Together again
di Stria93

15/12/18, ore 23:02

Bhe che dire?!
Ulteriore conferma a quello che già ti ho detto, questa mi era sfuggita prima ed è sempre bello trovare una nuova vecchia ff scritta da te. Complimenti ancora e grazie perché oggi avevo particolarmente bisogno di fluff.

13/06/13, ore 13:42

bellissmissima, davvero...che emozione, che dolcezza! Sono contenta che hai fatto conoscere Ruby a Belle anche nel mondo magico, in questa ff è quasi un deus ex machina, che salva Belle e le offre lo strumento per chiamare Rumple! Avrei veramente voluto sentire il ringhio ferino di quest'ultimo verso i soldati e sentire il gelo della sua voce nel pronunciare il messaggio per Regina! La scena del risveglio poi...non so esprimere quanto mi sia piaciuta, l'ho letta con gli occhi a cuorinicino!!! Tuttavia dopo aver letto la conclusione ho sentito prepotente l'impulso di leggere del loro futuro bacio, una volta ritrovato Bae, intendo...ehhhhh, se un giorno non hai idee su cosa scrivere.... ^^ eheheh!
Maru

28/04/13, ore 22:05

macciao! confesso che ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma per motivi tempistici ho trovato modo di recensire soltanto ora. Che dire? Bhè, il finale perfetto. Tenero e dolce al punto giusto, l'ho adorato dalla prima all'ultima parola. La prima nota positiva è rappresentata dal fatto che non hai accantonato Regina e, anzi, hai deciso di regalarle un intero paragrafo: non ti sei dimenticata di lei e hai reso il finale ancora più chiaro e "chiuso" (ovvero definito e impossibile da mettere in dubbio). Favoloso Tremotino, così diverso dalla bestia che ha ucciso i soldati nel capitolo precedente, più umano e meno mostro, aperto ai sentimenti (suoi e di Belle) come non lo era mai stato. Si vede proprio che la paura di perdere il suo unico amore e la gioia per averlo salvato hanno provocato in lui un cambiamento tale da "arginare" il suo lato oscuro. Ottimo anche l'espediente che hai trovato per permettergli di non rinunciare alla magia, anche se mi trovi piuttosto scettica al riguardo; insomma, quando c'è stato da scegliere tra potere e amore, Tremotino non si è mai fatto troppi scrupoli: ha rinunciato a Milah, ha rinunciato al figlio, ha rinunciato a ritrovare il figlio (l'episodio in cui uccide Milah e taglia la mano a Hook) e ha rinunciato a Belle. L'unica persona a cui non avrebbe rinunciato era Cora, ma questo perchè non aveva bisogno di sacrificare il suo potere per stare con lei. In conclusione, sicuramente Tremotino non vuole rinunciare alla magia per ritrovare il figlio, ma vi è anche in lui un attaccamento morboso e inspiegabile per il potere, attaccamento che neanche Bae è riuscito a spezzare gettandosi nel portale e che pure Belle (vedi seconda stagione) si è trovata a dover fronteggiare. E una parte di me è ancora convinta che tutt'ora Tremotino non saprebbe rinunciare a tutto il suo potere, neanche se così facendo potesse spezzare l'incantesimo fatto a Belle e farle riacquistare la memoria (sono piuttosto pessimista in questi casi, e poi mi foga troppo Tremotino come Oscuro). Volendo abbandonare le mie elucubrazioni mentali, il tuo è stato comunque l'espediente migliore che potessi trovare. E l'abbraccio alla fine è stato qualcosa di una tenerezza assurda, un momento di vero amore anche se -mannaggia- mancava il bacio. Che altro dire? mi dispiace che sia finita qui, ma sono sicura che leggerò presto qualcos'altro di tuo :) Ancora complimenti per questa fluffosa short-fic, sia per la trama che per lo stile (scorrevole e corretto come sempre), bacioni e a presto,
Gelb.

26/04/13, ore 22:15

Ciao Stria!
sono norma, noooooo!!! non mi dire che è finita davvero!!! non voglio che finisce,  mi piaceva un sacco! comunque, questo capitolo è il più bello di tutti sicuramente.....non vedevo l'ora di vedere come avrebbero fatto pace! e tutto è bene quel che finisce bene, giusto? Regina è rimasta infinocchiata per bene (quanto ho goduto alla faccia di quella befana!), come si meritava, e i piccioncini si sono riappacificati; Rumpel non poteva essere più tenero di così! certo, si sentiva in colpa per tutto quello che era successo, visto che se non si fosse fatto trascinare dal suo caratteraccio, non sarebbe successo tutto questo casino, ma era anche molto preoccupato dalle condizioni di Belle. E poi insiste nel non credere che lei possa amarlo veramente, dopo che gliel'ha ripetuto un milione di volte! Belle ha il grande pregio di vedere il meglio in ogni persona e lui non se ne rende ancora conto! se fossi stata in Belle mi sarei spazientita un pò, ma alla fine come si può essere arrabiate con uno come lui (è adorabile il mio Rumpel<3). Quando si sono detti che si amano mi sono venuti gli occhi a cuoricino, tanto sono dolcissimi! davvero fantastico....bravissima come sempre dearie! se tu decidessi (sto parlando di una situazione ipotetica, bada), per puro caso ovviamente *movimento di bocca alla totò e ammiccamento* di allungare la ff, o di cominciare un'altra long su di loro, diciamo che io sarei mooooolto contenta;) ovviamente sto scherzando, scrivi quello che vuoi seguendo la tua ispirazione, di cui mi fido ciecamente! ti mando un bacio via etere e spero di risentirti presto!

