You are my angel
di Claire66

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/19, ore 20:10

Leggere questa storia tutta d'un fiato in piena sessione d'esame direi che sia una chiarissima dimostrazione di quanto l'abbia adorata. Non mi prolungo in dettagli su quali siano stati i miei momenti preferiti e cosa mi abbia tenuta con il fiato sospeso,un po perché son troppi e non saprei da dove iniziare un po perché non sono abbastanza brava nell'uso della parola quanto lo sei tu. Ti basti sapere cara Claire,che è la primissima recensione che scrivo nonostante mi possa considerare ormai un veterana di questo sito. Attendo con ansia ed occhi lucidi che finalmente il mio adorato Draco possa riabbracciare il suo angelo ❤

10/08/18, ore 23:14

Oh siiii, Claire è tornata col botto! Non sai quanto aspettavo il momento in cui avrei letto questo capitolo! Devo dire che fino ad ora è il mio preferito, in parte perché sono una brutta persona sanguinaria, ma soprattutto per come è scritto. Era come volare, sul serio.
Un capitolo totalmente imprevedibile. Il fiato sospeso fra tutti quegli avvenimenti diversi. Hai salvato Dobby ... ma Kreacher non ce l'ha fatta ... lacrimuccia ...
Lucius è stato fantastico. La tua è una storia di riscatti, lo sapevamo già, ma cosa ci hai regalato col personaggio che era caduto nel pozzo più profondo! Il romantico momento fra Narcissa e lui dava pace al cuore. E come ha salvato i Weasley! Ormai Molly e Arthur potevano adottarlo come Harry e invitarlo ai pranzi di Natale.
Hai fatto un lavoro meraviglioso anche con le squadre di quidditch, sembra di conoscerli da una vita, e la tragedia dei due fratelli sembra così reale, echeggia nelle orecchie ancora.
Le tue descrizioni della battaglia mozzano il fiato, e spezzano i feels. Grandioso!
Che tutti i bei personaggi morti riposino in pace. E che il tuo prossimo capitolo possa essere incredibilis come questo!
Baci, Thundelara.

09/08/18, ore 07:44

Ciao mia carissima Claire,
forse non è poi stata una grande idea quella di leggere questo nuovo capitolo in autobus, visto che ora mi ritrovo con le lacrime agli occhi e i miei compagni di viaggio mi reputano una scellerata, ma ve bene così! Questa storia mi era mancata decisamente troppo.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come hai gestito la battaglia, trovo tu abbia fatto benissimo a non includere le parti che già ben conoscevamo, concentrandoti sulle differenze da te apportate.
Il mio cuore si è spezzato, poco a poco, leggendo dei tanti, troppi, valorosi personaggi che ci hanno lasciato, proprio come successe leggendo la battaglia nel settimo libro peraltro. Di alcune cose però non posso che ringraziarti... dall’aver salvato Remus e Tonks, che, come ben sai, amo alla follia, all’aver risparmiato Fred, avendo però separato altre coppie di gemelli, fino all’aver fatto redimere Lucius.
Della tua Narcissa già sai quanto io l’apprezzi e la trovi una donna forte ed un vero esempio per il figlio. Vedere lei e Draco, uniti a Lucius, nella battaglia é stato emozionante, per me il momento più commovente insieme alla morte del povero Alwyn, tra le braccia sconsolate del fratello.
Assistere a Marie che si rendeva conto della nuova fase della relazione di Ron ed Hermione mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia, così come leggere la preghiera che Draco volge alla sua ragazza dai capelli color della fenice. Marie DEVE tornare da lui ed iniziare con lui un nuovo capitolo della sua vita.
Attendo con ansia il prossimo capitolo di questa storia splendida e ti faccio i miei più grandissimi complimenti.
Un grande abbraccio ed un bacio ❤️❤️
Francy
PS menzione speciale alla “coppia” Draco/Ginny che fa fuori i ghermidori ed a Ron che sta accanto alla sua amata alla vista del povero Viktor.

08/08/18, ore 21:54

Ammazza (per stare in tema) che strage. JK ti stringerebbe la mano ma il buon vecchio George troppe r Martin sbufferebbe dicendo qualcosa tipo pivellina. Ma va benissimo così davvero, basta morti tra i buoni ahahah.
Hai salvato Fred ma hai ucciso Anwyn...quando dicevo di non amare particolarmente la parlata gallese non intendevo farlo tacere per sempre ahahahah. Black humour a parte sono davvero contenta che Fred sia vivo anche Perché tutto sommato Bleddyn ha avuto modo di salutare il fratello mentre George no, si è ritrovato di fronte un cadavere il che credo sia di gran lunga peggio.
Katie, Cho, Baston, Seamus, Ernie, Hannah...mi fa effetto vedere questi due tra le vittime anche perché sto scrivendo una storia in cui sono tra i protagonisti e ormai sono un po' i miei bambini.
Lucius Malfoy si redime alla fine. Mi spiace solo che Draco non abbia potuto udire le sue ultime parole, ma sono contenta che sia riuscito a dirle almeno a Narcissa. Tra l'altro, grazie per averla salvata, sai quanto io l'adori, non avrei retto la sua morte!

