ma poi quando ho letto il nome "Lunastorta" mi è presa quasi una sincope LOL xd sei riuscita a scatenare di nuovo il mio interesse ! LOL
e anche se non è possibile che sia Remus, è stato bello aver pensato che fosse lui anche solo per un secondo xd

Mi è piaciuto moltissimo il pov del gatto Zorba! - nel pov sostiene di non essere un gatto..mah! xd - e anche il fatto che Dudley abbia portato il dolce a Tom, preoccupandosi per lui!
Mi è venuta voglia di dolci e poi adoro la menta!!
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 12:14 pm)

01/08/16, ore 12:16

Game of thrones + Tom. Combinazione perfetta e letale, perché temo che possa, come dire, prendere spunto da certi folli per imporre il propio dominio, quindi paura alle mura, Jack! Scherzi a parte, ce lo vedo a leggersi tutti i libri, bell'inserimento.
La cosa più importante di questo capitolo, però, è ovviamente il POV di Zorba: A.D.O.R.O. Ti prego, fanne un altro, se già non l'hai fatto.
Scherzi a parte #2, questo, dal mio punto di vista, è il capitolo della svolta, in un certo senso. Questi rivegli, questa Lily ubriaca, mi danno conferma che, per quanto Scotty mi piaccia, non lo rivremo più. Ogni volta che arriva, oramai, nella mia testa parte in automatico "Scotty doesn't know", povero caro. Perchè dai, se prima una parte di me non era del tutto certa che sarebbe riaffiorato l'amore - almeno nel caso di Lily, - ora lo sono. E mi spiace anche molto per Ama, nel primi capitoli mi aveva intrigata la possibilità di una storia tra lei e Sorenbello.
In ogni caso, w i Jeddy e ci leggiamo al prossimo capitolo!

05/05/13, ore 21:14

Grazie mille, davvero, leggerti è una droga!
Bea
P.s. La collina dei conigli?

22/04/13, ore 19:27

Ma no che non sono indietro di tre capitoli, no...
A parte questo... IL POV DI ZORBA! ma awwww! Per fortuna che c'è il gatto a portare in casa Potter-Dursley un po' di sano opportunismo ed egocentrismo felino... perché insomma, Tom che resta sveglio a leggere i fascicoli di Al è una cosa troppo coccolosa! (E no, non mi farò distrarre nel mio fangirling dal fatto che Tom vuole anche ficcanasare.)

Fuggo, by the way, la tizia dei lupi è troppo una figa!

04/04/13, ore 16:30

Eccomi qua, pronta a recensire questo nuovo (anche se è più di una settimana che l'hai postato ^^") capitolo :D
Allora, i risvegli post-sbornia sono stati stupendi da leggere almeno quanto la festa! Mi sono divertita molto a vedere come il clan Potter-Weasley smaltisce i postumi della sera precedente xD
La discussione tra Lily e Roxanne era fantastica, soprattutto per il fatto che vi ha "assistito" anche Scorpius, mezzo addormentato sul pavimento xD Ah, Raggio di Sole, quanto sei magnifico <3 Comunque dallo scambio di battute delle due cugine ho capito che per Scott non resta molta speranza. È stato Ren a portare Lily in camera, in pieno stile principe azzurro, mentre Scott era troppo ubriaco perfino per rendersi conto di dove fosse. Purtroppo la conversazione è stata interrotta sul più bello dall’arrivo del resto della brigata di festaioli, quindi non è ancora arrivato il momento della verità… Ma c’è tempo! Siamo solo (si fa per dire) al diciassettesimo capitolo e io so che ce ne saranno molti altri. Non è forse così?
Ma c’è anche chi il dovere chiama anche di domenica mattina, come è stato per Al e Teddy. Quest’ultimo è ancora impegnato con la storia del presunto Ben. La strega a cui ha chiesto aiuto mi ha sorpreso molto: non mi aspettavo un tipo così confidenziale e amichevole, forse anche troppo, ma comunque sarà d’aiuto per fare un po’ di luce sul mistero del lupo mannaro. Il fatto che il licantropo morto avesse utilizzato il soprannome di Remus mi ha inquietata un sacco: cosa ci aspetta ancora? O.O Sono curiosa e allo stesso tempo spaventata di scoprirlo!
Anche il mio amato Al è preso dal lavoro, ma sono contentissima che gli abbiano permesso di prendere parte, anche se solo come assistente, al caso del Sergente Flannery :)
Chi non è stato felicissimo di ciò è Tom, che ha dovuto sorbirsi il pranzo domenicale con la famiglia Dursley senza Albus. Mi è piaciuto molto vedere Thomas interagire con Alicia, suo padre e sua madre: anche se è cresciuto, resta comunque un misantropo, perfino con la famiglia che lo ha accolto quando era piccolo. Ma è questo il motivo per cui lo adoro <3 Poteva, certo, sforzarsi un pochino di fare conversazione, magari discorrendo sul tempo inglese, ma va bene così, visto che comunque mancava Al a dargli l’input.
Sono super contenta delle tante scene Al/Tom di questo capitolo! Li amo, sono troppo carini insieme <3
Bella idea quella di fare un siparietto, raccontato con gli occhi del gatto di casa, Zorba :) Sei riuscita a renderlo molto bene e poi Tom, che mette da parte la sua diffidenza e acidità per aiutare Al, a sua insaputa, facendogli un po’ di lavoro, è un qualcosa di assolutamente adorabile *o*
Ok, nel complesso un bellissimo capitolo, un po’ di passaggio, ma complimenti davvero :)
Mi dispiace solo di recensire sempre in ritardo, ma purtroppo non posso farci molto, a causa della maledettissima scuola, che mi porta via il tempo libero :(
Alla prossima,
Carpe Diem