26/04/13, ore 11:34

Mi dispiace tanto che sia finita questa breve long, mi ero davvero appassionata!
Che dire, ho adorati i momenti tra Belle e Rumpel: tra l'altro, ho trovato davvero azzeccato il fatto che Rumpel decida di non poter baciare Belle a causa del figlio (una delle cose che ho sempre pensato è che se Rumpel avesse seguito Bae nel buco creato dal fagiolo non avrebbe incontrato Belle, e se avesse scelto Belle invece del poter non avrebbe potuto ritrovare il figlio, quindi questo tue espediente è davvero giusto).
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo questa storia :)

21/04/13, ore 15:09

che tenero questo capitolo :) non aspettavo altro che di vedere Rumpel correre in aiuto della povera Belle, ferita e agonizzante! Una scena decisamente dolcissima e fluff, che io personalmente ho adorato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che questa volta questi due rimarranno insieme un po' di più! Complimenti e a presto,
Gelb.

20/04/13, ore 22:47

Ciao Stria!
sono norma, finalmente si è fatto vedere!!! questo è il capitolo più bello in assoluto! non vedevo l'ora di vedere il nostro amato Rumpel accorrere a salvare la principessa come un vero cavaliere (me lo immagino già con la faccia schifata per essere stato paragonato a Charming)! ma andiamo, è stato davvero tenerissimo! per fortuna Red ha pensato bene di regalare a Belle quel piccolo amuleto per richiamare in caso di aiuto, altrimenti le cose si sarebbero messe davvero male per quella poveretta; essere catturati da Regina non deve essere molto piacevole. Rumpel intanto si è preso un colpo dopo essersi reso conto che la ragazza ferita era davvero Belle, e lo posso capire, visto che ormai si era rassegnato a non rivederla mai più! era davvero impressionante quando se l'è presa con i soldati di Regina; me lo immagino già con quei suoi occhi rossi di furia come braci e quel ghigno mortifero! doveva essere davvero spaventoso e quei bastardi se la sono fatta addosso per bene! bè, hanno avuto proprio quello che meritavano per essersela presa con qualcuno più debole! finalmente si sono ritrovati e Rumpel l'ha curata; adesso l'unico problema è il fatto che dovranno appianare le loro difficoltà e arrivare a capire le ragioni reciproche. Ormai penso che Rumpel abbia compreso bene il suo errore e si sia reso conto di amare Belle a tal punto da non permettere più di farla allontanare più. Sono curiosissima di vedere cosa si diranno e come affronteranno la cosa! bravissima come sempre! a presto

20/04/13, ore 14:05

Ma che bello questo capitolo!
Sono contenta che adesso vedremo qualche momento Rumbelle, spero che saranno dolci e tenere perchè ce ne è proprio bisogno in questo periodo!
MI piace molto il modo in cui hai descritto i pensieri di Rumpel prima e durante l'attacco a Belle, decisamente IC.
Bravissima e al prossimo capitolo :)

12/04/13, ore 21:29

Ciao Stria!
sono norma, che bello risentirti! bene, attendevo con ansia questo capitolo, sperando che un certo mago brutto e cattivo si facesse vedere, e bravissima che mi hai accontentato.  Che dolce che è! la aspetta alla finestra tutti i giorni anche se ha perso le speranze di rivederla!  quell'uomo sa essere tenerissimo quando vuole, peccato che non abbia avuto il coraggio di fermare Belle prima che se ne andasse, così  almeno si sarebbe risparmiato tutta questa pena adesso! e poi si ostina ancora a nasconderle i suoi veri sentimenti, pensando a far finta di nulla nel caso di un suo possibile ritorno; forse ancora un pò di lontananza gli farà bene e lo renderà più disposto ad aprirsi con lei! Belle intanto se la cava abbastanza bene, e poi con quel carrarmato di nonna a farle la guardia sospetto che sia molto più al sicuro. è interessante l'amicizia che ha sviluppato con Red, e credo che possa esserle utile, se non altro perchè le serviva una buona amica! comunque, da inguaribile romanticona quale sono, non vedo l'ora di arrivare all'incontro tra i due piccioncini e vedere cosa succederà e come si comporteranno! brava come sempre! a presto

