And she came at night
di SakiJune

23/07/15, ore 14:30

bellissima. Oltre ad essere scritta molto bene mi piace questo punto di vista. In verità io non ho mai amato molto Harold, poiché di certo non ha contribuito, tranne che alla fine, al loro amore. É bello questo affetto che io ho sempre visto come paterno, ma anche in questa versione mi piace. Bé quando leggo che Christian si é messo con un altra provo sempre una rabbia...dopo tutto quello che hanno passato, dopo tutto quello che ha passato Satine per lui, mi pare assolutamente egoistico e ingiusto quello che ha fatto. E Harold se prova davvero tutto questo affetto nei suoi confronti ha fatto benissimo a risentirsi. Mi é piaciuta molto la fine e il fatto che la sua ultima notte abbia sognato Satine. Molto d'effetto il fatto che sia stata la sua ultima notte. Ti faccio davvero tanti complimenti.  Scritto e storia molto ben realizzati.

03/12/13, ore 23:21

Anche io ho sempre trovato Harold un personaggio molto particolare, ancora non capivo se lo odiassi o lo amassi in realtà. Il suo sorriso mi ha sempre messo un po' di tristezza, era amaro, ma lo sguardo che dedicava a Satine era sempre colmo di dolcezza. La tua fiction si fonde perfettamente con il film, come un capitolo aggiuntivo, gli ultimi minuti prima dei titoli di coda e anche il tuo Harold incarna alla perfezione l'amarezza e la dolcezza dell'Harold di Jim Broadbent che ha lavorato in maniera incantevole. Mi hai commossa, sono arrivata in fondo, all'ultima riga, con le lacrime agli occhi, proprio come i succede ogni vollta che riguardo il film.
Che altro dire? Grazie

24/09/09, ore 03:02

Ehi, carissima!Mi è piaciuta molto, anche se faccio fatica ad immaginare christian con un'altra :( Scrivi benissimo, complimentoni!^ ^ Un bacione, Lidia.

15/08/08, ore 16:32

(Recensione a cura di Thai e pubblicata su www.criticoni.net)

Non sono molte le fanfiction ispirate a Moulin Rouge!, e tra queste sono rarissime quelle dedicate ai personaggi minori; in questo piccolo fandom spicca questa brevissima storia (400 parole esatte, c'è da dirlo) che condensa un possibile quanto amaro epilogo del già triste amore tra Christian e Satine.

Come dicevo, un epilogo amaro, che concentra la narrazione su Zidler, l'impresario del noto locale, e sulla sua miserevole fine; l'uomo è costretto a una vita di accattonaggio dopo le vicende del film, essendosi inimicato il Duca per salvare Christian e, di riflesso, la sua amata Satine. Tre anni dopo, Christian incontra Zidler da mendicante: è al culmine del suo successo come scrittore, al suo fianco c'è una nuova amante, e Satine è solo un ricordo lontano...

Oltre alle immagini, molto belle e d'effetto, e alle tematiche scelte (la maschera, il realismo) è molto apprezzabile il corso degli eventi ipotizzati dall'autrice, che dà una visione disincantata di quell'amore che non ha retto all'eternità, e dell'affetto che, in fondo, Zidler provava per la sua protegée, e che si concretizza nel commovente finale.
Per questo è una lettura breve assolutamente imperdibile per i fan del musical, purché questi ultimi possano soprassedere, per una volta, al "finché morte non vi separi".

02/05/08, ore 22:23

ke triste...ho le lacrime agli occhi!!! complimenti, è davvero bella!! anke io sono una fan di moulin rouge, e ho sempre sospettato di harold zidler hihi...ancora brava!!!

ladyjunkie
03/03/08, ore 14:11

grazie mille per aver recensito la mia fanfic,sono contenta che ti sia piaciuta. guardando tra quelle che hai scritto, sono rimasta colpita da questo breve continuo di Moulin Rouge, film che mi ha sempre emozionata. il tuo modo di scrivere mi piace molto, la parte dello spettacolo, le maschere..sono particolari che amo usare nei mie scritti. spero continuerai a leggere i miei racconti.

23/12/07, ore 13:13

Una ff su Zidler! Era ora che qualcuno si concentrasse sui personaggi secondari e non solamente sui protagonisti ^^ Posso dirti che ho apprezzato molto l'aver sottolineato l'affetto di Harold per Satine, che nonostante tutto si nota nel film. Ho sempre visto il loro rapporto come atipicamente paterno. Lui la vizia e la trasforma nella stella del Moulin Rouge, ma alla fine, soprattutto nella canzone "the show must go on", nel finale e nelle sue lacrime si vede quanto ci tenga e non la consideri solamente un "buon affare". L'amava come una figlia, secondo me. L'unica cosa che mi è suonata un po' "stonata" nella tua ff è il nuovo amore di Christian. Secondo me lui e Satine erano troppo legati perchè potesse avere una nuova amante, anche a distanza di anni dalla sua morte. Satine morente dice: "Scrivi di noi, così io sarò per sempre insieme a te", e lui nelle ultime parole del film dice: "Una storia che parla soprattutto di amore, un amore che vivrà per sempre", per questo ho sempre pensato che fosse un legame troppo forte per essere spezzato da una nuova fiamma. Ma questo naturalmente è solo un mio punto di vista, spero che tu non ti offenda per questa critica, ma che la consideri un consiglio costruttivo ^^ Ciao!

StarDust7 (non loggata)
12/12/07, ore 21:16

Davvero una bella storia. Harold Zidler é uno dei miei personaggi preferiti, e si capisce che tiene davvero a Satine, soprattutto quando scopre che é malata. Complimenti!

17/11/07, ore 17:13

molto molto bella. Harold è il personaggio meglio riuscito del Moulin Rouge, senza dubbio, e l'attore è spettacolare: questo suo amore per Satine è descritto molto bene, senza forzature... mi piace molto!

valebaggins
11/11/07, ore 23:25

si,mi è piaciuta.un po' triste,ma dopo la morte di satine non potevano tutti vivere felici e contenti.secondo me harold nonostante la sfruttasse,aveva un affetto profondo per lei...e tu l'hai messo in risalto.brava davvero!usi frasi che colpiscono!

08/11/07, ore 23:45

Mi piace perchè è diversa. Indaga su un rapporto che a volte non si osserva nemmeno, presi come si è a guardare l'amore di Satine e di Christian. E' scritta bene, è una prosa semplice e scorrevole; è anche breve, quindi non stanca e non scade nel patetico. Brava^^

Kiby
03/11/07, ore 11:17

una bellissima storia! non c'è che dire!! complimenti ^^

01/11/07, ore 13:07

Veramente veramente bella! è vero, è abbastanza sintetica, ma assolutamente originale e intensa. Mi piacciono molto le storie che cercano di mettere in luce personaggi (apparentemente) secondari, e questa è scritta veramente bene..complimentiXD

30/10/07, ore 16:06

Scritta benissimo, davvero! Ehm... Christian ha un nuovo amore? COSA??????????????????????????????? Bella. Povero harold

28/10/07, ore 19:49

Saki! Non puoì dire che é scritta...male! Perché non é vero! Io la trovo molto bella...e da quello che vedo sai scrivere anche fic che non siano su Harry e co. O mi sbaglio? No, non mi sbaglio! Hai fatto uno spelndido lavoro anche questa volta...come sempre! Brava! Baci Fe