White waters
di Freya Crystal

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/11/15, ore 22:44

Ciao! Ebbene, dopo secoli e secoli e secoli che mi ero ripromessa di leggere questa fic..eccomi finalmente! Mi pento tantissimo di non averla letta prima e di aver finito per consumarla in circa due giorni. Ti faccio davvero i miei complimenti per tutto, la trama è interessante e ben pensata, i personaggi caratterizzati (secondo me) alla perfezione tenendo anche conto del salto temporale di due anni e poi la tua scrittura è davvero scorrevole. Inoltre, complimenti anche perché mi hai fatto apprezzare enormemente la RetasuxRyou, pur essendo io una RetasuxPai davvero convinta. Già dai primi capitoli ammetto di essermi chiesta con chi, in questa storia, avrei visto meglio Retasu e seppur preferisca Pai, non posso assolutamente dirmi delusa dall'epilogo! Ho visto che hai pubblicato altre fic quindi stai certa che spulcerò per bene anche quelle ;) e la nuova è già nelle seguite! Ci tenevo a commentare questa fic perché mi è piaciuta davvero moltissimo! In bocca al lupo e a presto :)

30/08/15, ore 17:50

Io sono veramente dispiaciuta per non aver recensito tutti i capitoli, ma ero veramente convinta di riuscire a leggere tutta la storia in pochi giorni, e invece ci ho impiegato dei mesi. Sbagliando si impara, perciò eviterò di fare lo stesso errore in futuro. O almeno, ci proverò.
L'argomento chiave della storia, secondo me, è stato il cambiamento emotivo di Retasu,in particolare i suoi sentimenti per Ryou e per Pai, e come le conseguenze della guerra hanno influito su di lei.
Giuro, credevo che Retasu avrebbe scelto Pai. Forse perché li preferisco come coppia rispetto alla Ryou/Retasu, forse perché leggendo White Waters mi è sembrato che tra loro ci fosse una grande intesa.
Ma qualcosa mi dice che tra lui e questa Cassiana potrebbe nascere qualcosa, malgrado siano partiti con il piede sbagliato... in fondo, l'apparenza inganna ;)
Anche Fujin e le altre anime, a mio parere, ha influito positivamente in Retasu Essere a contatto coi morti e con l'aldilà dev'essere stata un'esperienza unica per lei, che è così fragile e sensibile.
Vorrei dedicare un piccolo spazio ad un personaggio che in diverse situazioni è riuscito a strapparmi un sorriso, soprattutto in questi ultimi capitoli: Kisshu. Malgrado la reazione iniziale di Minto, è stata dolcissima l'idea di regalarle un cucciolo in modo da colmare il vuoto lasciato da Miky. Quando vuole, anche lui sa essere tenero.
Spero di leggere presto le shots collegate a questa storia, in particolare quella riguardante la fondazione della scuola di teatro di Minto e Zakuro -ho amato anche i riferimenti alla loro amicizia nei vari capitoli :3
Appena posso passo anche da “Tu di che segno sei?”. Devo ammettere che è stato un grande traguardo concludere questa storia.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima long! E prometto che recensirò tutti i capitoli ^^
È stata una lettura piacevole e magnifica. L'ho adorata questa storia, l'ho adorata per davvero.
A prestissimo! :)