12/04/13, ore 14:28

oh mio dio, ti prego falla tornare da lui sana e salva e falle dare un paio di scappellotti da parte mia! (io glieli avrei tirati prima di andarmene) che sto aspettando la 2x19 e dalla 2x11 praticamente ogni lunedi chiedo in giro se devo bere prima di vedere l'episodio o no, ho visto la parte finale di quell'episodio in italiano e pensavo peggio, la cosa certa e' che quando usciranno i dvd skin deep dovro' vederla da brilla senno' smadonno.

brava, e rinnovo la mia preghiera per un happy ending ^^

12/04/13, ore 14:23

Ma che bello questo secondo capitolo!
Mi piace come stai sviluppando l'amicizia tra Belle e Red, che purtroppo nel telefilm è stata un pò trascurata. Amo che tu abbia introdotto la nonna di Red (quella donna è un mito XD) e la parte di Rumpel è davvero malinconica e molto triste, povero Rumpel :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

12/04/13, ore 12:09

Capitolo molto bello! La parte di Rumpel è stata molto romantica, lui che spia fuori dalla finestra attendendo il ritorno di Belle e poi che si mette all'arcolaio per dimenticarla... romantica e triste al tempo stesso! E poi c'è Granny che io amo alla follia e che non poteva mancare con i suoi rimproveri e...la sua mitica balestra haha :) Mi è piaciuto come sei riuscita a far raccontare il passato di Red senza cadere nel banale o nella troppo semplicità: semplice, diretta quanto basta e triste il necessario..brava! Capitolo molto carino senza alcun errore di battitura e con personaggi tremendamente e fantasticamente IC. Continua così ;)

06/04/13, ore 20:32

Ciao Stria!
sono norma, mi fa davvero piacere risentirti! finalmente ti sei decisa a scrivere una storia in più capitoli! allora, l'inizio è promettente, anche perchè l'idea di ambientare la storia nel mondo fatato originale è azzeccata alla grande! mi sono sempre chiesta come sarebbe potuto essere l'incontro tra Belle e Rumpel in questa situazione, e non vedo l'ora di scoprire la tua versione dei fatti, visto quanto sei brava a scrivere, secondo me! la tua Belle è sempre intraprendente e coraggiosa, cosa che apprezzo molto; non ha esitato a prendere tutto e partire da sola verso il castello oscuro. è decisa a ripresentarsi davanti a Rumpel, nonostante il modo in cui l'ha cacciata via, e a restarci finchè anche lui non si sarà reso conto dello sbaglio fatto, e ad ammettere quello che prova per lei! non è la solita principessina sempliciotta che aspetta che la situazione migliori da sola, e non è nemmeno così sprovveduta, visto che sente chiaramente quando la situazione si fa pericolosa, come è avvenuto nella radura. Fortunatamente comunque nelle vicinanza c'era quella simpaticona di Ruby, altrimenti non le sarebbe bastato il suo solo coraggio per scappare dalle grinfie di quella megera di Regina! devo confessare che per un momento ho sperato che si facesse vivo Rumpel e che facesse la parte del prode cavaliere, ma mi rendo conto che è un pò troppo presto e che lui non è certo Charming (se qualcuno osasse paragonarlo al principe azzurro farebbe una brutta fine!). A lmeno adesso Belle ha rimediato un riparo e può ricominciare il viaggio in sicurezza (si spera). Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! aggiorna presto!

05/04/13, ore 16:12

L'idea di "riscrivere" la storia di Belle nel mondo delle favole mi piace moltissimo: mi sono chiesta più volte cosa sarebbe successo se Regina non l'avesse catturata e lei fosse riuscita a tornare al castello da Rumpel, perciò mi fa piacere sapere che qualcuno ha deciso di scrivere qualcosa del genere.
L'inserimento di Ruby mi piace moltissimo, anche se concordo con la ragazza che ha recensito sotto nel suggerirti di utilizzare il nome Red, in quando la storia è ambientata nel mondo delle favole :)
Complimenti e al prossimo capitolo :)

05/04/13, ore 15:41

Come storia promette bene e, nonostante non sia una grandissima fan della Runbelle (si si, lo so, probabilmente sono l'unica XD) mi incuriosisce leggere questa fanfic...soprattutto per l'inserimento di Ruby (che è il mio personaggio preferito) quindi non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione. Non ci sono errori grammaticali, cosa che contribuisce a rendere piacevole la lettura, magari qualche virgola in più in alcuni punti non farebbe male ma è comunque ben scritta ^_^ L'unica cosa un po' più rilevante è l'uso del nome Ruby. Mi spiego meglio: mi incuriosisce questa scelta perché, benché mi piaccia naturalmente di più rispetto a Red (se segui la programmazione americana saprai che la chiamano così) o Cappuccetto Rosso (come la chiamano nella traduzione italiana, e a parer mio, non si può sentire in questo caso!) essendo la storia ambientata nella FairyLand il nome più adatto sarebbe uno dei due sopra citati. La mia comunque è solo curiosità perché, come già detto, il nome Ruby Mi piace molto di più rispetto agli altri :) Al prossimo capitolo e brava :)