Recensioni per
New Challenge
di Masayume Pachirisu

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
Recensore Junior
30/11/14, ore 23:21
Cap. 52:

Non ci posso ancora credere che sia finita, questa storia è iniziata molto tempo fa, ma non è solo per questo che il tutto sembra così strano, è che questa storia è scritta in una maniera tale da coinvolgere il lettore dall'inizio alla fine, portandolo dentro alla storia, facendogli vivere tutto ciò che vivono i personaggi.

Mi ricordo quando all'inizio mi dicevi che questa doveva essere una JongKey, quando era ancora nella sezione degli SHINee, quando tutti i personaggi non erano ancora arrivati. Quando eri indecisa se far arrivare Zelo o Himchan e io (da beta str**a che sono) mi sono impuntata per avere Zelo.
Quando volevi aggiungere altri personaggi, quando volevi incasinare di più la storia, ma alla fine cambiavi idea... facendo sempre la scelta migliore.

Mi ricordo quando mi dicevi che non eri soddisfatta di un capitolo o della piega che aveva preso la storia e rimuginavi sopra, cambiando le cose, lasciando che i personaggi prendessero le decisioni per conto loro, dando loro piena libertà.

Mi ricordo quando correggevo e poi ti facevo i complimenti e tu, modesta come sempre, non credevi alle mie parole. Perché non vuoi crederci? Tante persone hanno seguito questa tua storia, molte l'hanno recensita e ti hanno fatto i complimenti.
Capisco che magari ti venga il dubbio (SBAGLIATISSIMO) di non credermi, di pensare che ti dica le cose solo perché "sono la tua Zelo", ma almeno credi a quello che ti dicono gli altri... anche se non mi dispiacerebbe che tu credessi anche alle mie parole... *Zelo, consolami tu, la mia Bang non mi credeeeeee!!! Perché il tuo Bang e la mia non hanno abbastanza fiducia in noi?! Che abbiamo fatto di male?* E sì, sto parlando con il matoki se vuoi saperlo...

Ma torniamo alla storia... Come ho già detto in altre recensioni, il personaggio a cui mi sono affezionata maggiormanete è Zelo. Ho amato il suo personaggio dall'inizio alla fine, è cresciuto non solo negli anni, ma anche nel carattere (nonostante sia stato sempre maturo, a dir la verità).

Tuttavia in questi ultimi capitoli mi sono immedesimata fin troppo in Yongguk, la voglia di scappare, di cambiare vita, di non superare gran parte delle cose, di non riuscire ad affrontarle... questo Yongguk l'ho sentito molto vicino a me a tal punto che in quelle parti sono scoppiata a piangere rivedendo me ancora ora.
L'ho invidiato, non so quanto, ma molto. Nonostante tutto è riuscito a chiarire con Sungjong e soprattutto ha avuto la fortuna di essere amato da qualcuno e di ricambiarlo.
Voglio anche io un happy ending!!!! *Stritola totomato "tu non mi lascerai mai, vero?"* 

Sei stata davvero abile a gestire questa storia, i personaggi, i casini che combinavano, i loro sentimenti... tutto. Anche se continuerai a non credermi, io te lo ripeterò, sei brava a scrivere e sei migliorata ancora di più con questa storia! Grazie per tutte le emozioni che mi hai dato, grazie per avermi trasportato in un mondo ben lontano da qui.
Grazie per avermi dato l'opportunità e la fiducia per far sì che fossi la tua beta.

Grazie.

p.s. ora aspetto il capitolo speciale, mica me lo scordo... guarda che te lo ricorderò da qui fino a quando non lo scriverai! Come ti dissi all'inizio: io ti romperò l'anima fino a quando non avrai messo l'ultimo punto all'ultima frase di questa FF!!
Ti voglio bene,

La Tua Beta Rompiballe di una Zelo/Yoochun/Jaejoong/Niel/SceglieteUnIdolACasoCheNoiFaremoLoShippo LOL
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 11:29 pm)

Recensore Junior
30/11/14, ore 22:34

Faccio un breve commento qui per poi lasciarmi andare completamente nel prossimo, ultimo capitolo.

