Postcards from Lancashire and Devon
di SakiJune

29/08/11, ore 12:46

è il trauma tipico di tanti bambini: sentirsi non accettati per qualcosa.
Filius, data la statura, non è stato accettato per questo.
E poi, in Filius come in tanti bambini, si sviluppa il desiderio.
"non so fare questo, ma so fare quest'altro... diventerò il migliore..."E sì, spesso questi giuramenti infantili vengono mantenuti.
Filius è spupazzoso, davvero!
è teeenero...
non ho mai scritto di lui, né di molti professori di Hogwarts.
Forse dovrei, ma.. Ma ho troppe troppe idee per la testa, decisamente!

29/08/11, ore 12:38

non sarà originale, ma credimi, lo è più di tante altre robe che circolano nel fandom.
E non sarà originale, ma è bellissima.
è bellissima perché hai reso Regulus divinamente, e perché i primi due stralci di scena sono divini.
Sei brava e te lo ripeterò all'infinito.
Sai cogliere qualcosa, nei personaggi di cui scrivi, che pochissimi autori sono in grado di fare.
Sei brava a scrivere, a parlare dei tuoi personaggi come li conoscessi.
Sai coglierli in momenti di grande intensità, davvero.
complimenti, anche se sono troppo monotona!

29/08/11, ore 12:33

Ciao...
Ecco, questa non la ricordavo proprio.
ma..
"ogni pagina del Cavillo è una lettera d'amore per la mia bambina e per voi" è una frase troppo, troppo bella.
è uno Xenophilius che corre incontro ai mulini a vento.
Îl paragone fra lui ed il Chisciotte mi è spontaneo, ormai..
è bella, questa drabble.
perché è piena di un significato splendido, perché è una piccola meraviglia.
e perché tu sei brava, ossì.

non abbandonare mai il fandom, ti prego.
Anche se non sei presentissima, resta...
scrivi certe cose che in pochissime autrici saprebbero eguagliare!

29/08/11, ore 12:28

Questa è la mia preferita per mille motivi.
erché è venuta ottimamente, perhcé quella metafora de "la cagna ha figliato" è stupenda, crud,a, vera.
perché quel piccolo scambio di lettere è tenero..
E perché la diversità fra Bellatrix e Narcissa è lampante, troppo lampante.
Sono dei bellissimi personaggi, loro due.
Come Andromeda, che qui non compare, ma cheè il fulcro di tutto..
Andromeda, su cui io scrivo sempre, che sta diventando piano piano il mio personaggio preferito (non contare Remus, lui è Dio).
Ed ora passo alle prossime, che non credo proprio di aver letto!

29/08/11, ore 12:23

Io questa me la ricordo nitidamente.
non ricordavo fosse tua né che fosse di questa raccolta.
ma ricordavo che mi era piaciuta, e se penso a Gideon e Fabian penso in automatico a questa storia.
Ora scopro che è tua, e piango davvero.
è da pelle d'oca, forse più della precedente.
Ed il modo in cui scrivi...
Quel bacio e quel "stiamo combattendo anche per te, Percy" sono estremamente commoventi.
E rappresentano quello che si doveva provare a quei tempi.
il bisogno di dare ai propri bambini un futuro migliore..
L'ho provata a scrivere anch'io, questa sensazione, ma.. non ci son mai riuscita.

29/08/11, ore 12:19

iL mio commento di anni fa diceva:
"è troppo triste"
ok, non era un commento particolarmente intelligente. Ma rendeva bene l'idea che mi hai messo addosso.
è da pelle d'oca, Saki, davvero.
è veramente da brividi, questa drabble.
l'argomentodella morte della mamma di Luna inizia ad essere trattato solo adesso.
Prima no, prima non ne parlava nessuno.
E certe fic che ho letto da bambina, allora, non le scorderò mai.
E questa drabble è da brividii...
Il confronto fra articolo di giornale ed episodi reali è da brividi!
sei stata bravissima, come sempre.
Ceci

29/08/11, ore 12:14

"Me ne scrivi una sulle tre sorelle blak

no, ma io dovevo essere scema, andata, cerebrolesa per scriverti quest'aborto di recensione.
Adesso la cancellerei, se solo all'epoca non fossi stata una lettrice anonima U.U
Coomunque...
è bella, bellissima, questa drabble.
Sei una delle poche persone che scrive sui Paciock, lo ripeto.
Di solito lo si fa parlando di Frank ed Alice, ma qui..
qui c'è un gusto divertente ed al contempo triste... l'ansia della nonna nel sapere se il nipote è Magonò, eppure al contempo la sua ostinazione nel rifiutare i trucchetti un po' bastardi del fratello.
Poi quest'ultimo porterà a Neville la Mimbulus Mimbletonia, ma sono dettagli!
ed ora passo alla prossima...

29/08/11, ore 12:09

per me, i Lovegood son sempre stati strambi entrambi.
al massimo, era lui l'uomo razionale (da giovane, poi traviato da lei), ma..
ma sono speciali anche così.
Ho sempre voluto scrivere su di loro, forse un giorno lo farò.
Sono una coppia strana, matta, affascinante.
ma sono dolci, dolcissimi anche così.
i pregiudizi andrebbero eliminati sul nascere, ma.. Si sa, in questo mondo le cose non vanno sempre come dovrebbero!
Solo adesso inizio a ricordarmi vagamente queste drabble.
la raccolta mi era rimasta impressa per quella di Andromeda, non per altro, ma rileggendola mi accorgo che sono tutte stupende.
E questa a un che di tremendamente dolce!