17/08/15, ore 13:27

Waaaaaaahhhhh ç________ç
Siiiii che bello, che bello!! Non ci speravo minimamente! Temevo davvero che Retasu scegliesse Pai, e il titolo del capitolo mi aveva ulteriormente tratta in inganno (ma l'hai fatto apposta o sono io che mi faccio i castelli in aria? Perché quel "Stay" mi sembrava più azzeccato per un possibile Pai cui Retasu chiedesse di restare sulla Terra...booh). ;)
Comunque...oddio, quanto mi dispiace di non aver seguito questa storia quando ancora veniva aggiornata. Pensare che ho aspettato tutti questi mesi mentre qui c'era un finale meraviglioso pronto per farmi commuovere... ;)
Io amo loro due insieme, e sapere che c'è una storia così bella, ben curata e ben scritta in cui alla fine si mettono insieme è...beh...se ci fosse una categoria delle "preferite tra le preferite" ce la metterei subito!
Meravigliosa. Ti ringrazio davvero tanto per averla scritta, e grazie anche perché ora mi sento meno sola nel gruppo "Chi tifa per la RetasuxRyou", di cui fin'ora pensavo essere l'unica esponente. XD Anche se, devo ammetterlo, mi è dispiaciuto davvero tanto per Pai.
Ho adorato come hai sviluppato il carattere di Retasu in questa storia. Hai enfatizzato molto la sua insicurezza e la sua indecisione, che forse sono i suoi difetti più evidenti, senza nasconderti dietro l'immagine di una Retasu perfetta, sempre dolce e fondamentalmente innocua. Ho amato come hai trattato il personaggio di Ryou, che secondo me non è per niente OOC, anzi, semplicemente gli hai dato un taglio diverso dal solito (e per solito intendo ciò che solitamente si trova nel fandom). Grazie anche per aver lasciato Ichigo con Aoyama, povero Cristo. xD
Non so cos'altro dire, se non brava, bravissima e...grazie. <3
Davvero, sono senza parole per la felicità. :D
Ti mando un abbraccio forte. ^^

14/08/15, ore 09:01

E rieccomi qui a recensire, ogni tanto rispunto fuori!
Non ho potuto fare a meno di mettermi a scrivere questa recensione, primo perché il capitolo è bellissimo, secondo perché ha solo 2 recensioni e la trovo una cosa ingiusta.
Quindi ho voluto contribuire. ;)
Devi sapere che, alcuni capitoli fa, ho notato una pecca nella tua storia, che non ha niente a che vedere con caratterizzazione dei personaggi o fluidità della trama: l'ho notata forse perché studiando archeologia sto più attenta a queste cose di molta altra gente, boh. :) In poche parole, tu hai scritto che i monumenti quali le piramidi di Giza, Stonehenge ecc. sono in realtà prodotti della civiltà aliena, ma questo è impossibile in universe, perché gli alieni in TMM abitavano sulla Terra molto prima del III millennio a.C. (data a cui risalgono le piramidi): in effetti, in una puntata dell'anime Pai dice che i suoi antenati se ne andarono dalla Terra tre milioni di anni fa! Addirittura l'uomo non si era ancora evoluto in Homo sapiens a quell'epoca (Homo sapiens è vecchio di 200.000 anni, btw). Insomma, dato appunto che sono io e che sto studiando queste cose, la cosa mi aveva un po' fatto storcere il naso (tra parentesi, non è la prima volta che leggo un errore simile, perché penso che se uno non sta particolarmente attento a quello che dicono nell'anime questa cosa gli sfugge).
Ecco, tutta questa antipatica parentesi per dirti che, nonostante questo, ho continuato avidamente a leggere la tua storia, perché penso sinceramente che sia una delle più originali qui in quanto a trama e a immagini (in primis l'aldilà) e perché credo che tu abbia una straordinaria capacità di rendere i personaggi in un modo fedele e rispettoso dell'originale. Ho quasi pianto quando Ichigo bacia Profondo Blu, perché lei non si è ancora arresa e ancora pensa a salvare Masaya. E anche se forse alla fine Retasu starà con Pai, non per questo ti sei risparmiata dal raccontare scene meravigliose con Ryou, e credo che questo tuo rispetto per i personaggi sia segno di una maturità che molto spesso le autrici di fanfiction non hanno.

