Paradise city
di altemaree

18/09/13, ore 00:21

Secondo capitolo...
Innanzi tutto apprezzo molto l'omaggio a Tarantino anche se trovo molto più piacevoli i momenti in cui lasci trasparire la tua originalità, senza censure. Mi piace come i personaggi stanno prendendo forma, riesci a esprimere i loro pensieri senza essere noiosa.. Complimenti davvero.

16/09/13, ore 15:03

È pieno zeppo di riferimenti a Palahniuk.. Non posso ancora dare un giudizio, ma è senza dubbio interessante.. Ti dirò seguendo gli sviluppi della storia leggendo i prossimi capitoli.

10/09/13, ore 19:51

Scusa il ritardo, ma ieri ero davvero fusa .-.
A parte tutto, è bello che in questo capitolo si veda quello che intercorre tra i componenti di queste coppie "scoppiate", da Deven e Marla con quella punta di gelosia a Darren e Priscilla con quella tonnellata di odio a pelle...
A questo proposito... Priscillaaaaa! ç_ç Oddio, ora posso definitivamente panicare e temere per lei, per Darren e per Lucas. Non dovevi, cattiva ç_ç
Grazie per aver concluso il capitolo con un Oscar armato di Lanciafiamme (da dove è spuntato lo sa solo lui <3 ) che distrugge l'entrata, non vedo l'ora di vedere come prosegue la caccia, a bien tot! :3

Coccina

05/08/13, ore 13:37

Se compare il nuovo nick (Chrysalia) non ti spaventare, sono sempre la Cocca u.u
Non so perchè non l'ho recensita fin ora e Dio solo sa quanto me ne sono pentita.
L'ho letta tutta d'un fiato, sei capitoli splendidi, quasi non so da dove cominciare a recensire, ma ci proverò comunque nonostante tu possa leggere cose che to ho già detto in privato.
In primis, il fatto di vederli finalmente tutti insieme a interagire l'uno con l'altro è qualcosa da orgasmo, dico sul serio (anche perchè non avevo mai visto Marla in azione), e il fatto che Priscilla sia viva e partecipe "just made my day".
A parte la trama, che trovavo interessante nei primi capitoli e avvincente adesso, mi sento in dovere di esprimere la mia sui personaggi. In ordine alfabetico:

Darren & Daven: che dire, questa ormai è una coppia collaudata e approvata dal marchio di garanzia, soprattutto per tutte le differenze che li accomunano (ossimoro mode: on) e li rendono assolutamente adorabili (sì, sì, rientrano nel mio concetto di "adorabile"), poi, beh, l'ultimo capitolo con il risveglio generale è stato qualcosa di epico. "Ma figurati se esplodono..." avrei voluto vedere le loro facce due secondi dopo.

Lucas: beh, tu sai che ho sempre trovato Lucas molto tenero come personaggio e si è riconfermato tale sia nei confronti di Priscilla, sia manifestando il suo terrore nei confronti di Oscar (<3). Si tratta di uno dei due personaggi con cui rischio di essere più parziale per il fatto che comunque lo seguo da tanto e l'ho preso molto a cuore. Non vedo l'ora di vederlo in azione durante la caccia *-*

Marla: il secondo personaggio che mi ha sorpreso di più. Nel senso, quando me ne hai parlato, me l'ero figurata vagamente così, una donna coi controcazzi e senza troppi peli sulla lingua. Il fatto è che questo personaggio ha superato di molto le mie aspettative: la adoro, amo il suo approccio pragmatico a tutte le cose della vita e quando mette bene in chiaro che è lei a portare i pantaloni. Decisamente, voglio vedere anche lei in caccia.

Oscar: Dah Dah Dah Daaaaaaaaaan! Allora, sai benissimo che potrei scrivere un'enciclopedia su perchè, percome e perquanto (?) adori questo personaggio. Ruberò solo alcune righe. Dal primo capitolo lui non ha fatto altro che confermare se stesso all'interno del pantheon dei miei personaggi preferiti, lo trovo semplicemente unico, stupendo in ogni suo tratto psicologico. Ha saputo soddisfare e andare oltre ogni mia aspettativa. Ok, per lui mi sono lasciata trasportare, ma non importa è.è lo amo troppo <3

Priscilla: ed ecco il personaggio delle soprese. Il punto è che fin ora priscilla è sempre apparsa molto filtrata dal pensiero di Lucas che, benchè riportasse ogni suo atteggiamento, era un solo punto di vista. Il fatto di vederla in relazione con gli altri e soprattutto il vederla da un punto di vista diverso dal solito mi ha fatto apprezzare ancora di più questo personggio, anche se mi intriga la sua partecipazione alla caccia...

Menzione a: Gonzalo. Nonostante sia apparso in un solo capitolo mi ha confermato l'idea di "capo" che avevo di lui, anche se non mi sento di dire molto al momento.
Spero che vada bene come recensione per i sei capitoli, anche se non ho inserito la trama altrimenti ci avrei messo una vita e mezzo. Dal prossimo capitolo mi concentrerò anche su quella, promesso.
Amo il tuo modo di scrivere e spero che continui, alla prossima!

