L'Erede di Durin
di idrilcelebrindal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/01/15, ore 19:18

Ciao, so che non ci conosciamo ma era da tanto che non bazzicavo su EFP e questa
storia è una delle prime che mi sono messa a leggere con interesse. Ammetto che i miei
nani preferiti non sono Kili e Fili ma mi piace molto leggere le storie su di loro o
incentrate su uno dei due. E la tua mi ha emozionato dall'inizio alla fine. La morte
di Fili e Thorin poi non ti dico...ho sentito pure il cuore spezzarsi. Come hai descritto
questo momenti strazianti è stato veramente..non lo so, roba che io non piango mai
ma un occhio lucidino è comparso e nei primi capitoli ho fatto fatica a trattenere
la la crima.
E poi Kili e Myrialis sono l'amore puro.
Lei mi piace molto, combattiva, forte, che si preoccupa del prossimo..veramente
veramente bella *_* E poi..Kili. Un Re così sarebbe stato veramente da :Q__
E io non sono una grande fan di Kili perciò immagina cosa mi ha fatto questa fanfiction.

Cris

07/07/14, ore 18:45

Molto molto bello questo capitolo. Fai immedesimare il lettore in Kili e lo strazio che lui prova è quello che sentirei io. È il mondo che crolla addosso quando muore una persona che è il baricentro della nostra vita. Terribile. Mi è piaciuto quando Kili si meraviglia che il cielo non sia caduto, che tutto continui nonostante la morte di Fili. Molto brava.

03/11/13, ore 09:33

Buonsalveeeee!!!!!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi é piaciuta da subito. Sei veramente bravissima nel descrivere le battaglie e, nei primi capitoli, riuscivo ad immaginarmi ogni singola azione ed espressione fatta da Kili e gli altri :) Ho trovato adorabile il tuo Dwalin, Balion invece l'ho visto come un adorabile vecchietto scassaballe XD
Non capirò mai la scelta di Tolkien di uccidere Thorin, Fili e Kili, porca puzzertola erano i miei preferiti ed il film me li ha fatti adorare ancora di più (Kili in particolare lo amo). Ho letto anche l'altra tua storia e mi piace molto, Mira e Lia sono due bellissimi personaggi, ma devo ammettere di avere una particolare preferenza per Miralys.....quella ragazza é un genio!!!!!!!
Tanto per la cronaca, le scene intime tra Mira e Kili non erano ne ridicole ne volgari, le ho trovate adatte a loro ed erano scritte veramente bene :)
Bene, dovrei aver detto tutto,
Un bacione,
Ania <3
Ps. Passerò sicuramente a leggere il continuo :3

07/10/13, ore 21:17

Ti faccio i miei più sinceri complimenti! la tua storia è stata tenerissima! Kili riuscirà finalmente a tornare ad essere felice. Una coppia fantastica! verrò a leggere anche l'altra,promesso;)
Bacioni <3 <3 <3
PS: se ti va,ho scritto una storia su lo hobbit,dopo la battaglia dei cinque eserciti(in cui non è morto nessuno),si chiama "la migliore amica del re",se ti va,poi fai come vuoi.
 Ciaooooo :) :) :)

07/10/13, ore 21:01

Ciaoooo:) credo che in nessuna delle storie de lo hobbit le nane abbiano la barba,la pensiamo tutte allo stesso modo "le nane non hanno barba". Miralys e Kili si sono baciati finalmente!!! lo sapevo!! :)
"Oh, dai, Kee! Lo so. Non voglio certo che tu viva perennemente intrappolato in un ricordo! Quello che voglio è che tu vada avanti, che sia felice, e se questa ragazza ti può dare amore e serenità, che siate benedetti, per Mahal!
Vorrei tanto che tu l’avessi conosciuta, Fee…

Solo, fratellino mio, ricordati chi sei. E che hai dei doveri. Cosa vuoi esattamente per te e per lei?"

