Trittico
di chi_lamed

09/06/13, ore 19:19

Brava e commovente. Questa chiusura è tenera e dolcissima, no, non delude, ma anzi apre il cuore alla pace alla speranza e alla quotidianità di una vita mai sperimentata da Severus.
Il riflettersi ora nell'acqua, ora nelle vetrine è quasi un riconoscersi, finalmente, per quello che è: un uomo, solo e unicamente un uomo.
La prima parte e la descrizione della vestizione sono scintille di pura poesia, quei bottoncini e il foulard di seta annodato con calma, quasi con devozione e cura per se stesso, finalmente.
Poi  ci hai regalato una Minerva silenziosa e materna, la Minerva che amo; ho visto  la mano di Severus che non l'accarezza fisicamente, ma le asciuga con amore e anima grata ogni lacrima.
Per finire non poteva mancare Fanny, i suoi gorgheggi e la certezza che domani verrà e Severus,dopo aver assaporato la libertà e la pace, tornerà per dimostrare che anche vivendo nella quotidianità di una qualunque vacanza si resta comunque eroi... ma più felici o meglio finalmente felici.
Grazie di tutto, non meritavo una dedica.
Chiara

24/05/13, ore 10:09

Non una parola da cambiare, non una virgola da spostare, perfetta, emozionante come può esserlo il viaggio di un'anima. L'anima di Severus.
E' splendida, introspettiva e realistica da far quasi paura. Quello che mi spiace è non averne goduto prima...
Kià sei diventata una scrittrice, vera, di quelle che ti fanno tremare il cuore e riflettere ad ogni frase. Perchè quel percorso, quel bivio non è solo di Severus, ma può essere quello di ciascuno di noi. Perchè quello specchiarsi nelle vetrine per guardarsi dentro è un vissuto comune. I sorrisi degli anziani che ballano quasi di nascosto sono i più belli che tu abbia mai descritto.
Un'opera da completare e non in tre soli capitoli.
Questa è la TUA storia del cuore, unica, irripetibile, non puoi permetterti nè di lasciarla qui, nè di buttarla via nel breve volgere di poco o niente.
Credimi è la più bella tra le cose bellissime che hai scritto.
Un bacio grande e complimenti vivissimi: il tuo futuro è scrivere!
Chiara

18/05/13, ore 23:00

Bellissima!!! Complimenti, mi è proprio piaciuta, il linguaggio semplice ma ricercato è perfetto, spero aggiorni presto!