03/04/13, ore 13:49

Ohilà! Ehm, non che “ohilà” sia un ottimo saluto per cominciare una recensione che aspetto di scrivere da mesi. Già, la aspetto da mesi, da quando, insomma, ho cliccato, praticamente per sbaglio, su “Doppelgaenger”, una fanfiction sulla nuova generazione (e io non aveva mai letto niente sulla nuova generazione), e mi sono ritrovata catapultata in un mondo di intrighi, di amori, di odi, di adolescenti in crisi ormonale e di adulti preoccupati e preoccupanti. Con tutta sincerità credo sia una delle cose migliori che abbia mai fatto nella mia esistenza dato che, beh, io adoro il tuo mondo. Lo adoro tutto. Sono come diamanti i tuoi personaggi, tutti pieni di sfaccettature brillanti e bellissime (alcune giusto un tantino più oscure) tutte costruite in modo magnifico e l’intera serie ne è una miniera stracolma. Sei una delle poche che riesce a caratterizzare in modo così… così… così, i tuoi personaggi.
Ehm, forse però è meglio che mi dia alla recensione diretta di questo capitolo, che altrimenti mi dilungo troppo (cosa che comunque accadrà, non credere).
“Il biondo addormentato; stava russando della grossa, abbracciato a quello che sembrava un enorme cane di peluche.” Eccolo qui, Scorpius, l’adoratissimo Raggio-di-Sole Scorpius. Chi si sarebbe mai immaginato un personaggio così? In più punti ho trovato la tua fanfiction, come dire?, molto ombrosa, oscura a tratti, piena di personaggi malvagi fino al midollo e ragazzi tormentati. Poi, ad un certo punto le nuvole si diradano ed ecco che mi spunta fuori Scorpius, uno che sorride sempre, risolleva gli animi, è felice e… punto e basta, è felice, cosa c’è di meglio di essere felici punto e basta? E pensare che è figlio di Draco… insomma, non la persona più allegra del circondario, ecco. Ovviamente la storia con Rose è stupenda, ma magari vi dedicherò qualche riga quando torneranno i loro punti di vista. (Mamma mia, con tutte le cose che stanno succedendo, spero avranno un matrimonio allegro… però non so proprio).
Meike è minorenne e Tom, che Morgana abbia pietà delle nostre anime, è il suo tutore legale” le tue battute sono formidabili, assolutamente. Ti distrai un attimo ed ecco che ne arriva un’altra che di fa morire dal ridere. Fantastico tutto questo, assolutamente. Questa frase in particolare poi… beh, diciamo che inquadra perfettamente il tuo Tom. Lui, insomma, “non è la gente” e questo dice tutto. Non so se mi piaccia proprio come personaggio, nel senso, ovvio che l’hai costruito in modo magnifico, su questo non si discute, solo, non so se mi stia “simpatico”, è un po’ troppo possessivo e ossessivo per i miei gusti, ma è comunque fantastico. Soprattutto se consideriamo il mix letale che forma con quegli occhioni all’Avada Kedavra che è Albus. Albus è… Albus, amo troppo i personaggi buoni per non adorarlo incondizionatamente (anche se mi chiedo dove sia finita la fenice…).
Altro personaggio che mi piace moltissimo è Soren, ma gli dedicherò qualche riga in più quando tornerai a concentrarti su di lui, stesso discorso vale per Lily (beh, lei qui non ci stava…).
Teddy mi piace… così così (il discorso va sempre e solo alla simpatia personale ovviamente), diciamo che mi trovo più interessata alla coppia Albus/Tom, che alla Teddy/James, fatto sta comunque che un mezzo-lupo-metamorfomago-tassorosso non va comunque ignorato.
Altra cosa di cui parlerò in un’altra recensione è di come tu abbia sviluppato bene tutti quei personaggi che in Harry Potter erano già costruiti, Harry Potter in primo luogo. Ma, ancora, preferisco aspettare rientrino in scena.
Concludo il papiro (che spero con tutto il cuore tu riuscirai a leggere) facendoti i miei complimenti per l’ultimo POV utilizzato, quello di Zorba… mai letto di qualcuno che sapesse impersonare così bene un gatto, complimenti al massimo grado.
Beh, ora ti saluto, grazie mille per aver creato questa bellissima serie (non voglio pensare che questo sia l’ultimo capitolo, non ci voglio pensare punto e basta altrimenti entro in depressione… sigh).
Alla prossima,
Aout ;)
PS Il trono di spade? Oh, proprio un libro adattissimo a Tom, senza ombra di dubbio. Di personaggi perfidi ce n’è a bizzeffe! (Quel riferimento alla morte di uno Stark… non mi vorrai prendere la mania di Martin di uccidere tutti i personaggi più bravi e più buoni o semplicemente i miei preferiti, vero??? Non farlo T_T)
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 01:52 pm)