Fili sta cercando in tutti i modi di aiutarlo a sconfiggere il dolore . . poverino . .
Complimenti!!!! :)

07/10/13, ore 20:50

Ciaoooo:) mi sa che questa Miralys riuscirà a far tornare il buon umore a Kili . . chissà . . :) :)

07/10/13, ore 20:43

Ciaoooo eccomi qui come promesso . . la tua storia è bellissima!!!! la leggerò fino alla fine . . visto che sono innamorata de lo hobbit!!!! Passiamo alla storia: non solo mi uccidi Fili,ma anche Thorin! Ahhhhh .
Kili deve diventare re! non Dain!
Ok passo al prossimo capitolo. Bacioni <3 <3 <3

13/08/13, ore 15:35

Dunqe, è stata una mia decisione quella di mettermi a leggere questa storia... quindi potrei dire che è colpa mia se sto piangendo già adesso, alla fine del primo capitolo...
è stato terribile leggerlo...
io sono profondamente innamorata di questi due fratellini ed è stata una sofferenza già leggere di loro nel romanzo (a proposito, mi è proprio piaciuto che tu abbia riportato qualche riga del libro precisandone anche la pagina. Ti rivelo che sono andata a prendere il mio e sono andata a controllare se erano alla mia stessa pagina e anche se il mio è un adelphi sono comunque alla medesima pagina! =D)... e so che piangerò come una fontana quando uscirà il terzo film al cinema...
ma questo...
vederli divisi dalla morte... con il povero Fili che muore difendendo lo zio e Kili che rimane vivo e vede il suo amato fratello morire fra le sue braccia... ti giuro che ho pianto... soprattutto quando scrivi "Il mondo di Kili andò in frantumi" e quando gli fai ricordare di quando andava a rifugiarsi fra le braccia del fratellone, quando era piccolo e spaventato.
anche perché tutta la scena è descritta con grande bravura e precisione.
Quindi, anche se ci sono rimasta proprio tristissima per loro, ti devo fare i complimenti davvero!
Bravissima!
Andrò avanti a leggerla sicuramente!!
Carmaux_95

07/06/13, ore 18:47

Ciao Idril! Non credo tu mi conosca quindi mi presento: sono Phasy, ho trovato la tua storia quasi per puro caso (chiedo scusa se recensisco solo l'ultimo capitolo ma ho pensato fosse più comodo dare un "giudizio universale") e l'ho trovata fantastica: Fili e Kili sono i miei personaggi preferiti quindi come potrai intuire la tua storia mi è piaciuta moltissimo (anche perché scrivi molto bene), nei primi capitoli la battaglia è stata descritta perfettamente, sembrava di esserci dentro, le emozioni di Kili erano stupende, mi sono commossa ad un certo punto (e credimi non è una cosa facile farmi piangere), l'amore tra Kili e Miralys è tenerissimo, spero che in futuro tu possa scrivere altre storie su di loro, sarebbe meraviglioso! Detto questo ti saluto e ti auguro una buona giornata.
Ciao, Phasy

03/06/13, ore 22:01

Ciao Idril,
ti scrivo in conclusione di questa storia perchè l'ho seguita tutta, ho recensito una volta e poi non ne ho avuto più occasione. L'ho trovata subito accattivante, originale l'idea di un finale alternativo, in particolare che vede Kili separato dal fratello, una scelta che ti ha permesso di sviluppare il personaggio a tutto tondo. Mi è piaciuto anche il tuo stile, molto fluido e articolato, in particolare nei primi capitoli. In realtà proprio la prima parte della storia è stata quella che ho apprezzato di più: il racconto dell'azione, il ritmo incalzante, lo smarrimento di Kili e il personaggio enigmatico di Storri...poi però hai allentato gli eventi, tutto si è svolto con un po' troppa velocità e si è risolto brevemente. Non c'è stato il tempo di disperarsi per l'allontanamento di Miralys che immediatamente le cose si sono risolte, senza ulteriori ostacoli, senza suspense e per questo la storia, seppur bella, ne ha risentito. Sei stata troppo buona con noi lettrici, non volendo tenerci nè con il fiato sospeso nè con il cuore in subbuglio per troppo tempo XD
Ma se ti scrivo è perchè la storia mi ha comunque colpita tra tante, è la prima volta che scrivi ed essere riuscita a portarla fino in fondo con un bello stile per me è davvero positivo. Spero non smetterai di scrivere, mi piacerebbe leggere ancora una tua storia, magari ancora su questa tenera coppia o anche sugli altri.
A presto,
Daffodil

02/06/13, ore 05:59

Amori ... Ma che bellini , solo che ... Lasciano la porta aperta, insomma ... Ori poteva pure rimanerci, povero! E le sottili minacce di Miralys? Guai a guardare altre nane, Kee! Anche stavolta non ti sei smentita e Balin è un pò rincoglionito ... Unico appunto: ma perchè finirla qui? Mi aspettavo per lo meno qualche altra puntata ... Ecco, ci sono rimasta male!! Ma avvisami quando pubblicherai una nuova storia, mi raccomando ... Sei davvero bravissima!