Meravigliosa l'idea di queste White Waters all'origine della vita. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli. :)

30/07/15, ore 22:04

Ciao, non so se ti ricordi di me, ma avevo iniziato a seguire la tua storia e poi l'avevo un po' persa di vista... ^^''
Beh, ora ho deciso di fare ammenda, per così dire, e ho ripreso a leggerla, e devo dire che mi sta piacendo un sacco. Penso sia superfluo dire che Retasu è la mia preferita, delle cinque. :) Devo dire che non mi aspettavo proprio, leggendo i primi capitoli, che la storia prendesse questa piega! Mi sta piacendo molto il "post" invasione aliena, e questo capitolo in particolare mi ha presa moltissimo. A partire dalla scena con Ryou, e poi per come le cose sono degenerate all'improvviso. Ho adorato Zakuro quando dice ai cari delle altre che lei si sarebbe sacrificata perché non ha nessuno da perdere. Ho amato come hai fatto crescere Ichigo, come le stai facendo esprimere la rabbia che porta dentro.
Brava, brava, complimenti. Io vado avanti a leggere, piano piano, ma una recensione volevo comunque lasciarla, intanto. :)

20/07/15, ore 15:03

Vorrei segnalare all'amministrazione del sito questa long-fiction sul fandom Tokyo Mew Mew affinché venga inserita tra le storie scelte.
I principali motivi sono, a mio parere la trama complessa e originale, degna di un romanzo, e la fantastica scelta del mettere al centro della vicenda (e delle parti introspettive) il personaggio di Mew Lory/Retasu Midorikawa, secondaria nella storia originale.
La storia è completa e si compone di 24 capitoli abbastanza lunghi, più prologo ed epilogo.
Gli occhi della protagonista si aprono sugli avvenimenti a poco a poco, mentre lei li vive in tempo reale, per questo i fatti appaiono spesso oscuri inizialmente; in seguito tutte le carte vengono svelate e tutti i pezzi della storia combaciano, secondo un complesso gioco di flashback e spiegazioni ideato dall'autrice.
Inoltre i temi sono più profondi e drammatici rispetto alla storia originale, si tratta di una vera guerra, le battaglie sono difficili e senza esclusione di colpi, i personaggi vivono in una situazione in cui potrebbero perdere la vita o i propri cari da un momento all'altro. In tutto questo la protagonista cerca di ritagliare uno spazio per discernere i suoi confusi sentimenti: è infatti attratta da due ragazzi, in modo molto diverso e al fianco dell'uno o dell'altro affronta dure peripezie, fino all'epilogo, una volta ristabilita la pace, quando il mondo è più silenzioso e Retasu ha il tempo di ascoltare il proprio cuore verso la direzione giusta.
I pensieri e i sentimenti della protagonista sono la colonna portante di tutti i capitoli, i fatti vengono costruiti intorno in modo molto studiato e ben riuscito, è lei che compie un percorso in salita di maturazione interiore è presa di coscienza di se stessa, che accompagna anche il lettore nella storia. Sarà lei la chiave di tutto, spinta dall'amore, l'amicizia, la disperazione, troverà il modo di vincere le proprie battaglie, da sola e insieme ai compagni, fino alla battaglia ultima è più importante: quella contro la morte.
Un personaggio costruito in modo superbo, che si muove dentro una vicenda incredibile e mai scontata, ricca di colpi di scena e momenti di riflessione e soprattuto scritta in modo impeccabile, scorrevole, fluido e corretto.
L'autrice merita assolutamente che questa storia sia inserita tra le scelte, come lo meriterebbe per altre storie che ha pubblicato, con il suo stile introspettivo, poetico, ma anche movimentato.
Ho letto una delle fanfictions più belle di sempre.

