Christmas lights
di Josephine_

30/10/13, ore 01:15

ahahahahahah Rumple mi fa troppo ridere.
Proprio carina questa one-shot. Perchè è una one-shot vero? Se continua voglio saperlo assolutamente :D
Quei due sono una coppia perfetta. Li adoro.
Continua questa o fanne altre. Sono curiosa di sapere cosa tiri fuori!!
Brava!!
Ciao ciao :)

29/05/13, ore 16:12

Ciao dearie!! E finalmente sono riuscita a terminare questa adorabile short! *-* Mi hai davvero sorpreso con i regali, non avevo la minima idea di cosa potessero essere sia l'uno che l'altro. Olio per la ruot dell'arcolaio: Belle è stata davvero dolce e poi in effetti è una cosa che a Rumpel serve ma non ha pensato di procurarsi con la magia; il suo regalo d'altraparte è stato di una tenerezza assoluta nella sua semplicità! <3 Hai saputo rievocare l'atmosfera natalizia in maniera assolutamente perfetta e credibile, inglobandola molto bene nel contesto Rumbelle. Che posso dirti...bravissima, e non preoccuparti perchè secondo me nè Belle nè Rumpel sono troppo OOC, forse giusto un pochino ma che ci possiamo fare se quei due ispirano tanta dolcezza?! Complimentissimi ancora, a presto!! :) Un bacione! <3 Stria93

22/05/13, ore 14:57

Finalmente sono riuscita a leggere anche il terzo capitolo! :D
Guarda, non so cosa dirti più dell'ultima volta se non ripeterti che adoro come scrivi e come intendi il rapporto Rumbelle: un legame fatto di sguardi, fantasie che vagano incontrollate, pensieri insoliti, dolcezza malcelata dietro al sarcasmo di Rumpel...davvero, sono tutti e due meravigliosi! <3
La cena della Vigilia, che bell'idea! Belle che indossa il suo vestito dorato e spera che all'Oscuro faccia piacere è davvero dolcissima, per non parlare del momento in cui lui le scioglie i capelli...bellissima scena! *_*
Mi piacciono tanto anche le citazioni che inserisci nei loro discorsi, oltre ad essere molto belle sono anche aderenti ai personaggi e pertinentissime all'argomento.
Brava, brava, brava!!! :)
Un bacione grande!

17/05/13, ore 13:09

Basta, sono ufficialmente innamorata di come scrivi! *_*
Davvero, il modo in cui caratterizzi Rumpel e Belle è....perfetto, non trovo un altro aggettivo.
Sono adorabili nei loro battibecchi, e le battute che si scambiano mi piacciono molto: brillanti e tenere al punto giusto. :)
Anche il fatto che Belle, a volte, abbia degli atteggiamenti un po' infantili è una cosa che adoro di lei e che tu sei riuscita a cogliere e mettere in evidenza.
Mi piace, mi piace, mi piace dearie. Anche lo stile è piacevole, corretto e scorrevolissimo.
Purtroppo sono sommersa di esami in questo periodo, ma leggere queste cose mi rigenera decisamente! <3
Bravissimissima! ;)
Un bacione!

12/05/13, ore 17:29

Ciao dearie! Scusa, scusa, scusa se inizio a recensire così tardi, ma è un periodo infernale tra università e altre cose. :)
Ok, parlando della storia...mi piace davvero moltissimo come descrivi le dinamiche tra Belle e Rumpel: sono esattamente come le vedo io!
L'attenzione di lui per i tratti di Belle, il fatto che mentre lei parla lui si soffermi su dei particolari e dei dettagli del suo viso, il fatto che Belle metta sempre tutto il suo impegno nell'assolvere i suoi compiti e sia felice che lui apprezzi...è tutto assolutamente bellissimo e IC. *_*
Mi piace tanto anche come descrivi i sentimenti di Belle e la sua nostalgia per il periodo natalizio come lo viveva a casa, e anche il fatto che lei cerchi di mantenersi impegnata per distrarsi è molto credibile.
Adoro il loro rapporto e il modo in cui Rumpel risulti sempre un po' folle e ironico, nascondendo il suo lato più umano.
Ti prometto che farò in modo di leggere il più presto possibile il prossimo capitolo! ;)
Per ora ti faccio tanti complimenti anche per lo stile scorrevole e preciso.
Un bacione! <3

11/05/13, ore 12:21

è stato un bel finale, mi è piaciuto tanto! anche perchè, dai cavolo, abbiamo bisogno di un po' di sdolcinatezza con tutto quello che succede nella serie. comunque avevo immaginato che rumple avrebbe fatto qualcosa x far nevicare, è sempre pieno di risorse lui: conosce perfino babbo natale! comunque anche i regali sono stati carini e intelligenti, non avrei mai pensato all'olio x l'arcolaio in effetti è geniale. spero di leggere a breve un'altra tua storia. a presto ! :D

10/05/13, ore 23:13

Ciao gelb_augen!
Non penso potessi mettere un titolo più azzeccato di questo per l'ultimo capitolo di una fan fic natalizia.
Secondo il mio modesto parere, non sei andata a finire nell'OOC con la caratterizzazione dei personaggi, anzi: io nel finale mi aspettavo un Rumpel più sdolcinato, poi mi sono ricordata che la fic è ambientata prima di diversi episodi, come quello del salvataggio della tenda.
Devo essere sincera: non mi sarei mai aspettata che il dono di Belle sarebbe stato dell'olio per l'arcolaio di Rumpel e non sono l'unica: anche il nostro Dark One ne è rimasto notevolmente colpito!
Per quanto riguarda il regalo per Belle, non era altrettanto strano, ma sicuramente è quello che ha colpito di più: dove lo trovi qualcuno che per Natale ti regala la neve?
Ma il secondo regalo per Belle... oddio quella scena mi ha fatto scendere una lacrimuccia: sembrava davvero Natale! Lì hai dato sul serio il meglio di te!
Quindi stra complimenti per questo capitolo conclusivo. Che questa sia la prima di tante bellissime fan fiction!