31/05/13, ore 19:40

Nooo ç__________________ç alla fine la FINE è arrivata... ç___________ç ... ok.. prima di disperarmi, recensisco !!!
Comincio a citare, ho un sacco da dire su questo ultimo e splendido capitolo !!!

- << “Niente affatto. Ero perfettamente consapevole di te e facevo affidamento sul fatto che mi coprissi le spalle; e una parte della mia mente ha notato come combattessimo bene insieme. Anzi…” e qui sfoderò un sorriso malizioso, “ … adesso che ci penso, guarda quante cose sappiamo fare così bene insieme…” >> OH MIO DIO !!! *W* Kili è semore così dolce, pagherei ORO e molto DI PIù per stare al posto di Myralis... :'D

- << “Questa notte,” continuò, “ho giocato la mia ultima carta. Se non fosse accaduto nulla, domani – oggi – sarei tornata a casa e avrei cercato di dimenticarti. Non so se ci sarei riuscita…”
Kili affondò il viso nella chioma dorata.
“Non posso pensare a quanto sono stato vicino a perderti,” sussurrò. “Grazie a tutti gli dei, sei una pazzerella… una stupenda adorabile pazzerella.” >> CHE COSA DOLCE !! Sapevo che c'era un lieto fine, ma il capitolo precedente, quando lui l'ha mandata via (o quello prima ancora?? Scusa, la memoria XD ) ho preso un colpaccio accidenti a te :p , ma ora... è tutto così rose e fiori *^*

- << Miralys gli prese il viso fra le mani e lo avvicinò al suo, fino a tre centimetri dal suo naso. Guardandolo intensamente negli occhi, scandì:
“Mettiamo bene in chiaro una cosa: così non funziona. Non puoi decidere per me! Io-non-sono-uno-dei-tuoi-Nani!”
Lui approfittò della posizione per baciarla. Poi sogghignò:
“Ne sono ben consapevole. Non mi sognerei mai di fare una cosa simile ad uno dei miei Nani…” così dicendo, la rigirò sulla schiena e si distese su di lei. Miralys, sempre fissandolo negli occhi, gli mordicchiò un labbro.
“Non sognarti di fare una cosa simile nemmeno alle tue Nane… e ricordati che Storri porta due coltelli negli stivali!” >> NO VABBè MA... hehehee *sorrisetto più che malizioso* Immagino... >.<

- << Che Kili dormisse ancora era decisamente strano; che dormisse nudo era – per l’ingenuo Ori – abbastanza sorprendente; ma quello che lasciò il giovane nano assolutamente esterrefatto era che il suo re, con il braccio destro, stringesse a sé una creatura di sesso femminile che teneva il capo appoggiato al suo petto ed un braccio tornito mollemente abbandonato sul suo stomaco – senza voler indagare dove si trovasse la mano nascosta dalla coperta semiabbassata! – e che dormiva profondamente, vestita a sua volta solo di una cascata di riccioli dorati. >> ...AAAHAHAHAHHHAHHA AHAHHAHA !!!! 'CREATURA DI SESSO FEMMINILE' !! Ori.. sei esasperante XD Povero piccolo ingenuo Ori, quando capiterà a te caro mio...

- Ecco poi c'è la parte di Balin.. il buon vecchio Balin che non ci ha capito nulla... BRUTTA MEGERA èH?! si certo XD !!!

