Credevo fosse amore, invece era una mela.
di Charme

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/17, ore 20:05

Ho le lacrime agli occhi, quella storia della coperta mi ha fatto morire, soprattutto il finale XD!! Povero Kili patatino :3. Troppo tenera questa storia! E soprattutto divertente! Complimenti!
P.S.: Il padre di Fili e Kili si chiama Vili. Lo so, hanno un'originalità davvero incredibile per i nomi XD

06/07/15, ore 21:57

----> "  “Grazie.” Gli disse.
  “Per cosa?”
  “Per aver convinto lo zio ad anticipare il mio allenamento.”
  Fili ricambiò l’abbraccio, favorevolmente stupito dall’acume del fratellino."
Mamma mia, quanto sono teneri i due giovani Durin.
Hehehehe Kili è una piccola peste a dir poco adorabile.

---> "  “Tu puzzi di più.”
  “Il tuo è puzzo, il mio è odore di guerriero.” Chiarì Fili.
  “Se il valore in battaglia si misurasse così, state pur certi che sareste entrambi due grandi guerrieri.” Li riprese mamma Dìs con affetto, quindi li spedì a fare il bagno"
Hahahahahahaha
Davvero un quadretto esilarante.

Complimenti ancora per quest'idea dolcissima.
Echadwen

06/07/15, ore 21:53

Valar! Non sono degna di leggere una così bella commedy sul mio pasticcino Galion
Hahahaha dire che è esilarante, non rende appieno l'idea di quanto comico sia questo nuovo capitolo.
Innanzitutto i viaggi mentali che si fa Galion per auto convincersi che non si stia perdendo una gran festa, sono geniali. Poraccio XD Deve aver proprio fatto indispettire Thranduil affinché questi gli abbia affidato un incarico del genere XDDDD

---> "Signor Elfo signore?”" Hahahahaha
Kili che si rivolge così al maggiordomo del Re è geniale come lo è il resto del dialogo >.<
---> "  “Ma io quando una cosa non la so la chiedo. Non voglio mica rischiare di offendere qualcuno.” Spiegò Kili, adamantino." Il mio povero cuore XDDD

---> "Tragicamente... Fatalmente... Ecumenicamente... Simpaticamente"
Sto morendo dal ridere perché tutti questi termini mi fanno pensare a Jack Sparrow e al suo gesticolare mentre parla... ed immaginare un Galion Sparrowizzato è XDDDD
Ok, mi deve essere partita qualche rotella a furia di ridere.

---> "  “Guarda chi è arrivato, Fili!”
  “Ciao, moretta!”"  Hahahahahahahahaha

---> " “E così, egli vive ancora.” Constatò con evidente rammarico Elradel."
è così, Elradel, mi dispiace XD

Ok.
Ho trovato anche questo capitolo bellissimo e divertentissimo.
Vorrei farti, inoltre, i complimenti per il lessico ricercato che utilizzi e per la sintassi perfetta. è stato un piacere leggere una storia così ben scritta.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, nella speranza che tu decida di riprendere in mano questa fic.
Un bacio, Ech.

06/07/15, ore 18:49

OMFG!
Non ce la faccio *si tiene la pancia*
Cos'è questo splendore?!?

Seriamente, questa fic è la più esilarante che io abbia mai letto.
Adoro il personaggio di Elradel e ti ringrazio di averlo inserito al posto dell'INNOMINABILE (La rossa no, la rossa no, non l'avevo considerata U.U)
*pattapatta sulla spalla di Elradel* Lo so, lo so. Hai tutta la mia comprensione. Tastare dei Nani deve essere una tortura tortura orripilante a meno che non si tratti di palpare il fratellino fig--
Chi? Chi vorresti palpare tu? Nd Legolas
Solo tu, amore mio. Io ho occhi e mani solo per te <3
Sarà meglio Nd Legolas
XDDDDDDDD

Tornando seri, la tua vena comica è qualcosa di incredibile e questa oltremodo spassosa fic ne è la conferma.
---> "“Io però la mamma non te l’avevo mica offesa.”"
Hahahahahahahaha Elradel facciamo 8 iarde XD

---> "  “Ah, ho capito, hai un debole per i capelli biondi. Non ti sentire intrappolata dalle convenzioni, vivi il tuo sogno e fatti avanti con la biondina, lì. È un po’ secca, ma magari a te piace…"
AIUTO! Sto letteralmente morendo dalle risate XD

---> "  “Davvero, sono onorato da tutte le tue attenzioni, e forse in un’altra situazione ti avrei assecondata. Potremmo farlo, sai? Scappare. Vivere nei bosc-”"
La citazione di Hunger Games mi ha mandato letteralmente K.O.

