Recensioni per
Ti ritroverò
di celtics

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
22/06/13, ore 14:03
Cap. 1:

ho iniziato ora ha leggerla è stupenda (KM SEMPRE DEL RESTO= quanfdo finirol'esame lo vedo

Nuovo recensore
10/06/13, ore 15:04

La storia mi è piaciuta molto, anche perché è proprio vero che ti accorgi del valore di una cosa solo quando la perdi. E poi sono le difficoltà che uniscono le persone; possiamo odiarle quanto ci pare, ma cosa sarebbe la vita senza ostacoli? è automatico che quando scriviamo una storia c'è sempre un colpo di scena che complica tutto, e più è difficile più ci piace. Io credo che sia perché dopo la salita c'è sempre la discesa. Effettivamente il secondo capitolo è un po' crudo, ma anch'io sono dell'idea che se accadono davvero è inutile far finta che non esistano. Complimenti mi è piaciuta molto la tua storia. ;)

Recensore Master
15/05/13, ore 10:47

oh eccomiiii ci sono eh :)
mi dispiace che anche questa storia sia terminata. per fortuna si è risolto tutto alla grande. Danny sta bene, lui e Steve sono finalmente insieme e si amano tanto tanto tanto e pure Doris ha ottenuto il perdono.... bhe un gran finale davvero.
Bravissima mia cara... adesso però devi scriverne altre :)
io ti aspetto :)

kiss
V.

Recensore Master
15/05/13, ore 10:16

Mi è davvero piaciuto questo capitolo finale: è così pieno di speranza e finalmente Steve e Danny riescono a trovare serenità e felicità, buttandosi alle spalle il trauma del sequestro e l'orribile rivelazione su Wo Fat.
Ora sublimano il forte sentimento che provano, donandosi reciprocamente senza riserve e facendo finalmente l'amore, liberandosi di ogni dubbio e di ogni pensiero oscuro che li ha accompagnati per tanto tempo. Questa passione che condividono li rende sicuri di se stessi e si parlano a cuore aperto, come mai avevano fatto prima.
Daniel è meraviglioso nell' aiutare Steve a superare il senso di colpa che prova, per essere il fratellastro di Wo Fat e gli fa capire che, anche se condividono in parte lo stesso sangue, sono lontani anni luce, come sentimenti, carattere e scelte di vita. Steve è la Luce e Wo Fat è il buio, l'uno è buono, onesto e generoso e l'altro è l'incarnazione del male più assoluto e fine a se stesso.
Questa consapevolezza dell'amore di Danny fa meditare McGarrett anche sul suo rapporto con sua madre, arrivando dopo attenta considerazione, a perdonarla per averle taciuto del fratellastro e per averlo abbandonato, facendo cjrescere dentro Wo Fat, l'odio per il fratello più fortunato, che ha avuto, anche se per poco, l'affetto della sua famiglia.
Adesso tutto è realmente come deve essere ed ogni cosa è risolta, Steve e Danny possono davvero cominciare la loro vita insieme sorretti dall'affetto di tutte le persone che li amano e che sono per loro fondamentali: la loro Ohana.
Una vita felice e piena di amore li attende...!
Ti faccio i miei complimenti amica mia, per questa storia che hai saputo realizzare in un crescendo di ansia e di aspettativa, che dopo tante sofferenze, è arrivata alla sua felice conclusione. Ed io adoro gli "HAPPY END"...!
Brava...veramente...!
Ti abbraccio e ti bacio, aspettando le altre tue storie che vorrai condividere con noi.
A presto.
Ciao.
Z.

Recensore Junior
15/05/13, ore 10:06

anche qui siamo giunte alla fine e meno male che tutto si è risolto nel migliore dei modi, però devo dirtelo, Doris continua a non piacermi XD
ti aspetto presto con nuove storie mia cara.
un bacio grande.
ciao.
D.

Recensore Junior
08/05/13, ore 08:49
Cap. 7:

ovvio che a Steve non importi nulla di quello che Wo Fat a fatto a Danny, lui lo ama, quindi...
voglio sperare che nel tf non si avveri la tua ipotesi che siano fratellastri...
alla prossima!
ciao cara.
D.