Sei riuscita a descrivere la battaglia in maniera egregia, è magnifica, sembra così vera, lascia col fiato sospeso. Ma come fai?? Io non riuscirei a stare dietro a così tanti eventi tutti contemporanei e incatenati. Chapeau, sei davvero brava

06/05/18, ore 13:48

Dolcissima Claire, devi sapere che attendevo con grandissima impazienza l’inizio della battaglia e, ovviamente, non mi hai affatto delusa, anzi...
Approfitto per ringraziare Thundelara, la cui richiesta di Remus e Tonks ha fatto immensamente felice anche me, la scena iniziale tra loro due, sommata alla presenza del piccolo Teddy e di Andromeda, era abbastanza per scaldare qualsiasi cuore. Li amo infinitamente e tu hai saputo rendere davvero giustizia a loro come coppia. Adoro la scelta dell’utilizzo della metafora delle stelle, molto appropiata considerando la tradizione della famiglia Black di dare ai figli i nomi delle costellazioni... e poi adoro Dora, con il suo commento sull’essere una meteora più che una stella e Lupin, sunto pronto a ricordarle come, senza di lei, la sua vita sarebbe stata priva dell’amore che bramava da anni. ❤️❤️
La riunione dei gemelli é stata davvero emozionante, é strano pensare che Marie non fosse davvero al fianco di Harry nell’originale. Hai creato un personaggio così vivido che mi ci hai fatta appassionare in un paio di miseri capitoli... bravissima, davvero!
Ho molto apprezzato vedere Narcissa far fuori gli odiati Carrow, Draco che utilizzava il disegno di Lily per ottenere ciò che voleva da Piton e soprattutto Kreacher che salvava madre e figlio. Alla faccia di Piton e di ciò che pensa su tutti i Potter... mi trovi d’accordo con te comunque, sono sicura ch lui sapesse che sarebbe morto quella notte.
Vedere Neville girare i corridoi con i Capi Casa é stato splendido, un po’ una preview di ciò che sarà il suo futuro, non trovi?! E ho trovato tutti loro molto IC.
Sono felicissima che la pozione abbia sortito il suo effetto, Draco avrà bisogno di tutte le su forze per la battaglia. Inoltre hai fatto benissimo a far scortare i due Malfoy in sala grande dai Potter, anche se questo ha scatenato le ire di alcune Serpi... mi chiedo cosa voglia Pansy da lui? Che ne sia innamorata?
Meno male che Zabini é fuori gioco... avevo un po’ di timore ad un certo punto! Dove avrà preso i capelli di Draco?
É stato splendido vederlo distruggere il diadema, tra l’altro l’idea che la spada abbia risposto anche a lui mi ha davvero emozionato, é stata una scena splendida...
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!! Sperando che i miei beniamini si salvino tutti...❤️❤️

A presto carissima, continua così!
Un mega abbraccio e buona domenica,

05/05/18, ore 19:33

Aaah che adrenalina! La battaglia di Hogwarts è sempre la mia parte preferita! (Ma deve proprio essere un guazzabuglio da gestire.)
Cara Claire, mi hai tenuta attaccata fino all'ultima lettera e ultimo respiro!
Adoro sempre di più come scrivi, la tua narrazione procede liscia, ma intorno ci sono tanti piccoli dettagli che ci fai notare, rendono il viaggio degno di essere compiuto! Come gli elfi che si agitano con pentole e scolapasta mentre i Potter guardano la cartina.
Sono così felice di aver potuto leggere di un tenero momento della famiglia di Lupin, ti ringrazio infinitamente. Già è una famiglia che nella sua interezza dura troppo poco ... Il dettaglio del lupacchiotto di peluche mi strazia.
Ma per fortuna ci sono altri lupi in giro, ahah! Fred è corso subito alla pipa di Bleddyn, beh mi pare giusto. Le spade dei Dacey danno il brivido (di gioia). Totale rispetto per loro due. I Mangiamorte spicciano casa in confronto, sembrano il Klu Klux Clan della domenica.
Mi chiedo che programmi hai per Pansy. È forse la prima volta che la vedo emergere dall'ombra di personaggio terziario, è quasi sorprendente che lei abbia in mente qualcosa in più dei suoi compagni serpeverde.
Piton è sempre divertente a modo suo: immaginarlo come pipistrello che fa "buuh" o vederlo svanire nel caminetto inseguito dalla Mc Granitt è priceless.
Sono indecisa fra chi amare di più tra la Mc Granitt e Narcissa, (sono proprio il mio tipo) ma vederle insieme sulla stessa riga è come ammirare i fuochi d'artificio di Gandalf in camera.
Insomma, bravissima Claire! Rimango a sbavare sul tappeto in attesa del tuo prossimo capitolo.
Con stima
Thundelara