I miei più vivi complimenti, davvero.
Ora mi fiondo sul prossimo capitolo.
Un bacio, Ech

06/07/15, ore 07:20

Oh Valar! Se il tuo intento era quello di far squagliare il mio povero cuoricino, complimenti, ci sei riuscita.
La dolcezza che permea questa OS è straordinaria e viene voglia di riempire il piccolo Fili di baci <3
*sbaciucchia tutto*
Già il contesto è Aaaawww ma il modo in cui Pirli (XD) spiega al giovane figlio che presto avrà un fratellino mi farà aweggiare per l'eternità.

---> "  Fili si produsse in una smorfia scontenta. “Ma poi farà quello che gli ordinerò?”
  “Neanche per idea. Ma in compenso sono sicuro che, se gli chiederai gentilmente di fare qualcosa per te, lo farà senza dubbio.” Gli sorrise con fare incoraggiante e gli diede un buffetto, e il bambino si accucciò contro il suo fianco."
Non è vero, Fili! Non gli credere! Hanno fregato anche me con questa balla!
Non c'è gentilezza che tenga e ti farà dannare l'anima XDDDD

---> "  “Vedi, Fili, adesso il tuo fratellino è così piccolo che ha bisogno di stare dentro la pancia della mamma, perché altrimenti sarebbe indifeso. Ora è come un pulcino dentro il suo uovo; deve starsene bene al caldo, così, quando alla fine sarà pronto, uscirà."
Tanta stima per Pirli. Direi che se l'è cavata piuttosto egregiamente XD

---> "“No, no, no. Fermo, non ci provare nemmeno”, intervenne subito Dìs, nel vederlo avvicinarsi col suo minaccioso carico “Non so proprio cosa possa averti detto tuo padre, ma ti posso assicurare che tutte queste coperte proprio non mi servono, a meno che tu non stia cercando di far scoppiare dal caldo me e bollire tuo fratello come una patata.”"
Dis, io l'ho sempre creduta una donna straordinaria per essere riuscita a sopportare quei due demonietti dei figli e quel brontolone del fratello ma qui... NOPE
Mi dispiace ma concordo con quel santo del tuo maritino: prima di dire certe cose è meglio che ti mordi la lingua U.U
Ti credo che poi ammorino Fili scoppia a piangere T.T

---> "Lo stesso senso dell’umorismo del fratello.”"
Hahahahahaha Questa è il top, giuro XD

----> " “Un po’ ci assomigli, a una patata. Una patata rossa. Ma va bene lo stesso, sai. Ci penso io a te.”
  Non era granché, come frase, e nessuno dei fratelli ne portò a lungo il ricordo, ma servì a sancire una lunga serie di segreti sussurrati e condivisi.
  Fu invece qualcos’altro a rimanere per molto tempo nella mente di Fili, malgrado non se ne sapesse spiegare il motivo. Basti comunque sapere che, finché suo fratello era nei paraggi, Kili non soffrì mai il freddo, perché laddove c’era Fili, si poteva star certi che ci fosse anche una coperta."
Aaaaawww!
*Ech si scioglie come burro al sole*

Cosa non è questa OS? è puccettosità allo stato puro e Fili ne è la perfetta incarnazione.
Davvero tanti, tanti complimenti.
Alla prossima.

05/07/15, ore 21:59

---> " “Cìo, calshini ‘guali.”"
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWW!
Il mio cuoricino di fangirl non può reggere tanta puccettosità.
Il piccolo Fili è davvero troppo tenero e vedere Thorin nel suo ruolo di zio/cavia umana è qualcosa che ti scalda il cuore.

---> " “Dìs, te ne prego, i calzettoni no.”
  “I calzettoni , o ti prenderai un malanno.”
  “Non prendo malanni, io!” protestò Thorin, prima che Fili gli sventolasse insistentemente davanti i suoi calzettoni."