Recensore Master
07/05/13, ore 15:24
Cap. 7:

Grazie a Dio Danny si riprenderà ed ha riacquistato anche la vista: è giusto che sia così, per quello che ha sofferto e per la forza che ha avuto di opporsi al suo stupratore e torturatore. La preda alla fine, dopotutto e con la forza della disperazione, è diventata il cacciatore...!
Ora è il momento della Verità e dei confronti: Daniel non può più tacere, se vuole ricostruire la sua vita e deve sfogare tutto il suo dolore per poterselo gettare alle spalle, metabolizzandolo e superandolo. E contemporaneamente deve aiutare Steve, l'uomo che ama al di sopra di tutto, ad accettare l'orribile notizia che Wo Fat, lo spietato nemico che hanno sempre combattuto, abbia in parte, lo stesso sangue di McGarrett.
La furia di Steve è incontrollabile e senza limiti, prima perchè è arrabbiatissimo con sua madre, perché ha lasciato solo Danny, senza sapere le ragioni per le quali, questo sia avvenuto, e dopo, con Williams, perché non gli ha raccontato che il suo sequestratore era Wo Fat: il Seal è talmente preda della rabbia, che inconsapevolmente, ferisce il Detective nel profondo, quando lo accusa di aver protetto il suo nemico, anteponendolo a lui.
A queste parole la sofferenza di Danny aumenta a dismisura e per cercare di arginare il dolore, si allontana da Steve, che rimasto solo con sua madre, ottiene da lei la scioccante rivelazione che Wo Fat era suo fratello: a queste parole il mondo di Steve si sgretola in mille pezzi e le urla che rivolge a Doris, sono solo la punta dell'iceberg del dolore che dovrà affrontare. Accettare una notizia del genere lo fa sentire in qualche modo indegno e sporco, visto che ha in comune con il fratellastro, una parte del patrimonio genetico e lui era malvagio, senza alcuno scrupolo e privo di coscienza.
Sarà ancora una volta Danny ad aiutare Steve, trovando le parole giuste per arrivare al suo cuore, ricordandogli che è stato grazie a lui, che ha sopportato le orribili torture della prigionia e che solo la speranza di rivederlo, lo ha mantenuto in vita, dandogli la forza necessaria per sperare.
Gli dice che lui con Wo Fat non ha niente in comune, perchè  al contrario del fratellastro, la sua anima è pura e non deve essere preda di sensi di colpa di alcun genere.
Dicendogli questo ed incalzato da Steve per sapere finalmente tutta la verità sul suo sequestro, Daniel trova il coraggio per ammettere di essere stato ripetutamente violentato, facendo emergere prepotentemente tutto il dolore che lo attanaglia. A questa notizia, Steve si placa e comprendendo la portata di tutto ciò che ha sopportato Daniel, trova l'unico modo per fargli sentire che non ha niente di cui vergognarsi e che ha fatto tutto ciò che era in suo potere, date le circostanze: lo bacia teneramente rafforzando il legame fortissimo che da sempre li lega.
Ciascuno trae forza dall'altro ed insieme saranno in grado di arginare l'enorme sofferenza che li dilania, per poter emergere dal baratro in cui si trovano e camminare verso un futuro migliore.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto nella parte in cui si confrontano tra loro, lacerati entrambi da un dolore più grande di quello che dovrebbero sopportare, ma intenzionati comunque,a non farsene schiacciare.
Mi auguro che ora, entrambi potranno trovare un pò di pace, dopo tante sofferenze atroci.
Brava...davvero!
Alla prossima.
Un bacione ed un grande abbraccio.
Z.




Recensore Master
07/05/13, ore 13:33
Cap. 7:

Che shock per Steve... Che deve oltretutto affrontare sia il trauma di Danny che la verità di Doris!
Adesso però WF è morto e non potrà più fare del male. Adesso Steve e Danny potranno finalmente superare tutto questo brutto periodo ed essere felici insieme.
Verooo??
Non hai in serbo altri problemi vero? Mi è piaciuto questo capitolo perché si comincia a vedere la luce per il povero Danny...:)
Ti aspetto per il prossimo capitolo cara :)

Kisses
V.