20/07/15, ore 00:16

Mancano pochi minuti alla mezzanotte e io ho finito white waters *lacrimuccia :)
Commento brevemente qui, in attesa di scriverti un romanzo di recensione finale domani (credo)...
Come avevo detto, pairing: promuovo Ryo e Retasu, ne ho parlato nella recensione scorsa. Mi hai leggermente deluso (no impossibile, diciamo che mi hai lasciato un po' di amaro) con Purin e Taruto, hanno avuto si e no uno o due momenti di tenerezza e poi hai messo in mezzo la storia di Touya! AAARGH sei spietata :D
Nessuna speranza per la Kisshigo, ma raccogliendo i cocci del mio cuore, posso dire che ho apparenza tuo molto questa "amicizia" e alleanza che hai creato tra loro, dalla prima sconfitta di profondo blu alle successive battaglie fianco a fianco. E in questo epilogo me li hai disintegrati all'inizio... Ma è così: in questa long Ichigo ha in mente Masaya e alla fine sta con lui, dannatamente IC, più di così non si può. Ci può far arrabbiare tanto da scrivere storie, disegnare, comporre video su IchigoxKisshu o IchigoxRyo, ma l'anime è inequivocabile, nella sua testa c'è Masaya, lei ragiona solo in funzione di questo amore grandissimo.
Solo - e dico solo - per questo ragionamento, posso apprezzare anche la tua Kisshinto poco invadente in questa storia, ma sicuramente divertente: è molto ben costruita, non è campata in aria, è graduale è basata su solide ragioni, quindi si, accidenti a me, ti promuovo anche la Kishinto! Mi dovranno ricoverare...
A proposito di Kisshigo... OMMIODDIO TU HAI SCRITTO "NON È ANCORA FINITA"!!! Noooo non ci credo, l'ho letta tre o quattro giorni fa, la rileggerò altre mille volte, l'ho amata - non ho recensito perché era di tanto tempo fa, credevo che non fosse utile... Ti perdono la IchigoxMasaya solo per la meraviglia di Kisshigo che c'e lì, per il bellissimo e complesso personaggio di Kisshu che c'è lì, anche se era tanto tempo fa ti faccio i complimenti anche per quella :)
Credo di aver detto tutto (per ora)
Ti ringrazio ancora per queste giornate di emozioni

19/07/15, ore 22:59

*92 minuti di applausi*
Eccomi, la giornata sta per finire e anche la storia, devo dirti alla fine che in compagnia di White Waters ho potuto staccare il cervello dalla conclusione di una pessima sessione di esami e dal pensiero di dover ammazzarmi di lavoro in questa successiva metà dell'estate, ma appunto, in questi giorni ci siamo stati solo io e il mio iPad costantemente e ossessivamente aperto sulla tua storia.
Vediamo, la mia opinione a sul finale... Approvo, assolutamente approvo :) la Ryo-Retasu è una coppia squisitamente originale dell'anime, sottile e discreta e forse un po' unilaterale, perché - per quanto io mi ostini a essere per la Kisshigo - al Ryo dell'anime piace la rossa, non ci sono storie e a Retasu piace lui, non poco. È bello poi vederla insieme a Pai in molte storie, perché è vero, nell'anime si accenna anche a quello, con un paio di sguardi e quindi si possono approfondire tutti gli strani sentimenti che la nostra mew verde può provare, ma - rasoio di Occam alla mano - a Retasu piace Ryo, inequivocabile.
Quindi io approvo la sua/tua scelta :)
Poi certo, c'è tutta la storia :D Retasu è dovuta morire, per davvero, non svenuta e rianimata, non un Horcrux distrutto xD, MORTA, accidenti, tu hai fatto morire la protagonista, e l'hai fatta tornare in vita in un modo tutt'altro che banale! la morte le ha ripulito la mente da tutte le cose superflue, lo spieghi tu stessa, lasciando solo i sentimenti veri per Ryo. Quindi è perfetto, è giusto, è pensato e scritto benissimo.
La scena in questo capitolo è troppo romantica **__** Reatasu è perfettamente IC, ormai credo che tu non abbia più alcun problema a impersonare lei, sei lei, ci sei dentro in pieno, sei fantastica :) Ryo che la ricambia poi è per forza diverso dalla storia originale - ma è a questo che servono le fanfictions, no? :)
Sono felice alla fine, solo felice di aver letto questa storia e adesso mi tuffo  nell'epilogo - dove ti lascerò credo l'ultima recensione riguardo ai pairing vari... :D
Endorphin <3
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 08:42 pm)