25/03/13, ore 15:40

capitolo godibilissimo, come sempre, con scene di vita quotidiana e pace casalinga di tanti dei nostri personaggi del cuore.
come mai sembra di sentire incombere il disastro??? è forse voluto questo effetto?! Tom poi ormai è come i vecchi che "se le sentono nelle ossa" ..
ma devo rimproverarti di aver lasciato fuori i miei beniamini da questo capitolo!!!! so che ti rifarai nel prossimo, e se di solito aspetto il tuo aggiornamento con grandi aspettative stavolta sono ai massimi storici!
Soren, finalmente sulla via dell'integrazione (Dionis mi è sempre piaciuto, dalla prima apparizione), in piena paranoia da innamorato (apparentemente) non ricambiato! e Milo, che deve raccogliere i frutti della sua grandiosa uscita di scena post-salvataggio del signorino Michel! insomma i pezzi forti!
lo sai che amo tutta la tua immensa famiglia di personaggi, per lo più completamente svitati, ognuno a modo suo, ma loro due li metto una spanna sopra.
e poi a un certo punto ci sarà una svolta drammatica, si avverte nell'aria, e si sta in ansia di sapere che forma piglierà e quanto tragica potrà essere. c'è Johannes di mezzo, non fa ben sperare.
Albus ci ha già preso, è una specie di nuova arma batteriologica magica? suona abbastanza spaventoso, in effetti, tipo "Arma letale" o roba del genere.
certo che sai come tenere agganciato il lettore ... se penso che la tua saga conta qualche centinaio di capitoli e la tensione non accenna a mollare, ma nemmeno lontamente, .. quello che vorrei saper esprimere in italiano è che sai davvero scrivere bene ed hai un'immaginazione sterminata, ma "organizzata": il tuo universo magico è enorme e coerente, ha una sua logica, le sua costanti, una rete vastissima di personaggi ben delineati tutti collegati fra loro da eventi, relazioni, intrecci originali e comprensibili ma soprattutto interessanti e divertenti. per noi lettori è una festa!
davvero lo fai solo per diletto? non sembra!
alla prossima
Giulia

25/03/13, ore 10:37

Ciao!ti volevo fare i complimenti per le fanficrion...le ho lette di questa serie tutte,solo ora ti scrivo....sorryyyyy!
Comunque scott uffi non m piace,tanto caro ragazzo...ma voglio soren!!!scorpius come lo descrivi tu fa pariare troppoo!
Spero presto nel prossimo aggiornamento
Un bacio

25/03/13, ore 10:21

Ti giuro che ho AMATO il dopo sbronza. Roxanne sta entrando nel pantheon dei miei beniamini *_* soprattutto perchè la capisco: è capitato anche a me di essere l'unica sobria di una festa ed è orribile -.- cussiola -.-
veniamo al tuo sadismo: TU mi dici che Lily ha avuto la ciucca affettivamente triste, mi dici che era sul divano con Ren, che gli è salita in braccio, che si è fatta portare a letto, stendere nel letto, guardare nel letto, sfilare le scarpe (sfilare i sandali! Una delle cose più erotiche per 3/4 della popolazione maschile!!!) [cosa che tra l'altro io odio odiando i miei piedi ma vabbeh u.u dettagli] contemplare mentre dormiva da REN e POI NON mi parli di lui? Me lo rimandi alla prossima puntata?! Ma sei più cattiva degli sceneggiatori di OUAT! (o di quelli di White Collar, questo finale di stagione è stato distruttivo...).