Recensore Junior
02/05/13, ore 19:00

oh mamma mia! ma ti fermi qui? adesso devo sapere cosa succede tipo... subito!!!
non farmi aspettare troppo...
D.

Recensore Master
02/05/13, ore 18:24

Ahhhh ma non puoi interrompere così il capitolo....
Danny sta bene vero?? vero????
Adesso sono curiosa quali saranno i pensieri di Steve alla scoperta che era WF la persona che ha rapito Danny? e non sa ancora tutto ciò che gli ha fatto!
Danny glielo dirà adesso? E Steve gli rimarrà accnato vero?????
Uhmmm non vedo l'ora di leggere il seguito....

Alla prossima mia cara
Kisses
V.

Recensore Master
02/05/13, ore 11:55

"Le labbra di Kono tremano, anche Chin è arrivato e osserva la scena pietrificato, e avvicina le dita, con mano tremante, alla giugulare di Danny: poggia le dita e, con gli occhi sgranati e ricolmi di lacrime, si volta a guardare Steve e il tempo sembra cristallizzarsi e fermarsi." "

Cara ragazza, questo è un colpo basso...!
Interrompere così il capitolo è cattiveria pura, perchè il dubbio mi uccide: mi rifiuto però, categoricamente, di pensare al peggio! Per me Daniel è solo gravemente ferito ed indebolito dalla perdita di sangue. 
Mi è piaciuto come hai impostato lo scontro tra i due, con la strenua resistenza di Danny a non farsi catturare di nuovo, pur sapendo di essere inferiore fisicamente, ma deciso a vendere cara la pelle, e la bramosia di Wo Fat, che lo vuole a tutti i costi e non gli importa se dovrà fargli del male, per raggiungere il suo scopo. È un amore davvero malsano quello che lo spinge ad agire e non lo fermano nemmeno le parole sprezzanti del Detective, che gli dice che preferirebbe morire, pur di non cadere ancora in mano sua.
Ma Wo Fat è accecato dal desiderio e conosce solo la violenza ed è per questo, che ingaggia un corpo a corpo con Daniel per tentare di piegarlo ai suoi voleri. Quanta disperazione deve provare Williams nel difendersi, soprattutto perchè sa che se l'altro riuscisse nel suo intento, davanti a Danny, si spalancherebbero le porte dell'inferno e questo non lo può sopportare: preferisce morire che cedere.
Il coraggio che Williams dimostra, lo premia e dopo una terribile colluttazione, riesce ad uccidere il suo nemico, non prima però, di aver ricevuto a sua volta una pugnalata, che ne mina il fisico già debilitato dalla cecità e dalla prigionia precedente.
Morendo però, Wo Fat fa un regalo inaspettato a Daniel e gli rivela perchè Doris non gli abbia sparato: ma è una verità sconvolgente che Danny ascolta incredulo, preoccupandosi di come la prenderà Steve quando lo saprà.
Sa che la sofferenza entrerà di nuovo prepotentemente nella vita del Seal e niente e nessuno potranno cambiare questo fatto:. la vita non è mai stata tenera con il Comandante McGarrett e questa sarà per lui, l'ennesima prova da superare.
Daniel vuole sopravvivere per avvertirlo e ora comprende anche le ragioni (sulle quali il mio cervello ha già trovato una risposta!) della scelta di Doris di non sparare a Wo Fat: Williams spera che qualcuno arrivi a salvarlo perchè sente che le forze lo stanno abbandonando, ma non può e non vuole cedere, perchè Steve, che il Detective, ama più della sua vita deve sapere, perchè ne ha il diritto.
La sofferenza di Steve nel vedere Daniel a terra in un lago di sangue deve essere disumana e devastante da sopportare, perché lui non è stato in grado di arrivare in tempo per salvarlo, ed ora, insieme ai cugini, lo guarda inerme sul pavimento, terrorizzato dall'idea di essere arrivato troppo tardi.
McGarrett inoltre, ancora non sa quanto grandi siano stati il sacrificio e l'abnegazione di Daniel, nel contrastare Wo Fat e quanto sia importante il messaggio che il suo partner gli deve riferire, se solo avrà la possibilità di farlo...!  Altrimenti il Seal vedrà la sua vita andare in pezzi, nel momento stesso in cui si renderà conto di ciò che ha perso o potrebbe perdere...!
Io confido fermamente che ci sia una speranza per Danny, perché possa essere restituito in salute a Steve ed a coloro che lo amano, perché ha lottato troppo accanitamente, perchè il Destino lo condanni all'oblio della morte. Williams si merita una seconda possibilità...!
Quanta angoscia in questo capitolo e sei riuscita a portarla al parossismo, con il finale lasciato in sospeso e con gli occhi di Chin, colmi di lacrime.
Brava, ma non fare più del male a Danny, per favore. Me lo prometti?!!
Aspetto il nuovo capitolo con ansia...!
A presto e un grande abbraccio.
Ciao.
Z.