Ps: Sono felice che i disegni siano stati di tuo gradimento, e vederli così in grande su una pagina internet mi mette in soggezione.
pps: non cercarmi su deviantart, pf, quel profilo è vecchio. L'instagram è molto più aggiornato. Non proprio, però già di più.

05/05/18, ore 17:59

Siamo entrati nel vivo dell'azione!!!
Sono curiosa di vedere chi salverai e chi no: per quanto in cuor mio vorrei vederli tutti sani e salvi alla fine della storia so che purtroppo alle volte è necessario, cielo che brutto da dire, tagliare fuori qualche personaggio. Poi nel mio caso quando scrivo storie gialle su commissione per le mie amiche combino ecatombi perché tendo a farmi prendere la mano....
Dicevo, ti prego non uccidermi Narcissa! Lei deve invecchiare, diventare la nonna più forte del pianeta e insegnare alle nipotine a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e ai nipotini a rispettare le donne e ad essere forti ma anche educati. Ricorda che io ho il mio headcanon dove i cinque figlioletti di Draco e Marie saltellano allegramente nel giardino in compagnia della mandria Potter-Weasley mentre Molly, Narcissa e Andromeda bevono il thè in veranda.

Okay sto per dire una cosa scema e ti chiedo perdono in anticipo....a me Draco con il braccio squamoso e rimesso a posto a ricordato il Soldato d'Inverno della Marvel. Sarà che sono ancora in trauma per Infinity War.....

Anche secondo me Piton non è così idiota da non aver capito di avere le ore contate. E' un essere disgusto, un vero infame, ma non è certo uno stupido, per quanto mi dolga ammetterlo. Che tenero Lumacorno, la McGrannitt se lo gira e rigira come le pare ahahah e amo Vitious e il suo lato combattivo, quel professore mi è sempre piaciuto e credo sia uno dei tanti personaggi che avrebbero meritato un ruolo più importante nella saga. Forse dico questo perché avendo passato sette anni convinta di essere una corvonero mi sono affezionata tanto, ma anche dopo che Pottermore e tutti gli altri siti hanno smontato le mie certezze spedendomi nei sotterranei non ho smesso di adorarlo. Sia chiaro, sono ben contenta di essere Serpeverde (noi abbiamo Narcissa e Merlino lalalalalalalalalalalalalala) ma Vitious e Luna sono favolosi ahahah.

Bene, vado a combinare qualcosa di buono.....o anche qualcosa in generale :)
A presto,
EM

22/04/18, ore 00:37

Carissima Claire, dopo aver visto i l tuo aggiornamento sapevo di non poter andare a dormire senza prima leggerlo e sono davvero felice di essere rimasta sveglia.
Ho davvero apprezzato come tu sia riuscita a collegare tutte le parti della tua storia all'originale, creando la base perfetta per la battaglia finale.
E' inutile che ti dica quanto io sia impaziente di vedere finalmente i gemelli Potter riuniti e la battaglia che ne seguirà. Mi auguro che magari ci possa essere un epilogo diverso per alcuni personaggi che io adoro con tutto il cuore, ma adesso non è decisamente il momento di parlarne.
Narcissa è stata perfetta e davvero utile, solo perchè ha trovato il diadema si merita l'eterna gratitudine di Harry e Marie. Ora c'è solo da sperare che lei e Draco riescano a prendere gli ingredienti che servono per la pozione per poter salvare il nostro biondo preferito.
Ho amato vedere HArry e Ginny finalmente riuniti, i loro abbracci sembravano usciti direttamente dalle pagine di JKR e mi hanno emozionata non poco. Così come mi ha emozionata vedere Hermione estasiata all'idea che gli elfi domestici la ringraziassero della sua battaglia e della fondazione del C.R.E.P.A., l'iincontro tra lei e Gonril si può decisamente definire epico.
Fantastico rivedere le due squadre di Quidditch, oltre che iniziare a potersi immaginare la storia dei fratelli Dacey... del reesto mi avevi detto che Lupacchiotto aveva un significato più complicato di quanto si potesse pensare, ovviamente sono super curiosa di sapere come mai Greyback sia finito anche sulla loro lista nera.
Attenderò con ansia la riunione dei gemelli Potter, la pozione per Draco, l'arrivo dell'Ordine e la disfatta dei Carrow. Mi chiedo solo cosa voglia fare Bellatrix con la pozione polisucco... di certo non può impersonare Voldy visto che è pelato, ma di chi vorrà mai prendere le sembianze?!