19/07/15, ore 21:22

Avrai capito dalla frequenza delle recensioni ceh io ho passato gli ultimi due giorni a leggere questa storia senza interruzioni, o quasi. Sono una pazza, ma dai, ammettiamolo, è colpa tua, accidenti, la tua storia è troppo bella, poco da aggiungere.
Non mi dilungo perché credo che non ci siano molte parole per descrivere l'emozione di questo capitolo, credo che abbiamo raggiunto il nirvana, la catarsi totale.
Eh, nulla. Io sono qua, stasera e finirò questa storia, sono stra felice che tu abbia risposto in tempo reale alle mie recensioni deliranti, come se mi avessi accompagnato nel viaggio, anche se io (purtroppo) non ero ancora sul efp per accompagnare te mentre la scrivevi, quindi approfitto appunto per ringraziarti moltissimo per le risposte :)
grazie per queste emozioni
Endprphin <3

19/07/15, ore 18:59

Quanto è bello questo capitolo, ricco di azione e avvincente :) e siccome ho capito che tu non sei per niente banale, sono molto contenta del fatto che tu abbia "mischiato le squadre" :D
Certo, la storia finora è molto Paitasu, ma immagino che tu ti sia divertita a complicare le cose con un po' di sano Ryou-tasu ahahahahah
Finalmente Taruto e Purin, avevo perso le speranze di qualche scena tenera tra i due e vedo che le aveva perse anche Purin, spero che la cosa continui :) hai fatto svegliare insieme Minto e Zakuro (che io shippo un sacco) insieme a Pai, che figata, i combattenti migliori non si smentiscono infatti :D
Mancano solo i miei preferiti, stavo gioendo quando ho letto di Kisshu che "si para davanti a Ichigo di riflesso" e che Minto era con Pai e Zakuro, non vedevo l'ora di leggere un po' di sana Kisshigo, ma tu non ne hai parlato! Mi vuoi proprio uccidere eh? xD
se non sono nel prossimo capitolo mi arrabbio :D tanto, visto come lei si è rivolta a profondo Blu ("Masaaayaaaa!!! *piange disperata, non ascolta nessuno ecc, come nell'anime) non ho molte speranze... E anche se si confermasse la Kishinto ti seguirei comunque perché la storia è troppo bella :)
Ti faccio ancora un miliardo di complimenti per la storia in generale e per questo bellissimo capitolo di azione e rimescolamenti, vado avanti, a presto :)
Endorphin <3

(Recensione modificata il 19/07/2015 - 07:03 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 08:38 pm)

18/07/15, ore 11:32

Ciao :) bellissimo questo davvero... Questo luogo con le anime nelle gocce è un'idea originalissima e fantastica, adoro tutto di questa storia. Anche se ho un disperato bisogno di Kisshigo, la dolcezza di Retasu nel vivere questa storia è meravigliosa :) fantastico anche il capitolo scorso con le pagine del diario e Ryou che le legge e si emoziona...
No, davvero, questa storia è un romanzo, è drammatica e complessa, ci sono i sogni, le realtà, i passaggi, le battaglie, dei personaggi a tutto tondo unici. Io recensisco quando trovo i capitolo talmente belli che non posso andare avanti senza dire nulla e questa cosa sta succedendo spesso :)
Semplicemente ti adoro

17/07/15, ore 19:23

E io che credevo che fosse una semplice bella storia sulle mew mew dal punto di vista di Retasu... Battaglia e finale alternativo solo al capitolo 5! Ora quindi è tutto da scoprire e il cambiamento è notevole, i toni sono diventati serissimi e devo dire che la cosa mi piace: una storia "drammatica" fatta bene, ma davvero bene è cosa rara per una fanfiction.
Sei semplicemente bravissima, tra le migliori autrici del fandom, quando finirò questa - e l'avro riletta - leggerò anche tutto il resto delle tue opere, promesso :)
Non voglio leggere senza lasciarti nulla, per questo recensisco anche se la storia ha un anno, però ora devo assolutamente andare a leggere il seguito :) :)
Ti prometto una mega recensione con lacrime alla fine,

16/07/15, ore 21:47

Bellissimo prologo, complimenti :) superi la mia accurata selezione di storie da leggere xD mhuhahahahaha
Adoro le storie con tanto spazio ai pensieri dei protagonisti, senza introspettive fatte così bene sarebbero solo elenchi di cose... Mi piace tanto la scelta di Retasu come punto di vista, non sono molte le long con lei al centro :) inutile dire che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, corretto, scorrevole e coinvolgente, brava davvero.
Ma questo è solo il prologo, dirai tu, devo per forza andare avanti fino alla fine :) ti lascerò di certo una recensione alla fine di tutto e magari a qualche capitolo in mezzo se mi piaceranno particolarmente - sono sicura di si :)
Ci risentiamo quando finisco la maratona :D