Bello, molto bello ma allo stesso tempo mi ha fatto male, molto male.
Sarà perché mi continuo a chiedere come siano riusciti a "superare" la cosa entrambi e a ritornare a parlare come nulla fosse? Sarà perché io so che non sarò mai in grado di fare tutto ciò? Mah, sta di fatto che ho avuto una breve fitta al cuore quando Zelo ha chiamato. Non era arrabbiato, ma era sicuramente geloso e povero piccolo, non deve essere stato il massimo vedere il suo ragazzo, mano nella mano con l'ex...

Ma basta così e preparati al papirone per l'ultimo capitolo!! u.u

Recensore Junior
30/11/14, ore 22:09

Questo capitolo, mamma mia fin dalla prima volta che l'ho letto mi ha trasmesso tutta l'ansia e le preoccupazioni di Bang.

"Da una parte la voglia di vedere i suoi amici era tanta.
Dall'altra invece, sentiva già l'ansia salirgli e invadergli il cervello, l'intero corpo."

Quel senso di inadeguatezza e di timore di essere travolto dagli sguardi e dal giudizio altrui, di non essere accettati, di rivedere persone con cui non si è mai chiarito tutto... che sensazioni familiari. Lo sono così tanto che le ho percepite chiare sulla mia pelle, nella mia mente. Durante questa fanfiction mi sono immedesimata in molti personaggi, principalmente in Zelo, spesso in Sungjong e anche in Jonghyun, ma in questi ultimi capitoli conosco talmente bene ciò che prova Bang, che non riesco a staccarmi dal suo personaggio.

"Sungjong aveva avuto ragione su molte cose, ma una di certo l'aveva sbagliata.
Zelo lo avrebbe amato per sempre e quella era la prova concreta."
Zelo lo amava quando aveva sedici anni ed era un ragazzino in piena pubertà e ha continuato ad amarlo in questi lunghi dieci anni, l'ha supportato a realizzare il suo sogno, l'ha spronato, gli è stato accanto nel momento in cui aveva più bisogno. La loro storia sarà iniziata nella maniera meno morale possibile, ma ha dimostrato una grande forza e un legame decisamente profondo. L'età, i pensieri della gente, le amicizie perse... tutto questo li ha solo resi più uniti, ha fatto sì che il loro amore diventasse sempre più solido.

Ho amato (e continuo ad amare) la loro storia, nonostante tutto e ora sono di una dolcezza allucinante e il fatto che spesso i loro ruoli siano invertiti (ovvero che il minore prenda in mano la situazione per il bene del maggiore), rende tutto ancora più magico e maturo.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine, questa storia mi mancherà.

P.S. sono contenta che hai cambiato il capitolo in questo modo, rispetto a come l'avevi progettato inizialmente. Con il senno di poi hai sicuramente fatto la scelta migliore.

Recensore Junior
30/11/14, ore 21:48
Cap. 49:

E' un capitolo così dolce e malinconico...

Partiamo da Bang e la sua ansia di rivedere le persone del passato... come lo comprendo, quando ci si allontana da delle persone, specialmente per questioni di cuore, poi è difficile tornare sui propri passi, ci si sente perennemente a disagio, sbagliati...

Mi spiace che tra Jong e Key sia finita, è stata la rottura che più mi ha stupito perché infondo Jong non aveva fatto nulla di male, ha solo voluto proteggere un amico e ne ha pagato un prezzo molto, troppo alto. In questo caso Key, per me, è stato esagerato... ma forse non erano anime gemelle come si aspettavano.
Quello che mi spiace di più è che nel giro di poco tempo Jong ha ricevuto due batoste allucinanti.

Credo di sapere cosa farà Bang (in realtà lo so eccome, ma commento come se non avessi ancora letto gli altri capitoli)...

Recensore Junior
30/11/14, ore 15:35

Salto temporale accettato più che volentieri! :D Era proprio quello che ci voleva!!!!