La tua storia mi coinvolge sempre più.
Un grande abbraccio carissima e a presto,
Francy

PS mi rendo conto che mi sono dimenticata di commentare riguardo al rapporto tra Marie e Draco di cui abbiamo potuto scoprire di più in questo capitolo, del resto se commento in piena notta non sono molto lucida, temo. Hai avuto un'idea semplicemente splendida ad aggiungere i ricordi che mostrano come i loro due destini si fossero legati già mesi prima che lui decidesse di abbandonare gli ideali di famiglia per seguire quelli dei Potter e dell'Ordine. E poi l'aver trovato l'uccellino nell'armadio svanitore è un momento tremendamente emotivo e così delicato che mi hai fatto emozionare e fare il tifo ancora di più per Marie. ❤❤
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 11:11 am)

21/04/18, ore 18:40

Buondì!
Ci avviciniamo sempre di più al momento cruciale e argh sono così agitata!!!! Sono troppo curiosa di sapere cosa hai in mente per la battaglia finale e soprattutto se hai intenzione di cambiare qualcosa rispetto a quanto scritto dalla queen JK.
È una mia impressione o Narcissa si è fatta prendere dalla sindrome della mater omnium? Mi spiego meglio, per sindrome della mater omnium intendo qualcuno, non importa se maschio o femmina, che sprizza istinti materni verso qualunque essere vivente, piante comprese. Solitamente lo dico riferendomi a mia madre, che è più o meno la creatura più dolce del creato, ma anche su Narcissa comincia a stare bene. O forse la mostra signora Malfoy bon vede solo l'ora che Marie diventi sua cognata......

Piton mi innervosisce come al solito ma devo ammettere di essere molto curiosa di vedere come si evolverà la sua storyline!

Che bello l'Esercito di nuovo riunito, nonostante le perplessità e i dubbi, è bello vedere tutti questi ragazzi che si aiutano e si sostengono a vicenda. Ti prego, salvane quanti più puoi!!!

Adoro le nostre squadrone di quidditch, sono dei veri mattatori (la battuta sui tre manici di scopa mi ha steso ahahah) e cosa nascondono i fratelli Dacey? Quel maledetto di Greyback suppongo abbia fatto qualcosa a qualcuno a loro caro. Fatelo fuori in fretta tesori miei, non mancherà a nessuno!

A presto,

21/04/18, ore 01:11

Cara Claire, che bello cominciare il weekend così!
Finalmente la battaglia si delinea chiara all'orizzonte! Che bello, amo le battaglie. La resistenza degli studenti è sempre così esaltante!
Il capitolo inizia con la beneamata Stanza delle Necessità, un posto così affascinante, ma che per quanto benevola con chi ne ha bisogno, mi è sempre parso che avesse qualcosa di inquietante nel suo mistero, cosa che il vinile rotto che ha dato i brividi a Draco ha sottolineato pienamente. Mi chiedo se ci fosse anche nell'originale perché è perfettamente adatto!
Finalmente il cardellino! Mi dispiace infinitamente per Marie, deve proprio aver fatto un male al cuore quasi fisico. Mi chiedo: i cambiamenti del patronus nascono solo da sentimenti dolorosi, vero? Penso al patronus di Tonks che nasce dal suo amore (che ai tempi Lupin non voleva ricambiare, o sbaglio?), o a quello di Piton, e così a quello di Marie. Oppure mi sfuggono casi di sereno cambiamento, forse a seconda di buoni ricordi che si sovrappongono ad altri? Chissà quanto sono frequenti i cambiamenti di Patronus.

Ah, i bei tempi in cui Luna commentava le partite, dando loro nuove ed interessanti prospettive.
Finalmente sappiamo che ruolo aveva Marie nella squadra! Cacciatrice, niente male :3 .

