Arcibalda ed Ermengilda
di illyy89

02/04/13, ore 12:12

OMG AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHH NON CE LA FACCIO. AHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH, SEI SEMPRE LA SOLITA..ILARIA AHAHAHAHHAHAHAHAHAH.

31/03/13, ore 20:02

Ciao. Allora... come puoi vedere dalla bandierina non sarà una recensione positiva, e per vari motivi.

Primo... questa NON è una storia originale. È una fanfiction sugli One Direction e in quanto tale deve essere messa nella giusta sezione. Anche l'altra storia che hai pubblicato deve andare nella sezione dedicata agli One Direction.

Secondo... il testo va controllato prima di essere pubblicato. Il codice html va bene, ma ci sono parecchi errori di battitura e di grammatica. Ti metto un paio di frasi come esempio:
Ovviamente non sono due poco di buon

o ma appena incontrano i one direction gliela danno subito, ovvio

"Ovviamente" si inserisce quando si dà per scontato che il lettore sia già a conoscenza dei fatti narrati. Non mi sembra che sia questo il caso, perché il lettore non può conoscere il carattere delle protagoniste! Ne hai fatto un uso esagerato in tutto il testo. Inseriscilo solo  per cose che sono davvero ovvie.
Un giorno erano all'aereoporto incontrarono Zayn Sonofigo Malik e Niall Sonounangeloperverso Horan, che gli chiesero il numero e gli portarono nel privè e successe ciò che la fantasia perversa di un lettore può immaginare.
Se leggi la frase ad alta voce ti accorgerai che c'è qualcosa di sbagliato. Io la riscriverei così:
"Un giorno, in aeroporto, incontrarono Zayn Sonofigo Malik e Niall Sonounageloperverso Horan. I ragazzi chiesero il loro numero di telefono e LE portarono nel privé, dove successe ciò che la fantasia perversa del lettore può immaginare."

Consiglio: limitati a frasi brevi con poche subordinate e distribuisci bene pause e interruzioni. E fai attenzione ai pronomi. Il soggetto della frase sono le due ragazze e il pronome femminile plurale è "le", non "gli".

Cos'è il fiki fiki?! Sì, ho capito di che si tratta, ma non è italiano.
La faccina "OuO" non si può vedere in un testo. Apri un qualsiasi libro di narrativa: ci trovi dentro qualche emoticon?

Scusami se sono stata un po' diretta, ma ogni volta che vedo la lingua italiana così stuprata mi muore un pezzetto di anima... spero che i consigli che ti ho dato possano servirti per le storie future. Buona Pasqua!
Lucia
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 08:04 pm)