finalmente ho capito cosa provo per te, ma è troppo tardi...
di ryanforever

01/09/17, ore 02:00

Considerando che stai parlando con una lettrice molto affezionata di Kodomo No Omocha (è partito tutto con l'anime, poi ho conosciuto il meraviglioso manga), devo assolutamente dire che questa lettera è stata parecchio dolce da assimilare, leggere e vivere immedesimandosi in Sana.
Inutile dire che sono sempre stata per loro due, quindi quando c'è una sorta di racconto di sentimenti che vanno ad intaccare le loro anime, quando si va più a fondo con il loro legame, analizzando la loro evoluzione giornaliera, io sono sempre prontissima a leggere, capire come Sana o Akito riescano ad avvicinarsi e trovare il tassello per capire piano piano di quello che accade.
L'idea della lettera è molto carina perché penso sia un pretesto per approfondire con frasi dirette ma al tempo stesso introspettive ciò che cresce nel cuore della ragazza; abituata infatti ad essere spontanea, allegra e senza peli sulla lingua ora si ritrova a stare in disparte ad accorgersi di quanto Akito sia importante per lei, quanto le differenze che li rendono tali sono complementari e capaci di far tirare il meglio all'altra persona, sempre e comunque.
Anche io c'ero rimasta malissimo quanto Akito aveva deciso di mettersi insieme a Fuka (non funzionava) e quindi via con la tristezza che qui ci sta a pennello, devo dire.
Sembrerà strano da dire ma il passaggio dove Sana parla dello sguardo che diverrà più luminoso così come il sorriso solare mi ha veramente colpito poiché sembra un riassunto piuttosto melanconico e struggente della situazione che sembrerebbe irreversibile (ah, come noi adolescenti incasin(av)iamo e ingiganti(v)amo le situazioni nessuno!).
Una lineare lettera sentimentale di una ragazza che frequenta le scuole medie ma possiede una propria sensibilità che la rende assolutamente un passo avanti rispetto agli altri, esplicitando un amore che non può passare inosservato e che col tempo potrebbe darle molto filo da torcere e quasi intossicarla, non riuscendo più a uscire da una trappola quasi a senso unico, nonostante l'accettazione di ogni parte della medaglia da parte della protagonista.
Un po' datata come fanfiction ma poco importa, perché i sentimenti vincono a mani basse per espressione, chiarezza e realtà che colpisce chi ha il piacere di leggere questa lettera nascosta nei dintorni del diretto interessato.
Sarebbe bellissimo leggere altre fics da parte tua (recenti, tra l'altro) sulla coppia o su una situazione che desidereresti tu, leggerei con molto piacere!
In attesa di quel giorno, ti faccio i miei complimenti per la stesura e tutto il resto che mi ha dato modo di godere una lettura introspettiva interessante.
Ti saluto e alla prossima

14/11/08, ore 22:56

forse è un pochino tardi per commentare,ma l'ho letta solamente adesso! ^_^ Comunque come ti è venuto in mente di fare la domand a 'è da cestinare'? No, assolutamente no, è estupenda! Sono gli stessi sentimenti che provo io per una persona...più o meno: sono i miei pensieri messi su carta! Sei una scrittrice eccellente. Continua così *-*

29/10/08, ore 21:06

Ciao, mentre leggevo mi accorgevo che ciò che hai scritto fa parte di un qualcosa che mi sta succedendo in questo periodo, cambia il colore degli occhi, non nocciola, ma azzurro intenso... per questo motivo forse mi è piaciuta così tanto la tua fanfiction, non credo sia da cestinare, assolutamente no! Dovrebbe diventare un inno all'Amore... a quello vero, sentito nel profondo del cuore, a quello che tutti sognamo. Si sa... non c'è gioia più grande dell'amore corrisposto, è brutto quando si è certi che non sarà mai così. Con affetto Melf

08/08/08, ore 11:45

Fantasticaaaaaaa....ma anke molto trise...xò davvero bella...bravissima Ryanforever...ciao baci Hachiko_-chan!!!^^

19/11/07, ore 15:07

Bella! Vero che l'amore è bello, ma è vero anche che le persone hanno paura di un rifiuto. Solo alla mia tarda età ho capito che mi piaceva una persona, ma ormai è tardi

07/11/07, ore 20:29

bellissima , stupendaaaa!!parole bellissime..brava bravissima!!^_^

22/10/07, ore 21:20

e te pareva che non c'era in mezzo Funny! ma è sempre in mezzo quella donna??? ... è davvero commuovente!

speednewmoon
17/10/07, ore 16:37

ciao!bè,io ho una sola parola per descrivere tutto questo:Bella,veramente molto bella e profonda.(alla fine mi ci scappava persino la lacrimuccia!^^)davvero,continua così perchè scrivi molto bene,un kiss!