Sono contenta di vedere come Ginny riesca a dare ad Harry un senso di completezza come quando c'è Marie. Che bella Ginny. Che belle le rosse. Anche Harry la pensa così. È bello vedere come si lascia coccolare e fa le fusa. Che peccato che ci sia una guerra tra i piedi, vero Harry?
Mi stavo appunto chiedendo se l'intenso legame tra gemelli non avrebbe potuto nuocere alla loro vita di adulti. Ma in effetti Harry e Marie non condividono un Pathos Cogitatio come quello con Draco, quindi questo è un buon segno :3 . (anche perché Draco sarebbe ancora meno interessato ai sogni di Harry)
Comunque le sorelle Patil e Lavanda hanno già capito tutto. Anche loro shippano, e se non lo fanno già shipperanno. Non si scappa.
Ad un certo punto ho avuto un'illuminazione (l'illuminazione della talpa), e mi sono picchiata la fronte così tante volte ... Mi sono ricordata che nella storia originale Dobby muore dopo casa Malfoy. Ma per come tu hai riformulato la storia, non è Dobby a salvare la troupe, bensì Draco. Quindi Draco salva la vita anche a Dobby. QUINDI TU HAI SALVATO LA VITA A DOBBY! *Appoggia il ginocchio a terra e protende le braccia al cielo, come se vi fosse apparsa una Madonna che distribuisce cioccorane, in una posa drammaticamente esaltata, un gesto che significa "Ti ringrazio".
Kreacher dichiara guerra ai "cattivi e negligenti usurpatori". Oh sì, è così che volevo vederlo!
La battuta di Fred poi ... la mia anima ha vissuto millenni e si è reincarnata in diversi corpi in attesa di questo momento. Ora mi hai liberata. Posso raggiungere il Punirvana. Sono felice.
E poi vabbè, ho perso il controllo quando sono riapparsi i gallesi e i bulgari. Si prospettano un sacco di duelli interessanti ed originali, tra cui quello dei due fratelli alla ricerca di Greyback, Bellatrix in giro con la polisucco e ... un tête à tête fra Piton e Draco?
Sarà una battaglia così diversa! Muoio di voglia! Sarai magnanima, o sarai "George R. R. Martin, la vendetta"? In ogni caso la morte è parte fondamentale di un personaggio, ma non vorrei darti brutte influenze :3 .
Comunque Piton potrebbe nasconderla meglio la sua Pozione Polisucco. O non farla proprio. Tanto è illegale, no? E a lui che serve? È masochista se lascia in giro strumenti utili per l'Oscuro Signore o per i suoi studenti turbolenti. Ha preso gusto nel farsi derubare? Ok lo lascio stare. Gli voglio bene, perché soffre e ha i capelli lunghi neri e unti, muah ah ah!
Come hai detto tu, è bello vedere che i tuoi elfi non sembrano nati ieri! Viva il C.R.E.P.A.! (no pun intended)
Capitolo fantastico, come al solito ci tiri tutti subito dentro!

Bacioni dodosi

18/04/18, ore 22:45

Felice che tu abbia aggiornato e scusa per il ritardo ma ho letto il capitolo solo oggi.
Ovviamente il ritorno di "Vulnera Sanentum" mi ha ricordato che capitano tutte a Draco. La riunione di Narcissa, Draco e Marie molto bella, lui ha sentito sua madre aderire alla causa e ora che si sono riuniti sarà difficile separarli.
L'abbraccio di Narcissa e Marie? Sono convinta che per lei sia qualcosa di importante, anche perché Narcissa e Molly, dopo Lily, sono le VERE MAMME, le numero uno della saga.
Il fatto dei gallesi e Krum è carino, loro sono un gruppo particolare e hanno un perché. Adoro la gelosia Ron, prima o poi capirà che lui è il futuro di Hermione, ma intanto godiamoci il gelosone Weasley, non dispiace.
Altra cosa che mi è piaciuta sono gli elfi domestici, a parte che li adoro ma Kreacher Don Giovanni si vede una sola volta nella vita.
Sono anche tornati Voldemort, perennemente piedi scalzi e sguardo incendiario, la sua sempre fedelissima Bellatrix e il buon vecchio Lucius Malfoy che non avrà mai il fegato di sua moglie.

Bene bene, alla prossima
Mary

15/04/18, ore 22:14

Carissima Claire,
attendevo con ansia questo tuo capitolo e, ovviamente, non mi ha deluso (pur se di passaggio).

E' stato splendido rivedere il Golden Trio, devo ammettere che mi erano mancati, aggiungere a loro la squadra gallese (più Dean) e quella bulgara è stata davvero una splendida idea. Ammetto che speravo che avremmo rivisto Krum, dopo che Hermione aveva ricevuto la sua lettera e le mie speranze non sono state deluse.
Ho adorato la scena della pipa tra Harry e Bleddyn (che nome splendido, sarà che lupacchiotto mi fa venire in mente Remus e tu sai quanto io adori Remus ❤❤), il fatto che abbia visto la sorella e Draco e abbia subito immaginato che uno dei due dovesse essere ferito per non essere ancora arrivato ad Hogsmeade ha sottolineato, una volta di più, quanto il loro legame sia profondo e quanto tu abbia introdotto un personaggio che sembra davvero che ci sia sempre stato. Non vedo davvero l'ora che i due si riuniscano e si abbraccino, in modo da constatare personalmente che il proprio gemello sta bene!