Hahahahahahaha! Quanto avrei pagato per poter assistere alla scena XD

Rinnovo ancora una volta i miei complimenti per la tua creatività.
Corro subito a leggere il seguito.
Echadwen

05/07/15, ore 21:46

Hahahahahahahahaha
Oh miei Valar! Mi fa male la pancia dalle risate XD
Già il titolo suggeriva qualcosa ma non pensavo potesse essere qualcosa di così esilarante XDDDDD

---> "  “Cerca di comportarti da adulto. Non mi sento a mio agio, nel ruolo di fratello responsabile.” stava dicendo Kili, senza neanche curarsi di mascherare il divertimento nella sua voce."
Già si parte col botto XDD
Insomma, vedere Kili fare la parte del fratello maggiore sensato e ragionevole è un qualcosa che va ben oltre la definizione di puccettosità.

Bofur è genio e follia pura. Non si può descrivere XD
è quel personaggio di cui, nonostante non abbia un grande spazio nei film, ti innamori subito. E qui non può che accadere lo stesso.

---> " “Forse l'uso del termine 'scofanato' non è stata la scelta lessicale più adatta, ragazzo.” commentò bonariamente Bofur, battendo una mano sulla spalla di Kili."
Questa è stata davvero la mia fine XDDD
Non riesco a smettere di ridere.

Complimenti per l'idea e per la caratterizzazione dei personaggi.
Un bacio, Echadwen

09/06/15, ore 11:13

OH, ECCOMI DI NUOVO <3
No vabbè :'D Mi fai morire XD
Il povero Elradel e ora anche il povero Galion ammorbati dalle chiacchiere dei due giovani Nani hahaha
Quel "Ciao, moretta" è stata la parte migliore hahahhaha
E Galion che si immagina di arderli vivi ?!
No ma sei bravissima !!!
Io non riesco a far ridere in questo modo... non sono nata per far ridere, ma per solo per dar sfogo alla mia vena triste / tragica / violenta / drammatica HAHAHHAHAHAHA
Ti invidio per questo, invece !!!
Comunque, che fine hai fatto? Aggiornerai ancora ???
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee *-*
Bacione,
Juls <3

09/06/15, ore 11:01

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHHAA!!!!

CHARMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!
Oh miei Valar da quanto tempo non ti leggevo !!!
Stavo parlando con Benni e mi ha riportato i tuoi saluti !!!
Oh *-* Che cara sei <3
Io invece sono pessima.... guarda che ritardo ho D:

Anyway, è bellissima hahaha
Insomma, tra Fili e Kili non ce ne sta uno che sappia riconoscere un Elfo da un'Elfa... eccetto Kili con Tauriella la tr.....iella però insomma... quella è un'altra storia e non farmi entrare in merito sennò facciamo notte.

I dialoghi sono stupendi, Fili crede che quel tizio abbia un debole per Legolas HAHAHAHHAHAHAHAHAHA è semplicemente fantastico XD
Brava tesssoro :*
Juls :D

04/03/15, ore 19:40

"Signor Elfo signore, sei per caso una signora?"
Questa frase mi ha completamente distrutto, dopo questa storia la mia sanità mentale andrà a farsi un viaggetto nella Terra di Mezza.
Quanto adoro vedere Kili e Fili comportarsi in questo modo, sono delle perle di comicità così rare, sopratutto Kili, che in questa storia tira tutto il lato migliore di sé. "Si ma io ho fame lo stesso/ Non si potrebbe avere qualcosa da fare?"
La citazione è usata in modo magistrale e aggiunge un altro tocco di comicità ad una situazione già esilarante di suo.
"E così, egli vive ancora". Non so perché ma questa frase mi riporta alla mente Piton, riesco proprio ad immaginarmelo un Piton elfo alle prese con Potter e il suo amico versione nano.
Kili e il cibo, una nuova storia d'amore.
Delle storie così, in grado di risollevarti dopo una giornata di dolore e sofferenza dovrebbero essere proclamate patrimonio dell'umanità.
Inchino con tanto di cappello, cara!
Bye bye ^^
Martina

10/11/14, ore 15:27

Ahahahah! Questa è stata troppo forte. Sei geniale, te l'hanno detto???
Io non sarei proprio capace di scrivere una drabble così ben congegnata, con battute esilaranti ma al contempo con un tono quasi serio... cioè... ma come fai??? ^_ò
Sono proprio contenta di averti trovata perché leggerti è un vero piacere e per mia fortuna sei anche prolifica, per cui ci sentiremo spesso, vedrai.
Passo a leggere le altre drabble! A presto,

Baci
A.