 

Recensore Master
26/04/13, ore 15:46

Ti prego...non di nuovo...!
Che ansia mi hai provocato interrompendolo in un momento tanto terribile per Danny: spero solo che riesca a cavarsela, perché non posso neanche immaginare a quali torture lo vorrà sottoporre quel pervertito bastardo di Wo Fat (a proposito, bella trovata!) , se riuscirà a sequestrarlo di nuovo, portandolo via dalla casa di McGarrett.
La terribile sofferenza che Williams aveva provato e che faticosamente cercava di elaborare, con l'aiuto e l'amore di Steve, stava diminuendo finalmente, ed ora, invece, rischia di nuovo di farlo precipitare in un abisso di abusi senza fine, o peggio, visto che il pazzo gli ha detto che sarà suo o di nessun altro.
Mi turba profondamente pensare all' eventuale orribile agonia di Daniel, se Wo Fat riuscisse nel suo intento e lo portasse via, perché questa volta, non se lo farebbe più scappare facilmente e chissà a cosa lo sottoporrebbe, per piegarlo alle sue voglie malsane.
L'unica cosa che spero e che mi consola, è che qualcuno torni in tempo per salvarlo, visto che essendo menomato della vista, non riuscirebbe davvero a contrastarlo efficacemente.
Se poi a tornare fosse il Seal, il piacere che ne proverei sarebbe smisurato, perchè allora, Wo Fat, conoscerebbe all'istante che cosa significhi per lui, sentirsi braccato da un uomo che per coraggio, addestramento ed amore per Daniel, sarebbe in grado di dargli la caccia fino ai confini del mondo, ad ogni costo, facendosi sorreggere dall'odio e dalla volontà di impedirgli di nuocere ancora.
Brava davvero...aspetto di leggere al più presto il seguito di questa ff. XD
Alla prossima.
Un grande bacione accompagnato da un altrettanto grande abbraccione.
Ciao.
Z.


Recensore Master
26/04/13, ore 15:16

oh mamma questa non mel'aspettavo!!!
Non gli farà ancopra del male vero??? Ti prego dimmi che non gli fa di nuovo del male..... dimmi che Steve arriva di corsa o almeno Kono... oh bhe insomma qualcuno.... Danny al momento non è in grado di dìfendersi da solo povero topo... :(
Aspetto impaziente l'aggiornamento .... presto ... prestissimo... ho l'ansia povero tesorino.

Io ti aspetto qui cara ....

Kisses
V.

Recensore Junior
26/04/13, ore 11:07

e poi qualcuna di voi dice che le mie storie sono troppo angst? non scherziamo dai XDDD
povero Danny e povero Steve...
son proprio curiosa di vedere cosa gli combinerai adesso...
Kiss.
D.

Recensore Junior
21/04/13, ore 11:58
Cap. 4:

ma povero Danny...
vedi di risolvere perchè così non si può andare avanti...
ciao.
D.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]