Ron geloso di Krum mi fa morire, gioia, prima o poi lo capirà che la nostra riccia ha occhi solo per lui?!
Mi ha anche davvero fatto super piacere vedere Dean perché ho sempre adorato il personaggio e credo abbia avuto una vita davvero difficile nel settimo libro.

La riunione tra Narcissa, Draco e Marie è stata davvero ben orchestrata, le allusioni alle Cronache di Narnia sono state una bella aggiunta, davvero. Sono felice che Narcissa abbia ringraziato Marie, comprendendo che è grazie a lei se il figlio è in salvo, anche se ancora a rischio per via della pugnalata di Bellatrix. L'abbraccio mi ha emozionato, credo che Marie sia stata abbracciata solo dalla signora Weasley, parlando di figure materne, e questo abbraccio l'avrà fatta sentire un po' meno sola al mondo, secondo me.
Ho apprezzato molto il vedere Draco che le osservava da sdraiato, mi immagino già quali idee potessero essere passate dalla sua mente sentendo la madre giurare eterna fedeltà nella battaglia a Marie ed al fratello, anche lui saprà che la madre è più che altro fedele a lui, ma sarà stato sicuramente felicissimo di avere un'altra alleata.
Mi auguro che riescano a curare la sua ferita nel prossimo capitolo, mi mancano le sue battutine caustiche.

Il tuo Aberforth è molto IC e sono stata così estasiata nel rivedere Dobby. L'idea di lui e Kreacher che si contendono le attenzioni dei gemelli Potter è assolutamente geniale, così come Gonril che è impaziente di conoscere Hermione. Bellissimo che tu abbia deciso di includere gli elfi domestici nella tua storia, appaiono pochissimo di solito...

Non vedo l'ora che i due gruppi si riuniscano, magari prima che quella pazza di Bellatrix si presenti al castello.

Insomma, scusami per la recensione papiro, ma ho adorato il capitolo.
Francy ❤❤

15/04/18, ore 12:05

Dovrebbero esserci più fanfiction sugli elfi! Facendo l'Hermione Granger della situazione, ma quanto sono spassosi e carini?! Kreacher in versione marpione pronto a cuccare mi ha fatto morire dal ridere! Con quelle orecchie snelle e attraenti immagino che Gonril faccia girare la testa a non pochi elfi ahahahah
Non temere Kreacher, Dobby è così distratto dall'idea di salvare il mondo che avrai tutto il tempo per farti avanti con la tua bella.
Non vedo l'ora di vedere l'esercito di elfi alla riscossa ahahah

Marie, a questo punto, avendo ricevuto la piena approvazione di mamma Narcissa, direi che questo matrimonio sa da fare, per citare l'Alessandro nazionale.
Narcissa è stata davvero molto dolce con entrambi, irradia affetto materno quella donna, e, come sai, io la adoro alla follia. Non uccidermela eh, dopo tutto questo casino si merita di vivere una vita lunga e felice a prendersi cura dei suoi cinque (ho deciso che Marie e Draco si daranno da fare) nipotini ahahah.
Di Lucius fai un po' quel che ti pare mentre Bellatrix che peste la colga. Non so perché ma oggi ho i Promessi Sposi in testa.
Sono curiosa di vedere come rappresenterai Piton nel prossimo capitolo....

Immaginavo che Krum e i suoi amici gallesi avrebbero fatto il loro ingresso, quel particolare era troppo succulento per non essere usato.
Sapevo che Evans fosse molto diffuso in Galles e nel mio Headcanon la famiglia di Lily è sempre stata di origine Galles, sai? La futura signora Potter secondo quanto detto dalla Rowling è cresciuta Midlands quindi nel cuore dell'Inghilterra, ma mi sono sempre immaginata che i suoi fossero gallesi trasferiti quindi sono stata molto contenta che tu abbia menzionato l'origine del nome!
Detto ciò credo di adorare i fratelli Dacey. Ti direi che ne sposerei uno volentieri, ma devo ammettere di non amare particolarmente l'accento gallese purtroppo. Mi spiace ragazzi, siete fantastici comunque.

Anche se di transizione, questo capitolo era davvero carino e denso di particolari! A presto con il seguito dunque!