29/08/11, ore 12:05

Ok, questa è decisamente...
Agghiacciantemente triste.
I Diggory non è che brillino di simpatia, soprattutto Amos.
Cedric mi è molto neutro... Vista la mia dendenza ad innamorarmi dei bastardi (Rhett in primis, ma ormai io a te farò sempre dei discorsi luunghi su di lui visto che sei l'unica che ha letto via col vento), non sono certo affascinata dal candore del Tassorosso.
ma quand'è morto m'è dispiaciuto tanto..
amos è un uomo brusco, magari un po' presuntuoso e che non sopporta molto Harry, ma..
ma non è un a persona cattiva!
ciao

29/08/11, ore 11:45

ma sei teeenera..
E nella frase dello zio Algie c'è un filino di ironia alla Silente che rende la drabble ancora più simpatica.
la figura di Augusta non è molto trattata, magari è sempre a fianco di Neville, chissà... è così che deve essere.
è una donna forte, lei.
una figura femminile un po' atipica, che non piange sul latte versato.
E che ha un suo fascino, molto fascino!

29/08/11, ore 11:39

Ciao saki!
Che posso dire..
Luna e Ron sono una delle mie coppie preferite.
Sono teeeneri, quei due.
teeeneri soprattutto quando sono bambini U.U
Ci sono tantissime RonLuna (rispetto alla quantità di Ron/Luna in generale) che parlano in un cimitero, in quel cimitero.
Ma questa è..
è la più bella, a parer mio!

29/08/11, ore 11:35

Oddio...
Ho deciso di rileggerle, queste drabble, perché me le ricordo piuttosto confusamente (tranne quella su meda).
non rileggo le mie recensioni, probabilmente erano sgrammaticate e senza senso!
Questa drabble è teeenera.
So che ami Neville ed i Paciock, e questo piccolo scorcio di scena è squisiterrimo!
Beh, ora passo alla prossima, che tanto oggi mezzogiorno ho un po' di tempo e spero di mangiarmele!

22/12/10, ore 18:41

Occccielo!

Ma nel giro di qualche riga sei riuscita a esprimere emozioni intense che sono evidenziate dalla loro non-espressione!
Charlie che apre la porta e la richiude -perchè non voleva svegliarlo?!- e una mamma che con assoluta dolcezza (m'immagino proprio Molly cambiare tono ed espressione) mette in chiato il problema già di per sè lampante, provando a lenire per cui sa che l'unico rimedio è il tempo, forse.
Tenera, tremenda e dolcissima, estremamente dolcissima.
Mi ha colpita, soprattutto perché ho amato Teddy da quando Remus voleva cercare di difenderlo anche se nel modo sbagliato.

Complimenti! anche per le altre che non ho commentato :P

A_S^^

30/11/10, ore 02:46

...non so se gongolare di gioia per questo inaspettato e assolutamente gradito regalo o deprimermi per il suo contenuto potenzialmente deprimente. Farò entrambe le cose contemporaneamente, perderò del tutto il senno e tu - tu, tu, tu, tu! - sarai la sola colpevole e sarai distrutta dalla tua coscienza.
È bellissima. Ed è triste, il che la rende ancora più piacevole. Carino da parte tua specificare l'onesided. E anche piuttosto intelligente, in effetti, perché in caso contrario tu avrei probabilmente uccisa. :)
Non sto neanche a ripetere il colpo allo stomaco che mi hai mollato, comunque. L'anno prossimo potresti tirarmi direttamente un cazzotto, che dici? :D No, seriamente, è meravigliosa. È diretta, è incisiva, è mostruosamente graffiante e l'ho adorata dall'inizio alla fine, ergo grazie, grazie, grazie.
Però, disgraziata che non sei altra, mi ha depresso. Piacevolmente depresso, ok, ma sempre di depressione si tratta. Ciò significa che verrai punita e sarò costretta a passarti i clinex via fax. Tié! :D
Ti adoro, grazie mille.

29/11/10, ore 23:14

ok, probabilmente non ti aspettavi di vedermi qui... o molto più probabilmente sì (a volte mi prevedi fin troppo, nella vita reale). Ma sai, era tanto tempo che non leggevo le Postcards, e questa... questa mi è piaciuta tantissimo! Charlie/Ninfadora (Tonks è solo di Remmie, sorry) è un pairing che non leggo mai, sai, paura di fallomarmocchiate eccetera... ma è proprio carino come lo metti tu!!!! Se solo potessi esprimere un desiderio di natale... ma non lo farò :P mi affido al tuo buon cuore. Ah, sì, la storia XD. Sai che non mi ricordavo più quanto sai essere brava con un centinaio di parole e un buon pizzico di ispirazione (ok, wrappings ha vinto, ma questa è proprio meglio) qui sei proprio TU, con il tuo stile, la tua caratterizzazione dei pg e tutta la tua Sakicità!! Riesci ad esprimere l'imbarazzo di Molly, la battaglia di sentimenti in Charlie, l'innocenza dolcissima e scalmanata di Teddy (nonostante dorma)... Mi è piaciuta tanto, molto più di Wrappings... ti voglio bene, e sto diventando troppo dolze, quindi chiudo qui.
Lily