01/10/14, ore 23:09

Charme, ciao carissima!
Accidenti, perdonami se sono sparita, ma finiti gli esami e arrivate le 'vacanze' mi sono lasciata un pò prendere da altre robe. Una cosa tira l'altra...ed eccomi solo ora a recensire quello che penso, sia il capitolo più bello finora dell'intera raccolta.
Cavolo è davvero da tanto che non aggiorni =(..spero ti torni presto l'ispirazione ;)
Ogni cosa di questo capitolo mi ha fatta scompisciare.
A partire dal titolo! We love Minerva McGrannit! Tanti <3 per lei..
e mi permetta di risponderle professoressa ^^: balbettante bambocciosa banda di babbuini xD!
"Bene! E' il caso di dire che è andato tutto a posto no? Spiritualmente..ecumenicamente..grammaticalmente" ahahah lodato sia Jack Sparrow ^^
Chiedo venia ma a leggere tutti quegli '-ente' la citazione mi è venuta davvero spontanea.
Come pure: "Signor ranger signore" ahahah. Ok sto delirando.
"Gran bella cosa il distacco" --> ah si amico mio, non potrei essere più d'accordo ^^..viva Ghandi e la sua 'non violenza'.
"Poteva sempre fingere di non parlare la Lingua Corrente"--> geniale.
"E così, egli vive ancora"--> mi sto seriamente rotolando dalle risate.
La smetto se no dovrei copiare praticamente tutta la fiction deheh.
L'ultima frase riguardante le ripercussioni della serata di bevute mi ha definitivamente dato il colpo di grazia <3.

Alla prossima cara, prometto che appena riesco passo a recensire anche la one-shot 'triste' in cui compare il Pirli lol (anche se non ho voglio di piangere zut -.-)

Un abbraccio e stammi bene,

Benni

22/09/14, ore 18:46

Io.Sto.Male
Ehm no così non va bene, ricominciamo:
Buonasera Charme ^^ (*Benni, come sei formale stasera!*)
Inizio col dirti una semplice parolina: GENIO, seguita da un'altra ancora più semplice: GRAZIE.
Grazie perchè mi hai fatto ridere dalla prima all'ultima riga, e credimi, per come mi sento adesso ne avevo davvero bisogno (*eh, adesso! stai solo preparando un esame, mica ti è morto il gatt- * *stai zitta!*)
^^" scusa ogni tanto capita che litighi col mio cervello..comunque questo Elradel io lo stimo già un sacco!
E' diventato il mio nuovo idolo (quello vecchio eri tu, sorry, sei stata soppiantata eheh).
E vogliamo parlare di Fili <3? Accipicchia, ti piace proprio questo Nano eh? Nulla da eccepire.
Quanto risate mi ero fatta al cinema, nel vedere la scena della perquisizione: onestamente, ma come diavolo riusciva a tenersi addosso così tante armi??
La frase finale del Durin, presa da Hunger Games, mi ha dato il colpo di grazia. Fine. Kaput. Scherzaaaavo ^^, sono ancora viva, e mi dovrai sorbire ancora per un pò.
"Elradel sentì che era giunto il momento di chiedere delle ferie. O perlomeno un consistente aumento di stipendio"
Tesoro, ti sostituisco io!!
Vengo di corsa a perquisir- ehm volevo dire ^^"..a disarmare Fili?

Un bacio carissima e alla prossima!