Che dire? Bang ha portato avanti i suoi sogni e ora sono entrati in gioco questi "piccoli" nuovi cameo che aspettano solo di poter debuttare! Già li adoro! Vedo Yongguk un po' come una papà con dei figli da crescere *^*

Ahhhhh e poi la BangLo è ancora insieme :3 che felicità! E dire che quando mi avevi parlato di questi ultimi capitoli temevo che tu volessi dividermeli! Sono contenta che non sia successo, perché nonostante tutto si meritano anche loro la felicità...
E poi parliamone... è la BANGLO, merita di stare insieme da principio! XD

Recensore Junior
30/11/14, ore 15:22

Quando ho letto questo capitolo per la prima volta mi ricordo che ho pianto, ho pianto insieme a Sungjong, ho compreso a pieno il suo dolore, l'ho sentito mio, eppure nonostante tutto abbiamo avuto due reazioni diverse.

Pensare che l'allontanamento del partner sia dovuto ai propri errori è una cosa molto comune per chi è innamorato e viene tradito, si preferisce pensare così, si cercano tutti gli sbagli che si sono fatti per amore, tutti quei gesti che normalmente sarebbero apprezzati ma che forse hanno causato tutto. Credo lo si faccia per smorzare il dolore, perché si preferisce sapere di aver sbagliato invece che aver amato per nulla.
Il tradimento non è solo qualcosa di fisico, è qualcosa che ti ferisce nel profondo, è fiducia che viene a mancare, è l'amore che non ha più un senso.

Si può continuare ad amare una persona dopo un tradimento? Sì...
Sì può continuare ad avere fiducia in questa persona? No...
Almeno questo è quello che penso e senza fiducia non si può nemmeno ricostruire un rapporto, non importa che sia d'amore o di amicizia.

Augurare del male alla persona che si ama è corretto? No (almeno così la penso io) ma dà sollievo per un po'... è il nostro ego che ci fa parlare, il nostro dolore, non il nostro amore. Ed è proprio per questo che mi sono distaccata da Sungjong.
L'amore di Sungjong si vede soprattutto in quella breve parte in cui ancora si preoccupa di Bang, del suo labbro rotto, del sangue, del gonfiore.
Il suo dolore invece si mostra attraverso quelle parole quasi sputate, verso quel desiderio di vedere l'altro soffrire.

Tutti sono contro Bang, è normale che sia così, è la morale che porta le persone a odiare Bang per quello che ha fatto, ovvero tradire Sungjong con Zelo. Quello che tutti vedono è che Bang ha avuto rapporti carnali con un minorenne finendo per ferire il suo ragazzo, ma nessuno si chiede esattamente cosa sia stato a scatenare il tutto, cosa provi Bang... cosa provi Zelo.
Vengono visti solamente come colpevoli dello stesso peccato.
E questo, paradossalmente, non è giusto.
Nessuno ha chiesto spiegazioni, tutti si sono lasciati sopraffare dal impulso. Gli unici due che hanno dato un minimo cenno di comprensione sono Hoya e YoungJae, il primo tramite il suo sguardo verso Sungjong, il secondo nei confronti di Bang e Zelo.

Con questo capitolo hai davvero espresso molte cose, non solo il dolore di un tradimento, ma sei anche riuscita a dare uno spessore a dei personaggi che fino ad ora erano rimasti un po' nell'ombra. E' stato un capitolo molto intenso e profondo, per quanto doloroso.

Credo che in parte tu ci abbia messo te stessa in questo capitolo e proprio per questo sei riuscita a trasmettere così bene il tutto.
Complimenti.