15/04/18, ore 11:36

Ciao Claire!
Che bello potersi svegliare la domenica mattina con un tuo nuovo capitolo da leggere! L'hai definito un capitolo di transizione, ma era così ben fatto, vario e divertente che è volato, è da rileggere! Per me è stato come la calza della Befana, dentro ci ho trovato dolci di ogni tipo: oltre al proseguimento del viaggio dei protagonisti, hai pure inserito due super toste squadre di Quidditch, Narcissa, Voldemort con gli occhi di brace (oh sììì!) e gli elfi delle cucine! Che felicità!
Allora, cominciamo con la parte della squadra di Quidditch. La definisci anche un'impresa titanica, ma come lettrice non me ne sono mica accorta! Sei stata come una ballerina classica, che fa sforzi disumani ma che al pubblico sembra leggera e serena? Ma credo proprio che tu ti sia divertita. I tuoi gallesi hanno un fascino magico, proprio celtico, che meraviglia!
Mi devi dare la ricetta delle erbe del lupacchiotto. Ne ho bisogno. Come avrei bisogno anche di lui ma lasciamolo volare in ricognizione, meglio per lui.
Chissà come sono le giornate di questa piccola legione volante! Sono curiosa e sto immaginando: le serate intorno al fuoco, i freddi boschi coperti di nebbia da sorvolare, la gente da salvare, le loro battaglie da combattere, il vento mentre guizzano nell'aria, le pacche sulle spalle, le loro chiacchierate fra bulgari e gallesi, scherzi e aneddoti dei loro paesi. Il bello del mondo che con la tua penna (per non dire tastiera) stai esplorando, ravvivando e allargando, è che contiene tutto questo, e tutto questo tu riesci a farlo affiorare da alcuni semplici gesti che i giocatori si scambiano.
Ah, fermiamo il romanticismo qui o si potrebbe andare avanti per ore.
È sempre bello rivedere Voldemort. È un cattivone coi fiocchi lui. Mi hai fatto ricordare che anche lui vaga a piedi nudi. Ci deve essere una sorta di sensazione particolare da suscitare, o simbologia dietro questa abitudine. Magari è per essere in contatto con la terra, per trarne potere, o mostrare una certa semplicità francescana, oppure è hippie. O le tre cose insieme.
In ogni caso il suo rapporto con Bellatrix (ho sempre amato quel nome e trovo che le calzi bene) dà sempre i brividi, brividi piacevoli forse, per quanto avvolti dal senso di rischio.
Quando Bellatrix fallisce, fin dove si estende il disprezzo di Voldemort? In fondo lei è l'unica che lo ama, brama e rispetta con tutto il suo cuore. Quando si rivolge a lui, non è spaventata da lui e dal suo potere, è solo terrorizzata dalla possibilità che lui possa odiarla. A modo suo è una donna incredibile E Voldemort la sfotte, ma secondo me le riconosce questa sua unicità: per quanto lei possa fallire, non sarà mai messa sullo stesso piano di Lucius. Non ne sto scrivendo un'apologia, ha ucciso l'ultima speranza di famiglia di Harry e Marie, e ha osato pure rompere il duo Fred e George, quindi sono pienamente felice che MUOIA MALE come il ciclo della vita richiede. Ogni volta che leggo di lei che muore, mi faccio due grasse risate e brindo col Karma.
Povero Lucius, ormai non gli chiedono più nulla, la sua mente viene aperta come un armadietto, è ridotto ad un animale da compagnia in casa Malfoy.
Eh, povero Lucius, che non è tosto come la moglie.
Narcissa è come una donna elfica (di Tolkien). Cadrei ai suoi piedi e la chiamerei "midons". Amo come la muovi, sono così felice che abbia trovato te per riscattarsi insieme al figlio! E ho adorato il suo "momento mamma" che ha avuto con Draco e Marie. Ora che sono andati a Narnia tutti insieme, per un po' (poco poco) staranno bene, vero? Vero?
E infine parliamo degli elfi. Ho sempre voluto saperne di più! Quindi Dobby è l'unico col salario, perché è un elfo libero? Allora anche Gonril se lavorasse con lui nelle cucine?
Sono così teneri tutti quegli elfi! Ed è stato geniale mettere un po' di rivalità fra Kreacher e Dobby per Gonril! È stato delizioso, e sicuramente ha tanti sviluppi interessanti, non vedo l'ora!
Che poi non capisco una cosa. Gli elfi sono creature estremamente potenti. Non hanno bisogno delle bacchette, e i loro incantesimi stendono. Allora perché sono schiavi dei maghi? Sarà per la loro innata gentilezza e semplicità che li ha resi succubi?