Baciotti Dearie.

PS: Non ricordo se te l'ho detto, ma ti invito a visitare la wikia italiana di OUaT (tra l'altro da poco è stata aggiornata la home) per dare un'occhiata o magari un contrinbuto! http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_Wiki

02/05/13, ore 00:50

Ciao gelb_augen (è un riferimento a Rumpel?)!
Sono un po' in ritardo con questa recensione, ma non avevo avuto ancora tempo di leggere questo capitolo, sorry ^^"
Mi piace come ha descritto la scena della cena di Natale tra Belle e Rumpel, partendo da lei che cerca di essere elegante nonostante sia ormai una servitrice nel castello. Poi lui che la salva (ancora? non fate più salire quella ragazza su una scala per l'amor del cielo!) da una caduta è super fluffoso -non so se questo aggettivo esista ^^".
Adesso però sono stra curiosa di sapere cosa si regaleranno i nostri due piccioncini!
Baciotti Dearie!

25/04/13, ore 11:59

u.u mi chiedo che cosa avranno escogitato quei 2 come regali, non vedo l'ora di saperlo. peccato non ci possa essere un bacio sotto il vischio, però sono molto carini anche così quei 2. in ogni caso, nessuna caduta di stile, tranquilla ;-) anzi, mi è piaciuto molto il capitolo. alla prossima!

24/04/13, ore 17:14

ciao dearie <3
mi è piaciuto tantissimo questo capitolo,quei due insieme sono così  carini *ha gli occhi a cuore*.
Che amore Rumple che aiuta Belle a scendere dalla scala *di nuovo occhi a cuore*
comunque non vedo l'ora di vedere i rispettivi regali :)
grazie di aver pubblicato questa fic, noi Rumbeller abbiamo davvero bisogno di fluff in questo momento <3
spero a prestissimo dearie
PiccolaRumple

18/04/13, ore 22:14

Che dolce questa storia! In questo periodo di super sofferenza per noi rumbellers a partire dalla 2x11 queste storia ridanno un po' di ossigeno. Adoro il modo in cui descrivi rumple e belle sono così in topic. La storia è davvero piacevole e scorrevole. Spero di leggere presto la conclusione e scoprire i regali di natale ;)

16/04/13, ore 23:17

Ciao Dearie!
Eccomi a recensire il secondo capitolo di questa tua fluffosissima Rumbelle ^_^
Belle si da da fare per vincere la scommessa con Rumpel, ma purtroppo non riesce a trovare qualcosa che accontenti il Signore Oscuro e devo dire che anche io non saprei dove sbattere la testa, visto che lu può procurarsi tutto quello che desidera con un semplice schiocco delle dita...
Credo però che anche lui avrà i suoi bei grattacapi per decidere cosa regalare a lei, perchè la nostra Belle non è certo una ragazza dai gusti facili, se si escludono i libri, ma con un paio di quelli farebbe stra felice anche me XD
Per quanto riguarda le impecisioni, ricordo solo un darling al posto di un dearie, perchè ho letto (cioè mi sono divorata) il capitolo ieri sera sul tablet e non ho notato altri errori, comunque è sempre meglio rileggere, e lo dice una che ha sempre detestato rileggere quello che scrive!
Sono stra cuoriosa di sapere cosa si regaleranno i nostri piccioncini, anche perchè sono in piena crisi d'astinenza almeno fino al nuovo episodio di domenica, che grazie al cielo sarà Rumbellissimo (è un aggettivo creato da me >_<), anche se sospetto che facciano queste pause apposta prima degli episodi su Belle x farci soffrire è_é
Complimenti per la fic! Aspetto il prossimo capitolo presto!
Baciotti, Dearie ^^

15/04/13, ore 18:33

belle e rumple sono davvero teneri! non vedo l'ora di sapere cosa si inventerà belle come regalo :D

15/04/13, ore 17:10

ciao dearie <3
intanto complimenti visto che questa è la tua prima fan fic sul fandom :) i personaggi sono IC e lo stile è scorrevole e piacevole (ho fatto la rima! si ok ora mi riprendo...) anyway la tua fic è davvero carina e molto divertente...che dolci Rumple e Belle che si incantano a guardarsi vicendevolmente (oddio che paroloni che uso oggi) a proposto chissà a cosa stava pensando Belle... ;)
aggiorna presto dearie un bacione
PiccolaRumple

09/04/13, ore 00:44

Benvenuta nel fandom di Once Upon a Time!
Complimenti per questo tuo "esordio", visto che già pubblichi non è proprio così, ma questa è la tua prima fan fic sul OUAT. E non potevi proprio iniziare meglio: con una Rumbelle!
Questo primo capitolo l'ho letto davvero tutto d'un fiato; scrivi correttamente e con grande proprietà di linguaggio. I personaggi sono assolutamente IC: Belle che vuole diventare un'eroina e non mostrarsi debole, e Rumpel che ci tiene a fare "il duro", ma sotto sotto desidera festeggiare il Natale con lei.
A proposito dell'ambientazione temporale, non so cosa penseranno gli altri lettori, ma a me il Natale va bene tutto l'anno, inoltre la fiaba della Bella e la Bestia me la sono sempre immaginata in quel momento dell'anno.
Mi raccomando di contonuare così e postare al più presto un nuovo capitolo ^_^
Bacioni, Dearie.

PS: Visto che ti piace OUaT, ti invito a visitare la wikia italiana della serie http://www.ceraunavolta.wikia.com/