26/06/15, ore 13:31

Grazie per questo piacevole salto nel passato! Il finale della prima serie non mi ha mai soddisfatta pienamente, e il seguito cartaceo l'ho apprezzato poco. La tua versione è un "what if" molto plausibile, oltre che in linea con la storia ufficiale. Da quel che ricordo della serie, non hai snaturato nè personaggi nè situazioni, anzi li hai portati ad una naturale evoluzione, soprattutto per quanto riguarda la Mew Mew in verde. I riferimenti alla saga di Final Fantasy poi sono un piccolo tocco di classe. Come ho scritto altrove, ho sempre tifato più la LettucexRyou, ma qui mi sono quasi trovata a tifare per l'alieno! XD Adorabili Mint e Quiche, confesso che non avrei mai pensato a loro come potenziale coppia. Quindi in conclusione non posso che farti i miei complimenti, e spero di rileggerti! ^^
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 01:32 pm)

18/06/15, ore 12:43

Ciaoooo!! *Ha gli occhi lucidi* ed eccoci alla fine di questa stupenda ff sulle Tokyo Mew Mew...*Scoppia a piangere*
Perchèeee?!!!! T_T
*Si riprende*

Passiamo al capitolo! Semplicemente stupendo, sei stata bravissima, come al solito, scrivendo i personaggi e i luoghi in modo dettagliato e scorrevole, ho provato i sentimenti dei personaggi e li ho fatti un po' miei, quindi complimenti!!

Ma partiamo dall'inizio: è stata bella la conversazione di Kisshu e Taruto: il grande alieno che faceva la predica al piu' piccolo e poi la situazione che s'nvertiva.
Mi è piaciuto il fatto che Kisshu abbia confessato i suoi sentimenti e si sia rassegnato all'idea di non potere avere mai Ichigo, allo stesso modo ho adorato che lei è follemente innamorata di Masaya e che grazie al loro amore hanno superato tutto!!
Almeno Kisshu ha Minto!! Penso che la loro coppia sia perfetta, in fondo, gli opposti si attraggono! Quindi vada pure per la one-shot KisshuxMinto la leggeró di certo!!

E arriviamo alla coppia piu' importante della Fanfiction!!
Amo il rapporto che si è istaurato tra Retasu e Ryou, sono davvero teneri, fatti l'uno per l'altra: lei che è dolce e gentile, lui che è arrogante e misterioso.
Ammetto che mi è dispiaciuto per Pai (ti avevo gia' detto che avrei voluto che la verde si mettesse con l'alieno) ma almeno, adesso, avrà una calipsiana a cui pensare e che gli darà del filo da torcere!

L'idea di far scrivere un libro a Retasu è stata a dir poco FANTASTICA!!

Quindi posso concludere dicendoti che ho amato questa storia, che mi mancherà e che l'hai conclusa nel modo migliore possibile!!!
Ancora complimenti per la tua fantasia e abilità nella scrittura, spero che, nonostante tu sia in una fase di letargo (e piu' o meno lo sono anche io >w<) continuerai a scrivere qualcosa!!!
Per ora ti mando un bacione, ^3^ -Nephy-

P.s. Mi piacerebbe anche leggere la one-shot della 'battaglia' fra Touya e Taruto, per conquistarsi Purin. Puoi immaginare chi sia il mio preferito ^_~

P.p.s. So che non c'entra nulla, ma volevo dirtelo a titolo informativo: non mi sono dimenticata del tuo contest, la one-shot è quasi pronta, solo che sono stata in viaggio, quindi mi resta solo da pubblicarla e lo faró il prima possibile.
Ora me ne vado seriamente (e smetto di rompere le scatole)
Un abbraccio, Nephy *riscoppia a piangere*
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 12:44 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]