Malattia
di Nocturnia

24/03/17, ore 19:11

Non appena mi hanno consigliato le tue poetiche e magistrali opere sul fandom di Batman mi sono precipitata a dare una sfogliata al tuo profilo e questa è una delle tante che mi ha intrigato... spero non me ne vorrai a male se recensisco con un leggero ritardo ma sono una delle lettrici silenziose che recensisce solo quando se la sente e quando una storia mi colpisce dritto nel profondo..proprio come ha fatto "Malattia".
Il tuo è decisamete uno stile unico e raro, le parole possono talvota limitare il pensiero che vogliono trasmettere ma le tue sprigionano una profondità unica. L'atmosfera del Nolan-verse era quasi palpabile, oscurità e quel singolo discorso in cui non c'è niente da aggiungere se non uno sguardo meravigliato ...e ho apprezzato molto la presenza, anche se marginale come è giusto che lo sia in questo caso, di Harley dando onore sia alla lotta eterna tra il Joker e il pipistrello sia alla relazione malsana dei due clown...
L'ho riletta almeno tre volte per paura di essermi persa qualche sensazione perchè mi è del tutto nuovo questo tuo stile, il tutto ha un non so che di attraente e misterioso. Non ho molta familiarità con le poesie, perchè si, le tue sono vere e proprie poesie scritte in nome delle tenebre(in senso buono in tutto e per tutto XD) ma le trovo fantastiche e leggerò sempre con interesse le tue creazioni ^_^  Saluti :D

14/04/13, ore 15:00

*toc toc*
A-hem, è permesso? *w*
Ho letto questa meraviglia di one-shot appena l'hai postata, ma *vergogna e infamia su di me* riesco a recensirti solo ora. ç__ç
Anche se conosco il mondo di Batman solo attraverso il filtro dell'ultima trilogia (e quindi non conosco i restroscena dei personaggi originali, né Harley Quinn... :S), questa tua ff mi ha veramente incantato e lasciato con il mio solito magone da post-lettura di stupendi scritti che trasudano angst e dramma (i miei preferiti, 'nsomma. XD) Bellissime ed incisive le descrizioni (ma quanto scrivi bene??), ottime le caratterizzazioni (ripeto, per quel poco che so!) e una chiusa finale che è un pugno assestato in pieno stomaco. *Ouch* Eh sì, è proprio vero. T^T Caro, adorabile, TRISTISSIMO pipistrello, ma quanto ti spupazzerei *fangirl mode* Mi hai fatto venire voglia di rivedermi i film *corre a prendere i DVD*
GRAZIE, è bellissima. *^*
*abbraccio stritolante*

25/03/13, ore 11:11

Bonjour!!! Eccomi tornata!! :') Mi sei mancata! XD Poi è stupendo tornare a casa e leggere questa meraviglia! Mentre la leggevo mi sembrava di sentire la musica del film...*-* Bellissime descrizioni, ho apprezzato anche il ruolo marginale di Harley: quando c'è in mezzo Batman, lei deve stare alla larga da Joker! "Ribatte e usa l'unica lingua che gli sia congeniale davvero, bestia sopita sul fondo del suo cuore, cucciolo deforme e pericoloso: la violenza." Questa mi è piaciuta particolarmente...xD Vado a leggere le altre! ;)