Mia cara... I MIEI COMPLIMENTI PIù SENTITI !!!
Davvero, mi è piaciuta moltissimo e poi è scritta bene e lascia trapelare tutte le emozioni :3 Almeno io le sento e le provo tutte !! Poi, insomma, hai visto come sono io che piango appena la cosa si fa un po’ triste :’D ma sono io, non ci posso fare nulla, poi se si tratta dei miei tre Durin preferiti.. come potrei fare altrimenti???
Confesso che anche a me sono piaciuti di più i capitoli addietro, quelli con la guerra e ricolmi di sofferenza… l’amore sdolcinato di Myralis, ahimé… è fantastico !!! *^*
TI ORDINO DI AVVERTIRMI NEL CASO SCRIVERAI ALTRO SU DI LORO O COMUNQUE SU LO HOBBIT !!!
No seriamente, ci terrei molto a leggere altre tue creazioni, poi se si tratta della bella vita che passeranno i nostri due innamorati, ora sovrani :3, sarà felicissima di esserci, leggerle e commentarle!! E farti tanti complimenti come al solito, perché ci puoi contare, te li meriti tutti !!!
Quindi ci salutiamo… spero non per troppo tempo XD
Che l’ispirazione sia sempre con te !!!
Tanti baci, e affetto, Lily :*

27/05/13, ore 15:02

No dico ma... VUOI CHE MUOIA???
Prima di recensire a dovere devo raccontarti la scena !!!
- Sono in macchina con mia madre e comincio ad esultare perché hai aggiornato e lei mi guarda tipo troppo male! Poi comincio a leggere e a emettere mugulini di approvazione (perché sono fiera di te per quanto questo possa contare per te :'D) e mia madre ha cominciato a chiedermi se mi drogo XD. Alla fine quando ho letto di lei che è figlia di Dain ho cominciato a urlare ECCO! LO SAPEVO! e qui meglio che non ti acconto di mia madre XD -

Bene, dopo ciò (che immagino quanto possa averti interessato! XD ) passiamo alla recensione vera e propria !!!

Innanzitutto devo ammettere che è stato fantastico, anche se non sei entrata nei particolari ;) Kili è sempre così dolce e delicato e così... KILI !!!

Allora tu devi sapere che di filmini mentali su lui me ne faccio tanti XD e leggere questo mi ha reso così felice, non immagini :'D

Non devi preoccuparti di nulla perché è un capitolo stupendo e hai colto nel segno !!!

Mia cara, che devo dirti, complimenti come sempre, continuo a stimarti ( a amarti !!!! ) sempre di più !! Mi piaci e mi piace come scrivi (ma probabilmente te l'ho già detto... ) :D

Grazie !!!!

Un grande bacio,
Tua Lily ^^

(Ps: spero non ci siamo errori, sto con il cell :p)
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 03:22 pm)

27/05/13, ore 11:50

Ma quanto ammmore ... Davvero dolcissimi questi due! Sei stata bravissima, davvero! Di cosa ti preoccupavi? Di aver scritto male? Cara mia, io non cambierei una virgola. È imbarazzante descrivere certe scene ,lo so , ci sono passata anch'io con la mia ff, ma poi passa *risata malefica* ! Questi due sono di una fluffosità esagerata, non potevi renderli meglio, e mi è scappata una risata quando le ha chiesto se avesse sangue elfico! Ah ah ah! Spero presto racconterai come è diventata Storri, sono curiosa . E la lontana parentela (cugini di terzo grado? Bòh) l'avevo già immaginata da un pò, ma che ci frega, sono troppo belli!! Tanti complimentoni ancora!

22/05/13, ore 16:09

WOWOWOWOW Aspetta.

C'è TROPPO FLUFF IN QUESTO CAPITOLO ACCIDENTI :'D

Non immagini quanto possa essere felice del finale !!! Mi chiedo solo se sta tutto alla nostra immaginazione oppure... ma lo saprò al prossimo aggiornamento u.u

Per quanto riguarda Storri, vuoi dire che è sempre stata lei?? VUOI DIRE CHE FILI è MORTO PERCHé KILI HA SALVATO LEI? ç__________________ç Preferivo l'idea del ragazzino...
Mi sento un po' cattivella a dire così, ma forse è la verità ;)

Ma non posso comunque non essere felice per loro.. insomma, sono così dolci e le parole di Kili sono state così DOLCI.. tanto ma tanto amore :'D
Si, mi hai resa felice XD

Bene, come sempre (non la smetterò mai) ti faccio i complimenti. Mi piace troppo :DD
Un grandissimo bacione my dear Idril <3
Lily :*