Recensore Junior
30/11/14, ore 14:47
Cap. 46:

Ok... WOW... ehm... con calma, misa respira, puoi farcela...
KYAAAAAAAAAAAA! No, non posso trattenermi, non posso farlo!!! Tu, tu hai fatto diventare realtà il mio sogno!!!! Parliamone, mi ricordo ancora la prima volta che mi hai passato la bozza del capitolo, quando questa doveva essere ancora la prima reverse della storia!!! Di come l'avevo letta d'un fiato ed ero rimasta bloccata sul più bello, di quell'appunto che ti avevo fatto in rosso, con scritto "non so il perché ma qui mi sono immaginata Zelo con un piercing alla lingua"... il sesso insomma =ç=

Che la madre di Zelo sia per sempre lodata!!! =ç= Zelo... sei... *censura*
Mi spiace ma io non ci posso fare nulla, tutti mi dicono "Ma Zelo è ancora un bambino, ha il viso troppo tenero..." PALLE! Gente queste sono tutte PALLE! Quel ragazzino è in piena fase ormonale, quindi sarebbe più che fattibile una cosa simile! Ce lo vedo sempre così fottutamente bene nella parte del semi-attivo pervertito =ç=
Possono dirmi che sono malata, ma io sono convinta che sia in perfetto stile con il personaggio.

Bang... eh mio caro, come ti comprendo, come resistere a quel piccolo demonio?! Non si può... lo so bene *gli fa pat pat sulla spalla*.

Sungjong... mi spiace che tu sia venuto a contatto con la verità in questo modo brusco, violento e decisamente pessimo. Non te lo meritavi, questo è certo, ma era chiaro che non si potesse andare avanti così... non per molto.
Eri la persona sbagliata, nel luogo sbagliato, nel momento più sbagliato.

Eccoci giunti alla seconda svolta della storia... (la prima svolta la considero quando Bang ha ceduto Zelo per la prima volta).

Recensore Junior
30/11/14, ore 14:32

Se le cose tra Jong e Bang sono andate per il meglio, qui vediamo l'esatto contrario. Un'amicizia che termina a causa dei propri valori.
Mi spiace un po' perché alla fine loro erano buoni amici agli inizi, ma si vede anche come ci sia differenza tra un'amicizia profonda e longeva, come quella di Bang e Jong, e quella di Sungjong e Baekhyun...

-Io odio chi tradisce Baekhyun... lo odio a morte...-
Mi spiace per Sungjong... sta per riceve una batosta più grande di lui e dalla persona da cui meno se lo aspetta.

Recensore Junior
30/11/14, ore 14:23
Cap. 44:

Questo capitolo lo ADORO, capito? LO ADORO!!!

Ok, andiamo con calma, loro due finalmente escono insieme e si chiariscono, alleluja!!! Bravi bimbi!!!
In questo capitolo mi sono immedesimata molto in Jonghyun e so a pieno la confusione che prova, forse è anche per questo che mi è piaciuto tanto!

Anche gli ex che tornano è una cosa molto autobiografica dal mio punto di vista... Jongie, sono con teeeee!!!

Ora proseguo con il recupero di recensioni!!! <3
Bye

Recensore Junior
30/11/14, ore 14:12

Questo capitolo mi ha sempre lasciato un po' strana...
Sarà che a seconda dei punti di vista ci sono delle emozioni diverse?
Sungjong è sereno e spensierato, ignaro di tutto...
Bang e Jonghyun sembrano due cavi elettrici scoperti, pronti a fare scintille... Zelo potrebbe essere premiato come attore dell'anno, visto che è in grado di crearsi una maschera così di getto.

Jonghyun "perdona" Bang, anche se in realtà, credo che per ora più che perdonarlo, cerchi solo la via più semplice per "risolvere" le cose e per evitare danni irreparabili...
Per lui non deve essere per niente facile, sa quanto dolore ci sia nell'essere traditi e non vuole che Sungjong provi le stesse cose che ha provato lui.
Un buon amico, delle buone intenzioni, ma un approccio sbagliato.
Vado a rileggermi gli altri! ^^

Recensore Junior
30/11/14, ore 13:54
Cap. 41:

Eccomi qui, malaticcia, pronta a recuperare tutti i capitoli che ancora non avevo recensito! Che beta del cavolo che sono #sigh

Allora, questo capitolo breve serviva per dare un po' d'aria alla storia, anche se ormai la tensione è percepibile anche dalla luna, direi...
Nessuno sospetta minimamente che quei tre abbiano i loro motivi per essere tre morti che camminano? Su ragazzi svegliatevi, acciderbolina!!!