Sto male per lui. Davvero. Whiskey e Lily sbronza che si attacca?? Altro che autocontrollo... deve aver dato fuoco a qualcosa dopo, per sfogarsi. O aver assistito ad effusioni fra Micheal e Milo, quelle raffredderebbero qualsiasi etero XD
Vabbhe, oh, il resto del capitolo è splendido. Cioè, anche l'inizio - il fatto che Soren sia stato "semi integrato" grazie a Radescu (Merlino l'abbia sempre in gloria) e a Scorpius che scommetto avrà messo del suo. E al fatto che Jamie era distratto. E poi Teddy *_* la tipa che ci prova così è awa *O* e Zorba, beh, altro che sceme, SAPEVO che il suo POV sarebbe stato il più brillante, inusuale, magnifico e veritiero u.u 'sti dannati umani che occupano il suo spazio vitale, tz.
Perdona faccine e onomatopee strane: niente hangover, ma giornata durissima ieri che mi ha mollata qua quasi peggio di Lily - e ringraziamo il dio degli universitari che la mia per Pasqua chiude la settimana prima e quella dopo. Letto, trapunta, thè caldo e efp: il risveglio dell'anno.

(cmq la Collina dei Coniglia è qualcosa che mi ha fatto piangere per anni, citare Vulneraria così con nonchalanche aumenta il tuo sadismo da autrice cattiva u.u)
p.s. SO che ieri sera ho trovato un paio di errorucci che ti volevo dire, stamattina ne ho rivisto solo uno : "antigenico" del bacio di Tom/Albus è "ANTIGIENICO" con la I ;) per gli altri mi metterò a rileggere più tardi, ora tracollo sul cuscino ancora mezz'oretta, addiooooo

24/03/13, ore 17:17

Oh, quanto mi allieta vedere un tuo nuovo capitolo, in questa domenica noiosa, grigia e sonnolenta!
Ho letteralmente adorato l'ultima parta del cap., con il punto di vista del gatto Zorba (omaggio a Sepúlveda?), che carino ;)
E mi sono piegata dalle risate nel leggere il resoconto della mattina dopo la super mega sbronza (in particolare, Scorpius che dormiva sul pavimento. A-D-O-R-A-B-I-L-E!).
Bel capitolo anche questo ( ne ho mai trovato uno brutto?), riesci sempre ad aggiungere particolari nuovi e ad alimentare la suspence con nuovi intrecci, sei una maga :)
P.s. Mi dispiace, ma Tom proprio non lo sopporto. AAAAAAH! Albus è un santo ;)
A presto,
Bastii

24/03/13, ore 16:14

La collina dei conigli! Vulneraria e' un nome che mi terrorizza da quando guardai il cartone(ammetto di non aver mai letto il libro). Direi che questo e' un capitolo Di transizione, e non ho molto da annotare, se non: occhio a flynn, james mi sembra un tipetto parecchio geloso. la metti una immagine Di lei? A presto :)

24/03/13, ore 15:21

Ciao:3 ho iniziato a leggere questa serie lunedì, e ho divorato le prime due storie in pochissimi giorni, mi sono piaciute tanto e il sequel non sta deludendo, anzi:) mi piace il fatto che i protagonisti siano sempre gli stessi (caratterialmente parlando), sono cresciuti ma sono rimasti gli stessi, non è una cosa che tutti gli autori riescono a fare, ma tu ci sei riuscita alla grande:D solo una cosa..Rose e Scorpius avranno più spazio, andando avanti coi capitoli? Mi piacerebbe, soprattutto per quanto riguarda il matrimonio e il pre - matrimonio, anche perchè assieme li amo questi due**
Al prossimo capitolo:D

24/03/13, ore 13:19

ciao, dira, conta che mi sono svegliata e ho trovato questa magnifica sorpresa ... è anche domenica, come nel capitolo! Quindi posso tranquillamente recensire per la prima volta Opera al Nero. Questo capitolo mi è piaciuto molto: avrei tanto voluto vedere in diretta Lily che faceva 'l'affettuosa' con Ren (* io che leggo con un megasorriso da stregatto*), ma la parte migliore a mio parere è quella finale, dal punto di vista di Zorba- che gran gatto. Me lo immagino benissimo sul divano, facendo da spettatore alla vita di questi umani buffi e frenetici, con l'unica preoccupazione di mangiare.
I nomi della Collina dei Conigli? Ricorda tanto il 'piccolo problema peloso', meglio conosciuto come un coniglio ribelle, di Remus. :) Adesso non vedo l'ora di conoscere questa comunità di Lupi Mannari!
Al prossimo capitolo!