Postcards from Lancashire and Devon
di SakiJune

15/05/12, ore 15:23

Questa Drabble mi ha sconvolto, davvero.
Mirtilla Malcontenta in versione sadica è una novità assoluta, di un'originalità terribile. Non l'avevo mai vista in questa veste e non me la sarei mai immaginata, però è perfetta per lei. Eccellente.

27/02/12, ore 16:09

Spaccato bellissimo, sono talmente poche le ff ben scritte sui tempi di Tom Riddle a Hogwarts *-*
E si, probabilmente tutte gli sbavavano dietro, o almeno tutte le Serpeverde...
Poi mi è piaciuto che come al solito dentro a 100 parole c'è un pò di tutto: i matrimoni combinati e i loro effetti collaterali, il fascino di Tom, come dicevo, il Professor Dumbledore come l'ho sempre immaginato da giovane, ironico ma severo (un pò come la McGonagall, no?) e soprattutto quelle due, che sono abituata ad immaginare solo come malefiche vecchiacce, nei panni - credibili! - di giovincelle con la cotta XD
Bravissima :D

27/02/12, ore 16:03

Missing Moment perfetto, non abbiamo mai saputo molto del rapporto di Andromeda con Ted e di conseguenza di tutto il peso di dolore che lei più di tanti altri ha ricevuto da questa guerra...povera!>.<
Quel "Remus" in corsivo, nel finale, mi è sembrato di sentirmelo risuonare in testa, con tutta la forza di quell'esitazione, quando hai capito che c'è una brutta notizia e quasi non vuoi che te la diano.
Bellissima :)

27/02/12, ore 15:55

E' vero, tanti hanno scritto su questo argomento, ma pochi così bene.
Il ritmo della drabble è perfetto, è assurdo che in 30 parole tu riesca a inserire senza problemi ben tre scene diverse, e in modo così incisivo!!
Come faiiiiiiii?X°D
Mi è piaciuto tantissimo quel "Lo vedremo l'anno prossimo", caratterizzazione geniale del padre stressante e con decisamente troppe aspettative =.= Dio, sicuramente non è stato facile essere Sirius Black, ma sono sicura che anche Regulus ha il suo bel carico di patemi d'animo ò.ò
Ottima anche questa *-*
(Eh si, sei autorizzata a prendermi per una stalker e avere timore, anche se infondato >.>)

27/02/12, ore 15:49

Bastaaaa, le sto recensendo tutteeeee!XD Ma non potevo resistere *O*
E' assurdo tra l'altro che la maggior parte delle postcards siano sui miei personaggi rpeferiti ò.ò dillo che lo hai fatto apposta ò.ò
Quindi.
Mi è piaciuto questo canale che hai creato tra Bella e Narcissa, e poi Narcissa e Andromeda. Dipinge le prime due in modo perfetto ed esattamente come le immagino.
Tra l'altro non so, ma in questa cattiveria a tutti i costi di Bella leggo...anche un pelo di invidia inconscia, forse??
(Ok, devo smetterla di pontificare fanfiction sulle tue fanfiction. XD Ma mi ispirano tanto XD)
Once again, mi inchino a cotanta maestria, anche l'idea delle lettere brevi, quasi delle note, è originale e serve perfettamente lo scopo ;D

27/02/12, ore 15:38

Oddio, questa mi ha fatto morire XD per la frase finale ovviamente, hai un senso dell'umorismo non comune XD
Tra l'altro, mi piace come tra le righe passi anche l'affetto di Augusta per Neville (spero di non essermi fatta il flashone mentale io XD): di solito siamo abituati a vedere Neville sottostare al carattere indomito della nonnetta, ma sono convinta che lei lo adori e viceversa.
Ergo, ari-complimenti!
(Lo so, sto diventando monotona ò.ò)
Baci
Lau

27/02/12, ore 15:15

Anche questa, come tutte quelle sulla famiglia Lovegood, è dolcissima *-*
Mi stupisce la facilità con cui riesci a catturare una trio di persone tanto "strambe"!XD
Io ho dovuto scrivere su Xeno per un contest e ci ho messo una vita e mille pippe mentali a cercare di renderlo IC, tu invece hai una naturalezza...complimenti!
Tra l'altro, l'immagine di apertura del "ragazzo dai capelli di nuvola" mi fa impazzire *-*
Credo sia una delle più belle immagini che ho mai trovato in una ff *-*
Complimenti once again *-*

27/02/12, ore 15:10

Wa, questa ero sicura di averla recensita, è la mia seconda in classifica!!!ò.ò Vergogna sul mio capo!
Comunque...c'è poco da dire, semplicemente mi ha distrutto.
Trovo che tutte le tue drabble siano speciali perchè hanno questa "illuminazione" di partenza che è sempre originale e geniale, inoltre ti ammiro tantissimo il modo in cui riesci a racchiudere un mondo in 100 parole.
Poi, la famiglia Longbottom è una delle mie preferitissime nella saga, c'è tanta tenerezza e tanta tristezza allo stesso tempo...e tu sei riuscita a rendere benissimo entrambe.
Tra l'altro, Augusta già sapevo che eri capace di gestirla alla grande, ma il fatto che riesci a caratterizzare persino Algie in appena due battute ha un che di miracoloso *__*
Insomma, adoro questa drabble, ogni singola parola, virgola e punto è esattamente dove e come dovrebbe essere!
Tanto di cappello u.u/