Mi spiace un sacco per Zelo, le sue parole verso Bang mi hanno spezzato il cuore... povero, lui dice che capirebbe la decisione dell'altro, ma in realtà ne soffrirebbe terribilmente e lo si percepisce dalle pause... il mio povero cuore!!!!

Sungjong è tornato e... noi solo sappiamo cosa succederà nei prossimi capitoli... vado a recensire anche gli altri ora!!

Recensore Master
25/11/14, ore 01:29

Piangoo T.T sono felice tanto T.T amo la Myungjong ma odio la Wookey vabbe dettagli

Recensore Junior
24/11/14, ore 19:48
Cap. 52:

Ecco credo sia arrivato il momento di dare libertá a tutti i miei pensieri alloraa ho amato troppo sta storia e ti ringrazio infinitamentee mi ha accompagnato nelle mie giornata di schifo/noia/felicità ..
Ho pianto riso ho odiato o amato qualcuno devo proprio dirlo non ho mai pianto leggendo ma qui le lacrime scendevano in automatico (anche quelle di felicitá)
Ho imparato ad amare la BangLo che inizialmente odiavo con tutta me stessa
Ho amato la JongKey come mai avevo fatto(anche se poi me li hai separti ma ti perdono ahaha)
Ho amato Taemin e Jinki
Ho odiato un po tutti devo ammetterlo ma alla fine come mi ha sempre ripetuto si è risolto tutto ed è andato tutto per il meglio e devo proprio dirlo -SEI UNA BRAVISSIMA SCRITTRICE- per me hai creato davvero qualcosa di magico sei stata una di quelle che scrivono cose che ti travolgono e ti sorprendono ti insegnano e tutto( tanto che mi ritrovavo ogni ora del giorno su efp ad aspettare che tu aggiornassi o a pensare "chissá quante persone odierò o amerò oggi?") Beh cosa dire non riesco ad immaginarmela una vita senza New challenge a quante pare mi sono davvero abituata a tutto questo e mi viene da piangere
ahahaha mi ricordo ancora i momenti in cui volevo pure ucciderti per il fatto che Bang tradisse Sungjong e il mio odio profondo verso di loro e quando ero tipo quanto mi dispiace per Up che ora??..beh è sparito ahahahaha non so cosa sia successo a Dae e Jae ma penso che tu li abbia fatti stare insieme cioè ovvio(?) Ahhaah non so ritrovarmi qui a ricordare tutto forse ti sto stancando con il mio monologo non strappa lacrime perchè non so scrivere e mi sto limitando a dire quello che penso forse ti sarai stancata di sentirtelo dire ma IO HO AMATO NEW CHALLENGE E AMO TE ❤❤ TANTO LOVE e addioo |beh per i cambiamenti ho amato la storia devo proprio dire che l'ho amata cosí come è stata anche se credo l'avrei amata lo stesso | ❤
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 07:56 pm)

Nuovo recensore
24/11/14, ore 16:12
Cap. 52:

Eccoci qui... la parola FINE è arrivata. Ti ringrazio per il lavoro che hai svolto in questi mesi, New Challenge è stata una piacevole compagnia durante il poco tempo libero. Aspetto di leggere presto un'altra long e non preoccuparti di essere una scrittrice perfetta! Nessuno di noi su questo sito lo è ( altrimenti staremmo a pubblicare Best Seller e non fic u.u) e anche se non hai scritto la Divina Commedia ti assicuro che il piacere della lettura c'è stato ed è più che sufficiente. Alla prossima allora!!

Recensore Veterano
24/11/14, ore 15:18
Cap. 52:

L'ultimo capitolo che bello ^^
Allora cara, sono felice che tu abbia concluso questa FF <3
Ne hanno passate di tutte i colori poveri cuccioli ma almeno c'è l'hanno fatta ^^

2 - Volevo aggiungere Jaejoong dei DBSK come fratello maggiore di qualcuno (non ricordo chi)
Questo punto l'avrei accolto a bracia aperte <3 <3

Comunque alla prossima FF che scriverai ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]