Leila, sempre al tuo servizio

20/09/14, ore 15:20

Ciao carissima, indovina un pò sono di nuovo io ^^.
Sicura che mi sopporti ancora xD?
Ti lascio questa recensione e poi me ne torno, ahimè, a studiare..mai un attimo di tregua ^^".
Ma lo sai che è ancora più adorabile di quella sul temporale? Questo piccolo Fili, di appena quattro anni è assolutamente da mangiare (giusto per restare in tema di patate no?)..da prendere e riempire di coccole e baci..non che la sua versione adulta non lo sia, ma qui è un qualcosa di speciale.
C'è tutta la purezza, l'ingenuità, la bontà che solo i bambini hanno: ti sei ispirata a qualche fratellino^^? Veramente, sei stata bravissima, mi hai fatta innamorare <3
Questo adorabile frugoletto pronto a credere a tutto, semplicemente perchè a dirlo sono i suoi genitori, e loro mica dicono le bugie no?
La spiegazione di papà Pirli (è vero è alquanto buffo come nome xD, però mi piace) è dolcissima, non avrei saputo trovare parole migliori.
E mamma Dis che invece stavolta scatena un piccolo diluvio ahahha..povero patato.
Ma no Fili, non preoccuparti che il tuo bellissimo fratellino sta bene e ben presto lo conoscerai.
Poi con un pò di pazienza arriverà finalmente il momento di giocare un pò insieme, seguito da quello di combattere, viaggiare, scoprire il mondo..sempre uniti, pronti a sacrificarvi l'uno per l'altro...fino alla fine.
Bella bella bella =)
Alla prossima cara Charme, un abbraccio!

Leila, al tuo servizio
Ps: voglio assolutamente vedere l'immagine di Dis a cui mi hai accennato ^^!!
PPs: accidanza dimenticavo!! “Lo stesso senso dell’umorismo del fratello.” questa frase è stata il top, sto ridendo ancora adesso xD..questi accenni velati a quell'adorabile bellissimo burberone di Thorin <3 awwww...mi sciolgo!
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 03:26 pm)

17/09/14, ore 15:01

E..... esame superato yessss (26 nda XD)..
E sai che significa ciò? Che mentre attendo il prossimo ho un pò di tempo per tornare a romperti le scatole yuk yuk ^^!
Questa adorabile raccolta è una delle tante fiction (non solo tue, anche in generale), che avevo visto quando non avevo ancora l'account (come quella sul cast de lo Hobbit), ma che poi ho perso di vista, e recuperata in modi assurdi.
Lasciami dire per prima cosa che io ADORO i...boh non so come chiamarli...domestic moments? Domestic fluff? Beh insomma T.T!
Questi momenti di pace e serenità che i nostri protagonisti passano in famiglia.
Specialmente se i protagonisti in questione sono i Durin <3! Bellissima e adorabile famiglia di Nani dalla quale sogno ogni giorno di poter essere adottata (si lo so, sono un pò scema ogni tanto ^^"..solo ogni tanto? va beh chiudiamo questa parentesi imbarazzante -.-).
Il burbero e magnifico Thorin, nelle vesti di zio 'amorevole' e 'affettuoso', che cerca inutilmente di mantenere un briciolo di dignità e di non rovinarsi la reputazione di sopradetto burbero (fallendo clamorosamente), è un'immagine che mi scioglie...sul serio, mi si allarga un sorrisone lungo tutto il viso..hai presenti quei sorrisi da ebete di chi ha appena visto una cosa bellissima xD? Ecco io sono così adesso, perchè l'ho proprio visto quell'inflessibile Re in esilio, che si coccola il suo primo erede =).
E poi...come si fa a resistere a Fili? O al suo non ancora nato fratellino xD?
Dai non si può, non è possibile xD, sono l'incubo di ogni genitore barra adulto responsabile.
E Thorin non fa eccezione xD.
Dis è proprio come me la sono sempre immaginata: dolce, con la pazienza di un santo, ma allo stesso tempo con un polso di ferro. Provata dalla vita, ma forte, sincera, ironica, e con tanto, tanto amore da donare ai suoi cari.
Insomma fratellone, sei fregato ^^, anche tu dovrai indossare i calzettoni come tuo nipote. E non fare quella faccia che è per il tuo bene ahaha.
Il momento in cui lei chiede a suo figlio di intrecciare la barba e i capelli dello zio mi ha fatto spaccare...puro genio!
Ok credo di averti detto più o meno tutto, quindi...alla prossima mia cara!

Benni, al tuo servizio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]