27/02/12, ore 15:06

Come promesso, eccomi qui a ri-leggere la tua splendida raccolta ò.ò/
Sono veramente tantissimi, quindi ho deciso che recensirò solo le mie preferite...quindi praticamente tutte X°D
In questa, mi fa impazzire come sei riuscita a caratterizzare i personaggi egregiamente in così poche parole: l'imbarazzo di Ron di fronte a Luna, per esempio, che sarà un pò una costante nel loro rapporto anche da grandi.
E la tenerezza di Luna, che mi ha fatto sciogliere e commuovere T^T/
Complimenti *_*

03/12/11, ore 11:56

Woooooh. Okay, è una ship che spacca troppo e sarà tutta colpa tua - perché più della metà dei miei OTP, gira e rigira, dipendono da te? - quando diventerò una sociopatico Kingsley/Tonks shipper. Non ci avevo mai pensato, giuro, il che è deprimenti, perché ha qualcosa di estremamente... ehm, figo, ecco. È figo. Kingsley è figo.
No, davvero, grazie di cuore. La drabble è bella, incalzante e decisa, proprio come piacciono a me. E lascia un retrogusto da stronzi in bocca, coma piace a me. Sei stata fantastica, mon amour, grazie!
Aspetta... dov'è il tasto del cuorino? Te lo sei meritato.

28/11/11, ore 18:04

Ciao !! Ho trovato la tua storia per caso e devo dire che è davvero bella ! MI è PIACIUTA UN SACCO COMPLIMENTI !!

Continua prestissimissimo mi raccomando ! :D

31/08/11, ore 19:59

Ok..
è questa, la mia preferita, punto.
Sarà che adoro Remus (e Teddy è suo figlio e porta il suo nome), oppure perché il pairing Charlie/Dora (anche se accennato) mi piace molto!
è teenero, il riferimento a Dora di Molly.
Come se lei, nel suo capire sempre tutto, avesse intuito anche questo.
è una grande, Molly.
come è un grande Charlie!
E... E tu non aggiorni da troppo tempo, qui.
E queste drabble sono tutte bellisssime, dalla prima all'ultima.
questa, la ron/Luna, quella sui Crouch e quella sulle sorelle Black si contendono il posto d'onore.
ma sono tutte bellissime........
E tu sei gwwaaanndde!
sei la sostenitrice dell'erhettismo e delle Ben/saki e delle Richie/ceci!
ed ora..
ed ora ti abbraccio, ti bacio e ti spupazzo!
ceci
ps: lo faccio solo per i punti boonus!

31/08/11, ore 19:36

io non amo la NG.
Non amo Rose e Scorpius, non amo Draco ed Astoria.

leggo sempre tutto, se scritto bene, davvero, (salvo le dramione, ma con quelle ho dei problemi io).
ma questa è davvero davvero troppo.. troppo bella!
Astoria e Rose... Chissà se si assomigliavano!
Anche questa, è una delle mie vacanze mentali.
Il tipo di donna che doveva essere astoria, confrontata con Rose.
io non amo la Nuova Generazione, ma i tour mentali me li faccio seeempre.
E questa è la penultima drabble.. l'ultima sarà la più bella, me lo sento.
Sto scegliendo con cura quale sarà lamia preferita, anche se..
anche se, per ora, si contendono il posto troppe drabble!
compresa la Luna/Ron...
le adoro tutte, Ncesca!
ceci
ps: ovviamente, w l'erhettismo!

31/08/11, ore 19:17

lo faccio solo per i punti bonus, lo faccio solo per i punti bonus, lo faccio solo per i punti bonus, lo faccio solo per i punti bonus, non per te!
ma io ti voglio teaaaaaaaannttto bene, e queste drabble mi fanno gola.
E farti una recensione cumulativa è troppo impossibile!
questa poi..
questa è fantastica.
Narcissa in versione fata dei ghiacci e James in versione elfo con le orecchie a punta (questa la dico io, è teenera) sono troppo dolci.
Ce lo vedo, Ramoso, a ripetere: "cissy, cissy, cissy".. Ossessivamente per tutto il dormitorio di Grifondoro!
ma tu..
tu la cosina su remus fluffosa la devi mettere!
devi farlo per me, che ti ho recensito tuttttttte queste drabble!
ovviamente solo per i punti, ma pazienza!

31/08/11, ore 19:08

Tu mi distrai anche su msn.. sei cattiva!

volevo recensirti tutta- abbastanza velocemente- ed invece no: piombi online e mi distrai!
*punta il dito contro*
Oh, Hestia... Ed io che l'ho eempre scritto Estia!
è è una drabble-poesia bellissima..
ed il paragone delle bocche è assolutamente meraviglioso.
Malocchio è assolutamente Malocchio.
ha un suo fascino clandestino, una sua bellezza nascosta dietro a quel profilo rude ed alle sue cicatrici (anche se quelle più sexy sono quelle di Remus).

Malocchio ed Hestia sono carinissimi... Il sole lei, l'uomo cupo e scostante lui.
Dio, chissà la prossima... Mi metti addosso una curiosità assolutamente divorante!