Awrgh, sono stata così felice di aver potuto gustarmi anche questo capitolo. Come sempre scrivi in maniera fantastica, e stai diventando sempre più agile con le situazioni complesse, come si è visto in quest'ultimo scritto. Chissà cosa ci aspetta per la battaglia di Hogwarts!

Uhh, come mi lodi nei commenti. Mi fai squagliare. Non darmi tutta quest'attenzione, o mi trasformerai in un gattone ciccione perennemente a pancia all'aria.

Bacioni e strette di mano alla Wynn Embrey!
Thundelara

Ps: oddio, si chiama Wynn? Ah ah! Allora l'hai fatto davvero!

12/04/18, ore 11:38

Ciao Claireeee :D <3
Sono giunta, ahimè, in pari! Ho anche ricevuto tutte le tue risposte alle mie precedenti, e deliranti, recensioni! Appena ho tempo per farlo bene farò un sunto riassunto per risponderti eheh scusa ma oggi sono un po' tirata e ho preferito concentrarmi sulla lettura e finire la tua bellissima FF *-* MI scuso anche per il piccolo lapsus che ho avuto in merito agli avvenimenti dei precedenti capitoli, ma grazie al tuo chiarimento mi sono subito rinfrescata la memoria :P Sto leggendo talmente tante cose che, molto probabilmente, il mio cervello ha perso più di un colpo per tutti i particolari che mi sono costretta a immagazzinare ahah
Venenendo a noi, comunque, altra magnifico tassello della trama che stai scrivendo con così tanta passione *-*
Davvero, è magnifico sentirmi così coinvolta in una FF che forse normalmente avrei evitato come la pesta ( e il motivo, già chiaramente smentito in precedenza grazie alla tua maestria, è la presenza di Draco).
Il titolo di questo capitolo, poi, mi ha forse stregata più dei precedenti due *-* Perchè devi sapere che Edimburgo è una delle mie città preferite al mondo! Ci sono stata per due settimane in vacanza studio ed è inutile dirti che ci ho lasciato il cuore... non ho mai respirato così tanta magia in nessun altro posto al mondo e posso affermare di aver girato tantissimo, il che la rende ancora più speciale ai miei occhi :D
Il cimitero in questione l'ho ovviamente visitato e la mia mente contorta, nel vedere uno stile così squisitamente gotico e oscuro, ha subito desiderato di riposare in pace lì per l'eternità ahahahahahaha
Davvero, non sai quanto mi faccia piacere che anche tu condivida la mia stessa passione per Edimburgo <3
Passando adesso però ai fatti veri propri, aaaaaaaaaah.
Credo che questo sia ufficialmente il mio secondo capitolo preferito in assoluto, trovo che sia stato scritto in maniera eccelsa e tu, mia carissima, mi hai fatto venire i brividi *-*
L'approfondimento che hai fatto su Piton l'ho trovato davvero azzeccato, hai fatto bene a farci capire come anche con lei fosse stato in un qualsiasi modo odioso, come il suo odio fosse il medesimo nei confronti di Harry. Il ricordo di Cedric poi ç.ç
Straziante, ma uno di quei straziante che ti fanno bene al cuore, anche se in un modo strano e sinistro... come quando, pur sapendo di soffrire, senti di aver bisogno di andare avanti a scoprire qualcosa! E alla fine, forse, ne vale la pena... perchè hai un qualcosa in più che ti arricchisce! Ecco, il caso perfetto in cui mi sono imbattuta stamattina! Ti avevo già detto che avrei vouto saperne di più e alla fine sono stata accontentata quindi nulla da dire :D
Posso solo immaginare il dolore di Mary per la perdita così ingiusta e improvvisa del suo primo amore... e sono molto curiosa di sapere come gestirà questa sua connessione con Draco, quando e se riuscirà a lasciarsi andare nei suoi confronti!
Il tutto è sempre molto molto intrigrante DAVVERO.
Bella anche l'idea che sia stato proprio lui a sorprendere lei e Piton, e i suoi pensieri a riguardo sono stati quasi profetici vista la situazione in cui si trovano ora...
Che altro posso dirti? ahah
Sono davvero impressionato, è tutto descritto in maniera così magistrale da rendermi impossibile non dilugarmi in deliranti recensioni! Mi spingi a buttare fuori tutto quello ce penso perchè, a mio parere, quando una cosa ti entra dentro così in profondita è davvero impensabile non buttare tutto fuori... mi fai provare mille emozioni e te ne sono infinitamente grata *-*
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento ora che, ahimè, sono in pari come tutti i comuni i mortali ç.ç
Ti abbraccio forte :D <3

P.s. come sempre 110 e lode alla tua Narcissa, una donna forte e risoluta, intelligente, spero che alla fine riesca nel suo obbiettivo <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]