Chrysalia
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 07:20 pm)

26/05/13, ore 11:39

Aw, io per questa cosa ho fangirlato tempo faaa. Dov'eri finita? u_u Anyway, non ti sto a ridire cose già dette, come al solito, e la faccio breve.
Questa caccia è partita malissimo, XDDD. Giuro! Per non parlare del fatto che, secondo me, finirà altrettanto male (ma molto male). Spero solo che qualcuno sopravviva perché, sai, mi piacciono i personaggi vivi. ♥ Quelli morti non fanno niente, se ne stanno lì immobili per terra... va be'.
Ogni cosa che fa Oscar mi fa vomitare. Tu non hai idea, ma io rischio davvero con lo stomaco. Immaginarsele è una cosa totalmente orribile. Deven, invece, tende ad essere un po' troia e puttana (ma va, che strano?) e Darren un po' - ma solo un po' - geloso, che comunque lo capisco. Sai che fatica a rimanere fedeli, quei due?
Già piango per Priscilla e Marla l'adoro sempre di più. ♥♥ Good job!

12/05/13, ore 00:58

Questo primo capitolo mi ha completamente rapita e affascinata. Di certo continuerò a leggerla!E' scritta molto bene e anche la tecnica di adottare la prospettiva dei vari personaggi è curiosa, non l'avevo mai vista adottata, ma funziona molto bene! Brava! Oscar m'inquieta un po', non ho capito perché Marla lo fa dormire qualche volta con lei... Me lo spiegheresti? (se per te non è un disturbo, eh!)
Comunque, vado a leggere subito il secondo capitolo.
Ciao, a tra poco.
Veria

30/04/13, ore 18:54

Io qui mi dimentico di commentare e me ne ricordo solo alla buon ora ;A;

Comuuuuunque (perdoname) il capitolo mi piace - e lo sai; ho fangirlato come una matta per la scena Darren/Deven perché, Santo Cielo, non si diranno mai un Ti amo, ma sono assolutamente teneri come la morte proprio perché cercano di nasconderlo *_*! (E aspetto di leggere qui comodamente le scene del prossimo capitolo che mi sono piaciute da morire!).
E Deven/Marla è un per sempre. Voglio dire, neanche se ne rendono conto che si amano! Ma noi li shippiamo, quindi noi possiamo dirlo: si amano, a modo loro (un modo molto confuso e violento, but still. XDDD)
Lucas spaventato da Oscar mi fa morire. Io adoro Lucas, davvero, è così oscenamente divertente. Soffrirò un mucchio quando succederà quello che deve succedere, perché lui sarà un povero depresso malcapitato. ;A;

Al prossimo capitolo!

25/04/13, ore 09:42

In ritardissimissimo, ma finalmente ho un giorno di riposo!
Anyway, cosa te lo dico a fare che il capitolo, lo stile e tutto mi piace da morire? Lo sai! Mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora non vedo l'ora di leggere come continuerà. Aggiorna presto o ti picchio senza pietà. :)

21/04/13, ore 15:11

Non vedo l'ora dei prossimi capitoli ^^ mi continua ad interessare la storia anche perché non sono solita a leggere questi generi, penso solo che a volte faccio confusione sui personaggi lol magari sono io stupida. Comunque bella veramente la storia e sono giá una grande fan di Marla ci vediamo al prossimo capitolo che spero non tardi ad arrivare ^,~

14/04/13, ore 15:05

Carina la ff ¨¦ la prima che leggo tra quelle del genere azione. Devo dire molto fine LoL . Comunque mi piace sopprattutto per Marla immagino figa assoluta xp, non penso che sia una delle fan fiction che leggo normalmente sdolcinate con la fine da far vomitare arcobaleni, continuer¨® a leggerla . Spero che la storia vada avanti e aspetter¨® il prossimo capitolo con ansia. ^,~

11/04/13, ore 20:23

Ade, amore ;; mi mancava il suo cioccolatini! XDDD Sempre il solito.
Darren e Marla insieme sono... esplosivi. Nel senso, credo che si ammazzerebbero se chiusi in una stanza insieme, ma stanno anche dannatamente bene a modo loro e I don't know why ;;
Anyway, mi piacciono da morire e anche il capitolo! :3 Continua a scrivere! e_e
Al prossimo!

08/04/13, ore 19:58

Ma io devo anche dirti che mi piace? Voglio dire, sai che mi piace. Lo sai, no? Bene, sappilo un po' meglio.
Nonostante io abbia una - piccola, piccolissima, minuscola - preferenza per Darren, devo dire che in questo secondo capitolo Oscar regna. Le voci nella sua testa sono semplicemente perfette, insieme a Marla fanno un'accoppiata vincente.
Priscilla, non ti drogare, la droga fa male. Lucas è stato meravigliosamente tenero (a modo tutto suo). Ovviamente cito anche Deven perché sì... e basta. Mi piace come rendi Deven e forse potrebbe piacermi (o forse già mi piace) il suo rapporto con Marla - rapporto... quel che è, diciamo. XDDD
Al prossimo!

07/04/13, ore 22:10

Ma tu non mi hai mai guardata negli occhi e io non ho mai guardato te.

06/04/13, ore 20:25

Sono @vomito_stelle di Twitter.
Bellissimo inizio mi piace molto, non è il mio genere come puoi capire anche dalla mia icon, non aamo certe cose. Ma comunque questa storia mi diverte molto, sia il modo il cui è scritta sia il carattere di ogni personaggio, spero tu continua presto, sono curiosa.

06/04/13, ore 20:16

Uh, e fu così che iniziò *_*!
Ovviamente non c'è neanche bisogno che ti dica: a) dello stile, perché sai che mi piace, te l'ho già riferito. b) dei personaggi... cioè, davvero, lo sai che asdfghjkl. c) della storia non so molto e non voglio sapere, mi godo la sorpresa. Suppongo sia successo qualcosa a Priscilla. Non vedo l'ora di sapere!
E niente, metto tra le seguite u_u.
judi